Ospite Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 x gli scooter esiste il rialzo che si posiziona sul carter e rende il culo del frullatore + alto...x la vespa esiste?? il mio ricambista ha detto che non esiste, e anke se dovessi costruirmelo io, il telaio subirebbe delle crepe o rotture a causa di questa sollecitazione...che dite?? è vero??secondo voi esiste comunque un rialzo x vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 C'è quello per PX... mi spiego meglio, le Small e le Large montano gli stessi ammo, solo che su Large va messo uno spessore in testa all'ammo perchè serve più lungo. Ma perchè la vuoi alzare? Poi, considera che più di tanto non puoi agire visto che hai il carburo dentro il telaio... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 x gli scooter esiste il rialzo che si posiziona sul carter e rende il culo del frullatore + alto...x la vespa esiste?? il mio ricambista ha detto che non esiste, e anke se dovessi costruirmelo io, il telaio subirebbe delle crepe o rotture a causa di questa sollecitazione...che dite?? è vero??secondo voi esiste comunque un rialzo x vespa? non ha senso sulla vespa... te lo pui fare artigianale ma piu di 2-3 cm la vespa non la alzi perche btte il collettore e se hai la marmitta originale o qualcosa sotto pedana tocca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 nella mia se sono in piano con il cavalletto centrale non sta ....è bella alta dietro Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 assolutamente inutile sia su plasticoni che , meno che meno , vespe. serve a un mattarello!! anzi, serve ad alzare il baricentro così in curva vai dritto dentro il fosso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 assolutamente inutile sia su plasticoni che , meno che meno , vespe. serve a un mattarello!! anzi, serve ad alzare il baricentro così in curva vai dritto dentro il fosso. beh..punti di vista... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 punti di vista..bello esteticamente però inutile ciclisticamente. ps. sarebbe secondo il mio punto di vista da spostare in chiacchere.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 pero' se hai un motore potente sotto e un ammotizzatore alto dietro...il motore fa piu fatica a far stare la vespa a monoruota Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 assolutamente inutile sia su plasticoni che , meno che meno , vespe. serve a un mattarello!! anzi, serve ad alzare il baricentro così in curva vai dritto dentro il fosso. non è utile neanche una vespa tipo chopper....poi quando sei in due dietro si abbassa un bel pò...(c'è da dire che ho abbinato il tutto con un bel ammortizzatore )....io preferisco più alta dietro in modo da avere una guida più in stile motard dove butti giù il manubrio...tenendo la vespa normale mi verrebbe da guidare più in stile velocità ..... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 assolutamente inutile sia su plasticoni che , meno che meno , vespe. serve a un mattarello!! anzi, serve ad alzare il baricentro così in curva vai dritto dentro il fosso. non è utile neanche una vespa tipo chopper....poi quando sei in due dietro si abbassa un bel pò...(c'è da dire che ho abbinato il tutto con un bel ammortizzatore )....io preferisco più alta dietro in modo da avere una guida più in stile motard dove butti giù il manubrio...tenendo la vespa normale mi verrebbe da guidare più in stile velocità ..... dici che se lo metto il telaio ne patisce? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 no, il telaio non sente niente, stai attento che il carburatore non tocchi e sei ok! IO preferirei un buon ammortizzatore piuttosto..poi dipende cosa devi farci @ IL BIG: si, è vero che dopo la guidi come motard, ovvero che ad ogni curva parte dietro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 no, il telaio non sente niente, stai attento che il carburatore non tocchi e sei ok!IO preferirei un buon ammortizzatore piuttosto..poi dipende cosa devi farci se hai la forca col disco è d'obbligo Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 è d'obbligo un buon ammortizzatore o sta roba dello spessore??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 è d'obbligo un buon ammortizzatore o sta roba dello spessore??? lo spessore dietro sennò hai il culo ancora più basso che da originale così facendo lo riporti in quota Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 dal mio punto di vista col rialzo posteriore riuscivo ad impostare meglio le curve...solo che in frenata mi saltellava il dietro Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 9 Share Inviata 2009 Maggio 9 secondo mè il rialzo serve eccome. Il Baricentro praticamente rimane lo stesso. Quello che cambia e si sente a pelle è in primis l'interasse della vespa, (fate conto di avere il telaio su un panchetto il motore cala e descrive un raggio) quindi la vespa è molto piu' reattiva, la seconda è l'avancorsa dello sterzo; praticamente l'angolo del canotto alzando il posteriore diventa piu' verticale quindi inserisce meglio nelle curve. Poi giustamente non bisogna esagerare. Per le quotepre preferisco non darle. ma conta il peso del pilota, l'altezza sella, la forcella e soprattutto l'utilizzo che se ne fa. Dimenticavo il rialzo io ho fatto un cilindro pieno tirato sul telaio dove si avvita il silent block e nesun problema e non come il px Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Maggio 9 Share Inviata 2009 Maggio 9 Io proverò a breve quello da 26mm dello Sprint se non ricordo male. