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non e' top secret.., cio che conta e' che funziona, siamo in continuo lavoro di sviluppo.., e' da abbastanza tempo che siamo in ballo con questo lavoretto, e la cosa che piu ci soddisfa(oltre al risultato del 1 maggio.., che spero si ripeta :-D:-D )e' vedere il neno che in zona industriale lo " maltratta" e tutto regge....probabilmenta apporteremo qualche ritocco, per cui, parlare di misure, per ora non e' importante.....

 

 

nicola

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Top Posters In This Topic

Come ha detto Nicola questo è stato il primo in assoluto, una prova andata meglio di quello che ci aspettavamo. Non aveva senso farne uno cercando subito la perfezione nelle dimensioni e nei materiali con il rischio di non avere risultati in termini di affidabilità e perestazioni.

Infatti sulla carta, o meglio sullo scermo del mio PC sembrava già perfetto, ma una volta avuto in mano son subito balzate agli occhi le possibili migliorie, anche se di poco conto.

L'ho progettato limitando al minimo le lavorazioni al carter in modo da poter rimontare tranquillamete un albero tradizionale e cercando prima cuscinetti e pearaoli facilmente reperibili.

Dico solo che quello in foto pesa circa :M kg

 

Tengo a precisare che questo oggetto è nato per soddisfare la nostra voglia di 2T, come una sfida con noi stessi, infatti tutti e 3 ci abbiamo investito parecchio tempo oltre a parecchi €.

Per fortuna ben spesi entrambi.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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ma cos'ha di particolare sto albero??

che poi a farci 2 buchi con il trapano son capaci tutti..pure il cibbi.. :PS

 

tu zitto che riusciresti a grippare perfino un albero...

 

:PS :PS

 

8)

 

tu aspetta che quest'estate vengo in sicilia grippare il tuo motore..

e che non mi vada di gripparti pure qualcosaltro!!

:F

 

non sai la paura che sto provando in questo momento :PRT:PRT

 

ti aspetto così finalmente mi offrirai la birra che mi devi :B

 

mi ero scordato di fare i complimenti per l'albero C)

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Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Un cordialissimo saluto a tutti

 

Innanzitutto spero ( ma non credo) che questo mio intervento non sia preso in tono polemico ma spunto di riflessione e di chiarimenti.

Ho letto e riletto l’ argomento in questione cercando una motivazione logica e analizzando dettagliatamente ogni sillaba e parola ma non sono riuscito a comprendere perfettamente il nesso con un determinato punto elementare che forse, per vari motivi, è sfuggito a molti e di conseguenza posto direttamente una domanda rapida e sintetica la quale, penso, richiederebbe pubblicamente un’ altrettanta risposta rapida e sintetica:

 

non comprendo esattamente come si concilia il discorso “albero” con il relativo regolamento delle gare di accelerazione e di cui posto e sottolineo il relativo passaggio

 

C4 VESPA DERIVATA DI SERIE LAMELLARE MAX 135 CC

Cilindrata massima 135cc (solo per modelli vespa con carter PX è ammessa una cilindrata massima di 180cc)

Per derivata di serie c4 si intende preparata con gruppi termici lamellari nati per vespa reperibili in commercio e non in versione limitata.

È consentito:

- correre con qualsiasi modello di vespa purché il motore sia abbinato al telaio.

- l’uso di alberi nati per vespa con spalle maggiorate purché corsa max 51mm e biella lunghezza max 97mm reperibili sul mercato.

È consentita la barenatura del carter pompa

E' consentito saldare solo lato travaso, chiusura aspirazione carter, e piano d’appoggio cilindro.

E' OBBLIGATORIO: tutto già menzionato in c3

 

Penso che la domanda sia più che legittima e normale e spero inoltre, io personalmente come altri piloti, di avere una risposta dettagliata e specifica in merito innanzitutto per un discorso di trasparenza e correttezza ma sopra ogni altra cosa per un doveroso rispetto ( alla base di ogni rapporto interpersonale ) verso tutti i partecipanti a queste competizioni indipendentemente dalla propria “fede” motoristica o dal relativo piazzamento.

