Vai al contenuto

Parmakit SP09:::Aggiunto CURVE Pag. 2


Messaggi consigliati

Ieri sera ho visto andare quello di Stefano Scauri, scarico singolo,buttato su un basamento fatto per il malossi, con collettore lamellare al carter scauri con lamelle in metallo (!), carb 36, espa tanto per provare....

Va da far paura.

in seconda fondo scala contakm special 50, facciamo i 90?

Detto questo, non aggiungo nient' altro.

Chi lo prenderà, e io sono fra questi, si accorgerà delle prestazioni di questo cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ieri sera ho visto andare quello di Stefano Scauri, scarico singolo,buttato su un basamento fatto per il malossi, con collettore lamellare al carter scauri con lamelle in metallo (!), carb 36, espa tanto per provare....

Va da far paura.

in seconda fondo scala contakm special 50, facciamo i 90?

Detto questo, non aggiungo nient' altro.

Chi lo prenderà, e io sono fra questi, si accorgerà delle prestazioni di questo cilindro.

 

Si parla sempre di una marmitta commerciale?

Ho visto che i prigionieri dello scarico sono a una distanza maggiore rispetto ai tradizionali Polini e Malossi ad esempio.

In più c'è una sede per OR, come ci si comporta volendo utilizzare una marmitta commerciale?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie! Approfitto della tua disponibilità per chiederti se verrà realizzata oltre alla marmitta per dritto, anche una per girato visto che mi è parso di capire che Scauri ne è un grande sostenitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie! Approfitto della tua disponibilità per chiederti se verrà realizzata oltre alla marmitta per dritto, anche una per girato visto che mi è parso di capire che Scauri ne è un grande sostenitore.

 

La marmitta per girato sarà prevista, come dici tu Stefano ne è un sostenitore, ne parlavamo giusto ieri sera, anche Luca, suo fratello, lo spinge in tal senso.

Tempo al tempo, speriamo di vederne delle belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

monta la 27/69. E come la porta via!!! :CAD

Vabè tutto, ma fondoscala in seconda con la 24...

;-)

 

alcune foto:

 

mammia quante fasce rotte!!! (ad ora zero)

normal_08082009960.jpg

normal_08082009957.jpg

 

e i travasi raccordati... :mrgreen::lol::roll:

normal_08082009955.jpg

 

blocco ex malossi girato

normal_08082009961.jpg

 

marmitta da prova (derivata da una di fine anni 90, controcono TOP :shock: )

normal_08082009962.jpg

 

la testa che non raffredda e detona...

normal_08082009956.jpg

 

fratellini freschi di prove

normal_08082009958.jpg

normal_08082009959.jpg

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, se non ci fossi tu BBestione a correggere le mie bestialità da ignorante small... :M

Ho avuto il piacere di stare in quel garage fino all' 1 dopo mezzanotte!

E se aveste visto come si buttava il tester in una curva in discesa in terza piena senza fanali, alle 10 di sera... :FIR

PAVURA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, se non ci fossi tu BBestione a correggere le mie bestialità da ignorante small... :M

Se aveste visto come si buttava il tester in una curva in discesa in terza piena senza fanali, alle 10 di sera... :FIR

PAVURA!

 

lo so, al n'è miga normèl! :A:A:A

 

[OT] anche a guidar la macchina, ha un "discreto" manico. dovevi sentire come faceva ULULARE il 130abarth del grey eh eh eh. gli fumavano le gomme persino tra seconda-terza :ESP

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

beh bestia.....i tuoi commenti alle foto calzano proprio a pennello!!! :lol::lol::lol:

 

...certo che un cilindro di questo tipo (5 travasi e scarico singolo) rappresenta la sintesi del 2 tempi.....semplice ed estremamente potente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, se non ci fossi tu BBestione a correggere le mie bestialità da ignorante small... :M

Se aveste visto come si buttava il tester in una curva in discesa in terza piena senza fanali, alle 10 di sera... :FIR

PAVURA!

 

lo so, al n'è miga normèl! :A:A:A

 

[OT] anche a guidar la macchina, ha un "discreto" manico. dovevi sentire come faceva ULULARE il 130abarth del grey eh eh eh. gli fumavano le gomme persino tra seconda-terza :ESP

eheh quello la' quando ha sotto le chiappe qualcosa di prestante.... da persona calma e pacata che è ,diventa un matto che non si spiega..

una specie di dottor jekil e mister hide dei motori ihhihiih!!

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, se non ci fossi tu BBestione a correggere le mie bestialità da ignorante small... :M

Se aveste visto come si buttava il tester in una curva in discesa in terza piena senza fanali, alle 10 di sera... :FIR

PAVURA!