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 10 Share Inviata 2009 Maggio 10 ma l'altzza ideale per il rialzo allora sarebbe? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 10 Share Inviata 2009 Maggio 10 io non sono d'accordo. rialzando il posteriore la guida in inserimento curva cambia e non di poco. se non si ha un ammortizzatore con i contro....stile bitubo,l'effetto saltellamento del posteriore è accentuato, e tutto quel carico all'anteriore anomalo mi disturba abbastanza. sicuramente nel mio caso una forcella quartz o una et2 col braccio a sx accentua il fenomeno, ma di sicuro non ho quella sensazione di "piatto" che ho con la ciclistica originale. eppoi il baricentro a parer mio cambia eccome perchè se il punto di cerniera è lo stesso, allungando la leva però il carico è distribuito con un angolo diverso. infine effetto estetico....quel culetto basso mi piace un sacco!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Maggio 10 Share Inviata 2009 Maggio 10 oggi dopo aver macinato dei bei kilometri a un raduno descrivo la mia impressione di guida.....con il posteriore più alto e un ammortizzatore serio ho un inserimento in curva più veloce e preciso.....IMPORTANTE però avere un anteriore rigido....io ho l'ammortizzatore originale davanti e la forcella anche un pò traballante e in uscita di curva se acceleravo pieno la vespa si muoveva da matti .... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Maggio 10 Share Inviata 2009 Maggio 10 oggi dopo aver macinato dei bei kilometri a un raduno descrivo la mia impressione di guida.....con il posteriore più alto e un ammortizzatore serio ho un inserimento in curva più veloce e preciso.....IMPORTANTE però avere un anteriore rigido....io ho l'ammortizzatore originale davanti e la forcella anche un pò traballante e in uscita di curva se acceleravo pieno la vespa si muoveva da matti .... Mi piacerebbe provare la molla drt all'anteriore ma non è più in vendita! Nessuno di voi l'ha provata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Maggio 11 Share Inviata 2009 Maggio 11 credo che si possa risolvere con un bitubo anteriore... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thecrix90 Inviata 2009 Maggio 11 Share Inviata 2009 Maggio 11 Io col mio primaserie giro con un alzo da 6cm sul posteriore... l'ho fatto perchè altrimenti alla candela nei corsalunga non ci arrivo a causa dello sportellino piccolo ... però devo dire che come guida è migliorata molto... l'inserimento in curva è più veloce, è più stabile con l'anteriore più carico, in prima e seconda fuori dai tornati ancora da piegati si può spalancare senza problemi senza aver paura che l'anteriore scappi perchè si alleggerisce, si può piegare parecchio di più prima di grattare con le pedane... certo in frenata col posteriore bisogna avere il piede un po' più delicato, ma in compenso si può entrare in curva con ancora il freno anteriore ben premuto senza scomporre minimamente la vespa (ho l'ammortizzatore anteriore a pacco, come se non esistesse ... vi farà ridere forse ma a me piace così, bella rigida sull'anteriore, tanto fa solo strada asfaltata e schivo le buche ...)... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Maggio 11 Share Inviata 2009 Maggio 11 Io col mio primaserie giro con un alzo da 6cm sul posteriore... l'ho fatto perchè altrimenti alla candela nei corsalunga non ci arrivo a causa dello sportellino piccolo ... però devo dire che come guida è migliorata molto... l'inserimento in curva è più veloce, è più stabile con l'anteriore più carico, in prima e seconda fuori dai tornati ancora da piegati si può spalancare senza problemi senza aver paura che l'anteriore scappi perchè si alleggerisce, si può piegare parecchio di più prima di grattare con le pedane... certo in frenata col posteriore bisogna avere il piede un po' più delicato, ma in compenso si può entrare in curva con ancora il freno anteriore ben premuto senza scomporre minimamente la vespa (ho l'ammortizzatore anteriore a pacco, come se non esistesse ... vi farà ridere forse ma a me piace così, bella rigida sull'anteriore, tanto fa solo strada asfaltata e schivo le buche ...)... ho capito adesso perchè ti si è crepato il telaio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 11 Share Inviata 2009 Maggio 11 la domanda sorge spontanea...come hai fatto per alzarla di 6 cm???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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