 

Raffaele Mescolini

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senza nulla togliere al risultato eccellente della vespa di negres pilotata da beggiato,

non capisco perche si è andato a violare il regolamento,

mi spiace molto perche continuano a esserci diverse "mancanze" o sviste da parte dei partecipanti vedi pesi delle vespe ecc ecc.

non è per fare sempre la solita polemica ma purtroppo si torna sempre al solito discorso di correttezza.

c'è chi x stare ultimo lo stesso ha sbudellato cilindri da 500 e passa euro per portarli in biella 97 per una regola,per il gusto di essere in regola.

io non capisco.

non voglio stare a sindacare che i regolamenti siano violati per svista o volutamente, o addirittura per ignoranza in materia di regolamento.

mi piacerebbe che si giocasse tutti allo stesso gioco con le stesse regole per tutti, a me all inizio dell anno mi sembrava chiaro il regolamento.

purtroppo ho ahime' visto che i controlli e le decisioni sui controlli sono quel che sono,a volte ad interpretazione.

ripeto che questo non è un attacco mirato a negres o a qualcun altro.

solo che l'intervento di raffaele mi ha fatto riflettere.

beh vediamo di non romprere il giochino e di stare piu attenti.

un saluto

marco

****TEAM - ASFALTO****

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cavoli che polemica :-D

 

signori mi dispiace di questo casino ma posso garantire che ero veramente in buona fede.

molti erano a conoscenza che stavo sviluppando questo componente, e tra questi molti erano partecipanti e piloti di venerdì scorso.

il mio mezzo rientra in tutto e per tutto nella categoria C4 l'albero in questione è nato per vespa è in corsa 51 è con biella da 97 manca solo la dicitura "albero reperibile nel mercato"

 

come è scappata a mè questa cosa è scappata anche agli altri visto che venerdì nessuno ha avuto nulla da obbiettare per mè muore lì ;-)

 

fatto sta che non mo posso nascondermi dietro a nulla, la legge non amette ignoranza.

 

comenque la buona fede era e lo è tutt'ora , son non lo fossimo stati nemmeno lo avrei scritto prima che provavo l'albero e nemmeno venivo a scriverlo dopo ( cosa faccio mi tiro un sasso sui coglioni da solo :lol: )

 

ripeto il mio mezzo era ed è in categoria C4 , cilindrata 125, motore abinato al telaio, cilindro in vendita, forcella ve interasse come da origine, benzina dal distributore di Salboro.

non mi interessava correre nei prototipi ma confrontarmi con avversari nella mia stessa categoria visto poi che quest'anno si correva tutti con un peso uguale.

 

l'albero motore non fà il tempo, un risultato analogo lo si ottiene e lo abbiamo ottenuto con un albero standard modificato, solo che dura una gara, questo è ridisegnato per reggere molto di più.

 

il tempo lo si fà con un motore in ordine di tutto un assetto corretto e un pilota bravo a domare il mezzo.

ora ci siamo riusciti e sono anche contento che ci sia polemica perche vuol dire che andiamo forte.

 

se correvamo in C5 comunque eravamo secondi :lol:

 

non importa vorra dire che la prossima mi adeguero ad un altra categoria, oppure ci impegneremo per produrne e venderli in modo che questa "leggerezza" non sia più segno di polemica

 

Alessandro Rosina

La soluzione cè! ed è BLU

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Sicuramente ragazzi l'avete fatto in buona fade, ma se dobbiamo attenerci a ciò che dice il regolamento.... purtroppo il vostro tempo non è valido per la c.4

 

Con questo non voglio togliere nulla al gran lavoro di ricerca e sviluppo che sicuramente avete fatto nè.... :A:A però le regole son regole, e vanno pur sempre rispettate, no?

Resta comunque solo una mia opinione.

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Salve a tutti

 

intervengo visto che mi hanno fatto notare la discussione, e avendo partecipato venerdi credo sia doveroso un punto di vista.

 

ma non posso prima di iniziare non fare i complimenti al "ciccio", che con il mio stesso motore mi ha infilato 7 decimi

 

credo che il regolamento parli chiaro, e come dice romolini gente ho passato mesi a cambiare piani, fondere cilindri appositi solo per una regola.

 

io stesso ero a conoscenza dell albero del "ciccio", in buona fede nicolaz me ne parlò in privato mesi prima,

 

ma non ho obiettato venerdi quando hanno vinto.

 

Personalmente corro per divertimento, non per la vittoria, e massimo rispetto ai vincitori.

 

ammetto che il risultato non sia valido per la c4, ma la polemica andava fatta quando tutti erano presenti, dopo la gara.

 

Non qui.

