Vai al contenuto

Messaggi consigliati

le cif resistono un po di piu delle olimpia...

 

Io con lo stesso motore(doppia alimentazione polini) ho provato sia la cif che l'olimpya...bè devo dire che la cif è durata molto meno...ora non so, potrebbe anche esser stato un caso il mio :-?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

le cif resistono un po di piu delle olimpia...

 

Io con lo stesso motore(doppia alimentazione polini) ho provato sia la cif che l'olimpya...bè devo dire che la cif è durata molto meno...ora non so, potrebbe anche esser stato un caso il mio :-?

 

 

 

..e boh!!...noi ne abbiamo montate insieme 4-5 tutte olimpia con una solo cif usata pure in mezzo...la CIF è stata l'ultima a cedere...BOH

Link al commento
Condividi su altri siti

non le ho trovate nemmeno su ebay !!tanto prima o poi fanno tutte così queste campane..tranne quelle buone ! e la originale piaggio com'è ?

 

 

Io sapevo che le piaggio originali, quelle che si trovavano nei motori di 30 anni fa, non i "ricambi" di ora, fossero Surflex;

dovrei anche avere una 24/61 marchiata piaggio da una parte e surflex dall'altra..... oh mi sembra è :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti le trovo anche RMS... le RMS a denti dritti almeno quelle che mi sono capitate.. non fischiano.... :mrgreen:

 

allora son fallate ;-)

non è la marca che fischia o non fischia, è l'ingranaggio a dente dritto che emette il classico rumore.

 

Prova a fare una bella retro in macchina e sentirai fischiare anche quella

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti le trovo anche RMS... le RMS a denti dritti almeno quelle che mi sono capitate.. non fischiano.... :mrgreen:

 

allora son fallate ;-)

non è la marca che fischia o non fischia, è l'ingranaggio a dente dritto che emette il classico rumore.

 

Prova a fare una bella retro in macchina e sentirai fischiare anche quella

 

giusto! il dente diritto è più sottoposto....ma i fattori sono molteplici...può fischiare anche una a denti elicoidali...e non poco! il fattore aumenta esempio se si passa dalla 3 dischi alla 4 dischi...dipende dall'olio e dallo stato del cuscinetto frizione...e da come lavora campana/pignone...

 

avete mai visto le vecchie rms...io ho una 24/61 rms praticamente indistruttibile....rispetto alla produzione di adesso siamo dal giorno alla notte....si trovano ai vari mercatini anche quelle dell'adige...chi le ha mai provate visto che è una gran marca....che fa solo componenti per frizioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello anch'io sono indeciso su che campana comprare le contendenti sono:

surflex: se si trovano a prezzo decente

olympia:su un motore che duri non credo siano il massimo

olympia+parastrappi DRT:denis le fa prendi e monta o bisogna fare qualche lavorazione di fresa o filettature?

24/61 piaggio:forse indistruttibili ma non si possono aggiustare coi pignoni.....ma, vedremo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...