Vai al contenuto

53 o 54?


Ospite rabber

Messaggi consigliati

IO GANEEEEEEE

 

è mai possibile che la gente parli per sentito dire o si vuole improvvisare cose che non ha idea di come vadano?

 

la logica vuole che un componente vada provato nella sua condizione ottimale di utilizzo; poi forse si può cambiarlo.

 

i cilindri di nuova generazione non sono come i vecchi polini.......

in questo caso la corsa .... ma fischiarola se uno decide di farlo in corsa differente ha ben idea di cosa cerca e sapra di certo su cosa lavorare.

di certo non viene a chedere qui come farlo e in che corsa ;-)

 

Anche tu DUCCIO lo hai provato in corsa 53 e mai in 51....... fischiarola sei veramente convinto che andasse di più che in corsa 51?

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Negres...forse mi sono spiegato male...

io mi sono fatto infinocchiare (da un noto meccanico) dal discorso della coppia che"credo" abbia avuto in piu...

ripeto...secondo me il mio andava, ma NON ho MAI provato un M1l in 51...

quindi non posso giudicare come e quanta differenza c'è...

e NON sono convinto che il 53 vada di piu!!!

 

io vi credo che i 51 vanno meglio...sono stati studitai in 51 per dare il meglio in 51...piu di così...

passai da un polini al mio..quindi per me per forza andava!!!

dovo aver provato l'ultimo polini che ho fatto, ad esempio, il mio M1l "secondo me" non andava una cippa!!!

mi sono piegatO??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..giusto...

voglio sapere le differenze!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

MAX LO HA FATTO IN CORSA 51 CI SARA UN MOTIVO??? IO SONO PIENAMENTE SODDISFATTO DI COME VA IN CORSA 51,non state a perdere tempo a fare " esperimenti" , pensate a settare in maniera ottimale un m1l in CORSA 51 ne rimarrete entusiati 8)

 

p.s= questa è la mia opionione!! ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri motori

 

:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente penso che, a parità di fasature, il corsa 54 vada sicuramente più forte del corsa 51...

Perchè:

1)Corsa più lunga = miglior coppia

2)Maggiore cilindrata

 

Voi che dite?

 

maggior cilindrata non significa più potente,e poi corsa maggiore significa meno giri e per un cilindro

che da il massimo di se a giri elevati non penso sia il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente penso che, a parità di fasature, il corsa 54 vada sicuramente più forte del corsa 51...

Perchè:

1)Corsa più lunga = miglior coppia

2)Maggiore cilindrata

 

Voi che dite?

 

maggior cilindrata non significa più potente,e poi corsa maggiore significa meno giri e per un cilindro

che da il massimo di se a giri elevati non penso sia il massimo

 

é per questo che oltre il 125 non si va?

Mi dimostri che con la corsa 53 o 54 non puoi salire di giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi NON VORREI far scoppiare una discussione ... ma IO ho un M1L nato già "originale" in C.54 (quindi GARANTISCO che il QUATTRO in c.54 NE HA FATTI ma "forse" solo un piccolo lotto ;-) )

adesso con il nuovo alberello è in corsa 54,5 con biella da 110,

di 2° ha staccato (prima di farmela addosso) 13 mila e passa giri... (non voglio dire preciso per non creare discussioni inutili :o )

 

quindi NON CREDO CHE la biella più lunga e la corsa maggiore di 51 un motore gira meno!!! oppure SIGNIFICA CHE NON VA na cippa confronto a c.51 e biella 97!!!

altrimenti secondo le Vs.teorie in c.51 e biella 97 sarei arrivato a 15.000 giri :V

 

datemi il tempo di sistemare un paio di cosine ancora e poi vado di video hi-quality... :twisted:

SALUTI

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è motare in corse 54 un cilindro con distribuzione per corsa 54, ma è diverso adattare un corsa 51 ad una corsa maggiore.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

Tra l'altro qualcuno dimentica che dai cross ai kart alle gp la corsa è 54,5 e che il 2t di alte prestazioni da il max in configurazione quadra...

 

 

giusto, il motore quadro è la massima espressione 2tempistica....ma purchè rientri nella cilindrata di 125cc...altrimenti il discorso cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

Tra l'altro qualcuno dimentica che dai cross ai kart alle gp la corsa è 54,5 e che il 2t di alte prestazioni da il max in configurazione quadra...

 

 

giusto, il motore quadro è la massima espressione 2tempistica....ma purchè rientri nella cilindrata di 125cc...altrimenti il discorso cambia...

