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Parmakit SP09:::Aggiunto CURVE Pag. 2


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non ho ben capito, ma esiste solo la versione al carter o anche quella al cilindro?

Sarà sia con che senza traversino?

A quando le prime prove con la sua marmitta dedicata? (che sarà quale?)

si sa già qualche velore di Coppia/Cv indicativi?

prezzo?

 

(si nota che mi piace? :M )

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AMT 186.

cioè lo anticipo e lo monto?

non vorrei si aprisse o girasse visto che se succede si rovina la valvola

L' anticipo non lo so, stanno provando.

A parere di chi sta provando, l' importante col Mazzucchelli è di lavorarlo da chiuso, visto che nell' eventualmente aprirlo e richiuderlo l' interferenza va a farsi benedire.

Questo è quanto so.

So che è poco, ma questo è quanto, al momento.

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AMT 186.

cioè lo anticipo e lo monto?

non vorrei si aprisse o girasse visto che se succede si rovina la valvola

 

per ora, quello che c'è sul motore da test sta tenendo.

E sta tenendo ad uso intesivo.

Però si è già visto che delle volte anche su motori meno potenti il mazzu puo' girarsi o tranciarsi nel cono.

Ecco, per il cono si può ovviare con un 174 (se non erro, mazzu per ETS).

 

Per lo "scentraggio"

credo che la cosa principale sia innanzitutto il modo in cui si guida e si sfrutta la meccanica.

Se la meccanica la violentate, non ci son teghe, con termiche di una certa portata, si spacca di tutto!

Per violentare non intendo km a palla, ma partenze una dietro l'altra cacciando dentro

le marce a booomba! senza frizione...

...impennate da fermo usando la frizione,

scalate da fuori di cranio in discesa non accompagnando la frizione...

grandi e continue accelerate da fermo per far sentire il motore...

 

ho detto frizione?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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AMT 186.

cioè lo anticipo e lo monto?

non vorrei si aprisse o girasse visto che se succede si rovina la valvola

 

per ora, quello che c'è sul motore da test sta tenendo.

E sta tenendo ad uso intesivo.

Però si è già visto che delle volte anche su motori meno potenti il mazzu puo' girarsi o tranciarsi nel cono.

Ecco, per il cono si può ovviare con un 174 (se non erro, mazzu per ETS).

 

Per lo "scentraggio"

credo che la cosa principale sia innanzitutto il modo in cui si guida e si sfrutta la meccanica.

Se la meccanica la violentate, non ci son teghe, con termiche di una certa portata, si spacca di tutto!

Per violentare non intendo km a palla, ma partenze una dietro l'altra cacciando dentro

le marce a lingua senza frizione...

...impennate da fermo usando la frizione,

scalate da fuori di cranio in discesa non accompagnando la frizione...

grandi e continue accelerate da fermo per far sentire il motore...

 

ho detto frizione?

dico una cosina anche io ..anche se fuori sezione per mettere a conoscenza ..visto l'argomento mazzucchelli che il mio big bore..che sono due anni che e' fatto ..anzi quasi tre..utilizza un albero motore mazzucchelli in corsa 60..e sono pienamente soddisfatto del prodotto...per cui ste' rotture che si registrano qua' nel forum secondo il mio punto di vista ci sono circostanze particolari che permettono la rottura di questo componente...nel caso vespa...che ha' un volano..anche se alleggerito comunque con pesi tanto lontani in movimento dal punto di supporto del volano stesso..le scalate violente sono deleterie e molto dannose....in casi di moto da enduro a due tempi e' successo in qualke caso che si facevano delle prove sui crossodromi..arrivando a fare la staccata rapida per inserire la moto scalando rabbiosamente....avendo i generatori di corrente per i fanali e di conseguenza un volano piuttosto psante..si sono verificate rotture di coni dell'albero.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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foto60j.jpg

 

come si dice...LUPUS IN FABULA...Sono d'accordo sulle rotture, succedono un po' ovunque, anche nelle migliori famiglie, e probabilmente proprio per la massa volanica, me lo diceva anche un amico, nonchè proprietario degli alberi in foto. Però è anche vero che ci sono perni di banco molto sottodimensionati, io quando ho visto questi alberi CR/WR sono rimasto senza parole...un cono ridicolo per le prestazioni del motore...

