Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Agosto 18 Moderatore Share Inviata 2009 Agosto 18 salve a tutti, il quesito è: CON 130 DA e campana in alluminio 23/60 IN 3° la frizione non regge bene la coppia , monto la molla polini dato che non riesco piu' a trovare la molla con spire quadrate di anni addietro, qualcuno ha messo 4 dischi sulla campana polini? o ha innestato il cestello bombato drt? attendo vostre esperienze grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Agosto 19 Share Inviata 2009 Agosto 19 ciao free tuning, è un piacere rivederti, io penso che 4 dischi polini non ci stanno, anche con il disco bombato, e gli infradischi da 1mm, ma puoi montare 2molle,aggiungi la molla interna della olimpia,cosi aumenti il carico, ''secondo me'' puoi anche cavare un pò di olio, xke il problema non è nella molla ma nei dischi polini, tengono x i primi 200\400km e poi iniziano a patinare gradualmente... probabilmente è il sughero diverso.. Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Agosto 19 Share Inviata 2009 Agosto 19 noi prima di drt sempre avuto la 23/60 ma con 4 dischi acciaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Agosto 20 Share Inviata 2009 Agosto 20 ciao free tuning, è un piacere rivederti, io penso che 4 dischi polini non ci stanno, anche con il disco bombato, e gli infradischi da 1mm, ma puoi montare 2molle,aggiungi la molla interna della olimpia,cosi aumenti il carico, ''secondo me'' puoi anche cavare un pò di olio, xke il problema non è nella molla ma nei dischi polini, tengono x i primi 200\400km e poi iniziano a patinare gradualmente... probabilmente è il sughero diverso.. ??? Sia nella campana polini con frizione con tipo special, sia nella M2, non ho mai riscontrato che il problema sono i dischi polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 20 Share Inviata 2009 Agosto 20 io ti consiglierei: togli olio e gratta le canalette di sughero dei dischi con il profilo di una lima,fino ad arrivar al ferro, in modo tale che le canalette aumentino la loro funzionalità.molla rinforzata e via la paura. siccome non convinto che non si capisca mai un mattarello di quel che dico,ti metto una foto esempliFICAtiva: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Agosto 20 Autore Moderatore Share Inviata 2009 Agosto 20 ciao vespa evo e ben rivisto e saluti a s. orazio! :=) ..." ARROSTICINI E PORCHETTA A QUANDO"!!? allora tornando al problema frizione premesso che ho sempre montato la 3 dischi in diversi motori senza problemi con la molla malossi quadrata " oggi non la riesco piu' a reperire " vorrei capire bene se si mettono o meno 4 dischi di sughero e 4 di acciaio" magari piu' fini" e se puo' "calzare ed aiutare il cestello drt" N.B: tutte le operazioni devono essere svolte senza riaprire il motore ma solo dal coperchio frizione! , orazio spiegami gentilmente che dischi di acciao avevi montato e quali di sughero! grazie , saludos a todos caballeros Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Agosto 20 Share Inviata 2009 Agosto 20 il kit newfren... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Agosto 21 Share Inviata 2009 Agosto 21 ciao vespa evo e ben rivisto e saluti a s. orazio! :=) ..." ARROSTICINI E PORCHETTA A QUANDO"!!? allora tornando al problema frizione premesso che ho sempre montato la 3 dischi in diversi motori senza problemi con la molla malossi quadrata " oggi non la riesco piu' a reperire " vorrei capire bene se si mettono o meno 4 dischi di sughero e 4 di acciaio" magari piu' fini" e se puo' "calzare ed aiutare il cestello drt" N.B: tutte le operazioni devono essere svolte senza riaprire il motore ma solo dal coperchio frizione! , orazio spiegami gentilmente che dischi di acciao avevi montato e quali di sughero! grazie , saludos a todos caballeros 4 dischi della polini + 3 di ferro non ci stanno!! al limite puoi montare come dice orazius la frizione a 4 dischi e risolvi i problemi. tu che dischi usavi quando monti con 3 dischi?? p.s. se con la molla malossi non slitta, aggiungi la molla interna come ti ho suggerito e risolvi il problema!! Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Agosto 21 Autore Moderatore Share Inviata 2009 Agosto 21 ciao evo monto la 3 dischi polini originale ! mi spiegate sta 4 dischi newfren : ha 4 dischi di sughero e 3 di ergal"cosi' dice sul sito"o metto 4 dischi di sughero polini e 3 di ergal della newfren che sono meno spessi? grazie a tutti oggi vado da un rivenditore newfren per capire meglio dal vivo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2009 Agosto 21 Share Inviata 2009 Agosto 21 3 infradschi di ergal???????? mmmmmmmmmmmmmmmmmm forse ultimamaente.. ma quelle che ho visto fino ad ora son tutti de fero magari ci fossero di ergal Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Agosto 21 Share Inviata 2009 Agosto 21 Leonardo....newfren non fa kit con dischi in alluminio...gli infradischi non sono ergal ma sempre acciao...come ti ha detto Ivan 4 dischi polini non centrano sul pacco...il kit newfren che ti ho detto non è altro che una semplice 4 dischi in