Vai al contenuto

wow,che amicone!!!


Ospite LaRasa

Messaggi consigliati

salve,vi racconto una breve storia:

un bel giorno del 2006 un mio vecchio amico si presenta a casa mia e mi chiede:

restauriamo le due vespe che hai in cortile?

e io ingenuamente gli dissi:

ma si,dai.non ho fretta aspettiamo pero perche non ho molti soldi subito,pagherei poco alla volta.

e lui:

non ci sono problemi,intanto le portiamo da me,e le prese su.

 

 

i documenti li ho io in mio possesso,li ho qui davanti ora.

dopo qualche occasione per cominciare i lavori,ma mai partiti,nel maggio 2009,oggi in poche parole,ho trovato un garage dove poterle restaurare io in persona quindi lo chiamo e gli dico che ho trovato un posto e se me le fa riavere mi farebbe un piacere................

sapete cosa mi ha chiesto?????

 

200 euro!!!!!!!!!!!!!!!

per l'affitto del magazzino per 3 anni,dove erano tenute le vespe,e le devo ancora vedere come si sono ridotte.

 

 

chiedo aiuto a tutti del forum amici compresi per sistemare al meglio la cosa,senza spendere 200 euro.

 

 

se pago lo sputtano a vita per sempre,per cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non credo mi dica dove sono,se no le vado a rubare ,tanto sono mie,non ruberei niente....

 

organizzo anche raid punitivi.............

 

aiuto aiuto aiuto!!!!!!!!cerco aiuto da tutti,vi prego partecipate in tanti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh però come sistemazione non costa tanto. Facciamo conto che siano passati 1000 giorni (tre anni son o leggermente di più). Ti ha chiesto 0,2€ al giorno quindi 0,1€ a vespa.......

Scherzo. Parlaci magari il caldo improvviso di questi giorni lo ha messo in crisi. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami , èhhhhh.....

 

I libretti li hai tu............. Le vespe le ha lui.........

 

Fai 2+2 e ne deduci che :

 

ti fai ridare le vespe perchè se no lo denunci per furto

lo sputtani a vita

gli fai notare che non è un amico

 

Se poi è intoccabile , allora paga e mandalo a remare!!!!

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto c'è da dire che non è un amico!! È un ca......one!! Di quelli grandi!! Secondo: in questi casi, mezze misure non ne esistono! Vai di denuncia e via che risolvi sicuramente!! Io al tuo posto l'avrei denunciato al volo!! che cos'è questa storia che ti chiede 200 euri di affitto, quando le ha volute portare lui nel suo garage! Se l'avresti voluto tu allora, si ti avrebbe potuto chiedere un' ''affitto'' ma cacchio mica 200 euri!! Vai dai caramba e denuncialo!! Subito :B

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

con la denuncia calma, se le ha consegnate di sua spontanea volontà è un conto, se poi il tizio non le vuole rendere allora è appropriazione indebita

forse è meglio come dice Tanzi, andare con un 100 in mano, chiudere la partita e l'amicizia, ovviamente con un testimone, se rifiuta la restituzione o dice di non averle più allora una chiacchieratina con i carabinieri ci sta tutta, a volte risolvono con una visitina evitando denunce.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

con la denuncia calma, se le ha consegnate di sua spontanea volontà è un conto, se poi il tizio non le vuole rendere allora è appropriazione indebita

forse è meglio come dice Tanzi, andare con un 100 in mano, chiudere la partita e l'amicizia, ovviamente con un testimone, se rifiuta la restituzione o dice di non averle più allora una chiacchieratina con i carabinieri ci sta tutta, a volte risolvono con una visitina evitando denunce.

 

scusami.. fatti fare la ricevuta fattura quello che mattarello ci vuole per far pagare l'affitto. non te la fa? carabinieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti,

Tralasciando per il momento il discorso "amicizia" ecc.......

Non vorrei sbagliare ma potrebbe essersi costituito un "contratto verbale" tra LaRosa ed il suo non meglio specificato "amico"...

e senza specificare troppo modalità e condizioni (di solito per quanto non specificato ci si rifà alle modalità in uso nella norma)

 

Azzardo un'ipotesi:

L'amico è un meccanico/restauratore/qualcosa del genere ? ! ? !

Credo di si, inquanto si fà riferimento alle modalità di pagamento...

(e quindi Tu eri a conoscenza del fatto che il restauro o comunque l'operato dell'amico non erano gratuiti)

 

Potrebbe essere interessante capire se in questi 2 anni non sono stati svolti i lavori per motivi da imputare a Te o lui...

 

A mio avviso, nel primo caso, credo che "l'amico" abbia titolo per chiedere un "rimborso" per il deposito

(tralasciando sempre il discorso "amicizia", buon gusto, ecc...)

 

Se, invece, è stato lui a temporeggiare e NON FARE PROPRIO NIENTE accanto alle vespe nonostante il Tuo ok

credo più probabile il "rescindere il contratto" senza pagare niente (impugnando il suo tergiversare come segno di impossibilità

nell'esegure le opere)

 

*Le mie sono semplici considerazioni (chi conosce con precizione la legislatura mi correggerà su eventuali castronerie)

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti,

Tralasciando per il momento il discorso "amicizia" ecc.......

