Vai al contenuto

a Felino (PR) le vespe vanno più forte!


Ospite knocker

Messaggi consigliati

ciao a tutti.....

il motore gira sempre alla perfezione!!! si può mantenere una velocità costante di 100 km/h, segnati a tachimetro, per lunghi tratti (7/8 km) senza alcun problema.......(oltre non vado....in vespa, su strada, non mi piacciono molto le grandi velocità.... :oops: ) poi, si comporta come se niente fosse....sale e scende di giri come se fosse appena stato acceso, senza alcun calo.....quasi quasi scaldava di più il motore primavera originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Bel motore! Complimenti!

 

P.s.: lunghi tratti 7/8km...almeno 77/78km sono lunghi tratti.... :-?

 

per me fare 7/8 km senza ruotare di un grado la manopola dell'acceleratore è un lungo tratto. questa è la prova che ho fatto io. a meno che non vada in autostrada non trovo dalle mie parti strade che mi permettano di mantenere la stessa velocità per più di 7/8 km senza dover frenare almeno una volta o per lo meno mollare l'acceleratore.

per fare 77/78 km almeno una volta devi frenare....no????? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

se in 38 km non hai mai ruotato di un grado l'acceleratore ti bacio il sedere!

fortunato che non ci fosse una rotonda, uno stop, uno che ti taglia la strada, un semaforo, un moscone che ti si conficca in un occhio....il deserto insomma.....wow!

va beh, se non capite quello che ho scritto non mi interessa....però non scrivete tanto per scrivere sul mio post. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

knoker han ragione loro se la strada è dritta, tieni aperto, probabilmente loro anno rapportature più lunghe, mettono la 4 in sottocoppia a 100 all'ora e ci stanno per distanze in ordine di 50km... secondo te quelli che vanno al wvw vanno ai 50 all'ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei complimenti...ehhhh angelomail74, tu ne sai qualcosa, vero?! però il tuo era un motore molto più cattivo del mio....a proposito, cosa monti ora?

le marmitte vespa brunas le costruisce uno dei figli di bruno zirri (che non è angelo), se non sbaglio si chiama andrea, ma non ne sono certo....purtroppo non ho nessun contatto diretto con lui, quindi non saprei aiutarti per contattarlo se volessi parlare con lui....

.....hi hi...adesso monto il falc 60x51 senza traversino allo scarico...vhsb 36 rd.. marmitta dedicata.. ventola falc.. il tutto sempre "allestito" da Mr. SCAURI, in poche parole: una lingua!oggi ero alla pista kart di battipaglia.

ha schiena e rabbia da vendere questo motore! complimenti per il tuo super kit!!!

 

ciao angelo....vedo che hai montato la ventola falc.....ma su che accensione? parmakit? se si, come ti sei trovato? vale la pena montarla???

Link al commento
Condividi su altri siti

si, monto accensione parmakit, perfetta già di suo, raffreddava, secondo la mia esperienza,meglio del v-tron, poi dopo la visita al laboratorio di Dott.Lauro, vidi la ventola appena realizzata, è di poco più leggera, non va in cavitaz, si prende qualcosa in più!non ho effettuato prove al banco, posso dirti che quel motore però ne ha di cv..e tutti di razza! per la mia esperienza è un ottimo acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

appena avrò un po di dollari in avanzo, chiederò a Stefano che ne pensa e poi, magari....

ho visto che ci sono anche le centraline elven per la parmakit....

Link al commento
Condividi su altri siti

se in 38 km non hai mai ruotato di un grado l'acceleratore ti bacio il sedere!

fortunato che non ci fosse una rotonda, uno stop, uno che ti taglia la strada, un semaforo, un moscone che ti si conficca in un occhio....il deserto insomma.....wow!

va beh, se non capite quello che ho scritto non mi interessa....però non scrivete tanto per scrivere sul mio post. grazie.

questo della durata e' un discorso che mi interessa percui anche se e' attinente alle piccoline se non vi dispiace..vi seguo nei discorsi....anche perche' io sono amante dei motori che amano il rettilineo...infinito,che e' una vera tortura....altro che circuiti da kart..oltretutto molto tecnici per cui che lasciano respirare molto il motore.....7-8 km a gas 100 per 100 spalanco e' un buon risultato per una piccolina di quel livello..ribadisco....100 per 100 spalanco....tipo il mio salisburgo che da entrata autostrada grisignano del zocco fino a cividale del friuli la manopola e' stata sempre 100 per 100 a spalanco con unica chiusura..il momento di rifornire in maniera veloce e via.....per avere questi risultati...e' comunque indispensabile una esperienza immensa nel fare e curare i motori..mica e' sufficente il semplice...assemblaggio.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

se in 38 km non hai mai ruotato di un grado l'acceleratore ti bacio il sedere!

