Vai al contenuto

un buon albero per un motore a valvola


Ospite Paul

Messaggi consigliati

avevo intenzione di farmi un blocco motore con un cilindro aspirato al carter...a valvola.

 

ero indeciso se un m1 o un falc, ma penso di dirigere la mia scelta verso il buon quattrini...

 

premesso il fatto che,

monterò al max un vhst26

vespatronic

proma o simili

 

che albero mi consigliate? voglio fare un blocco da aprire solo per cambiare la crociera ogni 5000km, non perchè l'albero si gira o robe simili...

 

non sarà un motore da corsa (ho il falc per quei casi) ma un motore sprintoso ma che sia affidabile al 100%.

 

a voi la parola

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi spendere molto c'è il buon DRT che è molto resistente ed è fatto con un buon acciaio............oppure spendendo un po' di più prendi l'albero falc per aspirato al carter e là stai sicuro che l'albero sarà l'ultima cosa che dovrai cambiare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle mie preferenze:

-originale Piaggio ETS

-originale Piaggio

-tameni

 

da precisare che per originale Piaggio intendo un ricambio nuovo d'epoca.

il tameni regge bene.

Se vuoi di più ti fai assemblare le spalle tameni vergini con asse maggiorato da DRT.

 

Il Falc non l'ho considerato ma dovrebbe essere superiori a tutti gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che l'albero ets è il primo che mi è venuto in mente... ma ha il cono da 20 e preferivo un cono 19 giusto per l'intercambiabilità con l'originale et3 (nel caso ne avessi bisogno)...

 

l'originale et3 non è male ma trovarne uno dell'epoca nuovo... ndocazzo lo trovo?!?

 

i tameni e mazzucchelli mai più in vita mia.. già buttato nel cesso 3 cilindri per causa loro (e ripeto, causa loro constata con certezza).

 

il drt... boh, sento troppi pareri contrastanti e mi preoccupa...

 

il falc vale lo stesso motivo dell'ets...cono 20.

(anche perchè lauro mi diceva che i suoi non son altro che ets modificati...)

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta aspettate...

adesso mi preoccupo allora qualcuno mi dice che i tameni vanno bene altri no..

 

io lo devo montare sul Parma nuovo col traversino e non volevo buttare carter perchè si gira l'albero

 

quindi piaggio?? che faccio???'

 

Paul non vorrei rubarti il post ma al momento sono abbastanza interessato all'argomento ..

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola delle magagne dei DRT non ne sapevo niente............chi può illuminarmi???

Vale sia per i cono 19 che per i cono 20???

Che problemi danno???

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'uso che ne devo fare io penso che starò o sull'originale et3 magari anticipandolo o sul falc di derivazione ets...

 

valek... vuoi un consiglio? però è molto personale...

 

se lo fai lamellare contatta il negres.. io ho visto i suoi alberi e posso garantirti che di così, attualmente non ne esistono... :1

 

se lo fai aspirato al carter e monterai il parmacotto cazzuto non mi appoggerei ne a mec eur (penso siano i peggiori in assoluto) ne olimpia, ne mazzucchelli (ne ho tranciato uno e girati 2) neai drt... e io di drt posso parlar solo che bene ma, da quello che ho visto (e non sentito parlare in giro) non valgono molto quando li si montano su vespe MOLTO preparate...

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'uso che ne devo fare io penso che starò o sull'originale et3 magari anticipandolo o sul falc di derivazione ets...

 

valek... vuoi un consiglio? però è molto personale...

 

se lo fai lamellare contatta il ciccionegres (l'amore-di-mio-ammore).. io ho visto i suoi alberi e posso garantirti che di così, attualmente non ne esistono... :1

 

se lo fai aspirato al carter e monterai il parmacotto cazzuto non mi appoggerei ne a mec eur (penso siano i peggiori in assoluto) ne olimpia, ne mazzucchelli (ne ho tranciato uno e girati 2) neai drt... e io di drt posso parlar solo che bene ma, da quello che ho visto (e non sentito parlare in giro) non valgono molto quando li si montano su vespe MOLTO preparate...

hehe i suoi alberi li ho già visti e toccati sono un bel pezzo di ferro!

ma lo devo fare a valvola visto che al momento ho la remota possibilità di fare il campionato veneto...

il falc si vero e strabbuono ma è bilanciato e anticipato per i SUOI cilindri.

