+ kenzo Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 il prossimo che dice che rompendo un paraolio si rimane fermi... questo dalla rottura,e pezzi di ferro tolti con la calamita ha fatto circa 500 km. all'ultimo si è fermata,ma essendo vicini a casa non valeva la pena smontare e togliere i pezzetti che bloccavano l'albero. ah,la valvola ha dei solchi che sembra ci siano passati con l'aratro. pistone con cave rifatte a lime,idem per alcuni punti sul mantello. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 stica ma come fanno a spaccarsi a sto modo? vibrazioni? Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Settembre 25 Autore Share Inviata 2009 Settembre 25 non ne ho idea... ci siamo fermati ed andava bene. ripartiamo e il motore si blocca!! una volta sbloccato il cilindro abbiamo continuato per diversi km!! i paraoli neri già mi stavano poco simpatici prima,credo d'ora in poi non li metterò neanche nei mozzi Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 Consiglio spassionato ... non montate paraoli con l'anima in ferro ... con le vibrazioni alla lunga si crepano ... e poi buttate via i cilindri ... i migliori sono quelli totalmente in gomma BLU ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 Consiglio spassionato ... non montate paraoli con l'anima in ferro ... con le vibrazioni alla lunga si crepano ... e poi buttate via i cilindri ... i migliori sono quelli totalmente in gomma BLU ... corteco blu? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Settembre 25 Autore Share Inviata 2009 Settembre 25 verissimo ciop! ma il blocco non l'ho chiuso io e aveva un sacco di km! e tanti fatti in 4a piena,il discorso delle vibrazioni fila Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 ne ho uno proprio qui.. però l'anima di ferro c'è sempre.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 26 Share Inviata 2009 Settembre 26 ne ho uno proprio qui.. però l'anima di ferro c'è sempre.. X carita' ... mica tutti si creperanno ... io nel mio piccolo cerco di dare dei consigli utili ... poi ragazzi ... siete tutti o quasi maggiorenni e vaccinati ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Settembre 26 Share Inviata 2009 Settembre 26 ne ho uno proprio qui.. però l'anima di ferro c'è sempre.. X carita' ... mica tutti si creperanno ... sta di fatto che non è un caso, visto che sul px del mio amico dopo 10.000km è successa la stessa cosa... Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ENZOboldi Inviata 2009 Settembre 26 Share Inviata 2009 Settembre 26 ma alla fine io non ho mai capito se e meglio montare quelli blu della corteco (con profilo in gomma) oppure quelli con profilo in ferro quello senza la gomma non so perche l'hanno creato e non so i vantaggi e svantaggi... quelli del corteco blu li ho capiti(almeno) poi comunque sia io non ho mai capito perche sti paraoli lato frizione non entrano mai perfettamente. ma la piaggio usava questi? esiste un attrezzo particolare per metterli, tipo una specie di morsa? se si mettono in freezer come si fa per i silent block cosa succede? sicuramente alla piaggio non c'erano quelli che smadonnavano 3 ore per mettere un paraolio, un metodo un attrezzo ci deve essere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Settembre 26 Share Inviata 2009 Settembre 26 ne ho uno proprio qui.. però l'anima di ferro c'è sempre.. X carita' ... mica tutti si creperanno ... io nel mio piccolo cerco di dare dei consigli utili ... poi ragazzi ... siete tutti o quasi maggiorenni e vaccinati ... intendevo che anche nei corteco blu l'anima in ferro c'è sempre... o ne esiste anche uno totalmente in gomma? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Settembre 27 Autore Share Inviata 2009 Settembre 27 ciop intende quelli in cui si vede il ferro e quelli "immersi" nella gomma,immagino.. solo gomma,spero,che neanche siano mai stati pensati.. peccato che quelli in viton,marroni,hanno il ferro esterno.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 ciop intende quelli in cui si vede il ferro e quelli "immersi" nella gomma,immagino..solo gomma,spero,che neanche siano mai stati pensati.. peccato che quelli in viton,marroni,hanno il ferro esterno.. Mi ero espresso male io ....... @Kenzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ENZOboldi Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 ciop intende quelli in cui si vede il ferro e quelli "immersi" nella gomma,immagino..solo gomma,spero,che neanche siano mai stati pensati.. peccato che quelli in viton,marroni,hanno il ferro esterno.. vogliamo parlare di quello in viton con l'esterno in metallo????secondo voi..e' migliore o peggiore?????? se e' peggiore..sulle basi di cosa viene definito il fatto che e' peggiore e su quale cosa viene definito il lato migliore??parliamone...che questo e' il tallone d'achille del motore px......secondo me'..il paraolio in viton e' il migliore attualmente esistente... