+ Dany86 Inviata 2009 Ottobre 30 Share Inviata 2009 Ottobre 30 grazie danytroppo gentile come sempre a buon rendere!!! Figurati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 30 difatti mi ricordo il motore di bergo che era il 144 col carburatore 39 ed era di ghisa io forse tra voi sono stato il primo a usare la termica in alluminio...almeno tra quelli che ci conosciamo... e posso dire che il motore mi ha sempre funzionato alla grande...per capirci ci ho fatto dalla pista al raduno dell'amico vick 75 anche al raduno x colpa mia ho fatto schiavettare il volano (prima volta per me in 19 anni di vespe)..in pratica non ho acceso il motore sul cavalletto,mi ha dato un violento contraccolpo che ha fatto saltare la chiavetta mandando fuori fase il motore...pazienza diciamo ed è ufficiale ho venduto la marmitta del fabrizi perchè ne stiamo preparando una noi...il motore verrà totalmente rivisto in ogni dettaglio, ho scritto che ci devo tirare fuori almeno 30cv e credo che per un lamellare al carter sia una bella cifra in pista coi suoi 27 cv andava da panico... la sua erogazione era tale da non rendere necessario scalare marce per cui in pista andavi sempre a palla... la potenza arrivata alla soglia max si manteneva per 1500 giri per cui grande elasticità di impiego scusate l'ot ma penso che il polini con la m3xc sarà molto + appuntito rispetto al mio...sarà + nervoso e con meno ampiezza nella curva di erogazione... Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poppy Inviata 2009 Ottobre 30 Share Inviata 2009 Ottobre 30 Staremo a vedere questo Polinone come andrà.Ciao Vicio Grande Quota Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 30 ciao mitico albertoooooooooooooooo ci sentiamo presto saluti al meraviglioso cadore!!!! vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Novembre 1 Share Inviata 2009 Novembre 1 bene bene Vicio!!complimenti..sei sempre all'opera!!eheheson curioso di vedere questa bestiolina.... il mio Fabri...è oramai finito ma ogni pezzo che monto devo metterci le mani incredibile.. ma non demordo!!!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Novembre 1 Autore Share Inviata 2009 Novembre 1 ciao luchinoooooooooooo eh lo so...tranquillo,ma vedrai che alla fine il tuo lavoro sarà ripagato!!!! ciao bello ci si becca su msn vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furia Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 ciaoooooooo vicione motrami qualche bella foto dei lavori del mio 130 polini daiiiiiiii fatti sentire ciaooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Novembre 4 Autore Share Inviata 2009 Novembre 4 ciao ale!!! fatti sentire che ci mettiamo d'accordo e ci vediamo!!! a presto saluti vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furia Inviata 2009 Novembre 5 Share Inviata 2009 Novembre 5 vicio fammi sapere quando sei libero che ci vediamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ furia Inviata 2009 Novembre 9 Share Inviata 2009 Novembre 9 ciao vicione a che punto siamo non sei passato piu di qua per qualche mess fatti sentire su questo post.....hai visto la bancata del polini di silvio un bel lavoro, anche se gia so che il buon ciccio fara un grandissimo lavoro ,ti saluto compare e mostra qualche bella fotina dei lavori, per l appuntamento non saprei perche finisco tardi da lavoro magari se sei libero si puo fare domenica.............ciao vicioneeeeeeeeeeee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 9 ciao ragazzi riesumo con mooolte remore (eventualmente leggete il mio intervento sul post del mitico alberto DM in chiacchere) il post che ho forzatamente per mie varie vicissitudini lavorative e familiari allora oggi mi sono visto in offcina con alessio (furia) il legittimo proprietario della vespa e abbiamo parlato con francesco (training r.r.) che sta ultimando la termica...devi finire la testa e lo scarico...purtroppo si va un pò a rilento ,ma ringrazio alessio che è sempre stato carinissimo e soprattutto ha una fiducia immensa in noi e x questo lo stimiamo tanto...non capita tutti i giorni...però francesco mi ha già confermato i seguenti dati: fase aspirazione 136° fase scarico 205° r.c 15.5:1 per quanto riguarda lo squish,ancora non posso darvi un valore in quanto la testa,ripeto,non è finita. Domani spero di fare foto e postarle (con l'aiuto di qualche anima pia). a domani con qualche foto saluti vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 grande Vicio ma l'rc a 15/1 non è un po' troppo? io col pollini ero arrivato a 14 circa ma poi detonava (carburazioni tirate) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 robe grosse Vicio!! ehehe mattarello!!! son curioso di vedere sto motorello! