+ rudy Inviata 2009 Novembre 7 Share Inviata 2009 Novembre 7 Ragazzi, Questa e' la configurazione che ho sul mio P200E del 1982: Cilindro; Pinasco 213cc 2 fasce Albero: Mazzucchelli anticipato. Rapporti: Polini DD 23/64 Marma: Pinasco cromata Carburo: originale 24 con miscelatore Getto Max: 120 Carter raccordati, valvola allungata a misura. Cambio: originale. Le prestazioni: Tranquillo ma affidabile, supera i 120Km/h di tachimetro ma avvolte stenta ma tirare bene la 4. Avete esperienze con configurazioni simili ?? oppure cosa pensate potrei fare per aumentare un po' il tiro in quarta ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Novembre 7 Share Inviata 2009 Novembre 7 Ragazzi, Questa e' la configurazione che ho sul mio P200E del 1982: Cilindro; Pinasco 213cc 2 fasce Albero: Mazzucchelli anticipato. Rapporti: Polini DD 23/64 Marma: Pinasco cromata Carburo: originale 24 con miscelatore Getto Max: 120 Carter raccordati, valvola allungata a misura. Cambio: originale. Le prestazioni: Tranquillo ma affidabile, supera i 120Km/h di tachimetro ma avvolte stenta ma tirare bene la 4. Avete esperienze con configurazioni simili ?? oppure cosa pensate potrei fare per aumentare un po' il tiro in quarta ?? dagli benzina....coperchio vaschetta ccosa...e fare livello in vaschetta,...piegando un po' il galleggiante...120 e' poco....abbassa due decimi la testa...questo se hai il cilindro senza basetta sotto...pipetta schermata da 5 ohm,prova a mettere il 130 di getto..anche se eì sporca subito di carburazione ..devi provarlo poi tenendo un po' di tempo il motore aperto di gas e senti se si pulisce di carburazione...altrimenti se continua a ratare cali qualke punto.. Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Novembre 7 Share Inviata 2009 Novembre 7 Grey,in questi giorni ho riesumato il vecchio 215 pinasco,quello con monofascia Mahle,ho sturato il condotto lamellare che avevo riempito di piombo,lo voglio fare solo lamellare al cilindro senza usare i travasi e la valvola,pensi che è fattibile? Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Novembre 8 Share Inviata 2009 Novembre 8 Grey,in questi giorni ho riesumato il vecchio 215 pinasco,quello con monofascia Mahle,ho sturato il condotto lamellare che avevo riempito di piombo,lo voglio fare solo lamellare al cilindro senza usare i travasi e la valvola,pensi che è fattibile?si che e' fattibile..basta fare un portapacco da cristiani e piantarlo sul cilindro... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Novembre 8 Share Inviata 2009 Novembre 8 il problema è,lo saldo o lo imbullono...poi devo allargare la feritoia ridicola che ha. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Novembre 8 Autore Share Inviata 2009 Novembre 8 Grey, ho provato il 125 di max e si riempe di brutto, quindi sono sceso al 122 e anche questo non lo prende peggiora di molto. La vaschetta do quella Pinasco con i fori maggiorati, dovrebbe andar bene. Credo di aver commesso un errore a montarlo corsa 57mm invece di corsa 60mm, sicuramente sarebbe andato molto meglio. Cambiando marmitta cosa ne pensate potrei migliorare ??? Ho una vecchia Giannelli per P200E che termina con tubo dritto senza silenziatore potrei provare a metterla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Novembre 8 Autore Share Inviata 2009 Novembre 8 Ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi le fasi di scarico del Pinasco 215 ?? Stavo pensando alla GF Project che esprime il meglio di se a 8900 giri con fasi di scarico 182°, ma non ho idea di quanto sia quella del 215 Pinasco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 8 Share Inviata 2009 Novembre 8 Ti passo le mie informazioni top secret ... in corsa 57 mm = 172,5° in corsa 57 mm con spessore 1,5 mm alla base cilindro = 178,5° in corsa 60 mm con spessore da 1,5 mm tra testa e cilindro = 175° in corsa 60 mm con spessore alla base da 1,5 mm = 180° ovviamente con lo scarico originale . oggi mi sento ispirato ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Novembre 8 Share Inviata 2009 Novembre 8 sono uguali a quelle originali? Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2009 Novembre 8 Share Inviata 2009 Novembre 8 Ti passo le mie informazioni top secret ... in corsa 57 mm = 172,5° in corsa 57 mm con spessore 1,5 mm alla base cilindro = 178,5° in corsa 60 mm con spessore da 1,5 mm tra testa e cilindro = 175° in corsa 60 mm con spessore alla base da 1,5 mm = 180° ovviamente con lo scarico originale . oggi mi sento ispirato ... lo hai solo misurato, o anche provato in tutte queste salse? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 8 Share Inviata 2009 Novembre 8 No no ... io non ho misurato niente ... sono dati che avevo trascritto da un forum tetesco ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2009 Novembre 9 Share Inviata 2009 Novembre 9 No no ... io non ho misurato niente ... sono dati che avevo trascritto da un forum tetesco ... Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spaguro Inviata 2009 Novembre 10 Share Inviata 2009 Novembre 10 Io ho una Zirri per 200 che mi avanza! non sò se puo fare al caso tuo! è una signora espansione Quota StE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Novembre 17 Autore Share Inviata 2009 Novembre 17 Ti ringrazio ma cerco una marmitta da allungo e che non prenda troppo alto. La zirri necessita di rapporti originali e quarta corta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gattino Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 Io ho una Zirri per 200 che mi avanza! non sò se puo fare al caso tuo! è una signora espansione djnsco hai un pm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Novembre 17 Share Inviata 2009 Novembre 17 Ti ringrazio ma cerco una marmitta da allungo e che non prenda troppo alto.La zirri necessita di rapporti originali e quarta corta. non è una contraddizione? Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Novembre 18 Autore Share Inviata 2009 Novembre 18 da come mi sono spiegato si e' una contraddizione. Quello che vorrei migliorare e' l'allungo, ovvero la quarta la prende un po' male apparte il calo di giri classico. La vespa a 115 ci arriva bene, ma tra 115 e 125 circa ci impiega una vita e avvolte neanche ci arriva. Quello che vorrei fare e' migliorarla magari con una marmitta diversa non so'....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 Il salto tra 3a e 4a lo puoi aggirare lievemente montando una 4a corta ... ce' la z36 piaggio125 e la z37 drt x il resto proverei a fare un esperimento ... prova ad allungare di qualche cm il collettore di scarico della tua espansione e prova ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Novembre 22 Autore Share Inviata 2009 Novembre 22 La marmitta Pinasco e' nuova, non mi va' di tagliare ecc. Ho intenzione di montare la Giannelli ne ho una modello nato senza silenziatore, ai tempi era una buona marmitta e faceva un ottimo sound. Per la quarta corta lo so' ma dovrei aprire un motore nuovo con meno di 1000 Km percorsi, il che mi scoccia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Novembre 23 Share Inviata 2009 Novembre 23 La marmitta Pinasco e' nuova, non mi va' di tagliare ecc. Ho intenzione di montare la Giannelli ne ho una modello nato senza silenziatore, ai tempi era una buona marmitta e faceva un ottimo sound. Per la quarta corta lo so' ma dovrei aprire un motore nuovo con meno di 1000 Km percorsi, il che mi scoccia. padellino.......e vaiiii Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Novembre 23 Share Inviata 2009 Novembre 23 giusto Gre,io ho tolto la Simo dal pinascone e ci ho messo la padella,va uguale quai e fa molto meno casino. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NARDO83 Inviata 2009 Novembre 24 Share Inviata 2009 Novembre 24 La marmitta Pinasco e' nuova, non mi va' di tagliare ecc. Ho intenzione di montare la Giannelli ne ho una modello nato senza silenziatore, ai tempi era una buona marmitta e faceva un ottimo sound. Per la quarta corta lo so' ma dovrei aprire un motore nuovo con meno di 1000 Km percorsi, il che mi scoccia. padellino.......e vaiiii ma il padellino originale oppure lo modificate?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2009 Novembre 25 Share Inviata 2009 Novembre 25 Una stock va più che bene, alcuni la tagliano ed eliminano delle parti e ri-saldano, ma se non hai voglia e/o attrezzature propongo il 'metodo-RODZ': Ho preso una padella con circa 50.000Km all'attivo, (costo 'zero'... ) bloccata su una morsa, portata tutta a 'rosso uniforme' dall'esterno con il cannello, dopodiche'... cannello da dietro! Un bel botto e via con aria compressa, sempre dal deretano... Attenzione con l'aria! Più si soffia più le lamiere tendono al bianco, se esagerate si sfonda tutto! Continuare per 10/12 minuti circa, ogni tamto qualche martellatina per 'aiutare' i distacchi più testardi fino a far sputare ogni cosa dal collettore et voilà. fate raffreddare, vernice e c'avete la marmitta più efficace del mondo! Non vi proccupate se all'inizio suona come una maracas, 50/80 Km e tutto passa. Controindicazioni: mettetevi in sicurezza, all'aperto e lontano da chi odia i cattivi odori! dopo circa 5 min. di sufflatura dal collettore escono colonne di fumo+pezzi incandescenti che non ho mai visto manco alle gare di tractor-pulling... Non provateci con le padelle delle 50, si bucano subito. Buon lavoro,garantisce the RODZ. Come al solito, minima spesa,massima resa! Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 26 Share Inviata 2009 Novembre 26 Una stock va più che bene, alcuni la tagliano ed eliminano delle parti e ri-saldano, ma se non hai voglia e/o attrezzature propongo il 'metodo-RODZ': Ho preso una padella con circa 50.000Km all'attivo, (costo 'zero'... ) bloccata su una morsa, portata tutta a 'rosso uniforme' dall'esterno con il cannello, dopodiche'... cannello da dietro! Un bel botto e via con aria compressa, sempre dal deretano... Attenzione con l'aria! Più si soffia più le lamiere tendono al bianco, se esagerate si sfonda tutto! Continuare per 10/12 minuti circa, ogni tamto qualche martellatina per 'aiutare' i distacchi più testardi fino a far sputare ogni cosa dal collettore et voilà. fate raffreddare, vernice e c'avete la marmitta più efficace del mondo! Non vi proccupate se all'inizio suona come una maracas, 50/80 Km e tutto passa. Controindicazioni: mettetevi in sicurezza, all'aperto e lontano da chi odia i cattivi odori! dopo circa 5 min. di sufflatura dal collettore escono colonne di fumo+pezzi incandescenti che non ho mai visto manco alle gare di tractor-pulling... Non provateci con le padelle delle 50, si bucano subito. Buon lavoro,garantisce the RODZ. Come al solito, minima spesa,massima resa! Il metodo-RODZ ... mi piace assai ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NARDO83 Inviata 2009 Novembre 26 Share Inviata 2009 Novembre 26 Ottimo Rodz!!!!! grazie 1000!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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