Vai al contenuto

Scegliere Rapportura !


Messaggi consigliati

Salve,

 

Non riesco a scegliere la rapportura giusta per le mie motori elaborate. Forse voi mi potete agliutare con questa scelta... Tutte due PER USO STRADALE

 

Il primo motore :

 

Polini 130 7T Rifasato 125/188

Colletore lamellare "artigianale" con carburo Keihin PWK 28mm

Marmitta Speed Race della GF-project

Accensione variabile con volano di 1300gr.

...

 

=> Con questa configurazione ho gia provato con cambio originale ed la 27/69, ma purtroppo la quarta non la sapevo tirare...

 

Per il secondo motor :

 

M1L, nuovo tipo, anno 2009

Marmitta dedicata GF-project ( per non dovere fare la modifica al telaio della PK )

Carburatore 32mm Dell'Orto

Accensione variabile

...

 

per questa eleborazione, c'e Matteo che mi ha consigliato la 24/72 o con pignone 25 per stradale, ed la quarta corta DRT, ingranaggio 48 Denti con l'alberino originale 22 denti per la quarta.

 

Quindi aspettero le vostre opinioni.

 

Felice.

Se la strada è vuota, devi farla su una ruota :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'M1L : Quale rapportura della quarta DRT ? Solamente l'ingranaggio a 48 denti , con alberino d'origine ?

 

Per la polini quindi questa confugurazione, forse altre possibilita ? Io ho gia la 27/69...

Con quarta zirri (21/49) Non andra anche bene ?

Se la strada è vuota, devi farla su una ruota :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'm1l a me hanno tutti consigliato di montare, per uso stradale, una 24/72 con cambio originale e pignone da 25.

dovrebbe essere molto divertente da guidare, dovrebbe raggiungere i 130 km/h tirando senza problemi la 4 originale e non dovrebbe avere problemi se guidata di media con una velocità di crocera di 100, 110 km/h.

Ripeto mi è stato consigliato, io non ho ancora chiuso il mio motore, quindi non ho testato la cosa personalmente.

ciao :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !

 

Come ho gia detto. C'e Matteo (di duepercento), che mi ha consigliato la 24/72 con pignone 25 e la quarta z48 di DRT... quindi penso che provero questo...

 

E per il 130 polini sono anche agliutato penso...

 

Ma se c'i sono altro possibilta...ascolto con piacere.

Se la strada è vuota, devi farla su una ruota :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !

 

Come ho gia detto. C'e Matteo (di duepercento), che mi ha consigliato la 24/72 con pignone 25 e la quarta z48 di DRT... quindi penso che provero questo...

 

E per il 130 polini sono anche agliutato penso...

 

Ma se c'i sono altro possibilta...ascolto con piacere.

 

...x me son un pokino corte,parere xsonale eh...io con M1+M3XC ho montato 27/69 +pignone da 25 + 3e4 DRT...ho lasciato un pokino a denis...ma ne e valsa veramente la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'm1l, una 24/72 con cambio originale e pignone da 25.

dovrebbe essere molto divertente da guidare, dovrebbe raggiungere i 130 km/h tirando senza problemi la 4 originale e non dovrebbe avere problemi se guidata di media con una velocità di crocera di 100, 110 km/h

:D:D:D

 

per il polini una 4 corta corta la vedo un po d'obbligo...

come campana li puoi montare una 27-69 e mettere un pignone piu corto, tipo 25

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate... ma quanto costa il solo pignoncino da 25 (per la 27/69)

Perchè quando comprai il kit frizione completo di tutto non ho fatto caso al costo del singolo pignoncino 26 e 28

Denis mi fece in blocco un unico prezzo... per la campana + kit parastrappi + i 2 pignoni + il disco bombato + il cestello e mi sembra anche i dischi... (sinceramente mi scoccia chiamarlo SOLO per sapere solo il prezzo...)

 

grazie

Michele

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate... ma quanto costa il solo pignoncino da 25 (per la 27/69)

Perchè quando comprai il kit frizione completo di tutto non ho fatto caso al costo del singolo pignoncino 26 e 28

Denis mi fece in blocco un unico prezzo... per la campana + kit parastrappi + i 2 pignoni + il disco bombato + il cestello e mi sembra anche i dischi... (sinceramente mi scoccia chiamarlo SOLO per sapere solo il prezzo...)

 

grazie

Michele

 

Io le ho visti per 55 EUR su scootercenter.com

Naturalmente non so le prezzi da voi.

Se la strada è vuota, devi farla su una ruota :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo almeno so su che prezzi girano quasi quasi per completezza prendo sia il 25 che il 24... (ho già il 26-28 oltre all'originale 27)

ciao Michele

 

OT: se qualcuno avesse un pignone (25 o 24) da vendere allora potrei anche esserne interessato

Grazie

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo chiesto il preventivo per il pignone da 24 per la 27/69 e costava di piu degli altri(25-26), mi pare sui 50 euro se non ricordo male

 

io ti sconsiglio di usare il pignoncino da 24 per la 27/69. la differenza di denti dall'originale 27 è tanta, con il risultato che lavora molto sulle punte dei denti. se hai un polini no problem, se hai Falc o roba spinta può capitare che i denti saltino. :D

 

Per quanto riguarda i rapporti dell'M1L, come già detto a Felice, delle rapportature da me provate, quella che ho trovato più divertente ed efficace è stata la 24-72 con 4a corta DRT. io con questa configurazione di GPS arrivavo a 130 in 4a in un lampo, i 100km/ora li teneva tranquilli. poi se si vuole far riposare un po' di più il motore si può montare il pignoncino da 25!

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti sconsiglio di usare il pignoncino da 24 per la 27/69. la differenza di denti dall'originale 27 è tanta, con il risultato che lavora molto sulle punte dei denti. se hai un polini no problem, se hai Falc o roba spinta può capitare che i denti saltino. :D

 

Per quanto riguarda i rapporti dell'M1L, come già detto a Felice, delle rapportature da me provate, quella che ho trovato più divertente ed efficace è stata la 24-72 con 4a corta DRT. io con questa configurazione di GPS arrivavo a 130 in 4a in un lampo, i 100km/ora li teneva tranquilli. poi se si vuole far riposare un po' di più il motore si può montare il pignoncino da 25!

 

ciao!

 

come lo vedi il 25 sulla campana 27/69

ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo chiesto il preventivo per il pignone da 24 per la 27/69 e costava di piu degli altri(25-26), mi pare sui 50 euro se non ricordo male

ti sbagli secondo me,

so che costano tutti 35 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sostanzialmente dalla marmitta.

Il polini è fasato alto, secondo me una 26/69 con quarta DRT

 

Per quanto riguarda l'M1L non so come si comporti con quella marmitta, se è uguale alla M3 ci sono due scuole.

26/69 con quarta DRT oppure 25/72 con cambio originale.

Io le gho provate entrambe e voto 100% per la 25/72.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...