Vai al contenuto

marmitta mirko RR


Ospite tox

Messaggi consigliati

è arrivata l'altro ieri, ma non montava bene.. mi ha detto che ha avuto un problema con la maschera e quindi gliel'ho rispedita per sistemarla..

apparte i problemini per il montaggio (staffa posizionata male) sembra davvero ben fatta ecco due foto

 

p1010156af.th.jpg

 

p1010157.th.jpg

 

p1010158y.th.jpg

 

 

 

 

 

 

130 euro spese comprese, e assistenza a quanto pare :B

 

la monterò su un 166 malossi con albero anticipato e 24 SI.. vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

tox,complimenti per l'acquisto. vi state organizzando bene in quel di roma,eh??

appena la monti farai una bella recensione vero??

ha prezzi molto buoni e anche se per ora non ne ho provata neanche una,ne parlano bene in parecchi.

in che configurazione la monti??

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

oi scusatemi ma sono stato incasinato in questi giorni!

 

@kenzo: carissimo, come vedi ci prepariamo alla grande per la stagione!! lo monto con un 166 malossi, mazzucchelli anticipato e un si 24 rivisto (un pelo abbassato e sistemato nella vaschetta)

 

guarda spero proprio che vada bene come tante altre di cui ho sentito parlare, a occhio le finiture sono ottime, senza dubbio.

 

appena torna dalla "sistematina" vi do le mie impressioni, ho un amico che monta la scorpion sempre su un 166 quindi avrò un buon termine di paragone. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti! ieri è arrivato il pacco e ho potuto finalmente montare la marmitta e provarla! vi dico le mie impressioni:

 

vi rinfresco la memoria con la mia configurazione: 166 malossi non raccordato, albero mazzucchelli anticipato, SI 24/24, rapporti 125 arco.

 

ai bassi va veramente bene, nel senso che non svuota troppo e si può tranquillamente girare con un filo di gas in terza senza sentire la vespa fiacca o dover scalare.

ai medi è bella corposa e prende i giri in modo molto molto lineare e progressivo.

agli alti non è una fucilata, non da calci in culo paurosi, ma come ai medi è bella progressiva e senza buchi di sorta.

non ho idea di che velocità raggiunga e non voglio dare dati ad occhio o orecchio. ;-)

 

non si nota un gran salto tra terza e quarta e anche in salita a basse velocità la quarta la tiene bene ( sarà anche merito della fasatura originale del gt)

 

in piega credevo fosse moolto più bassa invece sono rimasto davvero sorpreso, in pratica lo spillo passa sotto al selettore, e credevo avrebbe reso le pieghe a destra impossibili, invece in pratica lo spillo è direzionato in modo da passare molto più verso la ruota, e consente pieghe più che dignitose :-D .

 

la marmitta come avete visto dalle foto è veramente ben fatta e sono stracontento dell'acquisto, l'unica pecca, che comunque per me resta un problema marginale è il fatto che sia molto rumorosa, diciamo più rumorosa di una scorpion a pari configurazione.

 

appena ho tempo metto qualche foto della marmitta montata. :B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

l'ho montata ieri e devo dire che calza a pennello. La sto provando sul 200 con solo il pinasco p&P. Ho tolto la rz rh e ho montato la Mirko. Il rumore al minimo è + metallico e + acuto, dai pochi km che ho fatto sembra avere + allungo e comunque una buona coppia sotto meno dellla la rz rh ma + di altre marmitte come la pinasco e la serpentone. Non ho ancora verificato al meglio il suo funzionamento anche perchè il tempo è inclemente.post-2708-13235240565096_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorno un po le mie impressioni:

oggi ho fatto qualche altro chilometro è ho tirato la 4. Come velocità massima in posizione eretta ecc. siamo a 108 di gps come la rh e poco + del padellino (105). A differenza della rh, però sembra che ne abbia ancora ma non riesca a distendere bene la 4. Mi spiego con la rh sembra che il motore muri come con la padella mentre con la "mirko" no. In ogni caso a 108 arriva senza problemi c'è da considerare anche che non ho rivisto la carburazione rispetto alla rh, ho il 26/26 con il 128 di max filtro originale forato. Ultimamente con il filtro t5 (che mi regala un 5km/h in + di velocità max) avevo qualche problema di ingolfamento non so perchè e quindi ho rimesso l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorno un po le mie impressioni:

oggi ho fatto qualche altro chilometro è ho tirato la 4. Come velocità massima in posizione eretta ecc. siamo a 108 di gps come la rh e poco + del padellino (105). A differenza della rh, però sembra che ne abbia ancora ma non riesca a distendere bene la 4. Mi spiego con la rh sembra che il motore muri come con la padella mentre con la "mirko" no. In ogni caso a 108 arriva senza problemi c'è da considerare anche che non ho rivisto la carburazione rispetto alla rh, ho il 26/26 con il 128 di max filtro originale forato. Ultimamente con il filtro t5 (che mi regala un 5km/h in + di velocità max) avevo qualche problema di ingolfamento non so perchè e quindi ho rimesso l'originale.

Buon dì e buon anno!

 

Cambia quel cesso di carburatore e dagli da bere a quel povero cilindro! Poi vedi come la sfrutti la marmitta nuova!

PS: il CLinica cerca marmitta per 200....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a tolgiere il filtro e aumenta di almeno 5 punti di max.

questo con qualsiasi espansione..

ti accorgerai che và mooolto meglio ai medio alti.

a livello di vaschetta hai fatto qualcosa?

sul mio 200 senza coperchio drt,mancava benza,e parecchio allungo motore :D

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho il 26/26 "spaco sip" con il 128 di max e la testa mmw. Il problema sta sul filtro lo so. Comunque non voglio perderci troppo tempo in settimana rimetto il tutto in crsa 60 e verifico lo stato del gt. da quando ho cambiato il pistone non è + andato come prima e scaldava parecchio.

La mia era una comparazione magari grossolana tra le 2 marmitte.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto una cosa ottima a fare una comparazione! ci mancherebbe!!!

tienici comunque aggiornati sulle varie prove :D:D

è che poi..hai visto come siamo fatti..scappano sempre dei consigli,quando si pensa didare una mano :mrgreen:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

kenzo non c'è problema, comunque qui ormai sto preparando l'arca c'è poco da provare (a parte un gommone) Due giorni fa ho provato a fare un uscita sulla neve, neanche accellerare non ho piu il coraggio e l'incoscenza che avevo da bambino. Tornerò a provarla ma con il corsa 60 e ho un carburatore ovalizzato da provare.

Vedremo

Per ora devo dire che è una buona marmitta molto lineare ma comunque viva sotto non morta come la pinasco o l serpentone

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...