Vai al contenuto

clio williams vs punto gt


Dalle_special

Messaggi consigliati

Da quello che so la clio sia la 1.8 16v e la willy hanno l'unico "diffetto" di consumare molto olio quindi va controllato spesso il livell per non fondere...per il resto credo sia una grande auto capace di dare ancora delle senzazioni che auto di oggi non potronna mai dare.....e questo vale anche per la punto... :1

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un puntista convinto, mi piace parecchio quel monoblocco, dai tempi in cui le Uno Turbo battagliavano con le R5, che per certi versi andavano forte (telaio, assetto), ma per altri erano sempre dal meccanico...per la serie: Se su una R5 si spendevano 3milioni di vecchie lire per farla andare forte (senza spaccare, intendo), su una uno bastavano (per dire) un intercooler maggiorato e un pizzico di pressione in più per lasciarsi dietro ancora una volta la R5, con 100mila lire e senza spaccare MAI. Ovviamente tutto valeva sul dritto, visto che la uno era una bara volante, un po' meno la 2a serie ma sempre instabile, specie all'avantreno.

Questa cosa ai francesi non è mai andata giù, e rosicando rosicando hanno poi evitato il confronto diretto di cilindrate, sviluppando altri motori anzichè i piccoli sovralimentati. Fiat ha continuato a crederci con la Punto G.t., che la strada la tiene anche in curva e BENE, con qualche accorgimento, almeno finchè non va in crisi la trazione...Il motore è il gioiellino di sempre, compatibile con tutto ciò che è fiat e indistruttibile, affidabile per strada secondo me anche fino a 250cv, senza voler esagerare...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io parlo per mia esperienza personale sceso da poco dalla r5 turbo molto ben preparata da una scuderia che corre nei rally,e posso dirti che le uno e le punto non osavano passarmi avanti ne in ripresa ne in curva, la clio pompa di piu rispetto la uno e resiste meglio come motore in quanto è un motore piu grande di cubatura, ed è aspirato,quindi meno stressato rispetto alle fiat,poi vedi tu cosa cerchi da un auto oltre al motore valuta bene estetica e struttura,e sopratutto le finiture che la clio rispetto alla uno è 5 stelle,e su questo penso di non essere l'unico a pensarlo,senza togliere niente alla fiat anzi, pero è uno stile diverso dalla francese :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

..sono sempre rimasto colpito anke dalla delta ma quella si che è una vera e propria bara con le ruote

 

Eh no..non ha nulla che vedere con le varie 5 gt turbo,uno turbo,o punto..etc..

La delta,ha telaio,sospensioni,freni e trasmissione che ti permettono di guidarla,davvero.. ;-)

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

..sono sempre rimasto colpito anke dalla delta ma quella si che è una vera e propria bara con le ruote

 

Eh no..non ha nulla che vedere con le varie 5 gt turbo,uno turbo,o punto..etc..

La delta,ha telaio,sospensioni,freni e trasmissione che ti permettono di guidarla,davvero.. ;-)

si ok...ma darla in mano a un neopatentato (esperienza di guida 0) vuol dire rischiare la vita...almeno questo è un mio parere...poi si anke le altre sono rischiose ma gia piu gestibili

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

....nessuna di queste macchine è adattta a un neo patentato.basta poca pratica.un annata..una bella uno 45 o una bella panda 4x4.la spezzi per bene,tanto finirai per campi ogni 3x2...almeno per come sono io...poi quando di cazzate ne hai fatte abbastanza prendi una macchina come dici tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...