Vai al contenuto

pulitura marmitta


Messaggi consigliati

saaaaaalveeee...

;-)

qualcuno mi sa dire come pulire esternamente una marmitta tipo zirri o simonini...per intendere bene...la pancia è un po' ossidata e mi piacerebbe riportarla non dico al lucido del nuovo ma almeno un po' + di di adesso...

grazie mille

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

saaaaaalveeee...

;-)

qualcuno mi sa dire come pulire esternamente una marmitta tipo zirri o simonini...per intendere bene...la pancia è un po' ossidata e mi piacerebbe riportarla non dico al lucido del nuovo ma almeno un po' + di di adesso...

grazie mille

ciao

 

Lieve sabbiatura e leggera leggera...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Che Ime ti sei fatto una vera espansione? guarda che poi i tuoi kit pinasco volano davvero....no dai, io ne ho una di espa non bella, probabilmente la pulisco e la coloro col nero opaco per marmitte, altrimenti o sabbiatura come dice Abbestia oppure carteggiata con carta vetro fine, ma è un lavoro lungo, non so se convenga...forse la sabbiatura è più veloce e rede di più...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie...

ma sistemi casalingui???

senza ricorrere all'officina?

poi esiste uno spray alte temp trasparente?

ciao

 

lo spray c'è perchp zirri ce lo da sopra... la sabbiatura però a pensarci,

leva quelle belle scaldate della saldatura che fan tanto racing...

 

sistemi casalinghi, se la vuoi lasciare trasparente non credo ce ne siano di validi... Almeno che io sappia...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ma sai Vespabbestia che credo in ferramenta ci sia lo spray trasparente alte temperature? l'ultima volta che ci son stato frugando tra le bombolette mi è parso di averlo visto, ostava più o meno sui 10€ mi pare, posso sbagliarmi nè? però non dubito che esista....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lucidarla io una volta ho usate le spazzole di ferro attaccate al trapano un lavoro di merda ma alla fine lamarmitta era lucida a specchio!! e poi sopra ci detti il silicone spray traspartente anche quello regge alle alte temperature però rimane appiccicoso, in pratica dopo qual'che giorno venne fuori un merdaio, mi ci si attakko sopra tutta la polvere!!! allora passai alla vernice trasparente.

Dalle mie parti in ferramenta la vernice per marmitte ad alta temperatura si trovo o nera o lucida! il costo + di 10 €

 

Alberto che vespa hai come avantar??? è un dragster? lungo così non si impenna di certo ;-)

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per lucidare l'acciaio ci sono dei cilindretti apposta fatti tipo di feltro(?non so in realtà che materiale sia) da attaccare sul trapano.

Li ho usati per lucidare le saldature su tubazioni inox in una fabbrica alimentare ,le volevano pulite e garantisco che tirano proprio a specchio.

Domani devo andare in ferramenta e mi faccio dire come si chiamano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Per lucidarla io una volta ho usate le spazzole di ferro attaccate al trapano un lavoro di merda ma alla fine lamarmitta era lucida a specchio!! e poi sopra ci detti il silicone spray traspartente anche quello regge alle alte temperature però rimane appiccicoso, in pratica dopo qual'che giorno venne fuori un merdaio, mi ci si attakko sopra tutta la polvere!!! allora passai alla vernice trasparente.

Dalle mie parti in ferramenta la vernice per marmitte ad alta temperatura si trovo o nera o lucida! il costo + di 10 €

 

Alberto che vespa hai come avantar??? è un dragster? lungo così non si impenna di certo ;-)

 

Allora non mi son sbagliato, esiste lo spray rasparente alte temperatue........la vespa nell'avatarro è un PX (molto male!!magari una small) molto allungato, con quello neanche con su un mot dragster impenna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ecco

e per pulirla dentro?

il bestia ha presente cosa devo fare

una bella siluro cromata

da "svuotare"

il coppino me l'ha fatta riempire di petrolio

altri consigli?

 

Io so che alcuni le buttano sul fuoco, diventano rosse, occhio a non dargli botte che si gibollano...cmque quando ero un picio svuotavo le espansioni e marme mettendogli dentro gasolio che poi facevo bruciare con tantissima pazienza, usciva na fumera bianca ma la marma mediamente si vuotava...la proma era la mia preferita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.....vi confermo:la vernice trasparente per aalte temperature esiste.

 

io per la mia simonini dopo quattro anni di onorato servizio ho proceduto così:sverniciante, leggera scaldata a cannello e succesiva soffiata col compressore.

 

Dopodichè con un panno imbevuto di gasolio ho strofinato la marmitta e successivamente l'ho passata su una spazzola in ferro da banco.

 

Pulita con diluente, e verniciata.

Il risultato è identico all'originale e se ne sono andate quelle vene di ruggine che stavano nascendo sotto vernice.Non l'ho ancora provata, ma con la stessa vernice ho verniciato la padella del vnb4t che ho finito di restaurare a giugno.Tiene bene, al momento.

 

La vernice è:"vernice spray alta temperatura trasparente", motor cycle s line.S.I.A. Società Italiana Accessori 02/6196371, mi hanno aspirato 13.5 eurini.

 

ciao,buon lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ottenere un buon risultato con lo spray trasparente prima di spruzzarlo sulla marmitta o la fai scaldare bene con il motore oppure col cannello e vedrai l effetto (mette in risalto le saldature come da nuova ) invece la seconda passata la puoi dare a freddo dopo un oretta. 8)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...