Vai al contenuto

fiat 127 sport 70 hp


 Grey

Messaggi consigliati

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Grey vuoi far spuntare quattro weber dalla griglia anteriore? :mrgreen:

l'intenzione sarebbe quella.......abbinandoli a un cambietto giusto... 8)8)8)8) .......quel motore li'..fatto giusto e' un caccia....bei tempi ragazzi...bei tempi....bella comunque anche quella segnalata da donno..e' un 1050 normale con tanta roba giusta sotto...a cominciare dai cerchi....una chicca di quei tempi...i piu' belli in assoluto....3900 euro con una meccanica 70 sotto il cofano e' un buon affarino....oltretutto iscritta asi....... :D:D

 

perchè, un iniezione non ti garberebbe?, io ne ho vista una ad uno slalom, categoria s3 1300 ad iniezione, cambio non so che era, ma ad orecchio sembrava un sequenziale, quattro tromboncini che spuntavano dalla griglia anteriore, ma la cosa che mi accattivava di più e come urlava :twisted: , alla prima salita si piazza terzo assoluto tra motori da moto e varie osella tra cui una con motore alfa 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio zio invece aveva il 112 abarth stesso motore...ma più leggero 12 4ever

 

:roll: Inesattezza .... il 112 aveva la distribuzione ad aste e bilanceri ( era derivato dal mitico motore 903 cc , poi portato a 965 cc sui 112 elitè e a 1049 cc sull 112 Abarth)

Il 127 Sport 70 Hp (da non confondersi con l' ultima serie 75Hp 1300cc) ha il motore act o ohc o camme in testa che dir si voglia :!:

I due motori non si assomigliano neppure esteticamente !

Far girare forte il motore di un 127 che ha in origine la testata a 4 condotti separati è gioco da ragazzi confronto al 112 che ha il collettore d' aspirazione :C:C "ramificato nella testa"

Eppoi sia il 112 che il 127 avevano il vizio di cercare rovesciarsi sui tornanti in discesa ( e non solo : il mio 112Abarth me lo son tirato per cappello su un inversione in salita :M ), ma con l' assetto originale , messi giù come Pista comanda : sono dei Kart !!

 

qui da me facevano uno slalom noto come "Albino-Casale" e me ne ricordo una verde mela che stava dietro alle osella e ai delta.

Grandi motori quelli lì.....

 

Quello mi sà che era il grande Locatelli , il suo 127 da slalom volava letteralmente , che canto !!! Bel tracciato l' Albino Casale !! Sei li vicino a Colombi eh Silvio ?! Non era male neppure il 112 16v di Vedovati in quegli anni ....

 

Se non si è capito è una delle mie auto favorite , il padre del mio migliore amico da ragazzino , aveva un prima serie , arancio con le righine e le scritte "Sport" nere ..

La sogno ancora , almeno una volta al mese ...

 

:o Ma io voglio un Alfasuuuuud 1500q.v.!!! La mia Wii :M

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio zio invece aveva il 112 abarth stesso motore...ma più leggero 12 4ever

 

:roll: Inesattezza .... il 112 aveva la distribuzione ad aste e bilanceri ( era derivato dal mitico motore 903 cc , poi portato a 965 cc sui 112 elitè e a 1049 cc sull 112 Abarth)

Il 127 Sport 70 Hp (da non confondersi con l' ultima serie 75Hp 1300cc) ha il motore act o ohc o camme in testa che dir si voglia :!:

I due motori non si assomigliano neppure esteticamente !

Far girare forte il motore di un 127 che ha in origine la testata a 4 condotti separati è gioco da ragazzi confronto al 112 che ha il collettore d' aspirazione :C:C "ramificato nella testa"

Eppoi sia il 112 che il 127 avevano il vizio di cercare rovesciarsi sui tornanti in discesa ( e non solo : il mio 112Abarth me lo son tirato per cappello su un inversione in salita :M ), ma con l' assetto originale , messi giù come Pista comanda : sono dei Kart !!

 

qui da me facevano uno slalom noto come "Albino-Casale" e me ne ricordo una verde mela che stava dietro alle osella e ai delta.

Grandi motori quelli lì.....

