+ bardu91 Inviata 2009 Agosto 31 Share Inviata 2009 Agosto 31 Ciao, tornato dalle vacanze ho deciso di fare qualche intervento alla mia vespetta 200.... adesso mi vagano varie idee sugli interventi da farsi, l'intenzione è avere un motore da viaggio capace di macinare km e km, ma allo stesso momento silenzioso ma performante !!! Cilindro penso di lasciare quello originale 200 piaggio con qualche ritocco!!Quali fasi? Carburatore originale 24/24 dell'orto Marmitta al 99% metto la sito (o forse c'e di meglio??) Primaria originale 23/65 Albero motore il dubbio è se fare un corsa 60 oppure no?? Stasera inizio a mettere le prime foto...nel frattempo misuro le fasi originali!! A voi i consigli e grazie a tutti quelli che seguiranno il post con interesse!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bepi Inviata 2009 Agosto 31 Share Inviata 2009 Agosto 31 A sto punto lascialo originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Agosto 31 Autore Share Inviata 2009 Agosto 31 Perche dovrei lasciarlo originale scusa?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bepi Inviata 2009 Agosto 31 Share Inviata 2009 Agosto 31 Cilindro originale,per farlo andare devi smanettarci un sacco; carburatore originale.... marmitta sito,praticamente originale rapporti originali... e val la pena spendere i soldi a farlo in corsa 60?per me no!!poi,gli esperimenti sono sempre ben accetti!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 31 Share Inviata 2009 Agosto 31 Vai vai stefanino... lavoriamo un pò questo 200... Prova a sentire mecciu che lavori ha fatto su quella del tanga... so che ci correva quanto il giorno e la notte, facendo su x giù le modifiche che intendi fare te... buon lavoro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Agosto 31 Autore Share Inviata 2009 Agosto 31 Stasera ho misurato le fasi e squish della vespa!! Squish 3.75 mm ...mi pare strana questa cosa!! Fase aspirazione 160° , di cui 108° anticipo e 52° di ritardo Fasi cilindro 160° scarico, 118° travaso... La sorpresa è stato lo squish cosi alto e le fasi leggermente di alte,non vorrei la piaggio avesse fatto un pasticcio facendo il basamento del cilindro piu alto...chissà magari va bene cosi!! Inoltre mi ha incuriosito l'altezza dei travasi nel cilindro che è a scivolo verso lo scarico...non capisco se la cosa è stata studiata oppure sia casuale... Adesso 2 foto dei lavori..... Foto testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Agosto 31 Autore Share Inviata 2009 Agosto 31 Foto cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Agosto 31 Autore Share Inviata 2009 Agosto 31 Foto pistone un pò sfiammato A voi i consigli.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Agosto 31 Autore Share Inviata 2009 Agosto 31 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 31 Share Inviata 2009 Agosto 31 Una bella rettificatina ... noo ...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Agosto 31 Autore Share Inviata 2009 Agosto 31 Eh penso proprio di optare pe la rettifica!! Ma prima perferisco rivedere un po il cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pozzy Inviata 2009 Settembre 1 Share Inviata 2009 Settembre 1 Un nostro amico gira con px200 originale con mazzucchelli ant. corsa 60, mai visto un px200 (con cilindro originale) andare cosi forte, come velocita' massima mi stava dietro tranquillamente. Quota uvageneration.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Settembre 1 Share Inviata 2009 Settembre 1 Un nostro amico gira con px200 originale con mazzucchelli ant. corsa 60, mai visto un px200 (con cilindro originale) andare cosi forte, come velocita' massima mi stava dietro tranquillamente. AndreA? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pozzy Inviata 2009 Settembre 1 Share Inviata 2009 Settembre 1 Si si!!! Magari te sai meglio i dettagli del suo motore eheh Quota uvageneration.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Settembre 1 Autore Share Inviata 2009 Settembre 1 Un nostro amico gira con px200 originale con mazzucchelli ant. corsa 60, mai visto un px200 (con cilindro originale) andare cosi forte, come velocita' massima mi stava dietro tranquillamente. Tu che vespa hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pozzy Inviata 2009 Settembre 1 Share Inviata 2009 Settembre 1 A si scusa eheh, 177 polini con tutti i soliti lavori, 24, primaria 23-65 e cambio vecchio. In quel periodo montavo la polini come marmitta, comunque io ero abbassato in quarta a 8000 giri, praticamente a ciodo. Quota uvageneration.