Vai al contenuto

sabbiatura home made


SALVO

Messaggi consigliati

eheh...infatti io ho un compressore deboluccio e una pistola fatta da me, però con un pò di pazienza sabbia discretamente...però più che altro sabbia bene i carter...sulla vernicie(se fatta bene), ci vuole un pò a portarla via...la pistola è quella che ho postato all'inizio del topic.

Il compressore onestamente non ricordo da quanti litri è, l'unica cosa che ricordo è che lo mando a 13 bar e può arrivare fino a 16(ma meglio non arrivarci...non mi fido).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non ho esperienza diretta ma leggendo in giro pare che quelle pistole non siano il massimo per un'intero telaio. Vanno bene tipo per sabbiare i carter o piccole parti di lamiera, ma per un intero telaio ci vuole un mese :D però questo per sentito dire, magari invece vanno benissimo.

 

All'agricola non so se abbiano sabbia di quel tipo, l'unica è andare a chiedere

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle_special avrebbe lo spazio dove farlo (se ben ho capito qual'è il posto dove farebbe il lavoro) e non avrebbe quindi problemi di spazio, rompimenti, sporcamento ... certo, resta il discorso della spesa e del tempo che non è indifferente ...

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Costo a dire il vero non lo so. Di certo non si tratta di 20 euro ma di qualcosa di più impegnativo.

Io parlo di cose fatte più o meno così:

http://www.plastingold.com/catalogi/Sab ... batoio.JPG

 

Ora sinceramente non so se queste qua siano per carrozzeria o per edilizia, ma l'idea è quella. Tuo papà non aveva degli amici che sabbiano? Potresti domandare a loro, magari hanno qualche contatto per trovare qualcosa di piccolo ma buono a buon prezzo

 

 

Ci sono anche dei prezzi:

http://www.plastingold.com/php/index.ph ... 5∏=602

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vi dico la mia esperienza con la sabbiatura fatta in casa.

 

Ho due tipi di pistole, una come quella in foto, con serbatoio sottostante e una con un tubo che va a pescare direttamente nel contenitore della sabbia.

Ti posso dire di lasciare stare, vanno molto male, nel senso che ci vuole tantissima pressione, i litri (leggasi capacità) non importano quello che conta è la pressione effettiva dell'aria, cosa che i comuni compressori casalinghi non hanno.

Per sabbiare piccole cose forse ancora ancora, una volta ho fatto un cilindro alettato, si fa ma è un macello ci si mette una vita e soprattutto il luogo dove state diventa una spiaggia e vi trovate sabbia perfino nelle mutande.

Quindi lo sconsiglio vivamente.

In giro ho visto ultimamente kit per idro-sabbiatura, basta avere un'idropulitrice comune, alla quale attacandoci l'apposito attrezzo, spruzza acqua e sabbia, così invece di fare una spiaggia fate un bagnasciuga....

Visto il costo di questi kit e il loro dubbio risultato sconsoglio anche questi, ma se volete provare fatemi poi sapere come va.. ;-)

 

Ultima parola per la sabbia, la sabbia comune non va molto bene, ci vorrebbe sabbia apposita a granulometria controllata, o al limite armatevi di un settaccio fine e dategli una passata prima di usarla, pena l'otturazione della pistola dopo pochi secondi di uso...

 

Detto questo, se trovate un sabbiatore bravo e onesto affidatevi a lui (occhio che sappia quel che fa, altrimenti vi buca la vespa!!!) oppure andate di smeriglio con spazzola di ferro..... ;-)

La supposizione è la madre di tutte le cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Smeriglio e dischi abrasivi li Sconsiglio anche io, lasciano troppi solchi! Per farlo con la carta abrasive, è meglio l'olio di gomito, inoltre ti fai anche i muscoli :-D

Oppure la porti dal carrozziere e te la fai solo sverniciare. Io con 50€ ho fatto sabbiare due telai di vespa, da un carrozziere (anziano) che c'è a 50 km da casa mia.

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...