+ Felice L. Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 Salve, Non riesco a scegliere la rapportura giusta per le mie motori elaborate. Forse voi mi potete agliutare con questa scelta... Tutte due PER USO STRADALE Il primo motore : Polini 130 7T Rifasato 125/188 Colletore lamellare "artigianale" con carburo Keihin PWK 28mm Marmitta Speed Race della GF-project Accensione variabile con volano di 1300gr. ... => Con questa configurazione ho gia provato con cambio originale ed la 27/69, ma purtroppo la quarta non la sapevo tirare... Per il secondo motor : M1L, nuovo tipo, anno 2009 Marmitta dedicata GF-project ( per non dovere fare la modifica al telaio della PK ) Carburatore 32mm Dell'Orto Accensione variabile ... per questa eleborazione, c'e Matteo che mi ha consigliato la 24/72 o con pignone 25 per stradale, ed la quarta corta DRT, ingranaggio 48 Denti con l'alberino originale 22 denti per la quarta. Quindi aspettero le vostre opinioni. Felice. Quota Se la strada è vuota, devi farla su una ruota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 per il polini secondo me potresti mettere una 4 DRT z48 e una 27/69 con pignone da 26. hai una rapportatura giusta. per l'm1 non so consigliarti mi spiace.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felice L. Inviata 2009 Novembre 18 Autore Share Inviata 2009 Novembre 18 Per l'M1L : Quale rapportura della quarta DRT ? Solamente l'ingranaggio a 48 denti , con alberino d'origine ? Per la polini quindi questa confugurazione, forse altre possibilita ? Io ho gia la 27/69... Con quarta zirri (21/49) Non andra anche bene ? Quota Se la strada è vuota, devi farla su una ruota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapiugas Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 Per l'm1l a me hanno tutti consigliato di montare, per uso stradale, una 24/72 con cambio originale e pignone da 25. dovrebbe essere molto divertente da guidare, dovrebbe raggiungere i 130 km/h tirando senza problemi la 4 originale e non dovrebbe avere problemi se guidata di media con una velocità di crocera di 100, 110 km/h. Ripeto mi è stato consigliato, io non ho ancora chiuso il mio motore, quindi non ho testato la cosa personalmente. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felice L. Inviata 2009 Novembre 18 Autore Share Inviata 2009 Novembre 18 Grazie ! Come ho gia detto. C'e Matteo (di duepercento), che mi ha consigliato la 24/72 con pignone 25 e la quarta z48 di DRT... quindi penso che provero questo... E per il 130 polini sono anche agliutato penso... Ma se c'i sono altro possibilta...ascolto con piacere. Quota Se la strada è vuota, devi farla su una ruota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 Grazie ! Come ho gia detto. C'e Matteo (di duepercento), che mi ha consigliato la 24/72 con pignone 25 e la quarta z48 di DRT... quindi penso che provero questo... E per il 130 polini sono anche agliutato penso... Ma se c'i sono altro possibilta...ascolto con piacere. ...x me son un pokino corte,parere xsonale eh...io con M1+M3XC ho montato 27/69 +pignone da 25 + 3e4 DRT...ho lasciato un pokino a denis...ma ne e valsa veramente la pena... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 Per l'm1l, una 24/72 con cambio originale e pignone da 25.dovrebbe essere molto divertente da guidare, dovrebbe raggiungere i 130 km/h tirando senza problemi la 4 originale e non dovrebbe avere problemi se guidata di media con una velocità di crocera di 100, 110 km/h per il polini una 4 corta corta la vedo un po d'obbligo... come campana li puoi montare una 27-69 e mettere un pignone piu corto, tipo 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 Ragazzi scusate... ma quanto costa il solo pignoncino da 25 (per la 27/69) Perchè quando comprai il kit frizione completo di tutto non ho fatto caso al costo del singolo pignoncino 26 e 28 Denis mi fece in blocco un unico prezzo... per la campana + kit parastrappi + i 2 pignoni + il disco bombato + il cestello e mi sembra anche i dischi... (sinceramente mi scoccia chiamarlo SOLO per sapere solo il prezzo...) grazie