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Settembre 1 Autore Share Inviata 2009 Settembre 1 Ciao, 8000 giri con la 23/65 mi sembrano tantini anche perche faresti 138 km/h.... Comunque non metto in dubbio che con una configurazione del genere la vespa vada molto forte... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pozzy Inviata 2009 Settembre 1 Share Inviata 2009 Settembre 1 E si magari 138!! Ho il cambio vecchio sai... comunque ho scritto quello che riporta il contagiri analogico. SANI!!! Ale Quota uvageneration.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Settembre 1 Autore Share Inviata 2009 Settembre 1 E si magari 138!! Ho il cambio vecchio sai... comunque ho scritto quello che riporta il contagiri analogico. SANI!!! Ale Bene! Sicuramente allora non va piano.... io con la 200 originale con contagiri analogico nelle prime 3 marce riuscivo a prendere 7000 giri anche se a 6000 smetteva di tirare!! Mentre la 4a piu di 6000 giri non riusciva ad andare... Speriamo di migliorare con il corsa 60... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Settembre 1 Share Inviata 2009 Settembre 1 E si magari 138!! Ho il cambio vecchio sai... comunque ho scritto quello che riporta il contagiri analogico. SANI!!! Ale all'epoca (tornavamo da non so che pranzo.... forse a cornolade...) eravamo dietro di voi in macchina (il ferro da stiro di Fabrissio) e mi sembra che eravamo sui 120 Km/h Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Settembre 1 Autore Share Inviata 2009 Settembre 1 Cavoli... 120 km/h non sono mica pochi..eh eh eh magari ci arrivasse la mia La mia paura è che l'albero mazzcchelli corsa 60 sia troppo ritardato e non vada bene... Vabbe correrò il rischio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pozzy Inviata 2009 Settembre 1 Share Inviata 2009 Settembre 1 Esatto proprio quella volta eheh, era ottobre e tornavamo dal pranzo Uva a Costapiana... Quando ci avete passato in macchina ormai stavamo mollando un po, soprattutto io perche' il motore urlava, comunque il contakm arcobaleno segnava poco oltre i 120. Non mi ricordo i giri del 200, me l'aveva anche detto mi pare sui 7000 o poco piu'. (il suo è un contagiri digitale). Vabbe' tutto questo per dire che sicuramente il mazzu corsa 60 aiuta di sicuro il 200 originale!!! Lo conferma anche un'altra prova contro un px200 tutto originale con marmitta polini e questo di AndreA va comunque di piu'. SANI! Ale Quota uvageneration.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Settembre 1 Autore Share Inviata 2009 Settembre 1 Cavoli il prossimo anno voglio venire pure io a trovarvi al pranzo di uva...eh eh eh insieme a mecciu.... Ma il 200 del vostro amico con il corsa 60 che modifiche fa fatto in piu?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Settembre 1 Share Inviata 2009 Settembre 1 Esatto proprio quella volta eheh, era ottobre e tornavamo dal pranzo Uva a Costapiana... Quando ci avete passato in macchina ormai stavamo mollando un po, soprattutto io perche' il motore urlava, comunque il contakm arcobaleno segnava poco oltre i 120. Non mi ricordo i giri del 200, me l'aveva anche detto mi pare sui 7000 o poco piu'. (il suo è un contagiri digitale). Vabbe' tutto questo per dire che sicuramente il mazzu corsa 60 aiuta di sicuro il 200 originale!!! Lo conferma anche un'altra prova contro un px200 tutto originale con marmitta polini e questo di AndreA va comunque di piu'. SANI! Ale costapiana... proprio Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Settembre 1 Share Inviata 2009 Settembre 1 tornando al 200 in questione,ti consiglierei un albero da 60 o quantomeno lo spinotto drt che lo porta a 59,una basetta sotto di 1-1,5mm,questo ti risolve il problema della luce che se fai caso al pmi non viene scoperta del tutto dal pistone,poi cosi facendo diminuisci lo squish che nel 200 è esagerato,forse è una scelta voluta,boh----altra cosa che dovresti fare,raccorda un po la valvola. non ho mai capito perchè nel 125 e 150 si sfruttano i travasi ai lati,nel 200 c è quel pietoso travaso posto a ore 11,forse avevano paura che andasse troppo,mah.. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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