fortunato che non ci fosse una rotonda, uno stop, uno che ti taglia la strada, un semaforo, un moscone che ti si conficca in un occhio....il deserto insomma.....wow!

va beh, se non capite quello che ho scritto non mi interessa....però non scrivete tanto per scrivere sul mio post. grazie.

questo della durata e' un discorso che mi interessa percui anche se e' attinente alle piccoline se non vi dispiace..vi seguo nei discorsi....anche perche' io sono amante dei motori che amano il rettilineo...infinito,che e' una vera tortura....altro che circuiti da kart..oltretutto molto tecnici per cui che lasciano respirare molto il motore.....7-8 km a gas 100 per 100 spalanco e' un buon risultato per una piccolina di quel livello..ribadisco....100 per 100 spalanco....tipo il mio salisburgo che da entrata autostrada grisignano del zocco fino a cividale del friuli la manopola e' stata sempre 100 per 100 a spalanco con unica chiusura..il momento di rifornire in maniera veloce e via.....per avere questi risultati...e' comunque indispensabile una esperienza immensa nel fare e curare i motori..mica e' sufficente il semplice...assemblaggio.....

 

 

 

Grey dipende da quanto fa conil gas spalancato al 100%.

Io con la mia riesco a correre tranquillo a 100/110 fino ad esaurimento carburante, ma ne manca al 100% di gas. Alla fine il segreto sta nella carburazione e nel corretto assemblaggio del blocco.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
se in 38 km non hai mai ruotato di un grado l'acceleratore ti bacio il sedere!

fortunato che non ci fosse una rotonda, uno stop, uno che ti taglia la strada, un semaforo, un moscone che ti si conficca in un occhio....il deserto insomma.....wow!

va beh, se non capite quello che ho scritto non mi interessa....però non scrivete tanto per scrivere sul mio post. grazie.

questo della durata e' un discorso che mi interessa percui anche se e' attinente alle piccoline se non vi dispiace..vi seguo nei discorsi....anche perche' io sono amante dei motori che amano il rettilineo...infinito,che e' una vera tortura....altro che circuiti da kart..oltretutto molto tecnici per cui che lasciano respirare molto il motore.....7-8 km a gas 100 per 100 spalanco e' un buon risultato per una piccolina di quel livello..ribadisco....100 per 100 spalanco....tipo il mio salisburgo che da entrata autostrada grisignano del zocco fino a cividale del friuli la manopola e' stata sempre 100 per 100 a spalanco con unica chiusura..il momento di rifornire in maniera veloce e via.....per avere questi risultati...e' comunque indispensabile una esperienza immensa nel fare e curare i motori..mica e' sufficente il semplice...assemblaggio.....

 

ciao Grey ;-)

 

guarda secondo me andare a manetta come fai tu, per i motori che si hanno non è una gran bella cosa...non voglio minimamente sminuire (ci mancherebbe altro) tuoi egregi lavori, però non credo che ciò che fai ora coi ghisa si possa fare con gli alluminio...

 

quando sei a manetta metti il motore in condizione di darti >sempre< la massima prestazione e potenza, e questo sai bene che, che io sappia, non viene fatto con altri motori ciclo otto, e neanche gli aerei..

 

secondo me (anche se non sono uno che fa viaggi) l'andatura migliore è quella o leggermente sottocoppia oppure in coppia ma "col filo" di gas (che poi se vediamo il filo di gas si tratta sempre di minimo 1/3 e anche oltre di apertura val gas il che non è affatto poco)

 

che poi tu riesca a farti motori che tengono sia il tuo peso che il tuo tutta apertura per km e km sono il primo a dirti tanto di cappello...ma come modo di andare via non lo vedo appunto come uno dei meglio...

 

qualsiasi motore è stato provvisto di un "dosatore" della potenza che sta o nella valvola gas o nella farfalla proprio per erogare la potenza quando serve, e spesso il "tutta aperrtura" su certi motori, è poco contemplata, perchè i consumi salgono e le usure pure...