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 9 ciao ragazzi!!alberto,visto che ho seguito il tuo consiglio? sono qua... beh penso che se francesco sta optando per questo r.c avrà i suoi motivi poi non è certo la prima volta che li usiamo... mai avuto problemi di detonazione come ben sai poi è la forma della testa e dunque anche l'angolo di squish che determina certi fenomeni ciao luchino!!! tienimi sempre aggiornato mi raccomando...io quendo posso ti seguo statemi bene Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 mai avuto problemi di detonazionecome ben sai poi è la forma della testa e dunque anche l'angolo di squish che determina certi fenomeni maggiormente usando miglioratori di ottani e arricchendo di benzina no problem il motore configurato così sarà un grillo!! però occhio a tenere le temperature sotto controllo,o il motore si sgonfierà presto complimenti vicio Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 ciao ragazziriesumo con mooolte remore (eventualmente leggete il mio intervento sul post del mitico alberto DM in chiacchere) il post che ho forzatamente per mie varie vicissitudini lavorative e familiari allora oggi mi sono visto in offcina con alessio (furia) il legittimo proprietario della vespa e abbiamo parlato con francesco (training r.r.) che sta ultimando la termica...devi finire la testa e lo scarico...purtroppo si va un pò a rilento ,ma ringrazio alessio che è sempre stato carinissimo e soprattutto ha una fiducia immensa in noi e x questo lo stimiamo tanto...non capita tutti i giorni...però francesco mi ha già confermato i seguenti dati: fase aspirazione 136° fase scarico 205° r.c 15.5:1 per quanto riguarda lo squish,ancora non posso darvi un valore in quanto la testa,ripeto,non è finita. Domani spero di fare foto e postarle (con l'aiuto di qualche anima pia). a domani con qualche foto saluti vicio Ciao Vicio...volevi dire di travaso forse? Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diego Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 belle queste fasature ,come mai monti un 28 di carburatore? Quota TFD ELABORAZIONI MOTO 2T Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 perchè è un lamellare al carter grande vicio aspettiamo le foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 ciao Vicio, complimenti ancora per il motorazzo che state preparando a Furia, chissa che bello per lui quando ci potra andare in giro non è che se puoi ci posti qualche foto così per farci sbavare ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 fase aspirazione 136°fase scarico 205° r.c 15.5:1 Sempre con la 27/69 come campana E la marma L'avete ripensata? Ciao... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 ciao ragazzi!!alberto,visto che ho seguito il tuo consiglio?sono qua... beh penso che se francesco sta optando per questo r.c avrà i suoi motivi poi non è certo la prima volta che li usiamo... mai avuto problemi di detonazione come ben sai poi è la forma della testa e dunque anche l'angolo di squish che determina certi fenomeni ciao luchino!!! tienimi sempre aggiornato mi raccomando...io quendo posso ti seguo statemi bene si, grazie Vicio ah certo se modifica la testa allora è un'altra cosa, io l'avevo solo abbassata e riempita per aumentare l'rc ma sia la banda che l'angolazione, erano le originali, non volevo fare variazioni che poi non sapevo dove andavo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 fase aspirazione 136°fase scarico 205° r.c 15.5:1 Sempre con la 27/69 come campana E la marma L'avete ripensata? Ciao... Sempre intenzione di usare l'M3...?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 10 ciao a tutti e grazie x i complimenti vi risponderò insieme: allora @cico 80: nessun arricchitore di ottani...col mio fabri che ne ha un pelino in + di rc uso la senza piombo del distributore...al max ci metti la vpower o la blu super ma i nostri motori li configuriamo x l'utilizzo della senza piombo oramai da una vita...ti parlo chegià dal 2000 facevamo i motori in quest' ottica come temperature mai avuto problemi...se un motore lavora bene lo sai che non ha problemi di questo genere @ silvio 82: come fasi di aspirazione intendo le fasi di travaso...poi essendo lamellare con spalle piene non ci sono altri valori da evidenziare il carburatore 28 penso che va benissimo...talvolta vedo una strana credenza che vuole che un carburatore grosso faccia + prestazioni...vi posso dire che alessio aveva di suo un vhsb 34 ( che useremo x un altro pro...to) e noi lo abbiamo convinto a prendere il vhst che abbiamo testato in altri ambienti e va divinamente la campana è la solita 27/69 newfren con cambio assolutamente originale e crociera zirri modificata la marmitta come avevo annunciato è la m3xc del 4, semplicemente stupenda...quella farà un grandissimo lavoro Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 Domani spero di fare foto e postarle (con l'aiuto di qualche anima pia). a domani con qualche foto saluti vicio La mia mail se non l'hai più è ab.daniel@libero.it non ti far problemi e manda, ci penso io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 10 grazie dany sei troppo gentile Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.