+ Negres Inviata 2009 Novembre 25 Share Inviata 2009 Novembre 25 IO GANEEEEEEE è mai possibile che la gente parli per sentito dire o si vuole improvvisare cose che non ha idea di come vadano? la logica vuole che un componente vada provato nella sua condizione ottimale di utilizzo; poi forse si può cambiarlo. i cilindri di nuova generazione non sono come i vecchi polini....... in questo caso la corsa .... ma fischiarola se uno decide di farlo in corsa differente ha ben idea di cosa cerca e sapra di certo su cosa lavorare. di certo non viene a chedere qui come farlo e in che corsa Anche tu DUCCIO lo hai provato in corsa 53 e mai in 51....... fischiarola sei veramente convinto che andasse di più che in corsa 51? Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2009 Novembre 25 Share Inviata 2009 Novembre 25 Negres...forse mi sono spiegato male... io mi sono fatto infinocchiare (da un noto meccanico) dal discorso della coppia che"credo" abbia avuto in piu... ripeto...secondo me il mio andava, ma NON ho MAI provato un M1l in 51... quindi non posso giudicare come e quanta differenza c'è... e NON sono convinto che il 53 vada di piu!!! io vi credo che i 51 vanno meglio...sono stati studitai in 51 per dare il meglio in 51...piu di così... passai da un polini al mio..quindi per me per forza andava!!! dovo aver provato l'ultimo polini che ho fatto, ad esempio, il mio M1l "secondo me" non andava una cippa!!! mi sono piegatO?? Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2009 Novembre 25 Share Inviata 2009 Novembre 25 non c'e' nessuno che e' passato da corsa 51 a corsa 53 con l'm1l ? , che magari ci puo' dire la differenza che ha riscontrato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2009 Novembre 25 Share Inviata 2009 Novembre 25 ..giusto... voglio sapere le differenze!!! Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 26 Share Inviata 2009 Novembre 26 BENE BENE.......INPUT....!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchen2t Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 Sinceramente penso che, a parità di fasature, il corsa 54 vada sicuramente più forte del corsa 51... Perchè: 1)Corsa più lunga = miglior coppia 2)Maggiore cilindrata Voi che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 MAX LO HA FATTO IN CORSA 51 CI SARA UN MOTIVO??? IO SONO PIENAMENTE SODDISFATTO DI COME VA IN CORSA 51,non state a perdere tempo a fare " esperimenti" , pensate a settare in maniera ottimale un m1l in CORSA 51 ne rimarrete entusiati p.s= questa è la mia opionione!! ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri motori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 Sinceramente penso che, a parità di fasature, il corsa 54 vada sicuramente più forte del corsa 51...Perchè: 1)Corsa più lunga = miglior coppia 2)Maggiore cilindrata Voi che dite? maggior cilindrata non significa più potente,e poi corsa maggiore significa meno giri e per un cilindro che da il massimo di se a giri elevati non penso sia il massimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchen2t Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 Sinceramente penso che, a parità di fasature, il corsa 54 vada sicuramente più forte del corsa 51...Perchè: 1)Corsa più lunga = miglior coppia 2)Maggiore cilindrata Voi che dite? maggior cilindrata non significa più potente,e poi corsa maggiore significa meno giri e per un cilindro che da il massimo di se a giri elevati non penso sia il massimo é per questo che oltre il 125 non si va? Mi dimostri che con la corsa 53 o 54 non puoi salire di giri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 io non ho detto che non sale di giri,ho detto solo che è portato a prendene meno di quelli che dovrebbe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchen2t Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 io non ho detto che non sale di giri,ho detto solo che è portato a prendene meno di quelli che dovrebbe e io torno a chiederti perchè... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 Ragazzi NON VORREI far scoppiare una discussione ... ma IO ho un M1L nato già "originale" in C.54 (quindi GARANTISCO che il QUATTRO in c.54 NE HA FATTI ma "forse" solo un piccolo lotto ) adesso con il nuovo alberello è in corsa 54,5 con biella da 110, di 2° ha staccato (prima di farmela addosso) 13 mila e passa giri... (non voglio dire preciso per non creare discussioni inutili ) quindi NON CREDO CHE la biella più lunga e la corsa maggiore di 51 un motore gira meno!!! oppure SIGNIFICA CHE NON VA na cippa confronto a c.51 e biella 97!!! altrimenti secondo le Vs.teorie in c.51 e biella 97 sarei arrivato a 15.000 giri datemi il tempo di sistemare un paio di cosine ancora e poi vado di video hi-quality... SALUTI Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchen2t Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 Esatto! Tra l'altro qualcuno dimentica che dai cross ai kart alle gp la corsa è 54,5 e che il 2t di alte prestazioni da il max in configurazione quadra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 Un conto è motare in corse 54 un cilindro con distribuzione per corsa 54, ma è diverso adattare un corsa 51 ad una corsa maggiore. