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perchè il vostro è sempre pulito?


Ospite rudyvespa

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ciao a tutti...vorrei porre una domanda a tutti quelli che come me amano sporcarsi le mani con le small frames...

perchè vedendo le foto nei vari argomenti noto sempre che avete sempre blocchi puliti lustri?perchè io pur pulendoli e ripulendoli non ottengo mai questo risultato??usate qualche cosa di speciale???!!! :ESP :ESP :ESP :ESP

grazie a tutti!!!!!!

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io ci avevo pensato ma non li ho sabbiati per paura che si rovinassero le sedi dei cuscinetti con la sabbiatura..fatemi capire sabbiate tutto a blocco chiuso e gt montato o a blocco aperto?la sabbiatrice perchè ce l'ho e se mi dite che si fa provo..io comunque li lascio a bagno nel gasolio una notte e il giorno dopo pennello,carta e tela fina fina

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Io li "impallino" sempre .........

 

Ho la sabbiatrice caricata con microsfere di vetro e non sò cos' altro ....

 

Ho nache la vasca di lavaggio per quello! E quando li lavo anche io con spazzolino e olio di gomito

 

I pro di imballinare è che togli tutto quell' alone o ossido formatosi , che fà schiso a mio parere su una vespa restaurata .

I contro che non si hà una brillantezza come qualche carter conservato bene, la rugosità della superficie è eccessiva e restano opachi ma moooolto puliti

 

A fattor comuni preferisco impallinare i carte, magari poi li passo ugualmente con carta fina ma mi piacciono di +

 

Poi a volte trovi sdi quelle incrostazione :V .... e anche in camera di manovella viene nuovo!

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ciao io pulisco sempre con benzina e poi spruzzo su una soluzione di sapone per piatti con uno spruzzino, per poi risciacquare con acqua

 

con questo metodo vengono come in origine, la spruzzatura del sapone diluito durante il lavaggio serve per tenere morbido quel velo di morchia che poi sciacquo col getto d'acqua

 

un altro metodo per far venire bene i carter small specie quelli metà anno '70 a quelli pk più porosi, è di lavarli bene a benzina e poi come ultima mano prendere la pistola col serbatoio e dargli una lavata con diluente o benzina

 

poi se ci abbini tutta la bulloneria zincata comunque hai un motore che fà un'altra figura

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Io la sabbiatrice la uso solo per camera di manovella, travasi e condotto di aspirazione. Per pulire il blocco uso pennello, benzina e olio di gomito, poi tutto lavato con acqua e shampoo per capelli!

Se stasera riesco faccio qualche foto al blocco che sto facendo alla mia morosa, finito di pulire proprio ieri.

Una volta ho sabbiato tutto il blocco, il risultato lì per lì era stupendo, ma si creano delle micro porosità che attirano lo sporco come una calamita.

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a me vengono abbastanza lustri . . lavamotore spray da officina in quantità industriale e idropulitrice a vapore :twisted:

comunque c'è chi li vernicia. . ne ho visti + di uno . . . :mrgreen::mrgreen:

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Io la sabbiatrice la uso solo per camera di manovella, travasi e condotto di aspirazione. Per pulire il blocco uso pennello, benzina e olio di gomito, poi tutto lavato con acqua e shampoo per capelli!

Se stasera riesco faccio qualche foto al blocco che sto facendo alla mia morosa, finito di pulire proprio ieri.

Una volta ho sabbiato tutto il blocco, il risultato lì per lì era stupendo, ma si creano delle micro porosità che attirano lo sporco come una calamita.

 

 

dato anche balsamo e linetti??? :mrgreen:

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io in genere prendo benzina faccio una bella passata la tolgo col getto d'acqua e poi diluente pere varie passate però dal momento che incontro un po di patina che sarebbe quella specie di ruggine non la scalfisce...

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Io sgrassatore chante clair e pennello con setole di nylon. ma per la prossima volta me ne cerco uno un po' più rigido, magari in ottone o ottone e nylon.

 

Però ammetto che non mi sono mai sbattuto tantissimo fino a farlo diventare lucido come quelli delle vostre foto ... un po' vi invidio ...

La patata lessa!

 

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