 

Le verifiche sul regolamento sono chiare: 100 euro per la verifica immediata sul posto, non dopo alcuni giorni sul forum.

 

In parole povere quel che è fatto è fatto

 

se ci fossero stati problemi o perplessità chiunque poteva chiedere la verifica.

nessuno l'ha fatto.

 

 

saluti, stefano v

la segui la formula uno? segui il mondiale rally? lo segui il mondiale superbike o che cazz o che sia?...hai mai visto gli appelli fatti anche dopo settimane e poi gli tolgono i punti d'ufficio?....sai cosa vuol dire verificare sul posto?.....che rischi ci sono? sei mai stato aperto te'??? ma per fare 150 metri cosa pensi che conti sopratutto nelle prestazioni date?vogliamo parlarne?...vogliamo fare aonismo? bene...allora la' il divertimento non ce'...perche' quando si spendono dindini ..non e' piu' divertimento......se poi intendi divertimento che finito la gara ti trovi con gli amici ok..allora ci sto'..ma tu'..davanti alla fotocellula..cerchi di dare il meglio di te'..perche' stai gareggiando.......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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ciao ragazzi, vorrei dare anch'io un mio sintetico parere..

 

non c'e' dubbio che ciccio l'ha fatto in buona fede! penso che nessuno possa metterlo in dubbio visto che ne ha parlato e che ha messo il post!

 

c'e' da dire pero' che il tempo non e' valido per la C4 e saresti dovuto arrivare secondo :lol:

 

beh pero' ragazzi, fra le nostre gare e la formula 1 c'e' una grossissima differenza!

 

percui io dico: questa e' andata, per la prossima gara le opzioni sono 3: o ciccio si tiene questo albero e rischia di essere squalificato, o cambia albero o se ne va in c5!

 

ciao

lorenzo

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mi stai paragonando la formula uno alle nostre gare?

 

dipende dal punto di vista, le gare "vere" erano quelle di varano a due a due, queste di adesso sono definite "esibizioni"

 

resto del mio punto di vista che corro per divertirmi, per stare con amici vespisti e fare qualche lancio veloce

 

non corro per fare polemica e stare davanti a un altro

 

il tuo modo di ragionare è sbagliato!

 

punti a tavolino? mondiale rally? :roll:

 

forse tu non sai quando sbattimento c'è per fare una gara, quanti problemi da risolvere ci sono (per il santo tony) e gente come te(mi sembra di capire)

viene a costruire polemica per un albero non marchiato?

:roll:

 

 

per favore eh restiamo coi piedi perterra

sei tu' che parli di verifiche sul campo....capiscimi...e visti gli sforzi che tutti danno per essere performanti..proporzionatamente direi che si puo' paragonare alla formula uno....al di la' dell'aspetto estetico dei mezzi che possono portare il pensiero a un banale mezzo ma in sostanza..vedendo le foto anche di questo albero con grossissimi sforzi e notevoli investimenti per migliorare una meccanica per farla primeggiare......visto anche l'alto indice di risonanza mediatica che danno queste gare direi che per te' e' divertimento..per alcuni e business..quindi....al di la' del fatto che sono bravissimi e hanno la mia massima stima..ma ci sono dei punti molto oscuri su tutta la disciplina da parte di qualke cellula che mi fa' pensare che siamo in prima linea per fare mediaticita' visiva.....con annessi e connessi....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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buon giorno a tutti.

 

ancora complimenti al NEGRES.

 

VEDETE, IO ERO SOTTO LA TENDA DEL NEGRES, E SI PARLAVA DI QUESTO ALBERO,E VISTO CHE PER VENIRE A TRECASALI, HO FATTO 1600 KM DI STRADA IN MACCHINA, IL REGOLAMENTO LO AVEVO TUTTO IN TESTA.

 

quando si parlava dell'albero, subito ho capito che era fuori, e subito ho notato, che era in buona fede, altrimenti non avrebbero parlato d'avanti a me.se poi vogliamo dirla tutta, gli unici che non'erano fuori, erano i prototipi.