 

Parlando di vespa però, va detto che l'albero Px è molto ben fatto, io non ho mai spaccato nè sentito parlare di alberi tranciati sul cono o rotti in qualche punto, neanche con volani sbilanciati. il cono è così robusto che in caso di sbilanciamento è più facile che giri l'intera spalla sullo spinotto di accoppiamento. Le small invece hanno questa disgrazia, vuoi per il perno da 20, vuoi per i giri in più, vuoi perchè con i cuscinetti a sfere il perno di banco flette di più....insomma sono più soggette a rotture in certi punti, le ciccione dal canto loro sono più deboli in altro, se le scalate violente nelle small rompono i coni, nelle large spaccano i carter sul perno del primario...successo, a me mai (sgrat sgrat) ma ne ho visti un po' conciati male, uno ha perso il secondario completo di ruota per strada... :shock:

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come si dice...LUPUS IN FABULA...Sono d'accordo sulle rotture, succedono un po' ovunque, anche nelle migliori famiglie, e probabilmente proprio per la massa volanica, me lo diceva anche un amico, nonchè proprietario degli alberi in foto. Però è anche vero che ci sono perni di banco molto sottodimensionati, io quando ho visto questi alberi CR/WR sono rimasto senza parole...un cono ridicolo per le prestazioni del motore...

 

Parlando di vespa però, va detto che l'albero Px è molto ben fatto, io non ho mai spaccato nè sentito parlare di alberi tranciati sul cono o rotti in qualche punto, neanche con volani sbilanciati. il cono è così robusto che in caso di sbilanciamento è più facile che giri l'intera spalla sullo spinotto di accoppiamento. Le small invece hanno questa disgrazia, vuoi per il perno da 20, vuoi per i giri in più, vuoi perchè con i cuscinetti a sfere il perno di banco flette di più....insomma sono più soggette a rotture in certi punti, le ciccione dal canto loro sono più deboli in altro, se le scalate violente nelle small rompono i coni, nelle large spaccano i carter sul perno del primario...successo, a me mai (sgrat sgrat) ma ne ho visti un po' conciati male, uno ha perso il secondario completo di ruota per strada... :shock:

no paolo...non mi riferivo a quelli px..ma a quelli dei 50ini..ho' fatto il riferimento al big bore perche' ho' il mazzucchelli sotto..e quando lo uso..sui colli lo violento bene e lui e' li' ancora tranquillo....anche con delle scalate strong....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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vespabbestia il bello dei motori potenti è proprio quello.... solo per il disuso della frizza non condivido......... :twisted::twisted::twisted:

 

si però ci vuole sempre un po di rispetto nelle meccaniche elaborate.

Quanti piloti bravissimi nella guida, che non rispettano le meccaniche, non vincono perchè appunto

non riescono a finire una gara???

 

Se prendi un motore Ferrari di qualche anno fa, quelli a carburatore senza dispositivi di protezione (limitatori elettronici), quelli con cambio manuale, quelli senza antislittamento.

Ecco prendi un bel 512BB a carburatori insomma e lo violenti, in 2 ore di uso spacchi tutto lo spaccabile.

 

Qui siamo su vespe nate per 7 cavalli e gliene buttiamo su almeno 3 volte tanto...

E' una lotta impari, non credi?

Per la frizione, quello che intendevo è che una frizione perfetta che non lascia spazio alla minima "flessione" è si, molto bella da usare, ma se mal utilizzata crea più danni lei che una termica da 40 CV.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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vespabbestia il bello dei motori potenti è proprio quello.... solo per il disuso della frizza non condivido......... :twisted::twisted::twisted:

 

si però ci vuole sempre un po di rispetto nelle meccaniche elaborate.

Quanti piloti bravissimi nella guida, che non rispettano le meccaniche, non vincono perchè appunto

non riescono a finire una gara???

 

Se prendi un motore Ferrari di qualche anno fa, quelli a carburatore senza dispositivi di protezione (limitatori elettronici), quelli con cambio manuale, quelli senza antislittamento.

Ecco prendi un bel 512BB a carburatori insomma e lo violenti, in 2 ore di uso spacchi tutto lo spaccabile.

 

Qui siamo su vespe nate per 7 cavalli e gliene buttiamo su almeno 3 volte tanto...

E' una lotta impari, non credi?

