Vai al contenuto

Condensatore andato: sintomi


Messaggi consigliati

Come da titolo,quali sono i sintomi che dà un condensatore andato?

Ho alcuni problemi di natura elettrica con la mia vespetta,e il condensatore è stata la prima cosa che ho pensato. Ho già fatto varie prove e verifiche,sembrerebbe proprio lui.

La vespa fatica a tenere il minimo,salta degli scoppi,è irregolare,strattona.

Spero sia il condensatore,domani provo a cambiarlo.

Ciao e grazie,sotto con i consigli :B

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo,quali sono i sintomi che dà un condensatore andato?

Ho alcuni problemi di natura elettrica con la mia vespetta,e il condensatore è stata la prima cosa che ho pensato. Ho già fatto varie prove e verifiche,sembrerebbe proprio lui.

La vespa fatica a tenere il minimo,salta degli scoppi,è irregolare,strattona.

Spero sia il condensatore,domani provo a cambiarlo.

Ciao e grazie,sotto con i consigli :B

Candela?

Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo,quali sono i sintomi che dà un condensatore andato?

Ho alcuni problemi di natura elettrica con la mia vespetta,e il condensatore è stata la prima cosa che ho pensato. Ho già fatto varie prove e verifiche,sembrerebbe proprio lui.

La vespa fatica a tenere il minimo,salta degli scoppi,è irregolare,strattona.

Spero sia il condensatore,domani provo a cambiarlo.

Ciao e grazie,sotto con i consigli :B

Candela?

 

Già cambiata,la situazione è sempre la stessa

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che provi... butti su il volano senza il gommotto per vedere l'apertura delle puntine...

accendi il mezzo... :FIR ovviamente vedrai lo statore come se fosse senza volano...

 

guardi se tra le puntine si forma un arco...

il condensatore serve a smorzare la tensione sulle puntine... se ti va a puttane quello le puntine scintillano :ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che provi... butti su il volano senza il gommotto per vedere l'apertura delle puntine...

accendi il mezzo... :FIR ovviamente vedrai lo statore come se fosse senza volano...

 

guardi se tra le puntine si forma un arco...

il condensatore serve a smorzare la tensione sulle puntine... se ti va a puttane quello le puntine scintillano :ESP

 

Ci avevo già pensato ma ho il volano pinasco! Quindi niente finestrella

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che provi... butti su il volano senza il gommotto per vedere l'apertura delle puntine...

accendi il mezzo... :FIR ovviamente vedrai lo statore come se fosse senza volano...

 

guardi se tra le puntine si forma un arco...

il condensatore serve a smorzare la tensione sulle puntine... se ti va a puttane quello le puntine scintillano :ESP

 

Ci avevo già pensato ma ho il volano pinasco! Quindi niente finestrella

 

ma montaci un volano originale per vedere... se non ce lhai fattelo prestare... :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuoi che ti dica..anche io ho montato il condensatore DRT....

meno 5 pieni e il condensatore era andato....

eppure l'ho montato come da istruzioni....

ho rimontato il vecchio condensatore piaggio,aggiustato un pò la fase e la vespa va da colui_il_quale....ninente più starttoni,ne scoppietti...

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

Si condensatore drt..avrà al massimo 500km d'utilizzo.

Dato che ne monterò uno originale,qualcuno sa darmi qualche riferimento per mettere in fasse l'accensione ad "occhio"?

Poi con calma mi metto li con led e goniometro.

 

se ci dici che tipo di motore hai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si davide a wolly gliel'ho messo io saldato ad och, messo come drt dice, alla prima andava difatti, c'è anke il video sul tubo della prima accensione al banco e andava bene, poi incomincia a scoppiettare e a non andare rimetti il micron o l'effe originali e la vespa ritorna ad andare da colui il quale.

e wolly non è l'unico anke a marciana (utente di vol) gli è capitato e il condensatore l'aveva messo miniturb, qui su et3 è già capitato a molti...

boh.... una cosa è certa i micron restano i migliori..

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra strano che vengano vendute cose da aziende che hanno dei buoni prodotti e una buona reputazione e che queste cose, ad alcuni funzionino e ad altri no.

Sicuri di aver correttamente montato il tutto?

 

Il condensatore è in sede ed è ben fermo,montato tutto come da istruzioni DRT,saldatura eseguita a regola d'arte(saldo diverse ore anche a scuola,a stagno ovviamente). Comunque io non ho detto nulla riguardo questo conensatore,per me resta un prodotto valido,proverò comunque a mandare una mail a denis.

Era sempre andato ben fin'ora,infatti provvisoriamente ne monto uno originale poi appena ne ho la possibilità lo rimonto insieme alla bobina per la scintilla potenziata e al cavo + pipetta NGK Racing.