 

il problema non'è il regolamento, ma chi lo scrive, questo sembra un regolamento per costruttori, e non per preparatori,non puoi toccare nulla, solo comprare montare, lucidare, e basta. ciò significa che se non hai soldi non fai nulla, e questo non'è buono, faccio alcuni esempi, chi non'ha soldi o quantomeno li deve dirottare verso la famiglia, corre con un polini, dove si va a scontrare, con i falc, m1, ecc.visto che qui di persone che ne capiscono c'è ne sono,analiziamo le differenze tra questi gruppi termici: FALC, M1 , TRAVASONI, POLINI TRAVASINI, quindi un preparatore che si rispetti, la prima cosa che fa, è allargare i travasi, ma visto che non si possono fare riporti, gli altri andranno sempre più forte dei polini,PISTONE ABINATO AL CILINDRO, controllate l'altezza del pistone falc, m1, con quella dei polini, c'è un'abbisso, e un preparatore sa a cosa serve, quindi polini svantaggiato, devo per forza di cose spendere soldoni, e mettere tutto il mio sapere da parte? non lo farò mai.queste sono alcune piccolezze, che fanno tanto.

 

 

PARLIAMO DELL'ALBERO: qualsiasi preparatore sa che l'albero è essenziale in un motore 2 tempi, sono daccordo che deve essere in commercio, ma deve essere profondamente modificabile, altrimenti ci troviamo sempre allo stesso punto, chi ha soldi va avanti, chi sa invece rimane in dietro.

 

mi fermo qui anche se le cose da dire sono tante, ma io corro per passione, e divertimento, quindi non mi interessano più di tanto, ma tengo a precisare che questo regolamento, blocca l'intelligenza, il sapere, e la sperimentazione, in poche parole il sapere.

 

NEGRES sapeva, ed ha fatto, visto che io sono per il sapere non'ho nulla da dire, anzi una cosa c'è l'ho COMPLIMENTI.

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buon giorno a tutti.

 

ancora complimenti al "ciccio".

 

VEDETE, IO ERO SOTTO LA TENDA DEL "ciccio", E SI PARLAVA DI QUESTO ALBERO,E VISTO CHE PER VENIRE A TRECASALI, HO FATTO 1600 KM DI STRADA IN MACCHINA, IL REGOLAMENTO LO AVEVO TUTTO IN TESTA.

 

quando si parlava dell'albero, subito ho capito che era fuori, e subito ho notato, che era in buona fede, altrimenti non avrebbero parlato d'avanti a me.se poi vogliamo dirla tutta, gli unici che non'erano fuori, erano i prototipi.

 

il problema non'è il regolamento, ma chi lo scrive, questo sembra un regolamento per costruttori, e non per preparatori,non puoi toccare nulla, solo comprare montare, lucidare, e basta. ciò significa che se non hai soldi non fai nulla, e questo non'è buono, faccio alcuni esempi, chi non'ha soldi o quantomeno li deve dirottare verso la famiglia, corre con un polini, dove si va a scontrare, con i falc, m1, ecc.visto che qui di persone che ne capiscono c'è ne sono,analiziamo le differenze tra questi gruppi termici: FALC, M1 , TRAVASONI, POLINI TRAVASINI, quindi un preparatore che si rispetti, la prima cosa che fa, è allargare i travasi, ma visto che non si possono fare riporti, gli altri andranno sempre più forte dei polini,PISTONE ABINATO AL CILINDRO, controllate l'altezza del pistone falc, m1, con quella dei polini, c'è un'abbisso, e un preparatore sa a cosa serve, quindi polini svantaggiato, devo per forza di cose spendere soldoni, e mettere tutto il mio sapere da parte? non lo farò mai.queste sono alcune piccolezze, che fanno tanto.

 

 

PARLIAMO DELL'ALBERO: qualsiasi preparatore sa che l'albero è essenziale in un motore 2 tempi, sono daccordo che deve essere in commercio, ma deve essere profondamente modificabile, altrimenti ci troviamo sempre allo stesso punto, chi ha soldi va avanti, chi sa invece rimane in dietro.

 

mi fermo qui anche se le cose da dire sono tante, ma io corro per passione, e divertimento, quindi non mi interessano più di tanto, ma tengo a precisare che questo regolamento, blocca l'intelligenza, il sapere, e la sperimentazione, in poche parole il sapere.

 

"ciccio" sapeva, ed ha fatto, visto che io sono per il sapere non'ho nulla da dire, anzi una cosa c'è l'ho COMPLIMENTI.