Michele Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felice L. Inviata 2009 Novembre 18 Autore Share Inviata 2009 Novembre 18 Ragazzi scusate... ma quanto costa il solo pignoncino da 25 (per la 27/69) Perchè quando comprai il kit frizione completo di tutto non ho fatto caso al costo del singolo pignoncino 26 e 28 Denis mi fece in blocco un unico prezzo... per la campana + kit parastrappi + i 2 pignoni + il disco bombato + il cestello e mi sembra anche i dischi... (sinceramente mi scoccia chiamarlo SOLO per sapere solo il prezzo...) grazie Michele Io le ho visti per 55 EUR su scootercenter.com Naturalmente non so le prezzi da voi. Quota Se la strada è vuota, devi farla su una ruota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapiugas Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 se non erro, ma non voglio dire cazzate, i pignoncini DRT costano 35 euro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 ottimo almeno so su che prezzi girano quasi quasi per completezza prendo sia il 25 che il 24... (ho già il 26-28 oltre all'originale 27) ciao Michele OT: se qualcuno avesse un pignone (25 o 24) da vendere allora potrei anche esserne interessato Grazie Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 io avevo chiesto il preventivo per il pignone da 24 per la 27/69 e costava di piu degli altri(25-26), mi pare sui 50 euro se non ricordo male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ piace_77 Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 io avevo chiesto il preventivo per il pignone da 24 per la 27/69 e costava di piu degli altri(25-26), mi pare sui 50 euro se non ricordo male io ti sconsiglio di usare il pignoncino da 24 per la 27/69. la differenza di denti dall'originale 27 è tanta, con il risultato che lavora molto sulle punte dei denti. se hai un polini no problem, se hai Falc o roba spinta può capitare che i denti saltino. Per quanto riguarda i rapporti dell'M1L, come già detto a Felice, delle rapportature da me provate, quella che ho trovato più divertente ed efficace è stata la 24-72 con 4a corta DRT. io con questa configurazione di GPS arrivavo a 130 in 4a in un lampo, i 100km/ora li teneva tranquilli. poi se si vuole far riposare un po' di più il motore si può montare il pignoncino da 25! ciao! Quota La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 io ti sconsiglio di usare il pignoncino da 24 per la 27/69. la differenza di denti dall'originale 27 è tanta, con il risultato che lavora molto sulle punte dei denti. se hai un polini no problem, se hai Falc o roba spinta può capitare che i denti saltino. Per quanto riguarda i rapporti dell'M1L, come già detto a Felice, delle rapportature da me provate, quella che ho trovato più divertente ed efficace è stata la 24-72 con 4a corta DRT. io con questa configurazione di GPS arrivavo a 130 in 4a in un lampo, i 100km/ora li teneva tranquilli. poi se si vuole far riposare un po' di più il motore si può montare il pignoncino da 25! ciao! come lo vedi il 25 sulla campana 27/69 ciao Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 io avevo chiesto il preventivo per il pignone da 24 per la 27/69 e costava di piu degli altri(25-26), mi pare sui 50 euro se non ricordo male ti sbagli secondo me, so che costano tutti 35 euro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 Dipende sostanzialmente dalla marmitta. Il polini è fasato alto, secondo me una 26/69 con quarta DRT Per quanto riguarda l'M1L non so come si comporti con quella marmitta, se è uguale alla M3 ci sono due scuole. 26/69 con quarta DRT oppure 25/72 con cambio originale. Io le gho provate entrambe e voto 100% per la 25/72. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felice L. Inviata 2009 Novembre 19 Autore Share Inviata 2009 Novembre 19 Grazie per gli consigli ! Penso che ho una buona scelta ora Non so aspettare per potere meterci le mani a questo M1L 2009. Quando sara pronto vi metto delle foto A presto ! Felice Quota Se la strada è vuota, devi farla su una ruota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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