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ELABORAZIONE SPINTA 130 POLINI (prova al "banco")


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un disco di acciaio armonico (credo sia la miglior cosa) pesa sui 100/150 grammi... non mi sembra qesto gran peso...

 

Dipende dall'uso..

di solito,si monta il disco in acciaio in piste dove si privileggia l'allungo..

Con il disco in fibra di carbonio,(che non ha nessun problema,meccanicamente parlando),il motore 'chiude' prima,in allungo.

L'unica accortezza con il disco in fibra,e' quella di curare l'accoppiamento tra disco e boccola tiradisco.

Sia chiaro che sto parlando di motori racing veri,tanto per dare un numero,con pistone stampato mahle e canna in ghisa,si resta sui 3 centesimi di accoppiamento. :shock:

orca! 3 cent!!!

normalmente grippi solo a montarlo :lol:

io credevo che proprio dove c'è l'accoppiamento conl'ingranaggio di allu si sfibrasse. ma non sono molto informato, mi sà cheho detto una stronzata grande ocme il sole... :lol:

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un disco di acciaio armonico (credo sia la miglior cosa) pesa sui 100/150 grammi... non mi sembra qesto gran peso...

 

Dipende dall'uso..

di solito,si monta il disco in acciaio in piste dove si privileggia l'allungo..

Con il disco in fibra di carbonio,(che non ha nessun problema,meccanicamente parlando),il motore 'chiude' prima,in allungo.

L'unica accortezza con il disco in fibra,e' quella di curare l'accoppiamento tra disco e boccola tiradisco.

Sia chiaro che sto parlando di motori racing veri,tanto per dare un numero,con pistone stampato mahle e canna in ghisa,si resta sui 3 centesimi di accoppiamento. :shock:

orca! 3 cent!!!

normalmente grippi solo a montarlo :lol:

io credevo che proprio dove c'è l'accoppiamento conl'ingranaggio di allu si sfibrasse. ma non sono molto informato, mi sà cheho detto una stronzata grande ocme il sole... :lol:

 

A sfibrarsi non si sfibra..a patto che il giunto sia fatto bene..ma ormai son cose testate.. ;-)

Riguardo alla tolleranza,beh,era solo per dare un'idea di quanto siano importanti tutti i particolari,quando si cercano le massime prestazioni.(Non ha nulla a che vedere con il mondo vespa,anche perche' si parla di alesaggi ben minori..cilindri con architettura diversa..etc)

Scusate l'OFF TOPIC.

LANCIA nel cuore.

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non ti preoccupare :mrgreen:

 

e bello spaziare un po!!! :mrgreen: ho gia montato l'albero con 140/60 di fasi e campana 69 dd

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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tutto montato manca solo il cambio!!!! :mrgreen:

 

aspetto anchio di sentire il rombo del motore :mrgreen:

 

(anche se nel mio piccolo ci godo da morire) :B:B:B

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salve a tutti riesumo il post :twisted:

 

oggi ho chiuso il blocco e montato cilindro, marmitta e carburatore e accensione!!!

 

montato tutto sulla vespa!!!

 

do un paio di pedalate

 

la vespa non parte

 

ho pensato subito alla scintilla tocco la pipetta e do una pedalata.....

prendo una scossa della madonna!!!!

 

tolgo la marmitta e vedo che la benza e arrivata nel cilindro!!!!!

 

cosa puo essere successo????

pke non parte???

 

( ho messo l'anticipo sulla seconda tacca e non ho cambiato candela))) :ESP :ESP :ESP :ESP :ESP :ESP :ESP :ESP

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dagli un po' da bere. I motori sono come i bambini, vanno imboccati. Una siringata di miscela col pistone al pms e via. Garantito che ti parte al max al 2o colpo

 

Sta a vedere se poi resta in moto.

il lavoro di preparazione del blocco posso garantire che e stato eseguito scrupolosamente e senza martellate!!!!

 

con la scusa di andare a comprare un litro di olio ho portato il blocco ad un amico che e meccanico di professione emi ha garantito che ho fatto tutto bene!!! cambiava le marce cm se nnt fosse :mrgreen:

 

le uniche cose che potrebbero dare fastidi sono o la candela o l'anticipo di accensione!!!!

e forse anche il carburatore ( ho provato con un 19 che non ho mai montato (comprato nuovo) )

 

domani mattina cambio candela e gli sparo una "bedda" siringata di miscela fresca!!! speriamo ragààààà

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Ciao Salvo

bella configurazione...forse "troppa" valvola...

ad ogni modo, ti consiglio di cambiare candela, spesso è facile confondere una candela che va a massa con una che invece funziona bene.

Inoltre per il primo avvio ti consiglio una cosa piuttosto "barbara" :lol: ....SPINGI!!

Sia mai che una carburazione grassoccia ti "affoghi" il motore.

Lancia nel cuore

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sicuramente non e carburata x nnt!!!!

 

vedo di comprare candela new!!!!

 

dici che ce problema x la valvola??? ho provato anche a soffiarci dentro al collettore a valvola chiusa e non passava nnt se non che un filino di aria ma pochissimoo!!!

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sicuramente non e carburata x nnt!!!!

 

vedo di comprare candela new!!!!

 

dici che ce problema x la valvola??? ho provato anche a soffiarci dentro al collettore a valvola chiusa e non passava nnt se non che un filino di aria ma pochissimoo!!!

 

Vai tranquillo... se la valvola ha problemi il motore si avvia ugualmente, fatica a stare al minimo, ma si avvia.

Cambia candela, dai un cicchetto di benzina come suggerisce 2IS e poi pedala... e se non parte... SPINGI :lol:

Lancia nel cuore

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sicuramente non e carburata x nnt!!!!

 

vedo di comprare candela new!!!!

 

dici che ce problema x la valvola??? ho provato anche a soffiarci dentro al collettore a valvola chiusa e non passava nnt se non che un filino di aria ma pochissimoo!!!

 

Vai tranquillo... se la valvola ha problemi il motore si avvia ugualmente, fatica a stare al minimo, ma si avvia.

Cambia candela, dai un cicchetto di benzina come suggerisce 2IS e poi pedala... e se non parte... SPINGI :lol:

 

orca!!!! mi butto da una bella discesa!!!! se no va poi sono cazzi amari a farla in salita a spinta :mrgreen::B

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la benza arriva nel cilindro!!! lo so perche smontando la marma ne ho trovate delle goccioline cul collettore :mrgreen:

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alloraa cambio candela!!! metto una siringata di benzina 5cc stringo la candela collego la pipetta e mi accingo a spingere solo che penso "una pedalata gli e la do se va va se no spingo"

 

non l'avessi mai detto a nemmeno tutta la pedalina la moto parte e tiene un minimo pauroso :mrgreen:

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bene! :D sono contento.. ora collega i cavi e fai un girettino... cosi vedi per la carburazione!:D

 

dato che è nuovo falla stare per un po al minimo! dando gas senza esagerare cosi bruci tutto l'olio in eccesso.. ;-)

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