 

Scusate ma l'anno prossimo provate a fare una bella categoria per i polini e i malossi... facciamo una classe C"eco" :lol: solo cilindri polini e malossi e preparati come si vuole, tipo c5.. vista la crisi anche in moto gp e formula uno si parla di diminuzione dei costi.. comportiamoci come loro ma usando la testa.. bisogna cercare di mettere più gente possibile in condizione di partecipare a queste gare.. facendo una bella classe alla portata di tutti.

così i piloti si misureranno in base alla propria bravura nel preparare i motori e nell'intivare le giuste partenze e non nella disponibilità economica..

Faula VespaGang

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Grey mi dispiace ma ti sbagli, è vero che le gare sono un'ottima vetrina per i podotti racing, ma questo post non è affatto un tentativo di pubblicità. Io volevo solo condividere quello che la nostra passione per i motori ci ha portato a realizzare. Qui non è una questione di competizione tra case motoristiche, noi siamo solo semplici appassionati. Avremmo potuto montare un ottimo albero Falc, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere dentro al motore un componente che hai costruito tu stesso?

Se il regolamento impone che il materiale sia reperibile sul mercato ci tocchera risolvere i vari problemi che fino ad ora ci hanno impedito di produrlo, così potremo rientrare nella categoria voluta. Comunque reputo questa regola inefficace per far correre i piloti alla pari.

Piuttosto vengano messe limitazioni nelle dimensioni con le relative tolleranze. Tanto come abbiamo dimostrato noi 3 chiunque può costruirsi l'albero che vuole, il fatto che non si trovi già sul mercato non è limitativo. Oltretutto avremmo potuto raggirarla tranquillamente, bastava metterlo in vendita 2000€, ma è evidente che la disonestà non è di casa nostra.

Non posso che dar ragione a chi si appella al regolamento e rispondo che è stata una svista.

Io avevo a mente che il cilindro dovesse essere un prodotto reperibile sul mercato, e che la limitazione per l'albero fosse solo sulle misure di corsa e biella.

 

Che sia il primo posto in C4 o il secondo in C5 a me non importa molto (probabilmente al Neno si) io la mia soddisfazione me la sono già tolta.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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buon giorno a tutti.

 

ancora complimenti al "ciccio".

 

VEDETE, IO ERO SOTTO LA TENDA DEL "ciccio", E SI PARLAVA DI QUESTO ALBERO,E VISTO CHE PER VENIRE A TRECASALI, HO FATTO 1600 KM DI STRADA IN MACCHINA, IL REGOLAMENTO LO AVEVO TUTTO IN TESTA.

 

quando si parlava dell'albero, subito ho capito che era fuori, e subito ho notato, che era in buona fede, altrimenti non avrebbero parlato d'avanti a me.se poi vogliamo dirla tutta, gli unici che non'erano fuori, erano i prototipi.

 

il problema non'è il regolamento, ma chi lo scrive, questo sembra un regolamento per costruttori, e non per preparatori,non puoi toccare nulla, solo comprare montare, lucidare, e basta. ciò significa che se non hai soldi non fai nulla, e questo non'è buono, faccio alcuni esempi, chi non'ha soldi o quantomeno li deve dirottare verso la famiglia, corre con un polini, dove si va a scontrare, con i falc, m1, ecc.visto che qui di persone che ne capiscono c'è ne sono,analiziamo le differenze tra questi gruppi termici: FALC, M1 , TRAVASONI, POLINI TRAVASINI, quindi un preparatore che si rispetti, la prima cosa che fa, è allargare i travasi, ma visto che non si possono fare riporti, gli altri andranno sempre più forte dei polini,PISTONE ABINATO AL CILINDRO, controllate l'altezza del pistone falc, m1, con quella dei polini, c'è un'abbisso, e un preparatore sa a cosa serve, quindi polini svantaggiato, devo per forza di cose spendere soldoni, e mettere tutto il mio sapere da parte? non lo farò mai.queste sono alcune piccolezze, che fanno tanto.

 

 

PARLIAMO DELL'ALBERO: qualsiasi preparatore sa che l'albero è essenziale in un motore 2 tempi, sono daccordo che deve essere in commercio, ma deve essere profondamente modificabile, altrimenti ci troviamo sempre allo stesso punto, chi ha soldi va avanti, chi sa invece rimane in dietro.

 

mi fermo qui anche se le cose da dire sono tante, ma io corro per passione, e divertimento, quindi non mi interessano più di tanto, ma tengo a precisare che questo regolamento, blocca l'intelligenza, il sapere, e la sperimentazione, in poche parole il sapere.

