Vai al contenuto

p200 si inizia!!!


Messaggi consigliati

Ciao, :mrgreen:

 

tornato dalle vacanze ho deciso di fare qualche intervento alla mia vespetta 200.... :-D:-D

 

adesso mi vagano varie idee sugli interventi da farsi, l'intenzione è avere un motore da viaggio capace di macinare km e km, ma allo stesso momento silenzioso ma performante :twisted::twisted: !!!

 

 

Cilindro penso di lasciare quello originale 200 piaggio con qualche ritocco!!Quali fasi?

 

Carburatore originale 24/24 dell'orto

 

Marmitta al 99% metto la sito (o forse c'e di meglio??)

 

Primaria originale 23/65

 

Albero motore il dubbio è se fare un corsa 60 oppure no??

 

Stasera inizio a mettere le prime foto...nel frattempo misuro le fasi originali!!

 

A voi i consigli e grazie a tutti quelli che seguiranno il post con interesse!! :mrgreen:

 

:B:B:B

n179301299701404.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Cilindro originale,per farlo andare devi smanettarci un sacco;

carburatore originale....

marmitta sito,praticamente originale

rapporti originali...

e val la pena spendere i soldi a farlo in corsa 60?per me no!!poi,gli esperimenti sono sempre ben accetti!! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai vai stefanino... lavoriamo un pò questo 200... Prova a sentire mecciu che lavori ha fatto su quella del tanga... so che ci correva quanto il giorno e la notte, facendo su x giù le modifiche che intendi fare te... buon lavoro... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho misurato le fasi e squish della vespa!!

 

Squish 3.75 mm :shock::shock: ...mi pare strana questa cosa!!

 

Fase aspirazione 160° , di cui 108° anticipo e 52° di ritardo

 

Fasi cilindro 160° scarico, 118° travaso...

 

La sorpresa è stato lo squish cosi alto e le fasi leggermente di alte,non vorrei la piaggio avesse fatto un pasticcio facendo il basamento del cilindro piu alto...chissà magari va bene cosi!! :mrgreen:

 

Inoltre mi ha incuriosito l'altezza dei travasi nel cilindro che è a scivolo verso lo scarico...non capisco se la cosa è stata studiata oppure sia casuale... :roll::roll:

 

Adesso 2 foto dei lavori..... :-D:-D

 

dscn3356m.jpg

 

dscn3365.jpg

 

Foto testa

 

dscn3371.jpg

n179301299701404.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Un nostro amico gira con px200 originale con mazzucchelli ant. corsa 60, mai visto un px200 (con cilindro originale) andare cosi forte, come velocita' massima mi stava dietro tranquillamente.

AndreA?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

E si magari 138!! Ho il cambio vecchio sai...

comunque ho scritto quello che riporta il contagiri analogico.

 

SANI!!!

Ale

 

 

Bene!

 

Sicuramente allora non va piano....

 

io con la 200 originale con contagiri analogico nelle prime 3 marce riuscivo a prendere 7000 giri anche se a 6000 smetteva di tirare!! :-D

 

Mentre la 4a piu di 6000 giri non riusciva ad andare... :lol:

 

Speriamo di migliorare con il corsa 60...

 

:B:B:B

n179301299701404.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E si magari 138!! Ho il cambio vecchio sai...

comunque ho scritto quello che riporta il contagiri analogico.

 

SANI!!!

Ale

all'epoca (tornavamo da non so che pranzo.... forse a cornolade...) eravamo dietro di voi in macchina (il ferro da stiro di Fabrissio) e mi sembra che eravamo sui 120 Km/h

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto proprio quella volta eheh, era ottobre e tornavamo dal pranzo Uva a Costapiana...

 

Quando ci avete passato in macchina ormai stavamo mollando un po, soprattutto io perche' il motore urlava, comunque il contakm arcobaleno segnava poco oltre i 120. Non mi ricordo i giri del 200, me l'aveva anche detto mi pare sui 7000 o poco piu'. (il suo è un contagiri digitale).

 

Vabbe' tutto questo per dire che sicuramente il mazzu corsa 60 aiuta di sicuro il 200 originale!!! :mrgreen:

Lo conferma anche un'altra prova contro un px200 tutto originale con marmitta polini e questo di AndreA va comunque di piu'.

 

SANI!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto proprio quella volta eheh, era ottobre e tornavamo dal pranzo Uva a Costapiana...

 

Quando ci avete passato in macchina ormai stavamo mollando un po, soprattutto io perche' il motore urlava, comunque il contakm arcobaleno segnava poco oltre i 120. Non mi ricordo i giri del 200, me l'aveva anche detto mi pare sui 7000 o poco piu'. (il suo è un contagiri digitale).

 

Vabbe' tutto questo per dire che sicuramente il mazzu corsa 60 aiuta di sicuro il 200 originale!!! :mrgreen:

Lo conferma anche un'altra prova contro un px200 tutto originale con marmitta polini e questo di AndreA va comunque di piu'.

 

SANI!

Ale

 

costapiana... proprio

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al 200 in questione,ti consiglierei un albero da 60 o quantomeno lo spinotto drt che lo porta a 59,una basetta sotto di 1-1,5mm,questo ti risolve il problema della luce che se fai caso al pmi non viene scoperta del tutto dal pistone,poi cosi facendo diminuisci lo squish che nel 200 è esagerato,forse è una scelta voluta,boh----altra cosa che dovresti fare,raccorda un po la valvola.

 

non ho mai capito perchè nel 125 e 150 si sfruttano i travasi ai lati,nel 200 c è quel pietoso travaso posto a ore 11,forse avevano paura che andasse troppo,mah..

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...