Per la frizione, quello che intendevo è che una frizione perfetta che non lascia spazio alla minima "flessione" è si, molto bella da usare, ma se mal utilizzata crea più danni lei che una termica da 40 CV.

sempre stato cosi'...nel 92 con i kadett gsi gr a bombardati bene,,,con un pilota forte ma poco intelligente spaccavamo sempre...con lovisetto .....che e' forte ma intelligente nel gestire la meccanica nel92 a cesena abbiamo vinto la finale del trofeo opel..sapeva dei limiti della trasmissione e non sparava i 220 cavalli a ruote sterzate.....scusa l'ot..ma mi viene spontaneo paragonare visti i tuoi passaggi ......intelligenti.....

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grey.64@hotmail.it

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vespabbestia il bello dei motori potenti è proprio quello.... solo per il disuso della frizza non condivido......... :twisted::twisted::twisted:

 

si però ci vuole sempre un po di rispetto nelle meccaniche elaborate.

Quanti piloti bravissimi nella guida, che non rispettano le meccaniche, non vincono perchè appunto

non riescono a finire una gara???

 

Se prendi un motore Ferrari di qualche anno fa, quelli a carburatore senza dispositivi di protezione (limitatori elettronici), quelli con cambio manuale, quelli senza antislittamento.

Ecco prendi un bel 512BB a carburatori insomma e lo violenti, in 2 ore di uso spacchi tutto lo spaccabile.

 

Qui siamo su vespe nate per 7 cavalli e gliene buttiamo su almeno 3 volte tanto...

E' una lotta impari, non credi?

Per la frizione, quello che intendevo è che una frizione perfetta che non lascia spazio alla minima "flessione" è si, molto bella da usare, ma se mal utilizzata crea più danni lei che una termica da 40 CV.

sempre stato cosi'...nel 92 con i kadett gsi gr a bombardati bene,,,con un pilota forte ma poco intelligente spaccavamo sempre...con lovisetto .....che e' forte ma intelligente nel gestire la meccanica nel92 a cesena abbiamo vinto la finale del trofeo opel..sapeva dei limiti della trasmissione e non sparava i 220 cavalli a ruote sterzate.....scusa l'ot..ma mi viene spontaneo paragonare visti i tuoi passaggi ......intelligenti.....

 

d'accordissimo :1

se il pilota fosse un pò meccanico molte rotture si potrebbero evitare, perchè secondo me avrebbe quel sesto senso...

Lancia nel cuore

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  • 1 month later...

da GSF

Parmakit SP09 con traversino, ammissione a valvola, carburo 33mm, scarico (due tipi ben distinti) autocostruito.

Nessun lavoro al cilindro. Si dice Plug&Play?

 

post-4699-1256774552_thumb.jpg

 

post-4699-1256774511_thumb.jpg

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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bellissimo il risultato....... :shock::twisted:

 

trovo interessante saper altri piccoli dettagli...... ;-)

e chissà se lavorandoci in qualche altro punto si riesce a cavar di più..... sempre ammesso che non sia stato già fatto....... :M

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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da GSF

Parmakit SP09 con traversino, ammissione a valvola, carburo 33mm, scarico (due tipi ben distinti) autocostruito.

Nessun lavoro al cilindro. Si dice Plug&Play?

 

post-4699-1256774552_thumb.jpg

 

post-4699-1256774511_thumb.jpg

 

Stesso cilindro con traversino, su stesso motore, con stesso carburo da 33mm.

Cambia solo la marmitta che è roba autocostruita dal "buon" Mathias di scooterattack.de che prova tutti i cilindri vespa che escono!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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non lo scrive perchè da quanto ho capito credo sia il suo motore da corsa -pista- su cui montava polini.

Essendo un valvola da pista presumo non sia tirato tanto di aspirazione x mantenere una certa erogazione.

A breve farà una prova abbassando il cil x portarlo sotto ai 190 di scarico cercando di mantenere la stessa potenza.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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non lo scrive perchè da quanto ho capito credo sia il suo motore da corsa -pista- su cui montava polini.

Essendo un valvola da pista presumo non sia tirato tanto di aspirazione x mantenere una certa erogazione.

A breve farà una prova abbassando il cil x portarlo sotto ai 190 di scarico cercando di mantenere la stessa potenza.

Cercherà di portarlo a 126 188..un po' più Touring dice..

Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri

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ciao vespabbestia, sai per caso se ci sarà un espansionededicata per questo kit?

 

Si dovrebe arrivare entro fineanno

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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