 

Scusa ma non è proprio così... esempi:

 

1) Kawa 500 2t al=86 C=86;

2)yamaha 250 fino al 96 al=68 c=68

3)Ktm 300 Al =72 C=72

Adirittura i cross 250 di ultima generazione sono 66.4 per 72 di corsa...

per ogni cilindrata la configurazione quadra è quella che garantisce il miglior compromesso. Ovviamente a parità di velocità media del pistone che è il parametro di riferimento cambia il numero di giri => corsa più lunga = meno giri

Un kit quattrini lo vedrei bene 56*56... sicuramente avrò meno giri ma ti garantisco che il corsa 51 sta dietro un bel pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

Tra l'altro qualcuno dimentica che dai cross ai kart alle gp la corsa è 54,5 e che il 2t di alte prestazioni da il max in configurazione quadra...

 

 

giusto, il motore quadro è la massima espressione 2tempistica....ma purchè rientri nella cilindrata di 125cc...altrimenti il discorso cambia...

 

Scusa ma non è proprio così... esempi:

 

1) Kawa 500 2t al=86 C=86;

2)yamaha 250 fino al 96 al=68 c=68

3)Ktm 300 Al =72 C=72

Adirittura i cross 250 di ultima generazione sono 66.4 per 72 di corsa...

per ogni cilindrata la configurazione quadra è quella che garantisce il miglior compromesso. Ovviamente a parità di velocità media del pistone che è il parametro di riferimento cambia il numero di giri => corsa più lunga = meno giri

Un kit quattrini lo vedrei bene 56*56... sicuramente avrò meno giri ma ti garantisco che il corsa 51 sta dietro un bel pezzo

 

infatti...lo hai detto tu stesso...il ktm 300 (72 x 72) ti sembra avere le stesse caratteristiche che sviluppa un quadro di cubatura 125cc...così come il kawa 500 e il cr 500 che è senza valvola allo scarico....

 

...a confronto son motori che non vanno come "dovrebbero"...apparte le 250cc...poi c'è da considerare il fattore sfruttabilità del mezzo...che non è poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

Tra l'altro qualcuno dimentica che dai cross ai kart alle gp la corsa è 54,5 e che il 2t di alte prestazioni da il max in configurazione quadra...

 

 

giusto, il motore quadro è la massima espressione 2tempistica....ma purchè rientri nella cilindrata di 125cc...altrimenti il discorso cambia...

 

Scusa ma non è proprio così... esempi:

 

1) Kawa 500 2t al=86 C=86;

2)yamaha 250 fino al 96 al=68 c=68

3)Ktm 300 Al =72 C=72

Adirittura i cross 250 di ultima generazione sono 66.4 per 72 di corsa...

per ogni cilindrata la configurazione quadra è quella che garantisce il miglior compromesso. Ovviamente a parità di velocità media del pistone che è il parametro di riferimento cambia il numero di giri => corsa più lunga = meno giri

Un kit quattrini lo vedrei bene 56*56... sicuramente avrò meno giri ma ti garantisco che il corsa 51 sta dietro un bel pezzo

 

infatti...lo hai detto tu stesso...il ktm 300 (72 x 72) ti sembra avere le stesse caratteristiche che sviluppa un quadro di cubatura 125cc...così come il kawa 500 e il cr 500 che è senza valvola allo scarico....

 

...a confronto son motori che non vanno come "dovrebbero"...apparte le 250cc...poi c'è da considerare il fattore sfruttabilità del mezzo...che non è poco...

 

in che senso non vanno come dovrebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

tradotto in soldoni...porto l'esempio della ktm da te citata...non mi pare che il 72x72 abbia più potenzialità della sorellina minore 66,4 x 72....se non vado errando ha 2/3cv in meno...

 

in ogni caso non stò dicendo che il quadro non vada bene....

 

quando provai per la prima volta il cr 500 (non in pista)....il proprietario mi disse di stare moooolto attendo...percarità...un propulsore di oramai 20 anni....che comunque fà le buche in terra...ma una moto che mura...mura e mura...non mi sembra un buon motore quadro se paragonato alla riuscita dei più piccoli 125....(anche pari anno)....poichè l'evoluzione su questi motori è stata veramente poca dagli anni '90 ad adesso...direi che la vera evoluzione è stata nella ciclistica....

 

fine :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente penso che, a parità di fasature, il corsa 54 vada sicuramente più forte del corsa 51...

Perchè:

1)Corsa più lunga = miglior coppia

2)Maggiore cilindrata

 

Voi che dite?

 

maggior cilindrata non significa più potente,e poi corsa maggiore significa meno giri e per un cilindro

che da il massimo di se a giri elevati non penso sia il massimo

ESATTO!!!! io sono d'accordo con te!!!!!

é per questo che oltre il 125 non si va?

Mi dimostri che con la corsa 53 o 54 non puoi salire di giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...