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 ciop intende quelli in cui si vede il ferro e quelli "immersi" nella gomma,immagino..solo gomma,spero,che neanche siano mai stati pensati.. peccato che quelli in viton,marroni,hanno il ferro esterno.. vogliamo parlare di quello in viton con l'esterno in metallo????secondo voi..e' migliore o peggiore?????? se e' peggiore..sulle basi di cosa viene definito il fatto che e' peggiore e su quale cosa viene definito il lato migliore??parliamone...che questo e' il tallone d'achille del motore px......secondo me'..il paraolio in viton e' il migliore attualmente esistente... Ste ... non so' a quale ti riferisci ... io intendo quello con la parte esterna in metallo , x parte esterna intendo quella che va' a contatto con la sede del carter ... ne ho sentito parecchi con pezzi di ferro aspirati dal cilindro ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 ciop intende quelli in cui si vede il ferro e quelli "immersi" nella gomma,immagino..solo gomma,spero,che neanche siano mai stati pensati.. peccato che quelli in viton,marroni,hanno il ferro esterno.. vogliamo parlare di quello in viton con l'esterno in metallo????secondo voi..e' migliore o peggiore?????? se e' peggiore..sulle basi di cosa viene definito il fatto che e' peggiore e su quale cosa viene definito il lato migliore??parliamone...che questo e' il tallone d'achille del motore px......secondo me'..il paraolio in viton e' il migliore attualmente esistente... Ste ... non so' a quale ti riferisci ... io intendo quello con la parte esterna in metallo , x parte esterna intendo quella che va' a contatto con la sede del carter ... ne ho sentito parecchi con pezzi di ferro aspirati dal cilindro ... quello che dico io e' quello tutto metallo con l'anellino di tenuta in prossimita' albero color marrone.....una autentica bellezza di paraolio..pero' ci vuole...arte nell'installarlo... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 questo quello in viton? http://cgi.ebay.it/PARAOLIO-LATO-FRIZIO ... 286.c0.m14 arte nel senso che va ribattuto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Settembre 28 Autore Share Inviata 2009 Settembre 28 io in viton ho visto solo quello del link (che sembra quasi nero,ma per capire và benone) quelli in lamiera probabilmente si possono montare con il sigillante per accoppiamenti coassiali. però dopo quello che è successo al mio amico,io non ne monterò mai più uno. meglio se tira aria uno di quelli normali blu,che fermo non ci rimani. lui con quello a metà ha fatto sui 500 km.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 5 Share Inviata 2009 Ottobre 5 capitato anche a me dopo circa 1200km con motore nuovo...... valvola e pistone andati.... ora ho messo il corteco blu... byez Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Ottobre 5 Share Inviata 2009 Ottobre 5 ciop intende quelli in cui si vede il ferro e quelli "immersi" nella gomma,immagino..solo gomma,spero,che neanche siano mai stati pensati.. peccato che quelli in viton,marroni,hanno il ferro esterno.. vogliamo parlare di quello in viton con l'esterno in metallo????secondo voi..e' migliore o peggiore?????? se e' peggiore..sulle basi di cosa viene definito il fatto che e' peggiore e su quale cosa viene definito il lato migliore??parliamone...che questo e' il tallone d'achille del motore px......secondo me'..il paraolio in viton e' il migliore attualmente esistente... Ste ... non so' a quale ti riferisci ... io intendo quello con la parte esterna in metallo , x parte esterna intendo quella che va' a contatto con la sede del carter ... ne ho sentito parecchi con pezzi di ferro aspirati dal cilindro ... quello che dico io e' quello tutto metallo con l'anellino di tenuta in prossimita' albero color marrone.....una autentica bellezza di paraolio..pero' ci vuole...arte nell'installarlo... mi permetto di aggiungere che ci vuole anche una sede sul carter degna di ospitarlo, se no è più affidabile quello rivestito in gomma, specialmente per i trafilaggi...L'arte per metterlo ci vuole certamente, magari aiutandosi pure con un piccolo attrezzo tornito e leggermente conico, sbaglio?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Ottobre 5 Share Inviata 2009 Ottobre 5 La diatriba è sempre quella, corteco blu, metallico viton.... A me l' unico che ha dato problemi è stato uno di quelli metallici, ma era stato montato male... Anche un altro preferisce quelli metallici, quello delle vespe gialle... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Ottobre 5 Share Inviata 2009 Ottobre 5 anche a me son arrivati mnotori con paraolio rotto in una maniera simile. erano comunque paraoli con anima immersa nella gomma.... quindi penso che bisogna sperare che non accada.... anche perchè una ragione apparente non c'è. capita sempre con quello lato frizione dei motori px. Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Ottobre 5 Share Inviata 2009 Ottobre 5 oggi pomeriggio è arrivato un tale con in mano un paraolio metallico,ne mancava un pezzo....coi corteco - mai avuto problemi. www.tempodomoto.it Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2009 Ottobre 7 Share Inviata 2009 Ottobre 7 usti lo stesso problema DANNO che ho fatto io un mese fa.. se ne è staccato un pezzo e di conseguenza grippato strisciato l'albero valvola andata in culo e carter rigati..ma che bello an.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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