acciaio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Agosto 21 Autore Moderatore Share Inviata 2009 Agosto 21 scusate , ho anche provato a salvare la pagina del catalogo newfren dedicato alle frizioni e facendo la ricerca : piaggio modello 125 "frizione in alluminio" parla di dischi in ergal , ecco da dove mi veniva ,comunque il sistema del forum non consente di caricarla ! appena finiscono le ferie del rivenditore la tocchero' con mano grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2009 Agosto 21 Share Inviata 2009 Agosto 21 Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2009 Agosto 22 Share Inviata 2009 Agosto 22 Orazio, il fatto che tu abbia sempre montato i dischi in acciaio sulla campana in alluminio, dimostra che i tuoi motori non sono mai andati una cippa ovviamente scherzo Io sono sempre stato contro le frizioni a quattro dischi! fanno semplicemente schifo. Gli infradischi più sottili intaccano le campane in acciaio, figurarsi quelle in alluminio che fra l'altro non hanno neanche i parastrappi. La molla malossi risolve parzialmente il problema anche se di contro è veramente dura. I fili frizione si rompono continuamente e viene la tendinite (a me è venuta ). La soluzione definitiva è un kit frizione moderno, ma attenzione all'olio che se non è minerale le molle dure non servono a niente. Orazio, non prendertela se critico la tua soluzione. Secondo me ognuno con le sue cose può fare ciò che vuole, ma non mi sembra giusto consigliarlo ad altri Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Agosto 22 Share Inviata 2009 Agosto 22 nino...per il motore che ha Leonardo non gli serve spendere 2-300€ di frizione...ha un doppia tranquillo tranquillo....inutile inabissarsi su spese cosi alte... ..le frizioni a 4 dischi funzionano benissimo...a 5 anche...piu superfice di attrito===>molla/e piu morbide....meno superfice di attrito===>molle dure senno scivola... ....se poi ce gente che monta molle malossi sulle 4 dischi questa è un altra cosa...inutile e superflua...i dischi polini sono uno scandalo...anche se come ho detto prima il motore è tranquillo e potrebbero funzionare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Agosto 22 Autore Moderatore Share Inviata 2009 Agosto 22 infatti , sin dall'inizio vi citavo la molla malossi quadrata , tenete presente è stata usata la stessa su ben 3 motori tutti con 102 polini doppia molto elaborati e non ho maI avuto problemi , il motore odierno nondeve scendere in pista o fare gli spari! ma solo il suo onesto servizio !certo si rompono un p'o' los pelotas quando a circa 70km/h si sente che inizia a non reggere , Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 23 Share Inviata 2009 Agosto 23 4 dischi polini ci stanno con il disco bombato ricavato dal pieno funziona bene e tiene quello che i 3 dischi prima non tenevano se il seba si collega vi spiega meglio come ha fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Agosto 23 Autore Moderatore Share Inviata 2009 Agosto 23 grazie dell'informazione, quindi l'idea che mi passava all'origine non era sballata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Agosto 23 Share Inviata 2009 Agosto 23 si ma devi prendere il disco bombato dal pieno...e son 30-40€...a tenere poi tiene...solo che si macinano le alette che vanno nel cestello...come sempre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Agosto 23 Autore Moderatore Share Inviata 2009 Agosto 23 morale " il cetriolo va sempre in c...... all'ortolano""!" quindi da scegliere la strada "meno dolorosa" per farsi male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Agosto 27 Share Inviata 2009 Agosto 27 4 dischi polini ci stanno con il disco bombato ricavato dal pienofunziona bene e tiene quello che i 3 dischi prima non tenevano se il seba si collega vi spiega meglio come ha fatto si si, confermo, ho fatto una 4 dischi polini in alluminio. con mozzett original piaggio 4 dischi polini in alluminio disco bombato DRT (ma forse era suficente il surflex) dischi condotti recuperati da una 4 dischi traizionale quindi quelli fini) carter leva lunga leva al manubrio del 50 prima serie Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 27 Share Inviata 2009 Agosto 27 4 dischi polini?e ci sono stati? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Agosto 28 Share Inviata 2009 Agosto 28 si, e va che è una meraviglia Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 28 Share Inviata 2009 Agosto 28 mai provata questa,ho sempre pensato che poi sarebbe stato impossibile chiudere il pacco,e se si fosse riusciti,la frizione non avrebbe mai lavorato a dovere.buono a sapersi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2009 Agosto 28 Autore Moderatore Share Inviata 2009 Agosto 28 GRAZIE A tutti coloro che hanno partecipato al post! poi se cè qualche "diavoleria" che è ancora ignota ai piu' , chi la conosce e ci vuol fare partecipi ci fa cosa gradita! percui ricapitolando :disco bombato drt, " che differenza di prezzo cè con quello surflex?, le leve della 50? io monto quelle del px e mi trovo benissimo ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.