Vai al contenuto

rialzo posteriore


Ospite special92

Messaggi consigliati

x gli scooter esiste il rialzo che si posiziona sul carter e rende il culo del frullatore + alto...x la vespa esiste?? il mio ricambista ha detto che non esiste, e anke se dovessi costruirmelo io, il telaio subirebbe delle crepe o rotture a causa di questa sollecitazione...che dite?? è vero??secondo voi esiste comunque un rialzo x vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è quello per PX...

mi spiego meglio, le Small e le Large montano gli stessi ammo, solo che su Large va messo uno spessore in testa all'ammo perchè serve più lungo.

 

Ma perchè la vuoi alzare? Poi, considera che più di tanto non puoi agire visto che hai il carburo dentro il telaio...

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

x gli scooter esiste il rialzo che si posiziona sul carter e rende il culo del frullatore + alto...x la vespa esiste?? il mio ricambista ha detto che non esiste, e anke se dovessi costruirmelo io, il telaio subirebbe delle crepe o rotture a causa di questa sollecitazione...che dite?? è vero??secondo voi esiste comunque un rialzo x vespa?

non ha senso sulla vespa... te lo pui fare artigianale ma piu di 2-3 cm la vespa non la alzi perche btte il collettore e se hai la marmitta originale o qualcosa sotto pedana tocca

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia se sono in piano con il cavalletto centrale non sta :lol::lol: ....è bella alta dietro 8)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente inutile sia su plasticoni che , meno che meno , vespe. serve a un mattarello!! anzi, serve ad alzare il baricentro così in curva vai dritto dentro il fosso.

beh..punti di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente inutile sia su plasticoni che , meno che meno , vespe. serve a un mattarello!! anzi, serve ad alzare il baricentro così in curva vai dritto dentro il fosso.

non è utile neanche una vespa tipo chopper....poi quando sei in due dietro si abbassa un bel pò...(c'è da dire che ho abbinato il tutto con un bel ammortizzatore :twisted: )....io preferisco più alta dietro in modo da avere una guida più in stile motard dove butti giù il manubrio...tenendo la vespa normale mi verrebbe da guidare più in stile velocità .....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente inutile sia su plasticoni che , meno che meno , vespe. serve a un mattarello!! anzi, serve ad alzare il baricentro così in curva vai dritto dentro il fosso.

non è utile neanche una vespa tipo chopper....poi quando sei in due dietro si abbassa un bel pò...(c'è da dire che ho abbinato il tutto con un bel ammortizzatore :twisted: )....io preferisco più alta dietro in modo da avere una guida più in stile motard dove butti giù il manubrio...tenendo la vespa normale mi verrebbe da guidare più in stile velocità .....

dici che se lo metto il telaio ne patisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il telaio non sente niente, stai attento che il carburatore non tocchi e sei ok!

IO preferirei un buon ammortizzatore piuttosto..poi dipende cosa devi farci

 

@ IL BIG: si, è vero che dopo la guidi come motard, ovvero che ad ogni curva parte dietro... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

dal mio punto di vista col rialzo posteriore riuscivo ad impostare meglio le curve...solo che in frenata mi saltellava il dietro :-?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo mè il rialzo serve eccome.

Il Baricentro praticamente rimane lo stesso.

Quello che cambia e si sente a pelle è in primis l'interasse della vespa, (fate conto di avere il telaio su un panchetto il motore cala e descrive un raggio) quindi la vespa è molto piu' reattiva, la seconda è l'avancorsa dello sterzo; praticamente l'angolo del canotto alzando il posteriore diventa piu' verticale quindi inserisce meglio nelle curve.

Poi giustamente non bisogna esagerare. Per le quotepre preferisco non darle. ma conta il peso del pilota, l'altezza sella, la forcella e soprattutto l'utilizzo che se ne fa.

Dimenticavo il rialzo io ho fatto un cilindro pieno tirato sul telaio dove si avvita il silent block e nesun problema e non come il px

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo.

rialzando il posteriore la guida in inserimento curva cambia e non di poco. se non si ha un ammortizzatore con i contro....stile bitubo,l'effetto saltellamento del posteriore è accentuato, e tutto quel carico all'anteriore anomalo mi disturba abbastanza.

sicuramente nel mio caso una forcella quartz o una et2 col braccio a sx accentua il fenomeno, ma di sicuro non ho quella sensazione di "piatto" che ho con la ciclistica originale.

eppoi il baricentro a parer mio cambia eccome perchè se il punto di cerniera è lo stesso, allungando la leva però il carico è distribuito con un angolo diverso.

 

infine effetto estetico....quel culetto basso mi piace un sacco!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi dopo aver macinato dei bei kilometri a un raduno descrivo la mia impressione di guida.....con il posteriore più alto e un ammortizzatore serio ho un inserimento in curva più veloce e preciso.....IMPORTANTE però avere un anteriore rigido....io ho l'ammortizzatore originale davanti e la forcella anche un pò traballante e in uscita di curva se acceleravo pieno la vespa si muoveva da matti :shock: ....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi dopo aver macinato dei bei kilometri a un raduno descrivo la mia impressione di guida.....con il posteriore più alto e un ammortizzatore serio ho un inserimento in curva più veloce e preciso.....IMPORTANTE però avere un anteriore rigido....io ho l'ammortizzatore originale davanti e la forcella anche un pò traballante e in uscita di curva se acceleravo pieno la vespa si muoveva da matti :shock: ....

 

Mi piacerebbe provare la molla drt all'anteriore ma non è più in vendita!

Nessuno di voi l'ha provata?

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che si possa risolvere con un bitubo anteriore...

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col mio primaserie giro con un alzo da 6cm sul posteriore... l'ho fatto perchè altrimenti alla candela nei corsalunga non ci arrivo a causa dello sportellino piccolo :WA ... però devo dire che come guida è migliorata molto... l'inserimento in curva è più veloce, è più stabile con l'anteriore più carico, in prima e seconda fuori dai tornati ancora da piegati si può spalancare senza problemi senza aver paura che l'anteriore scappi perchè si alleggerisce, si può piegare parecchio di più prima di grattare con le pedane... certo in frenata col posteriore bisogna avere il piede un po' più delicato, ma in compenso si può entrare in curva con ancora il freno anteriore ben premuto senza scomporre minimamente la vespa (ho l'ammortizzatore anteriore a pacco, come se non esistesse :M:shock::M ... vi farà ridere forse ma a me piace così, bella rigida sull'anteriore, tanto fa solo strada asfaltata e schivo le buche :lol: ...)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col mio primaserie giro con un alzo da 6cm sul posteriore... l'ho fatto perchè altrimenti alla candela nei corsalunga non ci arrivo a causa dello sportellino piccolo :WA ... però devo dire che come guida è migliorata molto... l'inserimento in curva è più veloce, è più stabile con l'anteriore più carico, in prima e seconda fuori dai tornati ancora da piegati si può spalancare senza problemi senza aver paura che l'anteriore scappi perchè si alleggerisce, si può piegare parecchio di più prima di grattare con le pedane... certo in frenata col posteriore bisogna avere il piede un po' più delicato, ma in compenso si può entrare in curva con ancora il freno anteriore ben premuto senza scomporre minimamente la vespa (ho l'ammortizzatore anteriore a pacco, come se non esistesse :M:shock::M ... vi farà ridere forse ma a me piace così, bella rigida sull'anteriore, tanto fa solo strada asfaltata e schivo le buche :lol: ...)...

 

ho capito adesso perchè ti si è crepato il telaio.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...