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Bancata del mio nuovo motore.. POLINI 21 CV


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x la terza drt non farà molta differenza...

uff adesso quando mi arrivano le fusioni.. devo rifare i test... mi tocca arrivare a 22 :M p.s. quando torni a bancare, usa la 4° marcia, più sforzo ha il motore e più è reale\simile alla strada ;-)

Tu le bancate le fai in 4??

certo, ma non solo io tutti bancano in 4°!! sopratutto se hai un rullo piccolo e leggero!!

i banchi più sono precisi e più hanno il rullo grosso e pesante, x avere una prova più simile alla strada!!

Che tutti bancano in 4 è la prima volta che la sento, e su quel banco prova di solito ci vanno solo moto da 150 cv in su, quindi il rullo penso sia proporzionato al lavoro che ci deve fare. Di certo il tizio non ha acquistato il banco per bancare vespe o scooter. comunque sia, la prox volta farò due lanci, uno in 3 e uno in 4 per vedere la differenza.

 

OMG! vai di nuovo a bancare silvio! ^^

Sai com'è luca...io le bancate le pago, e costicchiano pure. Se ivan mi invita a farle gratis sul suo banco, e mi paga il viaggio, :1 potrei anche pensare di farmi un viaggetto. :B

nulla è impossibile.......

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ovviamente silvio non ti faccio i conti in tasca.. ci mancherebbe pure...

No ma figurati non lo penserei minimamente! Quello che voglio dire è che spendere 50 € per avere 10 minuti la vespa sul banco, un po sinceramente rompe! Ok se lo faccio una volta l'anno, ma se ne faccio 2 oppure 3 con pochissimo tempo, la cosa comincia ad essere pesante perchè con i soldi che ci spendo potrei comprarci non so un carburatore diverso, un pistone nuovo ecc ecc. Probabile rifarò la bancata con una testa diversa per vedere di quanto migliorerò..non so quando..il tempo di risettare tutto il motore, e farlo girare come dico io. ;-)

nulla è impossibile.......

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ragazzi, io e silvio abbiamo trovato un nuovo tipo di elaborazione, meno dispendioso, TRUCCHIAMO IL BANCO PROVA, dal tronde come fanno tutti :-D

 

la fase dell'albero è di 202°.

 

 

per il resto rodetevi dentro, E PREPARATEVI PER I 23 CV.

 

 

continua a lavorare silvio, che i bimbi vogliono apprendere!!!! :-D

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ragazzi, io e silvio abbiamo trovato un nuovo tipo di elaborazione, meno dispendioso, TRUCCHIAMO IL BANCO PROVA, dal tronde come fanno tutti :-D

 

la fase dell'albero è di 202°.

 

 

per il resto rodetevi dentro, E PREPARATEVI PER I 23 CV.

 

 

continua a lavorare silvio, che i bimbi vogliono apprendere!!!! :-D

 

 

 

Alla faccia della modestia ...... :-D

 

No dai ... il fatto che la prova non rispecchi valori attendibili mette in dubbio la veridicità della realtà

Potrebbe essere solo una imprecisione ed essere giusta la cavalleria ... chi può mettere in dubbio ...

Certo che se ci sono valori errati che prova è . ;-)

 

 

Indubbiamente il motore canta e complimenti alla realizzazione .... poi se riuscite a forare il muro dei 23 .... cavoli .... complimenti ancora di + :D !

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partendo dal tuo presupposto, tutti i dati presentati su tutti i forum, saranno errati, quindi non conviene provare al banco

 

 

no .... io mi riferisco solo a questa discussione dove ho letto i dubbi che sono stati sollevati sui dati riportati della bancata, dubbi che non mi sarebbero venuti in mente poichè per natura non controllo e non metto in dubbio niente , e soprattutto perchè sono ignorante in materia di banchi .... ciò non toglie (dopo aver letto)... che i dubbi sollevati sono possibili .... tutto quì!

 

Secondo mè un margine d' errore c'è sempre ... e se dei conti non tornano a maggior ragione !

Ripeto che poi può essere vero che ha 21CV (e la cosa mi rende felice per voi! ).

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capito, giusto analizzando bene hai ragione, i cavalli per quella coppia sono pochini, quindi il banco ha misurato meno, mancano almeno 5 cv! . dicevo io che i conti non mi tornavano, perchè se erano solo 21i cv, sarebbe stato uno dei polini più calmi che io abbia mai seguito.