 

es un mot originale et3 che conosco bene, ho provato a andar via a manetta per qualche km, ma non e vedo l'utilità, il motore lo senti sempre sforzato, il volano fischia da matti e ilmotore mi dava l'impressione si rompesse da un momento all'altro...infatti l'et3 small è stata creata come mezzo agile per districarsi tra il traffico e non per lunghi viaggi (anche se poi chi li fa, fa bene eheh;-))

 

secondo me riesci nei tuoi motori perchè usi componenti che hanno prestazioni diciamo piuttosto limitate, a cavallo tra le prestazioni e l'affidabilità, ma se inizi a avere cv sai bene che i motori pompati non reggono il tutta apertura per km e km, almeno x come la penso io...

 

ti dico ste cose chè mi piacerebbe sapere come la pensi già che siamo in tema, sempre che non ci caccino via :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

se in 38 km non hai mai ruotato di un grado l'acceleratore ti bacio il sedere!

fortunato che non ci fosse una rotonda, uno stop, uno che ti taglia la strada, un semaforo, un moscone che ti si conficca in un occhio....il deserto insomma.....wow!

va beh, se non capite quello che ho scritto non mi interessa....però non scrivete tanto per scrivere sul mio post. grazie.

questo della durata e' un discorso che mi interessa percui anche se e' attinente alle piccoline se non vi dispiace..vi seguo nei discorsi....anche perche' io sono amante dei motori che amano il rettilineo...infinito,che e' una vera tortura....altro che circuiti da kart..oltretutto molto tecnici per cui che lasciano respirare molto il motore.....7-8 km a gas 100 per 100 spalanco e' un buon risultato per una piccolina di quel livello..ribadisco....100 per 100 spalanco....tipo il mio salisburgo che da entrata autostrada grisignano del zocco fino a cividale del friuli la manopola e' stata sempre 100 per 100 a spalanco con unica chiusura..il momento di rifornire in maniera veloce e via.....per avere questi risultati...e' comunque indispensabile una esperienza immensa nel fare e curare i motori..mica e' sufficente il semplice...assemblaggio.....

 

ciao Grey ;-)

 

guarda secondo me andare a manetta come fai tu, per i motori che si hanno non è una gran bella cosa...non voglio minimamente sminuire (ci mancherebbe altro) tuoi egregi lavori, però non credo che ciò che fai ora coi ghisa si possa fare con gli alluminio...

 

quando sei a manetta metti il motore in condizione di darti >sempre< la massima prestazione e potenza, e questo sai bene che, che io sappia, non viene fatto con altri motori ciclo otto, e neanche gli aerei..

 

secondo me (anche se non sono uno che fa viaggi) l'andatura migliore è quella o leggermente sottocoppia oppure in coppia ma "col filo" di gas (che poi se vediamo il filo di gas si tratta sempre di minimo 1/3 e anche oltre di apertura val gas il che non è affatto poco)

 

che poi tu riesca a farti motori che tengono sia il tuo peso che il tuo tutta apertura per km e km sono il primo a dirti tanto di cappello...ma come modo di andare via non lo vedo appunto come uno dei meglio...

 

qualsiasi motore è stato provvisto di un "dosatore" della potenza che sta o nella valvola gas o nella farfalla proprio per erogare la potenza quando serve, e spesso il "tutta aperrtura" su certi motori, è poco contemplata, perchè i consumi salgono e le usure pure...

 

es un mot originale et3 che conosco bene, ho provato a andar via a manetta per qualche km, ma non e vedo l'utilità, il motore lo senti sempre sforzato, il volano fischia da matti e ilmotore mi dava l'impressione si rompesse da un momento all'altro...infatti l'et3 small è stata creata come mezzo agile per districarsi tra il traffico e non per lunghi viaggi (anche se poi chi li fa, fa bene eheh;-))

 

secondo me riesci nei tuoi motori perchè usi componenti che hanno prestazioni diciamo piuttosto limitate, a cavallo tra le prestazioni e l'affidabilità, ma se inizi a avere cv sai bene che i motori pompati non reggono il tutta apertura per km e km, almeno x come la penso io...