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

il falc si vero e strabbuono ma è bilanciato e anticipato per i SUOI cilindri.

esatto...visto che sei incerto se prendere un falc al carter o un m1

potresti fare questa scelta appunto, o il falc con il suo albero, oppure M con un piaggio anticipato...

:M:M:M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

mec eur ;-)

ma che cazz dici==??

che è quello che fa piu cagare!

perche la Mec fa alberi??? non credo.. si saranno marchiati mec ma non è farina del loro sacco..

si qualcuno glieli fa.. e quel qualcuno è il solito che produce alberi per tutti.. o quasi..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

beh i mec eur si dice che fanno cagare,ma x come son montati,a livello di durezza di acciaio so che son molto meglio dei mazzucca,poi potrei sbagliare,comunque prendendolo nuovo con spinotto da montare potrebbe risultare buono credo

Link al commento
Condividi su altri siti

mah piriolino sei sicuro di quello che dici!?!

sono poi sempre pareri personali...

ne ho montati due a dei ragazzi e a entrambi e filetti e la sede chiavetta si sono rovinati,

segnale di materiale morbido, poi che ne so magari era un lotto difettato...

ma sul mercato con la scelta che ho non prendo sicuramente quello per risparmiare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

mah piriolino sei sicuro di quello che dici!?!

sono poi sempre pareri personali...

ne ho montati due a dei ragazzi e a entrambi e filetti e la sede chiavetta si sono rovinati,

segnale di materiale morbido, poi che ne so magari era un lotto difettato...

ma sul mercato con la scelta che ho non prendo sicuramente quello per risparmiare qualcosa

non credo che il problema che si sfiletti dipenda dal albero..

li ho spere usati per montare i gt gilera 125(quelli del kk) e non mi sono mai tranciati,girati si ma mai tranciati come un mazzucca

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho una grossa esperienza con i meceur...ne ho avuti 2...il primo cono19 una decina di anni fa e mi si è tranciato dopo poco (volano del 3 marce)...e poi ero una schiappetta dai...e il secondo 3-4 anni fa (quando la mia vespa era arancio) cono20 ed è andato benissimo...lo smontai quando comprai l'ETS piaggio...e se non erro quell'albero è ancora a giro sotto qualche vespa di qualche amico...ma non sono sicuro...il cono20 mi sembrava un buon albero comunque...poi ripeto non ci ho fatto molta esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne siete sicuri? Perchè io queli per 50 che ho avuto modo di avere sono stati tra i peggiori che abbia mai visto.. avevano le quote sbagliate e quando montavi il pignone la spalla toccava sul carter, i filetti si mangiavno come burro, ecc..

Ho un amico che fa periodicamente la spesa in mec eur, gli chiederò i prezzi..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne siete sicuri? Perchè io queli per 50 che ho avuto modo di avere sono stati tra i peggiori che abbia mai visto.. avevano le quote sbagliate e quando montavi il pignone la spalla toccava sul carter, i filetti si mangiavno come burro, ecc..

Ho un amico che fa periodicamente la spesa in mec eur, gli chiederò i prezzi..

 

 

Allora...parlando da utente che ha acquistato per risparmiare un lotto di 10pz in c51...potrei dire tranquillamente che l'albero in se per se è di buona fattura...superiore alla concorrenza aftermarket il cui prezzo è ragionevole (li ho provati oramai tutti) in effetti metto un rafforzativo sul fatto che di ben 10 alberi, 3 non tornavano le quote di interferenza con cuscinetto lato pignone...bhè nel mio caso poco male visto che lo porto sempre a zero..ma effettivamente se uno volesse prendere e montare in ben 3 casi non ce n'era la possibilità... :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...