 

Si condensatore drt..avrà al massimo 500km d'utilizzo.

Dato che ne monterò uno originale,qualcuno sa darmi qualche riferimento per mettere in fasse l'accensione ad "occhio"?

Poi con calma mi metto li con led e goniometro.

 

se ci dici che tipo di motore hai.....

 

Polini 57,5 rifasato 125°/180°,scarico allargato fino a 37mm cordali,RDC 12,2:1,squish 9 decimi nel punto più basso e poi a salire,albero originale corsa 43 con spigolo smussato tipo special lip,collettore lamellare con lamelle monopetalo 0,40 in carbonio,accensione a puntine(regolate a 0,40),volano Pinasco,candela NGK B8HS,PHBL 22,22/63 saldata,frizione 3 dischi e mezzo e la mitica Proma.

Il tutto montato su carter raccordati,valvola eliminata,scivoletto alla tedesca.

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra strano che vengano vendute cose da aziende che hanno dei buoni prodotti e una buona reputazione e che queste cose, ad alcuni funzionino e ad altri no.

Sicuri di aver correttamente montato il tutto?

 

Il condensatore è in sede ed è ben fermo,montato tutto come da istruzioni DRT,saldatura eseguita a regola d'arte(saldo diverse ore anche a scuola,a stagno ovviamente). Comunque io non ho detto nulla riguardo questo conensatore,per me resta un prodotto valido,proverò comunque a mandare una mail a denis.

Era sempre andato ben fin'ora,infatti provvisoriamente ne monto uno originale poi appena ne ho la possibilità lo rimonto insieme alla bobina per la scintilla potenziata e al cavo + pipetta NGK Racing.

 

Si condensatore drt..avrà al massimo 500km d'utilizzo.

Dato che ne monterò uno originale,qualcuno sa darmi qualche riferimento per mettere in fasse l'accensione ad "occhio"?

Poi con calma mi metto li con led e goniometro.

 

se ci dici che tipo di motore hai.....

 

Polini 57,5 rifasato 125°/180°,scarico allargato fino a 37mm cordali,RDC 12,2:1,squish 9 decimi nel punto più basso e poi a salire,albero originale corsa 43 con spigolo smussato tipo special lip,collettore lamellare con lamelle monopetalo 0,40 in carbonio,accensione a puntine(regolate a 0,40),volano Pinasco,candela NGK B8HS,PHBL 22,22/63 saldata,frizione 3 dischi e mezzo e la mitica Proma.

Il tutto montato su carter raccordati,valvola eliminata,scivoletto alla tedesca.

 

allinei alle tacche di riferimento originali statore/carter e poi giri in senso orario lo statore di 2mm...

sì il condensatore in oggetto ha dado rogne anche a me...mi è durato circa 2gg...probabilmente era una partira farra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le punte aprono giuste e non sono ossidate...Ocio che non sia anche la bobina A/T ... prima cambia il condensatore xò costa meno.

 

Come va quel motorello con la proma...?? Scommetto che i rapporti sono quasi corti.......e passa al 24... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le punte aprono giuste e non sono ossidate...Ocio che non sia anche la bobina A/T ... prima cambia il condensatore xò costa meno.

 

Come va quel motorello con la proma...?? Scommetto che i rapporti sono quasi corti.......e passa al 24... ;-)

 

RUDE .. ma c'eri anche tu ieri sera finche smanettavo dietro alla vespa?

Si,alla fine era un problema di bobina AT,monto una eletroklitz e si è praticmente sfasciata :shock: il corpo in resina azzurro ha preso gioco sul nucleo magnetico e funziona a colpi!

Basta accendere la vespa,tirare la bobina verso il telaio e va alla perfezione! La molli un attimo e torna a perdere scoppi e a strattonare!

Quindi il condesatore era un falso allarme.. meglio così!

 

Il motore invece è divertentissimo,sempre pieno e pronto,rispetto a prima che avevo i travasi e lo scarico più bassi richiede che ci sia sempre la marcia giusta dentro altrimenti fatica un pò nel sottocoppia,nulla di esagerato comunque! Effettivamente i rapporti sono quasi corti,ma sicuramente lascio questi,è molto divertente così configurato. Sono molto soddisfatto :RdR

Comunque ho in mente l'upgrade ad un carburatore con diffusore da 26/28mm montato però con un portapacco Polini completamente stravolto che alloggerà un pacco per scooter minarelli orizzontale,un pacco ben rivisto e con un bel guidaflussi e un collettore più rettilineo!

Speriamo renda a dovere!

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...