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Secondo voi è da cambiare questo paraolio???


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il prossimo che dice che rompendo un paraolio si rimane fermi...

 

questo dalla rottura,e pezzi di ferro tolti con la calamita ha fatto circa 500 km.

all'ultimo si è fermata,ma essendo vicini a casa non valeva la pena smontare e togliere i pezzetti che bloccavano l'albero.

ah,la valvola ha dei solchi che sembra ci siano passati con l'aratro.

pistone con cave rifatte a lime,idem per alcuni punti sul mantello.

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non ne ho idea...

ci siamo fermati ed andava bene. ripartiamo e il motore si blocca!!

una volta sbloccato il cilindro abbiamo continuato per diversi km!!

i paraoli neri già mi stavano poco simpatici prima,credo d'ora in poi non li metterò neanche nei mozzi :lol::lol:

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Consiglio spassionato ... non montate paraoli con l'anima in ferro ... con le vibrazioni alla lunga si crepano ... e poi buttate via i cilindri ... :M i migliori sono quelli totalmente in gomma BLU ... :D

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Consiglio spassionato ... non montate paraoli con l'anima in ferro ... con le vibrazioni alla lunga si crepano ... e poi buttate via i cilindri ... :M i migliori sono quelli totalmente in gomma BLU ... :D

 

corteco blu? :RdR

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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verissimo ciop! ma il blocco non l'ho chiuso io e aveva un sacco di km!

e tanti fatti in 4a piena,il discorso delle vibrazioni fila C)

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ne ho uno proprio qui.. però l'anima di ferro c'è sempre..

 

X carita' ... mica tutti si creperanno ... :RdR

io nel mio piccolo cerco di dare dei consigli utili ... ;-) poi ragazzi ... siete tutti o quasi maggiorenni e vaccinati ... :B

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ma alla fine io non ho mai capito se e meglio montare quelli blu della corteco (con profilo in gomma) oppure quelli con profilo in ferro

 

quello senza la gomma non so perche l'hanno creato e non so i vantaggi e svantaggi...

 

quelli del corteco blu li ho capiti(almeno)

 

 

poi comunque sia io non ho mai capito perche sti paraoli lato frizione non entrano mai perfettamente.

ma la piaggio usava questi?

esiste un attrezzo particolare per metterli, tipo una specie di morsa?

se si mettono in freezer come si fa per i silent block cosa succede?

sicuramente alla piaggio non c'erano quelli che smadonnavano 3 ore per mettere un paraolio, un metodo un attrezzo ci deve essere

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ne ho uno proprio qui.. però l'anima di ferro c'è sempre..

 

X carita' ... mica tutti si creperanno ... :RdR

io nel mio piccolo cerco di dare dei consigli utili ... ;-) poi ragazzi ... siete tutti o quasi maggiorenni e vaccinati ... :B

intendevo che anche nei corteco blu l'anima in ferro c'è sempre...

o ne esiste anche uno totalmente in gomma?

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ciop intende quelli in cui si vede il ferro e quelli "immersi" nella gomma,immagino..

solo gomma,spero,che neanche siano mai stati pensati..

peccato che quelli in viton,marroni,hanno il ferro esterno..

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ciop intende quelli in cui si vede il ferro e quelli "immersi" nella gomma,immagino..

solo gomma,spero,che neanche siano mai stati pensati..

peccato che quelli in viton,marroni,hanno il ferro esterno..

 

Mi ero espresso male io .......

