Vai al contenuto

LUBRIFICAZIONE TAMENI CORSA 51 SU M1L 2009!


Messaggi consigliati

Salve a tutti! Ho appena acquistato un Tameni corsa 51 cono da 20 con entrambe le spalle da 87 per il mio futuro M1L.

Facendolo vedere al mio preparatore di fuducia, devo dire che non gli ha fatto una grande impressione.

Secondo lui l'albero oltre a non essere un gran che come materiali non ha nemmeno dei buoni passaggi per la lubrificazione, per intenderci meglio dove sono i due scavetti tra fine biella e spinotto!

Voi che cosa ne pensate?

Qualcuno monta sull'm1l 09 il tameni senza che questo sia stato rimbiellato o saldato?

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No è una domanda,cerco solo di capire se è il caso di fare qualche intervento prima di montarlo o se qualcuno si è trovato bene montandolo così com'è, magari anche senza saldarlo! vorrei solo capire

 

La saldatura non te lo so dire...non lo mai provato con un M1L.

 

Mai fatto nessun lavoro riguardante la lubrificazione nell'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

io monto il Tameni su M1L2009. con la sua marmitta, e KOSO 34 con power jet. Vespatronic.

rapporti 23-72, 4° corta.

SOLO USO PISTA, SEMPRE A MANETTA INSOMMA.

miscela 2%.

ho semplicemente raccordato i travasi e chiuso la valvola con la piastrina.

NON HO SALDATO LO SPINOTTO

 

Va a booomba!. mai nessun problema.

 

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

io monto il Tameni su M1L2009. con la sua marmitta, e KOSO 34 con power jet. Vespatronic.

rapporti 23-72, 4° corta.

SOLO USO PISTA, SEMPRE A MANETTA INSOMMA.

miscela 2%.

ho semplicemente raccordato i travasi e chiuso la valvola con la piastrina.

NON HO SALDATO LO SPINOTTO

 

Va a lingua. mai nessun problema.

 

 

ciao!

 

 

Ust...dai una controllata però all'albero, pure io su m1l versione vecchia lo avevo su e un pelino si era aperto.

Riaperto e messo uno spinotto DRT per essere più sicuro.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

io monto il Tameni su M1L2009. con la sua marmitta, e KOSO 34 con power jet. Vespatronic.

rapporti 23-72, 4° corta.

SOLO USO PISTA, SEMPRE A MANETTA INSOMMA.

miscela 2%.

ho semplicemente raccordato i travasi e chiuso la valvola con la piastrina.

NON HO SALDATO LO SPINOTTO

 

Va a lingua. mai nessun problema.

 

 

ciao!

Grazie. Anch'io ho la 4 corta da montare e avevo pensato ad una 25-69, considera che il mio sarà un uso stradale su strada collinare. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

io monto il Tameni su M1L2009. con la sua marmitta, e KOSO 34 con power jet. Vespatronic.

rapporti 23-72, 4° corta.

SOLO USO PISTA, SEMPRE A MANETTA INSOMMA.

miscela 2%.

ho semplicemente raccordato i travasi e chiuso la valvola con la piastrina.

NON HO SALDATO LO SPINOTTO

 

Va a lingua. mai nessun problema.

 

 

ciao!

 

 

Ust...dai una controllata però all'albero, pure io su m1l versione vecchia lo avevo su e un pelino si era aperto.

Riaperto e messo uno spinotto DRT per essere più sicuro.

 

io monto il tameni ultimo, dicono abbia risolto questi problemi con una maggiore interferenza sullo spinotto.

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

io monto il Tameni su M1L2009. con la sua marmitta, e KOSO 34 con power jet. Vespatronic.

rapporti 23-72, 4° corta.

SOLO USO PISTA, SEMPRE A MANETTA INSOMMA.

miscela 2%.

ho semplicemente raccordato i travasi e chiuso la valvola con la piastrina.

NON HO SALDATO LO SPINOTTO

 

Va a lingua. mai nessun problema.

 

 

ciao!

Grazie. Anch'io ho la 4 corta da montare e avevo pensato ad una 25-69, considera che il mio sarà un uso stradale su strada collinare. Cosa ne pensate?

 

per me è troppo lunga.

io con la 24-72 arrivo in 4a di GPS ai 130Km/h in un lampo. dove vuoi andare di più?

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

io monto il Tameni su M1L2009. con la sua marmitta, e KOSO 34 con power jet. Vespatronic.

rapporti 23-72, 4° corta.

SOLO USO PISTA, SEMPRE A MANETTA INSOMMA.

miscela 2%.

ho semplicemente raccordato i travasi e chiuso la valvola con la piastrina.

NON HO SALDATO LO SPINOTTO

 

Va a lingua. mai nessun problema.

 

 

ciao!

 

 

Ust...dai una controllata però all'albero, pure io su m1l versione vecchia lo avevo su e un pelino si era aperto.

Riaperto e messo uno spinotto DRT per essere più sicuro.

 

io monto il tameni ultimo, dicono abbia risolto questi problemi con una maggiore interferenza sullo spinotto.

 

ah beh allora....alzo le mani....(per dir la verità, saria ora...)

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto il tameni corsa 51 spalle 87mm con spinotto DRT su M1L09.

Ci ho girato per 1700km fino ad ora praticamente sempre a manetta e sembra essere ancora in ottima forma, non ci ho mai messo mano.

La rapportatura perfetta per strada secondo me è cambio originale con 25/72. In quarta ti fai tranquillo i 130 e puoi viaggiare a 100 di crocera per tutto il serbatoio. Io mo faccio spesso tratti di alcuni km a 110/120 e non da problemi, a patto che sia carburata alla perfezione.

Carburatore vhsb34 o koso34 senza dubbi.

Se la usi per strada fai mix al 3% xcosì il cuscinetto lato volano ti dura di più. Monta cuscintetti TN9-C4 sul banco.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto il tameni corsa 51 spalle 87mm con spinotto DRT su M1L09.

Ci ho girato per 1700km fino ad ora praticamente sempre a manetta e sembra essere ancora in ottima forma, non ci ho mai messo mano.

La rapportatura perfetta per strada secondo me è cambio originale con 25/72. In quarta ti fai tranquillo i 130 e puoi viaggiare a 100 di crocera per tutto il serbatoio. Io mo faccio spesso tratti di alcuni km a 110/120 e non da problemi, a patto che sia carburata alla perfezione.

Carburatore vhsb34 o koso34 senza dubbi.

Se la usi per strada fai mix al 3% xcosì il cuscinetto lato volano ti dura di più. Monta cuscintetti TN9-C4 sul banco.

 

 

Dove posso acquistare questi cuscinetti?

Inoltre potete dirmi se possibile quali componenti interne dovrebbero esserci nel vhsb e nel koso da 34, cioè il tipo di spillo polverizzatore ecc, in modo da non acuistarli due volte. se qualcuno mi dice che set usa su entrambi i carburatori con l'm1l ancora meglio, mi fa proprio un gran favore! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...