 

Quello mi sà che era il grande Locatelli , il suo 127 da slalom volava letteralmente , che canto !!! Bel tracciato l' Albino Casale !! Sei li vicino a Colombi eh Silvio ?! Non era male neppure il 112 16v di Vedovati in quegli anni ....

 

Se non si è capito è una delle mie auto favorite , il padre del mio migliore amico da ragazzino , aveva un prima serie , arancio con le righine e le scritte "Sport" nere ..

La sogno ancora , almeno una volta al mese ...

 

:o Ma io voglio un Alfasuuuuud 1500q.v.!!! La mia Wii :M

Certo, Colombi è di Curno, è il proprietario del kartodromo di Curno.

Un bel team il suo, i suoi mezzi e specialmente le Clio ho avuto modo di seguirle in vari rally, e male non vanno....anzi qualche buon piazzamento lo fanno ogni tanto.

Anche Vedovati che è di Comenduno di Albino ci da dentro ancora con le fiat.

Adesso corre con le punto diesel (categoria a sè) e le Stilo.

Sono stato nella sua officina quest'estate e di macchine oldschool non ne ho viste......tranne un Delta evo 2 bianco.....

In quanto a quel 127 me lo ricordo ancora, è 2 anni che non fanno più L'Albino-Casale però quella macchina me la ricordo bene, mi è restata impressa più del prototipo kawasaki di Zanga che fu il vincitore.

Giuro che stava nel culo alle osella, ed in salita faceva metri da far paura....me lo ricordo come se fosse ieri.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio zio invece aveva il 112 abarth stesso motore...ma più leggero 12 4ever

 

:roll: Inesattezza .... il 112 aveva la distribuzione ad aste e bilanceri ( era derivato dal mitico motore 903 cc , poi portato a 965 cc sui 112 elitè e a 1049 cc sull 112 Abarth)

Il 127 Sport 70 Hp (da non confondersi con l' ultima serie 75Hp 1300cc) ha il motore act o ohc o camme in testa che dir si voglia :!:

I due motori non si assomigliano neppure esteticamente !

Far girare forte il motore di un 127 che ha in origine la testata a 4 condotti separati è gioco da ragazzi confronto al 112 che ha il collettore d' aspirazione :C:C "ramificato nella testa"

 

Eh si sono due motori completamente diff....Ma fatti per bene....vanno forti entrambi....

test8.th.jpgdscn1811c.th.jpg

dscn1809.th.jpg

 

un aste e bilancieri...e per farlo girare così ce ne vuole eh...qst è un SUPER MOTORE....

 

e il 1300 di fallara....secondo me attualmente....una delle macchine più competitive in italia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè son motori di tutto rispetto , quando il grande Peppe LaRussa si inventò e mise in commercio la testa a 4 condotti per il 112 semplificò la vita a molti .... Ma a mio avviso (frequento quest' ambiente da un sacco di tempo) i SUPERmotori e i super califfi della " lima "erano quelli degli anni 80 ... zero computer , zero elettronica , zero bl in titanio alla portata della "massa" ... solo la fantasia (ed il coraggio visti gli alleggerimenti alle parti in moto alterno) dei preparatori e l' iniezione meccanica kugelfischer e le sue "patate" da addomesticare al tornio per "mapparle" ...

Ricordo ancora un A112 965cc gruppo 2 ... tirava giù l' intonaco dai muri .... ultrasuoni ... è apparso per l' ultima volta alla "1^ edizione della Romagnano-Azzago (VR)" ed ha rotto , ma signori miei ... anch' io ho rotto il nastro del vhs a furia di mandare avanti ed indietro per sentire quel canto ...

Tra l' altro ricordo che a Romagnano aveva sede il preparatore Martini che di quei motori (e non solo) era un genio (una specie di Lauro del 4t) ... quando gli feci visita a metà anni 90 , stava sviluppando la testata a 16 valvole per il motore fire .. dentro casa sua aveva il crogiulo per fondere i prototipi ed il primo flussometro che vidi in vita mia !

Credo che solo in Sicilia si trovino ancora preparatori in grado di "schiarire la voce ai motori" a quel modo ...

Con quanto detto sopra , non voglio assolutamente sminuire il lavoro dei preparatori odierni , solo affermare con forza che in passato era molto più difficile arrivare a dei risultati che oggi .... non si vedono ( e non si sentono ) più !!

