Vai al contenuto

Provato il Falc 60X51 di Pol


checco

Messaggi consigliati

guarda che se pensi che apra la bocca tanto per fare non lo faccio...

ma ti posso garantire che i motori che ho visto io erano curati da certe persone..poi che tu non abbia avuto problemi ok è un dato di fatto..mica ho detto che tutti grippano! però TENDONO ad avere quel problema in quel punto...

poi ce ne sono alcuni che vanno forte davvero e lo dico anche io...

anche io ho sentito di gente che si trova bene e ha percorso 2000000 km e altri invece che hanno avuto dei problemi...

oh checco non è mica una offesa e non prendertela!!

 

Il fatto è che non era il caso di star qui a sparare i difetti di uno o dell'altro, il post è solo una comparativa tra due motori che ho avuto il piacere di provare.

Poi tutti i cilindri hanno difetti, soprattutto se performanti, molti falc hanno grippato ma nessuno quì è venuto a dirlo, se lo son tenuto per loro.

All'ultima gara ne ho visto uno con un foro sul pistone e ho visto Lauro che ne sfondava uno in gara. Ciò nonostante ho sempre ritenuto che sono degli ottimi cilindri. L'unica cosa che non mi gusta di fFalc sono i prezzi, a me costa meno montare un M1L quindi ho scelto quello.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh checco...il cilindro che dici tu era sfondato xke....il motivo è uno solo....pure facile...ce del suo di chi l'ha sfondato... ;-)

...per quello sfondato in gara beh li puo succedere di tutto si sa...la gara è la gara ;-)

 

Appunto, il discorso vale per tutti i cilindri.

Tanti hanno rotto per imprecisioni nel montaggio, nella carburazione, nella messa in fase dell'accensione o per un paraolio di scarsa qualità.

Il motore che va forte, indistruttibile a prova di meccanico maldestro non l'hanno ancora inventato.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh checco...il cilindro che dici tu era sfondato xke....il motivo è uno solo....pure facile...ce del suo di chi l'ha sfondato... ;-)

...per quello sfondato in gara beh li puo succedere di tutto si sa...la gara è la gara ;-)

 

Appunto, il discorso vale per tutti i cilindri.

Tanti hanno rotto per imprecisioni nel montaggio, nella carburazione, nella messa in fase dell'accensione o per un paraolio di scarsa qualità.

Il motore che va forte, indistruttibile a prova di meccanico maldestro non l'hanno ancora inventato.

 

 

questo sicuramente è vero ;-)

...io l'ho grippato perche quando tirammo la testa a 1.3 mi sembrava troppo poco e allora la misi a 1.5....ma cambiato solo pistone senza ricromare come tutti i falc ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudo il post con la mia recensione sul polini doppia montato plaghenplei con un 21

devo dire che il motore gira

non so se bene o male ma va in moto

sono molto contento

 

ma esce fumo dalla marmitta??? :mrgreen::mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudo il post con la mia recensione sul polini doppia montato plaghenplei con un 21

devo dire che il motore gira

non so se bene o male ma va in moto

sono molto contento

 

ma esce fumo dalla marmitta??? :mrgreen::mrgreen:

 

MAgari uscisse fumo dalla mia marmitta!

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il post è solo una comparativa tra due motori che ho avuto il piacere di provare.

Poi tutti i cilindri hanno difetti

 

vero...comuqnue l'importante è capirsi..non era detto con cattiveria! :D

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudo il post con la mia recensione sul polini doppia montato plaghenplei con un 21

devo dire che il motore gira

non so se bene o male ma va in moto

sono molto contento

 

ma esce fumo dalla marmitta??? :mrgreen::mrgreen:

 

MAgari uscisse fumo dalla mia marmitta!

 

minkia :shock::shock: allora e grave!!!! :-o:lol::lol:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

forza siore e siori... qui gli animi si stanno calmando il che non va bene... forsa, avanti col secondo round!

 

ring_girl_round_2.jpg

 

 

dai giovaneeeeeeee!!!! non mollareeeee!!! schivaaaa e vai di lataraleeee :shock::shock::shock:

 

quanti ricordi :twisted:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, il discorso vale per tutti i cilindri.

Tanti hanno rotto per imprecisioni nel montaggio, nella carburazione, nella messa in fase dell'accensione o per un paraolio di scarsa qualità.

Il motore che va forte, indistruttibile a prova di meccanico maldestro non l'hanno ancora inventato.

E qui scatta il mega quotone :D

Link al commento
Condividi su altri siti

All'ultima gara ne ho visto uno con un foro sul pistone

:oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:

 

 

eheh checco...il cilindro che dici tu era sfondato xke....il motivo è uno solo....pure facile...ce del suo di chi l'ha sfondato..

valvola della benzina troppo piccola, la vaschetta si svuotava...

anticipo sbagliato, dalle vibrazioni si erano mollate le viti e si era girato il piattello dello statore...

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

 

ma cambiato solo pistone senza ricromare come tutti i falc ;-)

anche il mio ho dovuto cambiare solo il pistone...

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudo il post con la mia recensione sul polini doppia montato plaghenplei con un 21

devo dire che il motore gira

non so se bene o male ma va in moto

sono molto contento

 

ma esce fumo dalla marmitta??? :mrgreen::mrgreen:

 

MAgari uscisse fumo dalla mia marmitta!

ma se è nero e una buona cosa?

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudo il post con la mia recensione sul polini doppia montato plaghenplei con un 21

devo dire che il motore gira

non so se bene o male ma va in moto

sono molto contento

 

ma esce fumo dalla marmitta??? :mrgreen::mrgreen:

 

MAgari uscisse fumo dalla mia marmitta!

ma se è nero e una buona cosa?

 

e buona cosa solo se metti il carbone nella benza :lol::lol:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...