 

"ciccio" sapeva, ed ha fatto, visto che io sono per il sapere non'ho nulla da dire, anzi una cosa c'è l'ho COMPLIMENTI.

 

Scusate ma l'anno prossimo provate a fare una bella categoria per i polini e i malossi... facciamo una classe C"eco" :lol: solo cilindri polini e malossi e preparati come si vuole, tipo c5.. vista la crisi anche in moto gp e formula uno si parla di diminuzione dei costi.. comportiamoci come loro ma usando la testa.. bisogna cercare di mettere più gente possibile in condizione di partecipare a queste gare.. facendo una bella classe alla portata di tutti.

così i piloti si misureranno in base alla propria bravura nel preparare i motori e nell'intivare le giuste partenze e non nella disponibilità economica..

 

 

parole sante :!: è qui che vigerebbe arrangiamento, scoinvolgimento e vera preparazione duetempistica.....visto che potrebbe essere la classe eco chissà se potremmo approfittare di qualche incentivo.... :roll::-D

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il problema non'è il regolamento, ma chi lo scrive, questo sembra un regolamento per costruttori, e non per preparatori,non puoi toccare nulla, solo comprare montare, lucidare, e basta.

 

spero di non andare troppo off-topic...

 

Non sono d'accordo su questa affermazione! (parere personale)

Anzi, credo proprio il contrario... forse, per assurdo, sono proprio i C5 dove accade quello che hai scritto!

Spiego meglio il mio pensiero...

Nei C5, potendo montare termiche performanti, alberi "massicci", accensioni personalizzabili ecc... passando per marmitte già note..

forse, in alcuni casi, è più un esercizio per tornitori/fresatori/saldatori che per Preparatori!

 

Mentre nei C3 c'è ancora bisogno di limare il carter ed il cilindro!

è chiaro che ora ci sono dei cilindri già molto potenti presi e montati..

specie se confrontati coi vecchi "ghisa"

Ma per andare "Forte" non credo basti una LUCIDATINA..

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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Mentre nei C3 c'è ancora bisogno di limare il carter ed il cilindro!

è chiaro che ora ci sono dei cilindri già molto potenti presi e montati..

specie se confrontati coi vecchi "ghisa"

Ma per andare "Forte" non credo basti una LUCIDATINA..

 

Ciao

Non è questione di limare o lucidare.

Qua si parla di una categoria che doveva (poteva) essere la più interessante.

Pezzi da quattro soldi e tanto ingegno.

I pezzi da quattro soldi sono diventati cari, e gli interventi possibili sono stati limitati tramite regolamento.

La prima ragione è dovuta all'evoluzione di tecnica e di mercato, sia a livelli di prodotti che anche putroppo di costi.

La seconda era dovuta alla possibilità di mantenere i costi bassi che è stata ampiamente demolita dalla prima ragione.

 

Non si capisce bene che direzione voglia prendere come categoria cè da dire che oramai se hai qualche minima ambizione

di fare podio, o compri determinati prodotti, oppure ti fai un giro per salutare gli amici.

Per carità ognuno la vede a modo suo.

Però alla fine si rischia di ammazzare una categoria nata con buonissimi propositi.

 

L'unica strada è quella di dividere la categoria tra i cilindri pre 2006 e post 2006.

Anche solo a livello di classifica!

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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Grey mi dispiace ma ti sbagli, è vero che le gare sono un'ottima vetrina per i podotti racing, ma questo post non è affatto un tentativo di pubblicità. Io volevo solo condividere quello che la nostra passione per i motori ci ha portato a realizzare. Qui non è una questione di competizione tra case motoristiche, noi siamo solo semplici appassionati. Avremmo potuto montare un ottimo albero Falc, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere dentro al motore un componente che hai costruito tu stesso?

Se il regolamento impone che il materiale sia reperibile sul mercato ci tocchera risolvere i vari problemi che fino ad ora ci hanno impedito di produrlo, così potremo rientrare nella categoria voluta. Comunque reputo questa regola inefficace per far correre i piloti alla pari.

Piuttosto vengano messe limitazioni nelle dimensioni con le relative tolleranze. Tanto come abbiamo dimostrato noi 3 chiunque può costruirsi l'albero che vuole, il fatto che non si trovi già sul mercato non è limitativo. Oltretutto avremmo potuto raggirarla tranquillamente, bastava metterlo in vendita 2000€, ma è evidente che la disonestà non è di casa nostra.