 

ti dico ste cose chè mi piacerebbe sapere come la pensi già che siamo in tema, sempre che non ci caccino via :oops:

ciao albe...quello che posso dire io e' che da quando sono in mezzo ai motori e non ultimo quando andavo spesso dentro un centro ricerche e collaudi che era dislocato di fianco al reparto corse dove c'era sul banco un tre cilindri picconato a tutta che simulavano le prove sforzo e resistenza dello stesso per vedere poi in base a questi dati quanto poter andare su' con la potenza ancora...beh..io vedevo il robot che simulava l'uso su strada della moto e del suo v60 e a seconda dei programmi...nel caso del nostro discorso ovviamente era impostato su guida sportiva....la moto restava giorno e notte sopra al simulatore a tutta..con sensori e dispositivo di rifornimento automatico olio e benzina e acqua per giorni e giorni a tutta fin che arrivavano a ..diciamo 40 50000 km allora li' si stabiliva che il motore era stato concepito bene...per cui poi con questi tempi enormi di funzionamento estremo si riusciva a capire quanto si poteva eventualmente incrementare la potenza del motore per utilizzarlo su modelli sportivi... senza rompersi ovviamente....per cui..dico..secondo me'.....al di la' del fatto che ce' un accelleratore e che poi dico se senti il motore che soffre devi parzializzare per farlo respirare..bene allora a quel punto ci sono dei problemi..io ti posso dire che i miei motori da viaggio..considerando che ho' dato paga anche a cilindrate piu' grosse e.....sopratutto con i loro conduttori che come peso sono meta' di me'.....direi che ha' prestazioni piuttosto importanti...per cui dovrei dire che sono ok anche sotto quel punto di vista visto che quando lo ha' guidato per un tratto il mio amico da 65 kili ha' detto che tira come una moto e quindi non e' questione di potenza scarsa se sta' insieme...per cui direi che ci sono altri campi da osservare per raggiungere questi funzionamenti...oltretutto....piu' si scaldava e piu' andava e quindi anche questo e' un altro punto che potrebbe essere oggetto di discussione visto che da sempre si dice..qua' in questo forum che l'alluminio tecnologicamente e' avanti miliardi di anni luce rispetto alla ghisa come rendimento e come funzionamento..pero' io non capisco sto' contraddire le parole che si dicono visto che poi ci si espone anche su discorsi come quello del checco.....che lui va' via a 110 fino alla fine del carburante..pero' non si parla di manetta......se risparmio il mio motore quindi faccio il giro del mondo 3 volte che...devono spararmi per fermarmi....niente teghe ragazzi..manetta......e' manetta per tutti.. e qua'..vince il migliore...punto.....qua' la monco perche' adesso non sono concentrato e potrei sparare cagate.....ah..per la cronaca.....sul tunnel a pagamento ..quello lungo 9 km che e' in austria...lo ho' fatto tutto per la sua lunghezza in fuori giri...penso che saro' andato a 140 km ora...se queste non sono prestazioni alberto......dimmi te' quali sono le prestazioni....oltretutto con il padellino che mancava un pelo che si fondesse....... 8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

beh knocker qui hai aperto un cimiciaio eh eh.

 

Non posso che quotare grey al 100%.

Da che mondo è mondo i motori si testano a tutta.

 

Piaggio sui primi 4 t da scooter faceva anche test con la coppa dell'olio svuotata x vedere dove potevano sorgere problemi in casi estremi.

Questi motori aveavano durata di ore ed ore a tutta senz'olio prima di scoppiare.

 

I motori serie px (nati nel 58) ci hanno messo 30 anni a guadagnare 3 cv.

Per arrivare sopra i 10 cv netti ed avere affidabilità han dovuto arrivare al t5 che cambia tantissimo come termica, albero, banco.

Questo perchè?

Perche un motore px, almeno sinchè il px era leader del mercato scooter, ti doveva portare a 50000 km a tutta.

C'è poi come dappertutto, il motore uscito male che scoppia a 10000, ma negli anni indietro erano casi sporadici.

Guarda Rock che ha aperto il rally x la prima volta a 130000!!!

Conosco persone che con et3 originali, guidando da persone normali, ne han fatti 70000 e aperto il motore, era tuttosommato decente!

 

alluminio... Il tanzi ha un pinasco con su 70000 e sul quale io ce ne avró fatti altri 10000 solo cambiando i segmenti. Non c'è un notaio che lo ppossa certificare ma il GT è lì da vedere.

 

Questi son motori stradali. Se poi vogliam parlare di motori da corsa pura, si apre un post diverso

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

mio zio col 50special 3marce(ora mio :twisted: ) ha percorso 89000km con un 100polini e 22/63 e marma polini e basta... quando è esploso l'ha messo in un angolo.... direi mooooolto per un elaborato,anche se lui non ha mai tirato... arrivare a quei chilometraggi....con me è impossibile :M:M troppe vespe da chilometrare... :mrgreen::mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh knocker qui hai aperto un cimiciaio eh eh.