P.s. visto che siamo in tema ed in .. zona : se qualche Siciliano del forum conosce Mario Vasta , preparatore dei migliori boxer Alfa , gli baci le mani da parte mia !!!!!!!

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

la 127 del mio amico Iron non è in vendita..

però grey te sai che ci starebbe sotto un bel motorello...

nera opaco tirata come la sua ci starebbe proprio bene.. ;-)

 

cmnq mi ricordo di un certo otello, meccanico di Fontaniva (Pd)

che aveva una 127 negli anni 90 con il motore 1000 fire + turbo che viaggiava bene..

poi si è fatto una renault 5 Gt turbo con doppio motore...uno per asse :mrgreen:

mi hanno detto che andava forte ma non l'ho mai visto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio zio invece aveva il 112 abarth stesso motore...ma più leggero 12 4ever

 

:roll: Inesattezza .... il 112 aveva la distribuzione ad aste e bilanceri ( era derivato dal mitico motore 903 cc , poi portato a 965 cc sui 112 elitè e a 1049 cc sull 112 Abarth)

Il 127 Sport 70 Hp (da non confondersi con l' ultima serie 75Hp 1300cc) ha il motore act o ohc o camme in testa che dir si voglia :!:

I due motori non si assomigliano neppure esteticamente !

Far girare forte il motore di un 127 che ha in origine la testata a 4 condotti separati è gioco da ragazzi confronto al 112 che ha il collettore d' aspirazione :C:C "ramificato nella testa"

 

davvero non sapevo che il 127 sport avesse l'albero a camma in testa.

un antenato del successivo e odierno fire?

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: Il nonno del fire : il mitico monoalbero fiat ! Nato alla fine degli anni '60 assieme al 128 ; in cilindrata 1116 e portato poi a 1300 e 1500 ; ha motorizzato tutti i 128 tutte le ritmo a benzina (105 e 130 a parte )e le regata ... quello montato dal 127 1050 e sport , era derivato dalla versione brasiliana che aveva la testa girata con l' aspirazione frontemarcia poi montato da uno cs e duna . La versione europea invece , aspirava verso l' abitacolo !

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

mio fratello aveva la 127 blu notte 900cc a metano! arrivava ai 110 in discesa stesi e finestrini chiusi! quando l'ha demolita aveva circa 300000 km, io avevo 10 anni e negli ultimi tempi prima di demolirla giocava al gioco della poltrona con i suoi amici, gli caricava una poltrona sul tetto accelerava e poi inchiodava e vinceva chi faceva arrivare la poltrona più lontano.

ricordo l'antenna sotto il paraurti per non pagare la tassa sull'autoradio..

Ho bei ricordi di quando sulla spiaggia in riva al mare entrava in acqua per fare le onde e io ridevo come un semo!

mitica 127!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho posseduto la 127,primo tipo del 72,rossa sbiadita dal sole,poi siccome facevo tutt altro mestiere,l ho fatta grigio antacite metallizzata,cerchi in lega,ammortizzatori koni,bordini passaruota neri,fari aggiuntivi di profondita rettangolari,interni della special e sedili ant.opel ascona 2,0 d in velluto nero.una sciccheria,poi piu in la ci misi motore e cambio 5m del 112 elite,servofreno e un impianto stereo da panico,solo il lettore nell 82 costava 1418.000 lire,un Concord,piu finale HPA 70 sempre Concord, gran macchina,di tachimetro in quarta segnava 160kmh :-D poi al centro cruscotto ci misi la consolle del golf gtd con relativi strumenti.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque quella che mi ha dato piu soddisfazioni(tranne che per la benzina che ne avro messa a tonnekkate) è qesta

http://www.subito.it/alfa-164-q4-per-ri ... htm?last=1

 

uguale anche nel colore,solo che io le minigonne le feci in tinta.uno dei migliori motori in assoluto credo.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè son motori di tutto rispetto , quando il grande Peppe LaRussa si inventò e mise in commercio la testa a 4 condotti per il 112 semplificò la vita a molti .... Ma a mio avviso (frequento quest' ambiente da un sacco di tempo) i SUPERmotori e i super califfi della " lima "erano quelli degli anni 80 ... zero computer , zero elettronica , zero bl in titanio alla portata della "massa" ... solo la fantasia (ed il coraggio visti gli alleggerimenti alle parti in moto alterno) dei preparatori e l' iniezione meccanica kugelfischer e le sue "patate" da addomesticare al tornio per "mapparle" ...

