Vai al contenuto

Condensatore andato: sintomi


Messaggi consigliati

Come da titolo,quali sono i sintomi che dà un condensatore andato?

Ho alcuni problemi di natura elettrica con la mia vespetta,e il condensatore è stata la prima cosa che ho pensato. Ho già fatto varie prove e verifiche,sembrerebbe proprio lui.

La vespa fatica a tenere il minimo,salta degli scoppi,è irregolare,strattona.

Spero sia il condensatore,domani provo a cambiarlo.

Ciao e grazie,sotto con i consigli :B

 

 

O son le punte che aprono sopra al millimetro o la bobinaA/T.........almeno x esperienza personale.. :mrgreen:

 

Io col 57.5 ci ho smanettato e slimazzato parecchio e sono sempre stato molto soddisfatto....nonostante la camicia esigua mi sparavo anche 60 km per andare al mare... :D

 

Se è vuoto sotto, leva le 0.40 e monta le 0.30 senza passare per le 0.35.......non monti un'espansione da 10000giri e non avrai problemi di risonanza delle lamelle........e se vuoi ancora più bassi elimina completamente gli stopper. ;-)

Nell'ultimo montavo un phbh28 con il lamellare polini rifatto completamente nel primo tratto in inox....che puntava centrale nel pacco......carter belli slimazzati soprattutto nel lato frizione......zona albero... ;-) .............getto max 135.... 8) e una modesta espansioncina..... :FIR:FIR

 

Se posso un modesto consiglio.......albero drt spalle piene da 83 e corsa 45 :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo,quali sono i sintomi che dà un condensatore andato?

Ho alcuni problemi di natura elettrica con la mia vespetta,e il condensatore è stata la prima cosa che ho pensato. Ho già fatto varie prove e verifiche,sembrerebbe proprio lui.

La vespa fatica a tenere il minimo,salta degli scoppi,è irregolare,strattona.

Spero sia il condensatore,domani provo a cambiarlo.

Ciao e grazie,sotto con i consigli :B

 

 

O son le punte che aprono sopra al millimetro o la bobinaA/T.........almeno x esperienza personale.. :mrgreen:

 

Io col 57.5 ci ho smanettato e slimazzato parecchio e sono sempre stato molto soddisfatto....nonostante la camicia esigua mi sparavo anche 60 km per andare al mare... :D

 

Se è vuoto sotto, leva le 0.40 e monta le 0.30 senza passare per le 0.35.......non monti un'espansione da 10000giri e non avrai problemi di risonanza delle lamelle........e se vuoi ancora più bassi elimina completamente gli stopper. ;-)

Nell'ultimo montavo un phbh28 con il lamellare polini rifatto completamente nel primo tratto in inox....che puntava centrale nel pacco......carter belli slimazzati soprattutto nel lato frizione......zona albero... ;-) .............getto max 135.... 8) e una modesta espansioncina..... :FIR:FIR

 

Se posso un modesto consiglio.......albero drt spalle piene da 83 e corsa 45 :B:B

 

 

Penso che andrò dietro i corsacorta ancora per un pò.. mi piacciono molto come motorelli e secondo me c'è molto margine.

Sotto non è affatto vuoto,anzi,comunque le lamelle avevo già in previsione di cambiarle,ho adocchiato qui sul mercatino un foglio polini da 0,25 e l'ho preso al volo. Proverò come si comportano!

Gli stopper sono spariti da un bel pezzo :-D anche se vorrei riprofilarli e rimontarli i nabbinamento alle lamelle da 0,25.

Io come albero adesso monto un originale con una leggera lavorazione tipo special lip.. penso che mi manterrò su un albero del genere per configurazioni future,con spinotto disassato. Immagino che grossi benefici porti un albero a corsa maggiorata su motori del genere! Tu l'hai provato lo spalle piene col lamellare al carter?

Un altra cosa.. avresti una foto del tuo collettore in inox?

Comunque finora anch'io problemi 0.. fino a quando non è venuto fuori questo piccolo inghippo il motore era una booomba!,sempre full gas e nonstante le temperature torride che ci sono in questi giorni il gt non a fatto una piega,certo scalda molto ma problemi 0! Spero continui così per un altro bel pezzo :mrgreen:

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore invece è divertentissimo,sempre pieno e pronto,rispetto a prima che avevo i travasi e lo scarico più bassi richiede che ci sia sempre la marcia giusta dentro altrimenti fatica un pò nel sottocoppia,nulla di esagerato comunque!

 

Vedrai che con le 0.25 sarà molto meglio....xò son debolucce se lo tiri sempre....quindi fai bene a rimettere gli stopper..........0.30 // no stopper :D:D

 

 

http://img520.imageshack.us/i/colle1.jpg/

 

http://img155.imageshack.us/i/colle2.jpg/

 

Non so se riesci a capire ma è molto semplice. COme portapacco lasci il suo, .........il tratto sul carburo l'ho rifatto a piacimento....piastra, tubo saldato e boccola speculare all'attacco del carburo saldata....semplice semplice.

 

X quanto riguarda l'albero corsa maggiorata apparte che porta solo che benefici posso dirti che la differenza sostanziale sta nella guidabilità.

Lo spalle piene ovviamente più bilanciato dell'originale fa salire i giri in modo pulito e lineare, le vibrazioni si può dire che spariscono a beneficio di telaio cuscinetti e sedi....col volano special da 1.6...poi.. :ESP

L'anticipato riempie di più dandoti solo un pelo di mona di allungo in più.......xò quello lo recuperi da altre parti... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...