 

Non posso che quotare grey al 100%.

Da che mondo è mondo i motori si testano a tutta.

 

Piaggio sui primi 4 t da scooter faceva anche test con la coppa dell'olio svuotata x vedere dove potevano sorgere problemi in casi estremi.

Questi motori aveavano durata di ore ed ore a tutta senz'olio prima di scoppiare.

 

I motori serie px (nati nel 58) ci hanno messo 30 anni a guadagnare 3 cv.

Per arrivare sopra i 10 cv netti ed avere affidabilità han dovuto arrivare al t5 che cambia tantissimo come termica, albero, banco.

Questo perchè?

Perche un motore px, almeno sinchè il px era leader del mercato scooter, ti doveva portare a 50000 km a tutta.

C'è poi come dappertutto, il motore uscito male che scoppia a 10000, ma negli anni indietro erano casi sporadici.

Guarda Rock che ha aperto il rally x la prima volta a 130000!!!

Conosco persone che con et3 originali, guidando da persone normali, ne han fatti 70000 e aperto il motore, era tuttosommato decente!

 

alluminio... Il tanzi ha un pinasco con su 70000 e sul quale io ce ne avró fatti altri 10000 solo cambiando i segmenti. Non c'è un notaio che lo ppossa certificare ma il GT è lì da vedere.

 

Questi son motori stradali. Se poi vogliam parlare di motori da corsa pura, si apre un post diverso

 

eh si....mi sono accorto che qui ho aperto un cimiciaio!!! :oops:

va beh, per me è stato un grandissimo sforzo cercare di stare immobile con il polso, ma proprio immobile, senza ruotare la manopola di un grado.....ma per certe persone è roba da tutti i giorni! a quanto pare hanno la mano da chirurgo plastico! beh, io no....

beh....scusate, ma a quanto pare credevo di aver scoperto l'acqua calda!!! :-D:-D:-D

a parte questo, spero di non essere stato frainteso nel mio intento di sottolineare questa mia pur semplice prova che ho voluto fare....anche perchè di solito sono sempre stato abituato a guidare con continua rotazione del polso, non a polso fisso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

spettate ragà, concordo con voi che un motore elaborato può percorrere migliaia di km, ma non può farlo nelle condizioni di utilizzo di come fa Grey, è sul suo modo di utilizzare i motori vespa (e mi pare non solo quelli) che focalizzo il mio discorso

 

Grey, mi chiedo di come uno dei tuoi motori, usato come fai tu, cioè a manetta quando la strada lo consente, e per decine e decine di km, possa durare per tanti e tanti km..

 

io sono dell'idea che i tuoi motori (px in questo caso) abbiano una potenza diciamo limitata, facciamo tra i 15 e 20 cv (ma 20 sono anche troppi) ma che dalle tue tantissime prove che hai fatto, devi aver trovato un compromesso per cui hai una cavalleria che ti porta a avere velocità max notevoli ma di contro con una durata complessiva del motore che io dico pari a 1/3 della durata di un motore preparato "allo stesso modo" ma usato in modo più normale

 

anzi, aggiungo che l'usura del tuo motore, sarà esponenziale, quindi se dico che dura 1/3 posso pensarlo per es coi primi 10.000 km, più vai avanti e più avrai l'usura che aumenta con l'aumentare dei km percorsi...

 

così ok che vai a manetta e hai una grande mano nel fare quei motori (ripeto, tanto di cappello) ma di contro hai usure enormi e che non permettono a quei motori di percorrere migliaia e migliaia di km come invece per altri motori elaborati ma utilizzati diciamo normalmente (come citano gli amici sopra)

 

vorrei vedere smontato un tuo motore anche solo dopo 5.000 km in che stato è come usure, e i soldi di benza che ci hai sbattuto dentro...