 

lo so, al n'è miga normèl! :A:A:A

 

[OT] anche a guidar la macchina, ha un "discreto" manico. dovevi sentire come faceva ULULARE il 130abarth del grey eh eh eh. gli fumavano le gomme persino tra seconda-terza :ESP

guarda.....io sono restato di merda......perche' dopo pochi metri aveva gia' interpretato al mille per cento la reattivita' dell'assetto tiratissimo che il mio ritmo ha'.......ritornando al cilindro...questa settimana girando a destra e a manca ho' avuto modo di vedere i cilindri prodotti dai nomi piu' importanti del momento...io avendo visto questa ultima realizzazione.....direi proprio che.....via della parte esterna che per forza di cose si assomigliano tutti..visto che devono comunque essere montati su vespa....ma dentro....dove cioe' conta..io non ho' visto somiglianze con altri cilindri...anzi..per certi aspetti questo lo vedo innovativo in quanto va' in controtendenza su certi aspetti alivello di travaseria....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, se non ci fossi tu BBestione a correggere le mie bestialità da ignorante small... :M

Se aveste visto come si buttava il tester in una curva in discesa in terza piena senza fanali, alle 10 di sera... :FIR

PAVURA!

 

lo so, al n'è miga normèl! :A:A:A

 

[OT] anche a guidar la macchina, ha un "discreto" manico. dovevi sentire come faceva ULULARE il 130abarth del grey eh eh eh. gli fumavano le gomme persino tra seconda-terza :ESP

guarda.....io sono restato di merda......perche' dopo pochi metri aveva gia' interpretato al mille per cento la reattivita' dell'assetto tiratissimo che il mio ritmo ha'.......ritornando al cilindro...questa settimana girando a destra e a manca ho' avuto modo di vedere i cilindri prodotti dai nomi piu' importanti del momento...io avendo visto questa ultima realizzazione.....direi proprio che.....via della parte esterna che per forza di cose si assomigliano tutti..visto che devono comunque essere montati su vespa....ma dentro....dove cioe' conta..io non ho' visto somiglianze con altri cilindri...anzi..per certi aspetti questo lo vedo innovativo in quanto va' in controtendenza su certi aspetti alivello di travaseria....

 

:A:A:A:A

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, se non ci fossi tu BBestione a correggere le mie bestialità da ignorante small... :M

Se aveste visto come si buttava il tester in una curva in discesa in terza piena senza fanali, alle 10 di sera... :FIR

PAVURA!

 

lo so, al n'è miga normèl! :A:A:A

 

[OT] anche a guidar la macchina, ha un "discreto" manico. dovevi sentire come faceva ULULARE il 130abarth del grey eh eh eh. gli fumavano le gomme persino tra seconda-terza :ESP

ha' tenuto pieno anche con il vespino sulla esse sotto la' a ,meta' via???perche' se ci sono queste belle prestazioni sul nuovo motore..ed e' andato dentro a brocca su quella esse....................e' un folle... 8)8)8)8)8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

monta la 27/69. E come la porta via!!! :CAD

Vabè tutto, ma fondoscala in seconda con la 24...

;-)

 

alcune foto:

 

mammia quante fasce rotte!!! (ad ora zero)

normal_08082009960.jpg

normal_08082009957.jpg

 

e i travasi raccordati... :mrgreen::lol::roll:

normal_08082009955.jpg

 

blocco ex malossi girato

normal_08082009961.jpg

 

marmitta da prova (derivata da una di fine anni 90, controcono TOP :shock: )

normal_08082009962.jpg

 

la testa che non raffredda e detona...

normal_08082009956.jpg

 

fratellini freschi di prove

normal_08082009958.jpg

normal_08082009959.jpg

cio'''''..se si beve cosi' quei rapporti...e' il giusto cilindro per i miei 125 kili quindi....ok..sidirei che posso provare a investire su una small quindi anche.....con gli altri prodotti che ho' provato..devo fare le seghe alla frizione per levare un po' dalle basse velocita'...... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

cio'''''..se si beve cosi' quei rapporti...e' il giusto cilindro per i miei 125 kili quindi....ok..sidirei che posso provare a investire su una small quindi anche.....con gli altri prodotti che ho' provato..devo fare le seghe alla frizione per levare un po' dalle basse velocita'...... 8)8)8)

 

colgo la palla al balzo per una riflessione...

non voglio togliere nulla al cilindro Parmakit, anzi...vorrei solo dire, però, che una 27/69 dovrebbe tirarla qualunque 130 fatto bene, anche con su 125kg, o almeno io i 130 sono abituato a rapportarli così...

è che ormai le ultime tendenze sono più votate alle primarie da 90ino sui 130, cosa che sinceramente ancora non capisco...Parlo di uso stradale ovviamente, l'accelerazione sono altre storie, ma pure lì un motore serio la 27 secondo me deve tirarla, indipendentemente dai giri che prende...

non so come, ma fino a qualche anno fa, nell'era pre-alluminiana, 130 e 27 andavano quasi sempre a braccetto, i tempi in cui io, cristine e qualche altro pazzo eravamo fissati con i rapporti corti, e per questo trattati come alieni (per la serie: 22/63 su un 130?? sei pazzo, ti bruci la coppia!!!).

Ora in tutto il forum non se ne becca uno che abbia la primaria più lunga di una 25/69, indipendentemente dal motore...come si spiega??? boh...

 

dunque ben venga che questo motore se la cava con la 27, motivo in più per essere nella mia "wish-list", anche se per ora solo in quella... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...