Vai al contenuto

primo viaggeto col Falc...considerazioni!!..aggiunte foto!!


Orax84

Messaggi consigliati

...ehehe eccomi di ritorno da Riccione!!

...percorso circa 700km (qualcosa in piu con i vari giretti)...beh che dire...per ora sono pienamente soddisfatto...l'ho tirato abbastanza e il motore non ha fatto una piega...quando ci fermavamo a mettere miscela tempo 5min e il motore era gia freddo :shock: ...allucinante...sono andato con HTX al 2%...anzi al centro di Riccione al 1.5% :shock: ...problemi di motore zero...al ritorno ho crepato la marmitta (ma lo sapevo era consumato l'innesto sul colelttore e ballava troppo gia da un bel po di tempo)...risolto in 4 e 4 otto in quanto ci siamo portati l'inverter da 140Ah dietro..quindi prontamente saldata!! :mrgreen::mrgreen:

 

 

...il polini di Mirco al ritorno ha incollato le fasce..poi abbiamo smontato l'altro polini rosso...per donare una fascia...e abbiamo fatto 2 polini monofascia :twisted: ....57.4 con la fascia da 57 :lol::lol::lol: ...che poi comunque alla fine di tutto la fascia ce l'ha portata l'utente giracilindri (che ringrazio...GRAZIE MIRCO DELLA DISPONIBILITA)ndi un po di rogne al ritorno...ma tutto risolto per fortuna (meglio se ci portevamo le fasce nuove) :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

:D ottimo!!! vedo che il Falc ha capacità oltre che in prestazioni anche in durata!!! :mrgreen::mrgreen: molto bene Orax..e pure l'htx si fa valere insomma!ma gli altri polini giravano ad htx o no? curiosità... certo che 700km... son parecchi!! :P per me intendo... ieri ne ho fatti 120 e avevo il fondoschiena addormentato(colpa sella originale del TS :M )

 

beh la marma è diciamo da tenere in preventivo con tutta quella strada!! :mrgreen:

ma girate con la saldatrice???? :PRT

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi come al solito vi distinguete, paura 0 dei viaggi e dei guasti.

Beati voi che essendo in gruppo girate tutti insieme e se succede qualcosa a qualcuno c'è tutta la squadra che aiuta e soccorre nel revitalizzare il mezzo semidefunto. :B

Tanto di cappello a tutti voi matti. :1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La fascia te l'ha portata giracilindri? Ma allora vi siete fermati dalle mie parti!!!

 

Comunque siete dei grandi!

 

sisi Mirco ;-) ...a Loreto sull'Agip grande con il lavaggio auto anche!!

 

ma girate con la saldatrice????

 

si stavolta si...siccome quest'anno un po tutti abbiamo problemi di marmitte allora si :lol::lol:

...Ivan ha detto che Mirco non è apposto con la testa quando ci ha visti arrivare con la saldatrice sul portapacchi davanti :lol::lol:

 

ma gli altri polini giravano ad htx o no?

 

io e Mirco...ma le fasce le ha appiccicate per altri motivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

La fascia te l'ha portata giracilindri? Ma allora vi siete fermati dalle mie parti!!!

 

Comunque siete dei grandi!

 

...a Loreto sull'Agip grande con il lavaggio auto anche!!

 

..

 

cavoli eravate a due minuti da casa mia.....e stavo girando in vespa senza meta......ad averlo saputo ne approfittavo per fare due parole.........

...giracilindri...un GRANDE AMICO... se ti puo dare una mano...si spacca in due ;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli eravate a due minuti da casa mia.....e stavo girando in vespa senza meta......ad averlo saputo ne approfittavo per fare due parole.........

...giracilindri...un GRANDE AMICO... se ti puo dare una mano...si spacca in due ;-)

 

si??...che vespa??...mi pare ho visto passare un primavera grigio chiaro di luna...o forse et3...poi un po di PX..

..si poi siamo ripartiti da li e ci siamo fermati 4-5km piu sotto a saldare la mia di marmitta...una stazione di servizio mezza abbandonata...esso mi pare...con un bar di fianco... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si??...che vespa??...mi pare ho visto passare un primavera grigio chiaro di luna...o forse et3...poi un po di PX..

..si poi siamo ripartiti da li e ci siamo fermati 4-5km piu sotto a saldare la mia di marmitta...una stazione di servizio mezza abbandonata...esso mi pare...con un bar di fianco... :lol::lol:

 

guarda la vespa grigia ...se il motore NON ERA ORIGINALE :mrgreen: ......al 90% era un mio amico che mi veniva in contro per fare una birretta in un balneare...

..io pero non sono passato di fronte alla stazione dove eravate voi.... :oops: perche altrimenti mi avreste sentito :mrgreen: e ...riconosciuto sicuramente dalla vespa ....da un kilometro di distanza, stavo girando con la fiammata...la gtr lamellare :mrgreen:

va bhe dai..sara per la prox volta...magari... senza andare alla ricerca di fasce...

:B;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque siete matti , davvero.

Poi tu, 700 km con un falc.... :shock:

Consumi?

Azzardo un 12-15 al lt...

 

 

:lol::lol::lol: ...a me piace andare controtendenza...poi ci viaggi pure bene...certo che un motore simil originale è meno stressante...comunque per arrivare 25€...e tornare lo stesso...

 

..certo M944...stavamo pensando all'audax anche noi ma purtroppo siamo a un matrimonio sabato... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

te sei mezzo matto ti giri l italia con il falco!

ahahah grande orazio...

:D:D:D:D:D

dico la mia per esperienze vissute...