Ricordo ancora un A112 965cc gruppo 2 ... tirava giù l' intonaco dai muri .... ultrasuoni ... è apparso per l' ultima volta alla "1^ edizione della Romagnano-Azzago (VR)" ed ha rotto , ma signori miei ... anch' io ho rotto il nastro del vhs a furia di mandare avanti ed indietro per sentire quel canto ...

Tra l' altro ricordo che a Romagnano aveva sede il preparatore Martini che di quei motori (e non solo) era un genio (una specie di Lauro del 4t) ... quando gli feci visita a metà anni 90 , stava sviluppando la testata a 16 valvole per il motore fire .. dentro casa sua aveva il crogiulo per fondere i prototipi ed il primo flussometro che vidi in vita mia !

Credo che solo in Sicilia si trovino ancora preparatori in grado di "schiarire la voce ai motori" a quel modo ...

Con quanto detto sopra , non voglio assolutamente sminuire il lavoro dei preparatori odierni , solo affermare con forza che in passato era molto più difficile arrivare a dei risultati che oggi .... non si vedono ( e non si sentono ) più !!

P.s. visto che siamo in tema ed in .. zona : se qualche Siciliano del forum conosce Mario Vasta , preparatore dei migliori boxer Alfa , gli baci le mani da parte mia !!!!!!!

quello che ho' sempre detto...noi..nei primi anni 80 abbiamo imparato a fare andare forte i motori...con la lima...con soluzioni ardite e mai sperimentate tipo le guide delle valvole dissasate per far stare un fungo valvola piu' grosso e quindi adeguare i condotti a le dimensioni delle nuove valvole alloggiate...pistoni si lavoravano quelli che cerano e per aumentare il rapporto di compressione si abassava la testa al bisogno...in certi casi anche qualke mm....negli anni 80 un 127 gruppo 2 fatto bene vedeva 8500 con un utilizzo onesto..cominciava a spingere da 400-4500 giri..come cavalli si era sui 100-110 sui piu' arditi..con una cilindrata di 1050 cc come fiche omologativa poi si lavorava sull'assetto adeguandolo all'utilizzo corsaiolo e li'....il 127 sport diventava un kart...e diventava addirittura potenzialmente vincenteper certi tipi di gare...anche confrontandosi con macchine piu' grosse...ma quello che e' impareggiabile...e' il sound che genera quella meccanica li'....impareggiabile.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Monoalbero fiat che montava il 128 sport quindi? So che il 128 sport preparato da pista è molto performante, sta davanti quasi a tutto, mi sembra di aver letto anche agli alfa di pari cilindrata. Bellissime quelle meccaniche. Comunque come a mio avviso il vero grido insuperabile è il boxer alfasud, dà i brividi. Mi piacerebbe trovare un sud ti, magari rosso, ma sono davvero secoli che non ne vedo.

 

Un saluto

 

Mario

NUMQUAM FRENARE, MORDACES SEMPER

Link al commento
Condividi su altri siti

Monoalbero fiat che montava il 128 sport quindi? So che il 128 sport preparato da pista è molto performante, sta davanti quasi a tutto, mi sembra di aver letto anche agli alfa di pari cilindrata. Bellissime quelle meccaniche. Comunque come a mio avviso il vero grido insuperabile è il boxer alfasud, dà i brividi. Mi piacerebbe trovare un sud ti, magari rosso, ma sono davvero secoli che non ne vedo.

 

Un saluto

 

Mario

l alfasud aveva un gran motore,parlando all epoca con un meccanico alfa questi disse che non era mai riuscito a rifare un motore,un po per la qualita,ma piu che altro perchè la buttavano via data la carrozzeria che marciva dopo pochi mesi. poi c era la sprint 1500,quella si che fischiava :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già capito che il grey mi darà una mano per pimpare l'A112 di mia madre che devo sempre usare io.... :mrgreen::mrgreen::lol:

eh.....intanto ...documentati sul web che le ricette per fare un 112 sono infinite ....poi vai da un rottamaio se trovi il motore 70 hp 1050 cc da li' parti....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...