Vai al contenuto

150 metri (VIDEO)


Messaggi consigliati

Ciao Argon ,

 

In più mi sembra che il calo di giri tra una marcia e l'altra sia dovuto anche al fatto che non tiri bene tutti i giri, forse perchè sei ancora in un semi-rodaggio?

 

Ciao

 

guardando il video.. anche io la penso cosi... tiragli il collo a sto motore! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Argon ,

 

In più mi sembra che il calo di giri tra una marcia e l'altra sia dovuto anche al fatto che non tiri bene tutti i giri, forse perchè sei ancora in un semi-rodaggio?

 

Ciao

 

guardando il video.. anche io la penso cosi... tiragli il collo a sto motore! :twisted:

 

 

Facci sentire il fuorigiri.......hai paura che ti si cappotti.. :lol::lol::lol: scherzo. :-D

 

Anticipa un pelo, alza il travaso, calcolati l'RC e accordalo col regime dello scarico......procurati un strobo!!!

 

saluti :B

Link al commento
Condividi su altri siti

190-125 fa 65.. sto aspettando di trovare una lima adatta per arrivare dentro ai travasi con il dremel.. lo so anch'io che è tanto , ma in ogni caso alzerò fino a 127-128 , non di più. mura molto meno con lo scarico 62-63 gradi più alto del travaso. ti sembra che sia piantato ? l'albero è più che a 220.. in ogni caso mica mi sono cronometrato !

 

Puoi usare una normale lima ad ago,la scaldi al rosso,e la pieghi come vuoi.

Mah..occhio a lavorare sulle luci di travaso..rischi di peggiorare le cose.

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

190-125 fa 65.. sto aspettando di trovare una lima adatta per arrivare dentro ai travasi con il dremel.. lo so anch'io che è tanto , ma in ogni caso alzerò fino a 127-128 , non di più. mura molto meno con lo scarico 62-63 gradi più alto del travaso. ti sembra che sia piantato ? l'albero è più che a 220.. in ogni caso mica mi sono cronometrato !

 

Puoi usare una normale lima ad ago,la scaldi al rosso,e la pieghi come vuoi.

Mah..occhio a lavorare sulle luci di travaso..rischi di peggiorare le cose.

 

 

Secondo te Moshvic, come gira....??

 

Quoti robert0... ;-) ....???

 

:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

a me piace sto polini...quel "buco" trauna marcia e l'altra l'avevo anch'io sul mio polini valvola che portai ingara a trecasali '05, praticamente lo levai con la sola sistemazione della carburazione poichè a ogni chiusura del gas e subito apertura, faceva un "vuoto" (che poi non lo era) che faceva calare il motore...

 

a piciarci dietro con la sola carburazione, fa miracoli;-)

 

comunque gira bene mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alberto.. grazie a tutti coloro che hanno commentato ! sia positivamente che negativamente.. non ringrazio invece coloro che criticano e sminuiscono il lavoro degli altri, credendosi superiori..ma lasciamo stare :C

 

a me ciò che interessa è che chi SA fare i motori mi abbia detto che non gira male.. :F

 

da qui si parte a migliorare! riguardo alla carburazione, per adesso non cambio niente perchè voglio trovare un bel carburatore ad imola sabato.. lo spero almeno ! un 34-35-36 mi andrebbe bene.. valvola tonda ! valvola piatta per girare x strada sono ingestibili secondo me.. (i 37) ancora ancora i 34..ma comunque non mi piacciono un gran che..

 

tu alberto nel polini avevi un 35 phsb vero ? com'è ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si esatto montavo il phsb 35, proprio quello che monto ora sulla vespa stradale

 

com'è? eh, cavolo, si è fatto rigirare come un calzino..il fatto è che è uno dei pochi carburi dove veramente posso fare le modifiche che sento assecondato dai ricambi, cosa che vedo non può succedere con carburi diversi come es i misti o ibridi...

 

si penso anch'io che possa tenere un carburo più grande, però ecco poi va carburato...

 

ah, se posso permettermi, valuta sempre le critiche, le critiche valutate puoi capire se sono magari dette così, o perchè hanno una loro ragione di chi te le ha mosse, perchè a volte fanno andare avanti., starà a ate valutare quelle buone e quelle meno ;-)

 

tornando al discorso, io coi valvola tonda mi trovo bene, ho per es comperato da poco un bel PHBE 34 ZD in magnesio derivato dai vecchi Rotax GP (senza attacco filtro ma con cornetto aspirazione libera) e devo dire che es rispetto al PHSB, ha qualcosa meno, ma andrebbe valutato, se riesco mi piacerebbe provarlo, però poi dipende, perchè monto su un motore il VHSB 36 RD (quello dei kart x capirci) e pur essendo un valvola piatta (ma di tipo racing non standard) lavora molto bene, dà dei bassi/medi veramente buoni, credo dicrei al pari dei valvola tonda...

 

così stai in guardia ai mercatini, se becchi qualche VHSB racing, magari proprio il 36RD... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alberto.. grazie a tutti coloro che hanno commentato ! sia positivamente che negativamente.. non ringrazio invece coloro che criticano e sminuiscono il lavoro degli altri, credendosi superiori..ma lasciamo stare :C

 

a me ciò che interessa è che chi SA fare i motori mi abbia detto che non gira male.. :F

 

da qui si parte a migliorare! riguardo alla carburazione, per adesso non cambio niente perchè voglio trovare un bel carburatore ad imola sabato.. lo spero almeno ! un 34-35-36 mi andrebbe bene.. valvola tonda ! valvola piatta per girare x strada sono ingestibili secondo me.. (i 37) ancora ancora i 34..ma comunque non mi piacciono un gran che..