Non vorrei sbagliare ma potrebbe essersi costituito un "contratto verbale" tra LaRosa ed il suo non meglio specificato "amico"...

e senza specificare troppo modalità e condizioni (di solito per quanto non specificato ci si rifà alle modalità in uso nella norma)

 

Azzardo un'ipotesi:

L'amico è un meccanico/restauratore/qualcosa del genere ? ! ? !

Credo di si, inquanto si fà riferimento alle modalità di pagamento...

(e quindi Tu eri a conoscenza del fatto che il restauro o comunque l'operato dell'amico non erano gratuiti)

 

Potrebbe essere interessante capire se in questi 2 anni non sono stati svolti i lavori per motivi da imputare a Te o lui...

 

A mio avviso, nel primo caso, credo che "l'amico" abbia titolo per chiedere un "rimborso" per il deposito

(tralasciando sempre il discorso "amicizia", buon gusto, ecc...)

 

Se, invece, è stato lui a temporeggiare e NON FARE PROPRIO NIENTE accanto alle vespe nonostante il Tuo ok

credo più probabile il "rescindere il contratto" senza pagare niente (impugnando il suo tergiversare come segno di impossibilità

nell'esegure le opere)

 

*Le mie sono semplici considerazioni (chi conosce con precizione la legislatura mi correggerà su eventuali castronerie)

 

 

Quoto ....... non sarebbe la prima volta che sento questa storia ... e si paga ...

 

ma ... ma ....

 

che gran pezzo si merdx il tuo amico ....

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una cosa sai dove abita?

se sai dove abita inizierei a piparli la moglie! :mrgreen:

spaccarli le vetrate con uova marce! :mrgreen:

prendere una busta di carta infilarci dentro una mer da dare fuoco alla busta mettendola davanti al suo portone poi suoni il campanello e scappi!!(mi raccomando assicurarsi che è in casa) :mrgreen:

poi poi.....ci sarebbero mille cose da fare!ma meglio che non te le dico :mrgreen:

attecion corpo ad alto contenuto di ponce

Link al commento
Condividi su altri siti

dagli i 200 euri e basta,poi ognuno per la sua strada,e poi quando lo rivedi fai finta di non conoscerlo.

 

 

 

Finta di non conoscerlo ?

 

Glielo urlo dietro ogni volata che lo vedo che è un povero .

Link al commento
Condividi su altri siti

il sig.Tanzi secondo me lo conosce,il tipo non e' nuovo a queste "rabbinate",e' da quando lo conosco che cerca di inculare tutti,e' attaccato ai soldi che fa paura,pero pensando di conoscerlo come amico da quando avevamo 18 anni non credevo raggiungesse questi livelli con me.

 

A bocce ferme(come dicono certi sindacalisti venduti)ho ragionato e penso di procedere in questo modo:

 

1-spero che le vespe(lo special dell'avatar+un 125 primavera)siano ancora come glie le ho date se no non becca niente,anzi becca su.

 

2-partiro' col proporgli 100 euro cosi da venire incontro a tutti e due,visto che in teoria me le ha tenute sotto ad un tetto.

 

3-la faccenda Carabinieri-denuncia+avvocato cerchero di tenerla come ultima spiaggia,non e' mai bello avere a che fare con loro,trovano sempre qualcosa che non va,uff.

 

Confido nel buon senso dei consigli,che sino ad ora e' stato usato.prima di agire vorrei rifletterci su molto,scrivete e scrivete cosi leggo e rifletto sul da farsi.

 

a presto con novita sull'accaduto.

non voglio offendere nessuno,chiunque leggendo si senta offeso e' pregato di fregarsene e non leggere piu questo post.

 

ciao vescpiscti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita, ma è così famoso sto tipo?? Parlavamo di uno così tempo fa con Rugge#55, e chissà che non sia lo stesso...dopotutto quanti ce ne saranno a Parma? spero solo uno così...

in bocca al lupo!! :D

 

Quoto il tanzi in extremis...paletta e macchinina blu possono essere un buon incentivo al restauro

 

Ps: ma per questo pseudo-affitto hai mai firmato un qualche genere di contratto? Vista la scioltezza con cui ti ha chiesto soldi, direi che il tipo in questione ci campa facendo questo genere di truffe. Certo non avrebbe vita facile ovunque, da queste parti gli sarebbe finita "male", per usare un eufemismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, dipende a chi le fà e dove le fà le infamate....in altri posti si sarebbe messo a piangere alla primo colpo.....si sà mai che prima o poi gli capiti la persona giusta..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una cosa sai dove abita?

se sai dove abita inizierei a piparli la moglie! :mrgreen:

spaccarli le vetrate con uova marce! :mrgreen:

prendere una busta di carta infilarci dentro una mer da dare fuoco alla busta mettendola davanti al suo portone poi suoni il campanello e scappi!!(mi raccomando assicurarsi che è in casa) :mrgreen:

poi poi.....ci sarebbero mille cose da fare!ma meglio che non te le dico :mrgreen:

 

 

la caramella? ammettilo che l'hai copiata questa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...