 

oh non son qui a farti cambiare modo di guidare sia chiaro (e mai vorrei farlo) solo vedere cosa sta sotto questi successi...possibilmente, non fosse altro che per colmare la mia curiosità motoristica (che ahimè spesso mi accompagna quando vedo o leggo certe cose)

 

;-)

 

PS: knocker non sentirti in colpa, anzi mi scuso se invado questo tuo terreno...e comunque tirare il parma per 7/8 km non è cosa da poco, io col mio parma al carter l'ho fatto per circa 3 km ma non a tutta apertura (avrei raggiunto non so quale velocità e sinceramente come per te non mi interessa molto) e ha retto molto bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

spettate ragà, concordo con voi che un motore elaborato può percorrere migliaia di km, ma non può farlo nelle condizioni di utilizzo di come fa Grey, è sul suo modo di utilizzare i motori vespa (e mi pare non solo quelli) che focalizzo il mio discorso

 

Grey, mi chiedo di come uno dei tuoi motori, usato come fai tu, cioè a manetta quando la strada lo consente, e per decine e decine di km, possa durare per tanti e tanti km..

 

io sono dell'idea che i tuoi motori (px in questo caso) abbiano una potenza diciamo limitata, facciamo tra i 15 e 20 cv (ma 20 sono anche troppi) ma che dalle tue tantissime prove che hai fatto, devi aver trovato un compromesso per cui hai una cavalleria che ti porta a avere velocità max notevoli ma di contro con una durata complessiva del motore che io dico pari a 1/3 della durata di un motore preparato "allo stesso modo" ma usato in modo più normale

 

anzi, aggiungo che l'usura del tuo motore, sarà esponenziale, quindi se dico che dura 1/3 posso pensarlo per es coi primi 10.000 km, più vai avanti e più avrai l'usura che aumenta con l'aumentare dei km percorsi...

 

così ok che vai a manetta e hai una grande mano nel fare quei motori (ripeto, tanto di cappello) ma di contro hai usure enormi e che non permettono a quei motori di percorrere migliaia e migliaia di km come invece per altri motori elaborati ma utilizzati diciamo normalmente (come citano gli amici sopra)

 

vorrei vedere smontato un tuo motore anche solo dopo 5.000 km in che stato è come usure, e i soldi di benza che ci hai sbattuto dentro...

 

oh non son qui a farti cambiare modo di guidare sia chiaro (e mai vorrei farlo) solo vedere cosa sta sotto questi successi...possibilmente, non fosse altro che per colmare la mia curiosità motoristica (che ahimè spesso mi accompagna quando vedo o leggo certe cose)

 

;-)

 

PS: knocker non sentirti in colpa, anzi mi scuso se invado questo tuo terreno...e comunque tirare il parma per 7/8 km non è cosa da poco, io col mio parma al carter l'ho fatto per circa 3 km ma non a tutta apertura (avrei raggiunto non so quale velocità e sinceramente come per te non mi interessa molto) e ha retto molto bene ;-)

 

Ora ti sei spiegato meglio! ;-)

Tutto quello che hai detto ci sta, e ci aggiungo che qui nel forum girano motori che dopo il rodaggio (stiamo abbondanti 1000km?) alla prima tirata seria fanno sgnac! Cioè non li vedono nemmeno in una vita 3km a tutta!

Per non parlare di campane e volani schiodati, crocere macinate come fossero di gesso...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pensiero si accosta piu' alle conclusioni di Alberto DM ... nel senso che la eccelsa "scuola di pensiero" di come Grey prepara i motori si sposa alla perfezione al motto " pochi giri ... tanta forza"

questo spiega egregiamente come i suoi motori tengono medie altissime x tantissimi km senza soffrire minimamente ... ;-)

 

p.s.

se non ho capito un casso Stefano dei tuoi motori ti autorizzo quando ci incontreremo a darmi un pugno in testa ... :RdR:RdR:RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pensiero si accosta piu' alle conclusioni di Alberto DM ... nel senso che la eccelsa "scuola di pensiero" di come Grey prepara i motori si sposa alla perfezione al motto " pochi giri ... tanta forza"

questo spiega egregiamente come i suoi motori tengono medie altissime x tantissimi km senza soffrire minimamente ... ;-)

 

p.s.

se non ho capito un casso Stefano dei tuoi motori ti autorizzo quando ci incontreremo a darmi un pugno in testa ... :RdR:RdR:RdR

si''.....il principio e' quello di far fare quanti piu' metri possibile a meno giri..pero' sto' giro ho' dovuto trovare un po' di giri in piu' perche' volevo essere sicuro di avere la migliore performance del gruppo visto che anche loro si sono dati da fare...e ho' ripreso le distanze mettendoci anche del margine prestazionale di sicurezza per far si' che per un po' non voglio piu' lavorarci a ricercare4 cose per portare la mia mole al loro passo....con quello che ho' visto in strada come differenza di prestazioni dire4i che per un'altra decina di anni posso stare tranquillo ..., :-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...