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 Esatto!Tra l'altro qualcuno dimentica che dai cross ai kart alle gp la corsa è 54,5 e che il 2t di alte prestazioni da il max in configurazione quadra... giusto, il motore quadro è la massima espressione 2tempistica....ma purchè rientri nella cilindrata di 125cc...altrimenti il discorso cambia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchen2t Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 Esatto!Tra l'altro qualcuno dimentica che dai cross ai kart alle gp la corsa è 54,5 e che il 2t di alte prestazioni da il max in configurazione quadra... giusto, il motore quadro è la massima espressione 2tempistica....ma purchè rientri nella cilindrata di 125cc...altrimenti il discorso cambia... Scusa ma non è proprio così... esempi: 1) Kawa 500 2t al=86 C=86; 2)yamaha 250 fino al 96 al=68 c=68 3)Ktm 300 Al =72 C=72 Adirittura i cross 250 di ultima generazione sono 66.4 per 72 di corsa... per ogni cilindrata la configurazione quadra è quella che garantisce il miglior compromesso. Ovviamente a parità di velocità media del pistone che è il parametro di riferimento cambia il numero di giri => corsa più lunga = meno giri Un kit quattrini lo vedrei bene 56*56... sicuramente avrò meno giri ma ti garantisco che il corsa 51 sta dietro un bel pezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 Esatto!Tra l'altro qualcuno dimentica che dai cross ai kart alle gp la corsa è 54,5 e che il 2t di alte prestazioni da il max in configurazione quadra... giusto, il motore quadro è la massima espressione 2tempistica....ma purchè rientri nella cilindrata di 125cc...altrimenti il discorso cambia... Scusa ma non è proprio così... esempi: 1) Kawa 500 2t al=86 C=86; 2)yamaha 250 fino al 96 al=68 c=68 3)Ktm 300 Al =72 C=72 Adirittura i cross 250 di ultima generazione sono 66.4 per 72 di corsa... per ogni cilindrata la configurazione quadra è quella che garantisce il miglior compromesso. Ovviamente a parità di velocità media del pistone che è il parametro di riferimento cambia il numero di giri => corsa più lunga = meno giri Un kit quattrini lo vedrei bene 56*56... sicuramente avrò meno giri ma ti garantisco che il corsa 51 sta dietro un bel pezzo infatti...lo hai detto tu stesso...il ktm 300 (72 x 72) ti sembra avere le stesse caratteristiche che sviluppa un quadro di cubatura 125cc...così come il kawa 500 e il cr 500 che è senza valvola allo scarico.... ...a confronto son motori che non vanno come "dovrebbero"...apparte le 250cc...poi c'è da considerare il fattore sfruttabilità del mezzo...che non è poco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchen2t Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 Esatto!Tra l'altro qualcuno dimentica che dai cross ai kart alle gp la corsa è 54,5 e che il 2t di alte prestazioni da il max in configurazione quadra... giusto, il motore quadro è la massima espressione 2tempistica....ma purchè rientri nella cilindrata di 125cc...altrimenti il discorso cambia... Scusa ma non è proprio così... esempi: 1) Kawa 500 2t al=86 C=86; 2)yamaha 250 fino al 96 al=68 c=68 3)Ktm 300 Al =72 C=72 Adirittura i cross 250 di ultima generazione sono 66.4 per 72 di corsa... per ogni cilindrata la configurazione quadra è quella che garantisce il miglior compromesso. Ovviamente a parità di velocità media del pistone che è il parametro di riferimento cambia il numero di giri => corsa più lunga = meno giri Un kit quattrini lo vedrei bene 56*56... sicuramente avrò meno giri ma ti garantisco che il corsa 51 sta dietro un bel pezzo infatti...lo hai detto tu stesso...il ktm 300 (72 x 72) ti sembra avere le stesse caratteristiche che sviluppa un quadro di cubatura 125cc...così come il kawa 500 e il cr 500 che è senza valvola allo scarico.... ...a confronto son motori che non vanno come "dovrebbero"...apparte le 250cc...poi c'è da considerare il fattore sfruttabilità del mezzo...che non è poco... in che senso non vanno come dovrebbero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 tradotto in soldoni...porto l'esempio della ktm da te citata...non mi pare che il 72x72 abbia più potenzialità della sorellina minore 66,4 x 72....se non vado errando ha 2/3cv in meno... in ogni caso non stò dicendo che il quadro non vada bene.... quando provai per la prima volta il cr 500 (non in pista)....il proprietario mi disse di stare moooolto attendo...percarità...un propulsore di oramai 20 anni....che comunque fà le buche in terra...ma una moto che mura...mura e mura...non mi sembra un buon motore quadro se paragonato alla riuscita dei più piccoli 125....(anche pari anno)....poichè l'evoluzione su questi motori è stata veramente poca dagli anni '90 ad adesso...direi che la vera evoluzione è stata nella ciclistica.... fine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 Sinceramente penso che, a parità di fasature, il corsa 54 vada sicuramente più forte del corsa 51...Perchè: 1)Corsa più lunga = miglior coppia 2)Maggiore cilindrata Voi che dite? maggior cilindrata non significa più potente,e poi corsa maggiore significa meno giri e per un cilindro che da il massimo di se a giri elevati non penso sia il massimo ESATTO!!!! io sono d'accordo con te!!!!! é per questo che oltre il 125 non si va? Mi dimostri che con la corsa 53 o 54 non puoi salire di giri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchen2t Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 Grandissimo Gary!!!!!!! non mi è stata data risposta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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