Vai al contenuto

Quali lampadine su vtronic?


Ospite Urby-50R

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum ma è da molto che vi seguo, quindi colgo l'occasione per farvi i complimenti per la vostra intelligenza in campo "vespistico"!

Ho una vespa 50R con le seguenti modifiche: 120 malossi, carter raccordati, carburatore PHBL 24, rapporti 22DE, proma ecc ecc... ho deciso di acqustare il vespatronic e adesso che ce l'ho proprio quì davanti agli occhi mi è venuto un dubbio su che lampadine montare nel fanale anteriore. Vi avverto che monto uno sterzo di una 125 Primavera ET3 quindi con relativa portalampada... Lascio ora a voi la parola su che wattaggio, marca e modello di lampadine acquistare!

Grazie in anticipo a chi risponderà. :B

Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

delle normali 12 v 25/25 no? o vai di 35/35 che il vtronic ne ha di watt.

ah,se le trovi prova le alogene con attacco a baionetta classico vespa..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao senti il modello è sempre quello purchè da 12 Volt!!!

magari se la trovi puoi prendere la 45/35... (mi sembra che per un periodo dal mio ricambista si trovava anche quella... ma si bruciava il filamento troppo spesso...) altrimenti la 35/35 che si trova più facilmente...

 

Invece modificando l'attacco al portalampada ci sono utenti che hanno montata sia la H4 ed altri la H7... (il V-troniKKo mantiene fino a 90 watt!!! hai voglia di caricare... ;-) )

ciao

facci sapere

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il faro ET3 ha la lampadina gia da 35W di serie quindi penso che si possa osare qualcosa di piu senza colare tutto...

resta il fatto che la parabola fa schifo.... e quindi aumentare il wattaggio fa cambiare di poco la situazione

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il faro ET3 ha la lampadina gia da 35W di serie quindi penso che si possa osare qualcosa di piu senza colare tutto...

resta il fatto che la parabola fa schifo.... e quindi aumentare il wattaggio fa cambiare di poco la situazione

 

gia è vero.. uno che conosco aveva montato la parabola di un trattore sul TS 125... se ne trovo una sottomano del diametro giusto potrei provare ad adattarla al manubrio ET3..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le parabole che hanno su sip con il vetro (plastica) trasparente? quelle tipo px nuovo per capirsi..

l'unico dubbio che mi fanno venire è che la parabola è tutta "liscia" e non come quella px che ha delle sfaccettature per il fascio luminoso..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma siccome non me ne intendo molto, tutti questi nomi che mi dite (h3,h6 ecc) sono i passi delle lampadine? Se si quali vanno bene per la vespa senza modificare niente?? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

quello tipo baionetta originali..

oppure quelle alogene con attacco sempre a bioanetta..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

io le prendo al piaggio center..

ma credo le torvi abbastanza bene dai ricambisti ben foriti..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'attacco delle lampadine biluce vespa è quello con sigla BA20D.

Io sul v-tronick ho le lampadine normali non alogene 12v 45/40; non male come luce, sicuramente un'altro mondo rispetto alla vespa 50.

Le parabole della bosatta che vende sip sono di una qualità pessima, i dentini che si incastrano sul manubrio saltano subito perchè molto iù sottili del faro originale siem; il portalampada è pessimo anche quello perchè le linguette per le lampadine si mollano e la lampadina non fà più contatto. Anche la parabola in sè è in plastica e fa pena.

Io ho risolto smontano il vetro (plastica) trasparente e limando un po' il vetro e un po' la cornice dentata l'ho messo su parabola cornice e portalampada originali della siem.

Col fatto che non è in vetro ma in plastica pur avendo adattato un portalampada a lampadine H.. (non ricordo ma erano le uniche da 45w, 55w sono troppi per il v-tronick), non mi sono fidato a montarle perchè ho paura che si fonda!

Comunque come luce è più netta ma nel senso che è meno distribuita anche ai lati e più concentrata per via che non ci sono le ondine.

Come estetica a parer mio è ottima.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti; sono andato dal mio ricambista di fiducia e ho acquistato una originalissima lampadina 12V 25/25W in attesa di trovarne una più potente... Sapete per caso consigliarmi un sito web dove poterle acquistare? (su eBay non ho trovato nulla...) :mrgreen::B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...