PERCHE MATTI??? :shock::shock:

se un motore va bene, gira bene ma soprattutto....LO SI TRATTA BENE... DURA!!!!!

puo essere falc, AQUILA, quattrini.o klhgfhkgdhkdghd ma...... se uno lo tratta come si deve....

il motore salvo sfiga... ma quella puo capitare sia su un motore originale che su uno SUPER bombardato...se VA BENE e fatto ..BENE...DURA.

io quando avevo 15 anni con la pk XL ....da Loreto (an) ci sono arrivato a rimini in campeggio (tenda, tanica di benza,... mille altre diavolerie..) , ci abbiamo girato per una settimana e ...ci sono andato avanto per un altra stagione.....e montavo un motore....non proprio tranquillo......il motore completo ZIRRI con tanto di cannone e 34 al magnesio:mrgreen.(nonostante sia stato lubrificato con il castrol tts blu...per intenderci :U ). ...oggi e superato quel motore ma....all'epoca era il massimo che c'era in commercio ....

 

resoconto del viaggio dopo circa 800-900 km complessivi....una candela bruciata, un cavo del gas rotto...perche lavorava male e gia sapevo prima di partire che si rompeva..... e un paio di lampadine posteriori bruciate......

 

certo che....

se ogni stop ..e una partenza da GP

se ogni rettilineo diventa una drag street per vedere quale cammina di piu....

 

il discorso cambia e di mooooooltooooooo ;-)

 

Saluti

M944

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grande Orax, e non dimentichiamoci che tutti i Falc sono fusi in terra (o sabbia) il che hanno delle deformazioni ipercontrollate che giovano molto anche su percorsi così lunghi dove il motore è costamtemente sotto sforzo, e anche il vantaggio che se mai succedesse qualcosa al pistone, (come è sucesso a te) una lucidata e pistone nuovo, il top

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Orax, e non dimentichiamoci che tutti i Falc sono fusi in terra (o sabbia) il che hanno delle deformazioni ipercontrollate che giovano molto anche su percorsi così lunghi dove il motore è costamtemente sotto sforzo, e anche il vantaggio che se mai succedesse qualcosa al pistone, (come è sucesso a te) una lucidata e pistone nuovo, il top

 

;-)

le migliori moto da superbike se possibile hanno i carter fusi in terra...o ricavati dal pieno...ricordo nel 2000 quando si era in superbike con aprilia....motore completamente fuso in terra....idem per ducati....suzuki scoppiava motori a manetta...e la yamaha per fare una macchina vincente ha' dovuto produrre la mitica r7 per avere una meccanica che fosse ala passo con gli altri....fusa in alta pressione....innovativa per i tempi..ma ha' incontrato problemi a livello strutturale....sul motore...audi sul suo v10 turbodiesel da corsa ha' scelto la strada del ricavato dal pieno,peugeot idem...in quanto con i rapporti di compressione che girano loro..si parla di quasi 20....e in piu' con la pressione di iniezione del gaso0lio che rasenta i 3000 bar per essere certi di avere affidabilita' hanno fatto fare un megalingotto di....chiamiamola lega leggera e li' hanno ricavato il motore....altre soluzioni in campo agonistico sono in fase di studio.....poi qualke studio e' stato tradotto in pratica......per dire....ferrari...ha' fatto i carter del cambio da 10 anni a sta' parte fusi il lega di titanio e la fusione viene effettuata sottovuoto per avere la massima omogeneita' molecolare...anche nei punti piu' difficili da raggiungere dal materiale...risultato..scatola cambio rigidissima..compattissima per eseguire soluzioni aereodinamiche attorno a essa e..sopratutto..una scatola di 6 kili che riesce a tenere potenze disumane....per cui..per i nostri livelli..disporre di materiale fuso in terra e' il massimo che noi possiamo ambire....considerando anche il fattore prezzo che bisogna che sia alla portata...di noi comuni mortali..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

a però Orazio il ritorno non è stato semplice....però almeno sta volta avevate dormito un pochino... :lol::lol::lol:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande orax ! e i suoi compagni di viaggio !

ieri pomeriggio appena arrivato con le fasce, c'erano le due vespe smontate .

il tempo di fare due chiacchiere ,e mirco ( mi sembra si chiama come me ) aveva gia' richiuso tutto , con le vespe perfettamente funzionanti !

 

mettete paura !! C) ( nel senso buono del termine , ovviamente ! )

 

 

p.s.

(io sto rimontando un motore tranquillo per l'audax : ho cominciato stamattina , ancora devo fini' :-( )

crazy vespas in the world :

 

 

vespatransport.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli eravate a due minuti da casa mia.....

 

che vespa hai? Strano che non ti ho mai visto...

 

ha fatto centro DONNO! C) ,

ho una gtr avorio con scallops rosse, ma di giorno ..... difficilmente mi ci vedi girare, tutt'alpiu la puoi notare parcheggiata avanti al mio ufficio.... la sera invece

...ce l'ho sotto le chiappe ..perche mi accompagna a fare un paio di birrette :mrgreen:

 

ma te, di dove sei ?

........ perche...... probabilmente/SICURAMENTE :lol:

... questo fine settimana , visto che vengono giu dei miei amici iscritti al forum (grey,matteoinfanti, arcobalenoevo e bho non ricordo il nick delll'altro) per fare la 500 km e si fermano qua in ferie per un po di tempo :lol: ,:B dopo cena ..bho in mezzo alla settimana successiva io e un paio di miei amici (di cui uno con il falc :shock: ) stiamo organizzando una....

VESPA-BIRRA, a corto raggio, pensavamo a Portorecanati, per fare due parole in tranquillita e in compagnia ;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...