 

tu alberto nel polini avevi un 35 phsb vero ? com'è ?

 

 

la pianti di fare la vittima?

 

a chi ti riferisci scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

di ascolta, nessuno ha chiesto cosa ne pensi ! di sicuro non mi riferisco a te, visto che non hai commentato. quindi per piacere, eclissati.

 

NON MI RIFERISCO di certo a silvio,orax, poppy, il big o gotaxxx.. che seppure mi han criticato lo hanno fatto esprimendo un'opinione !!!! che ho valutato attentamente !! sia chiaro..

non sopporto solamente l'aria di superiorità. ma chiuso il discorso!volevo ribadirlo giusto perchè ne stavo parlando con marco!

 

tornando ai carb, i vhsb racing sembrano davvero belli !!anche se effettivamente per le mani non ne ho mai avuto uno !!mi piacerebbe proprio provare un phsb 35.. e verificarne la superiorità ! :-D anche i phbe 34 in magnesio mi piacciono assai ! però credo che non abbiano la vite del minimo..sarebbe un pò scomodo !

Link al commento
Condividi su altri siti

190-125 fa 65.. sto aspettando di trovare una lima adatta per arrivare dentro ai travasi con il dremel.. lo so anch'io che è tanto , ma in ogni caso alzerò fino a 127-128 , non di più. mura molto meno con lo scarico 62-63 gradi più alto del travaso. ti sembra che sia piantato ? l'albero è più che a 220.. in ogni caso mica mi sono cronometrato !

 

Puoi usare una normale lima ad ago,la scaldi al rosso,e la pieghi come vuoi.

Mah..occhio a lavorare sulle luci di travaso..rischi di peggiorare le cose.

 

 

Secondo te Moshvic, come gira....??

 

Quoti robert0... ;-) ....???

 

:B:B

 

 

Premesso che un paio di video non sono un un metodo di paragone valido per capire come va un motore,ad orecchio non gira male.

Si,ovviamente c'e' sempre da lavorare,poi dipende anche dall'uso che se ne deve fare. :B

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argon mi piace questo polini, non gira male affatto! Secondo me sei già a buon punto ;-)

però effettivamente devo concordare con alcuni pareri, non so quanti giri faccia il tuo polinastro, magari mi imbroglia l'audio

del video... forse non tiri a fondo a le marce... le possibilità sono molteplici... perchè mi sembra che la terza la stendi di più rispetto le prime due...

 

se posso darti un consiglio, non esagerare con la fase della valvola ;-) non badare a chi dice che con 250 gradi di valvola

si deve tirare una 29 :shock:

Non toccare le luci di travaso con la lima... io feci un lavoro pressochè perfetto ma finii per perderci. Piuttosto rifasa con una basetta... arriva anche a 130 195 se proprio devi ;-) fase albero massimo 200 gradi.... sono certo che sai già come dividerli :RdR

 

PS - Hai un bel atteggiamento di fronte alle critiche, bravo! ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ora infatti punto a questo.. prendere un bel carb, cercare una carburazione ottima e da li si parte a modificare. imola è vicina :D

penso proprio che se avrò la possibilità di farmi saldare una marmitta da un mio amico la rifarò..con alcune modifiche!! innanzitutto con collettore da 34.. la via per fare il salto di qualità definitivo secondo me è quella ! puntare sul diametro della luce di scarico..

un'altra volta feci iun polini alzando il travasi con il fresino a 130 °..non era male ! però non saliva bene come se avessi alzato con la basetta !!quindi bisogna starci veramente attenti..anche perchè penso proprio che non ci sia abbastanza ghisa per farle le luci perpendicolari !per adesso la valvola ho deciso di lasciarla con un'apertura parecchio generosa.. molto probabilmente proverò a montare una 24/72 senza quarta corta ! e non me ne vergognerò ! eheh :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao argon,secondo me gira benone,mi sembra solo che le prime due marce non le hai stese bene,poi da un video non è facile capire,comunque io non avrei mai fatto una fase di aspirazione cosi' generosa e tu invece hai fatto bene a provare,pensavo sarebbe andato male e invece C)

poi è vero che puoi migliorare ancora sia il motore che la partenza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Argon!....adesso se vuoi sudaci sopra!...vedi come devi utilizzare il motore...altrimenti fallo solo funzionare bene....dal video, sinceramente, non posso nemmeno dirti che non sei in carburazione...sembra girare bene, pulito quanto basta...sono sensazioni che solo il tuo orecchio e sedere possono darti... :-D

 

Buon divertimento

 

Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi ! sfortunatamente a imola non ho trovato nessun carburatore allettante.. quindi per adesso teniamo il buon 32 !

comunque sto sperimentando.. devo fare un salto dal saldatore sti giorni..poi si verifica in pratica le potenzialità della nuova marmitta.. penso che ce ne siano ! :-)

 

@ bertu.. si si, che sotto sia abbastanza morta non ci sono dubbi ! ma è anche una questione di fasi cilindro.. vedremo un pò !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...