@Kenzo

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

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ciop intende quelli in cui si vede il ferro e quelli "immersi" nella gomma,immagino..

solo gomma,spero,che neanche siano mai stati pensati..

peccato che quelli in viton,marroni,hanno il ferro esterno..

vogliamo parlare di quello in viton con l'esterno in metallo????secondo voi..e' migliore o peggiore?????? se e' peggiore..sulle basi di cosa viene definito il fatto che e' peggiore e su quale cosa viene definito il lato migliore??parliamone...che questo e' il tallone d'achille del motore px......secondo me'..il paraolio in viton e' il migliore attualmente esistente...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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ciop intende quelli in cui si vede il ferro e quelli "immersi" nella gomma,immagino..

solo gomma,spero,che neanche siano mai stati pensati..

peccato che quelli in viton,marroni,hanno il ferro esterno..

vogliamo parlare di quello in viton con l'esterno in metallo????secondo voi..e' migliore o peggiore?????? se e' peggiore..sulle basi di cosa viene definito il fatto che e' peggiore e su quale cosa viene definito il lato migliore??parliamone...che questo e' il tallone d'achille del motore px......secondo me'..il paraolio in viton e' il migliore attualmente esistente...

 

Ste ... non so' a quale ti riferisci ... io intendo quello con la parte esterna in metallo , x parte esterna intendo quella che va' a contatto con la sede del carter ...

ne ho sentito parecchi con pezzi di ferro aspirati dal cilindro ... :roll:

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ciop intende quelli in cui si vede il ferro e quelli "immersi" nella gomma,immagino..

solo gomma,spero,che neanche siano mai stati pensati..

peccato che quelli in viton,marroni,hanno il ferro esterno..

vogliamo parlare di quello in viton con l'esterno in metallo????secondo voi..e' migliore o peggiore?????? se e' peggiore..sulle basi di cosa viene definito il fatto che e' peggiore e su quale cosa viene definito il lato migliore??parliamone...che questo e' il tallone d'achille del motore px......secondo me'..il paraolio in viton e' il migliore attualmente esistente...

 

Ste ... non so' a quale ti riferisci ... io intendo quello con la parte esterna in metallo , x parte esterna intendo quella che va' a contatto con la sede del carter ...

ne ho sentito parecchi con pezzi di ferro aspirati dal cilindro ... :roll:

quello che dico io e' quello tutto metallo con l'anellino di tenuta in prossimita' albero color marrone.....una autentica bellezza di paraolio..pero' ci vuole...arte nell'installarlo...

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grey.64@hotmail.it

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io in viton ho visto solo quello del link (che sembra quasi nero,ma per capire và benone)

quelli in lamiera probabilmente si possono montare con il sigillante per accoppiamenti coassiali.

però dopo quello che è successo al mio amico,io non ne monterò mai più uno.

meglio se tira aria uno di quelli normali blu,che fermo non ci rimani.

lui con quello a metà ha fatto sui 500 km..

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ciop intende quelli in cui si vede il ferro e quelli "immersi" nella gomma,immagino..

solo gomma,spero,che neanche siano mai stati pensati..

peccato che quelli in viton,marroni,hanno il ferro esterno..

vogliamo parlare di quello in viton con l'esterno in metallo????secondo voi..e' migliore o peggiore?????? se e' peggiore..sulle basi di cosa viene definito il fatto che e' peggiore e su quale cosa viene definito il lato migliore??parliamone...che questo e' il tallone d'achille del motore px......secondo me'..il paraolio in viton e' il migliore attualmente esistente...

 

Ste ... non so' a quale ti riferisci ... io intendo quello con la parte esterna in metallo , x parte esterna intendo quella che va' a contatto con la sede del carter ...

ne ho sentito parecchi con pezzi di ferro aspirati dal cilindro ... :roll:

quello che dico io e' quello tutto metallo con l'anellino di tenuta in prossimita' albero color marrone.....una autentica bellezza di paraolio..pero' ci vuole...arte nell'installarlo...

 

mi permetto di aggiungere che ci vuole anche una sede sul carter degna di ospitarlo, se no è più affidabile quello rivestito in gomma, specialmente per i trafilaggi...L'arte per metterlo ci vuole certamente, magari aiutandosi pure con un piccolo attrezzo tornito e leggermente conico, sbaglio?? 8)

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anche a me son arrivati mnotori con paraolio rotto in una maniera simile.

erano comunque paraoli con anima immersa nella gomma.... quindi penso che bisogna sperare che non accada.... anche perchè una ragione apparente non c'è.

capita sempre con quello lato frizione dei motori px.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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