Non posso che dar ragione a chi si appella al regolamento e rispondo che è stata una svista.

Io avevo a mente che il cilindro dovesse essere un prodotto reperibile sul mercato, e che la limitazione per l'albero fosse solo sulle misure di corsa e biella.

 

Che sia il primo posto in C4 o il secondo in C5 a me non importa molto (probabilmente al Neno si) io la mia soddisfazione me la sono già tolta.

 

Checco

checco.......... 8)8)8)8) ...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Mentre nei C3 c'è ancora bisogno di limare il carter ed il cilindro!

è chiaro che ora ci sono dei cilindri già molto potenti presi e montati..

specie se confrontati coi vecchi "ghisa"

Ma per andare "Forte" non credo basti una LUCIDATINA..

 

Ciao

Non è questione di limare o lucidare.

Qua si parla di una categoria che doveva (poteva) essere la più interessante.

Pezzi da quattro soldi e tanto ingegno.

I pezzi da quattro soldi sono diventati cari, e gli interventi possibili sono stati limitati tramite regolamento.

La prima ragione è dovuta all'evoluzione di tecnica e di mercato, sia a livelli di prodotti che anche putroppo di costi.

La seconda era dovuta alla possibilità di mantenere i costi bassi che è stata ampiamente demolita dalla prima ragione.

 

Non si capisce bene che direzione voglia prendere come categoria cè da dire che oramai se hai qualche minima ambizione

di fare podio, o compri determinati prodotti, oppure ti fai un giro per salutare gli amici.

Per carità ognuno la vede a modo suo.

Però alla fine si rischia di ammazzare una categoria nata con buonissimi propositi.

 

L'unica strada è quella di dividere la categoria tra i cilindri pre 2006 e post 2006.

Anche solo a livello di classifica!

 

Saluti

Gau

 

 

concordo pienamente.

Che è quello che ho sempre sostenuto.....

 

Onore comunque a Maffeo che se ne infischia della classifica e si diverte con quello che ha.

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Ma ve la immaginate una classe con i vecchi ghisa? magari con qualche bel polinazzo alla "tedesca" alberi massacrati, carter con valvole che non finiscono mai, riporti in ogni parte.. cilindri con mega basettazze, travasi grandi come canyon e marmitte artigianali che spuntano da tutte le parti.. mica male..

 

Scusate lo sfogo ma è stato il topic in chiacchiere sui polini tedesci a farmi venir voglia di sta roba!!!1 :-D

 

ecco il link: viewtopic.php?f=1&t=34201

Faula VespaGang

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Ospite tecnofalc

si è vero si poteva fare ricorso, sinceramente da 3° al momento non ci ho pensato, anche perchè son le primissime volte che salgo sul podio dopo aver visto ben altra gente salirvi, non ero in condizioni psichiche con mente fredda nel pensare una cosa del genere....andando via ci ho un po' pensato, però sarebbe stata una pugnalata a ragazzi che conosco bene, io la vedo come un "errore in buona fede"

 

anche se io di soldi ne ho spesi per adattare il mio motore alle regole 2009 che noi tutti, piloti e motoristi, abbiamo deciso insieme per alzata di mano al pranzo a parma nel 2008, con l'oratore/organizzatore Tony, e non dovremmo dimenticarcene di ciò che abbiamo votato, eh

 

mi auguro comunque che non succedano ancora, anche perchè penso sia più bello battere gli avversari nel regolamento, poi qualcosa può sempre scappare...sperando ce ne sia sempre meno di cose scappate

 

forse ci son troppe regole mi han fatto notare, e sinceramente appoggio, è inutile mettere tante regole se poi non si fanno le dovute verifiche, ma senza i ricorsi, ma come l'anno scorso dove i primi 3 smontavano e stop, almeno nei dimensionamenti, per la benzina invece è praticamente impossibile avere a disposizione uno strumento di verifica sul posto, a meno, e parlo per supposizione, di costosissime attrezzature, poco consone alla tipologia di queste gare, per ora...

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esatto, complimenti a maffeo!

 

anch'io sono dell'idea di fare cilindri post e pre..

 

va bene e sono d'accordo con la teoria che gira qui sul forum in stile orax, ovvero che un polini puo benissimo andare come un m1, pero' se parliamo di margini di miglioramento, aime' ragazzi, penso che sul rettilineo, malossi e polini non hanno speranze contro un falchetto o un m1 fatti bene..

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