 

allora sembra che qui abbiamo ancora molto da imparare.... :lol::lol::lol:

quant' la media dalle tue parti 28\30?????

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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niente da dire.....è propio un devil! :RdR

:lol::lol::lol::lol:

 

Roberto sà cosa dice e soprattutto cosa fare..... ;-)

tra il dire e il fare c'è un oceano.....sono il primo ad ammetterlo su me stesso....

tu su cosa basi la tua affermazione?

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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capito, giusto analizzando bene hai ragione, i cavalli per quella coppia sono pochini, quindi il banco ha misurato meno, mancano almeno 5 cv! . dicevo io che i conti non mi tornavano, perchè se erano solo 21i cv, sarebbe stato uno dei polini più calmi che io abbia mai seguito.

 

roberto, il banco ha misurato di meno..addirittura!!!

 

5 cavalli?

 

sono un pò scettico ;-)

 

è possibile anche che abbia misurato di più, non credi?

 

postate le cose per bene....così nessuno avrà da ridire...visto che è il polini più calmo che hai seguito! :shock: non sarà difficile dimostrarlo

 

buon lavoro

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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ragazzi, io e silvio abbiamo trovato un nuovo tipo di elaborazione, meno dispendioso, TRUCCHIAMO IL BANCO PROVA, dal tronde come fanno tutti :-D

 

la fase dell'albero è di 202°.

 

 

per il resto rodetevi dentro, E PREPARATEVI PER I 23 CV.

 

 

continua a lavorare silvio, che i bimbi vogliono apprendere!!!! :-D

 

 

è probabile che diventi una nuova moda :lol:

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capito, giusto analizzando bene hai ragione, i cavalli per quella coppia sono pochini, quindi il banco ha misurato meno, mancano almeno 5 cv! . dicevo io che i conti non mi tornavano, perchè se erano solo 21i cv, sarebbe stato uno dei polini più calmi che io abbia mai seguito.

 

roberto, il banco ha misurato di meno..addirittura!!!

 

5 cavalli?

 

sono un pò scettico ;-)

 

è possibile anche che abbia misurato di più, non credi?

 

postate le cose per bene....così nessuno avrà da ridire...visto che è il polini più calmo che hai seguito! :shock: non sarà difficile dimostrarlo

 

buon lavoro

 

 

secondo te fa sul serio?

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capito, giusto analizzando bene hai ragione, i cavalli per quella coppia sono pochini, quindi il banco ha misurato meno, mancano almeno 5 cv! . dicevo io che i conti non mi tornavano, perchè se erano solo 21i cv, sarebbe stato uno dei polini più calmi che io abbia mai seguito.

 

roberto, il banco ha misurato di meno..addirittura!!!

 

5 cavalli?

 

sono un pò scettico ;-)

 

è possibile anche che abbia misurato di più, non credi?

 

postate le cose per bene....così nessuno avrà da ridire...visto che è il polini più calmo che hai seguito! :shock: non sarà difficile dimostrarlo

 

buon lavoro

 

Ma dai, prendete troppo sul serio quello che dice robert01973! :mrgreen:

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Mi sa che mo faccio cancellare il post...

postate le cose per bene....così nessuno avrà da ridire...visto che è il polini più calmo che hai seguito! non sarà difficile dimostrarlo

Qua chi posta sono io e non roberto. Cerca di passare + tempo in officina, almeno non grippi sul banco.

nulla è impossibile.......

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..il post diventa interessante a quanto vedo 8)8)

...per ora si puo solo ridere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

...Silvio magari devi andare da Lauro a bancare...invita tutta la popolazione del forum in modo che tutti possano assistere :RdR:RdR

 

si si orazio.. sai quanti polini sfinisco... non è semplice bancare con + di 400 kg di rullo

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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Mi sa che mo faccio cancellare il post...
postate le cose per bene....così nessuno avrà da ridire...visto che è il polini più calmo che hai seguito! non sarà difficile dimostrarlo

Qua chi posta sono io e non roberto. Cerca di passare + tempo in officina, almeno non grippi sul banco.

 

 

non te la prendere :B

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secondo me c'è un problema di eccessive credenze popolari....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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