Vai al contenuto

NORRIE KERR replika della hammerzombie


Messaggi consigliati

Sicuramente conoscevate la hammerzombi originale....

 

Ma questa la conoscete?

 

è da 2 mesi se cerco il produttore italiano che salda queste marmitte (voci di corridoio) ma non riesco a trovare nessuna fonte attendibile...

 

Intanto vi metto la presentazione della marmitta

 

Auspuff -NORRIE KERR REPLIKA Hammerzombie V2.0- Vespa V50, ET3 125, PV125, PK50-125.

V2.0 Version des legendären HAMMERZOMBIE Auspuffs. Und er ist noch besser geworden, dank zahlreicher Änderungen verschiedener Details, hauptsächlich im Krümmer-, Dämpferbereich aber auch bei der Abwicklung, ist das Band jetzt noch breiter geworden. Und das um gepflegte 1.400 U/min.

Die Schweißnähte liegen auf Raumfahrtniveau, der Krümmer ist aus Edelstahl und kann dank der Langlöcher auch für die FALC Zylinder verwendet werden. Auf dem Dämpfer ist der HAMMERZOMBIE Schriftzug eingelasert.

Wenn Ihr in der linken Seitenhaube das kleine Gepäckfach habt, so muss das dem Leistungsgott geopfert, sprich weggesägt werden.

Bei den Bildern findest Du ein Diagramm, das die deutliche Verbesserung der V2.0 Version zeigt.

 

big131890.th.jpg

 

 

Bella vero? Anche molto curata :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto in stile jollymoto....ti permette di tirare campane lunghissime senza il minimo sforzo....come una proma "potenziata"....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella la curva della Hammerzombie V2 .....da 8000 a 9500 giri hai gli stessi cavalli :shock: ......la prima (rossa) è un pò più da coppia....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è cinquini della provincia di varese che fa loro le marmitte? :roll:

almeno mi pare...

 

questo cinquini è di brescia.....almeno credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dite che ci si puo fidare dei grafici presi "on line" ?? ......non e' riferito ha chi spende i suoi soldini per fare una rullata!!!! ;-),

ma per esempio ci sono dei grafici in giro in cui una "banana" ha gli stessi cavalli di una "silent" o di una "d&f"

mhaa.jpg

:-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hammerzombie originale??? è al contrario...

 

Hammerzombie è un nome nato oggi...

Negli anni '80, Norrie Kerr fece per la sua vespa (LC4 mi pare??!?) una marmitta con quella forma lì, che aveva una gran coppia spalmata dai medi ai medio alti, senza una particolare propensione a picchi di potenza e asoslutamente NON vuota in basso, a quanto so...

20 anni dopo, su scooter center, saltò fuori una marmitta soprannominata "norrie kerr replica", poi ribattezzata Hammerzombie forse per la forma, forse per non chiamarla col nome di Kerr, non saprei.... Poi su quella stessa base ne saranno nate non so quante, tanto che avesso c'è la HZ v.2...comunque ormai si tende a chiamare "hammerzombie" ogni marmitta che abbia quella forma, ma l'originale resta sempre la Norrie Kerr degli anni '80... :D

A quanto pare va molto bene con i 132 malossi ritoccatini...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ricordo che c'era un articolo dove venivano paragonate diverse marmitte in germania

 

e la norrie kerr ne usciva vincitrice al banco

 

nessuno l'ha mai bancata e paragonata con una silent, per esempio?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie carlo

la polini a banana ha pure più cavalli della simonini

ma non ho capito...mi traducete il tedesco?

 

il cilindro è montato plug & play con fasi originali?

a valvola?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh...il tedesco non lo conosco anch'io ma ho usato un traduttore :-D

Il cilindro è un 130 Polini "lavorato" (non so se con questa parola intendano "rifasato" o solo raccordato) , con aspirazione a valvola e carb PHBH 28. Se fosse stato plug'n play stai certo che anche con la migliore delle marmitte più di 11-12cv non sarebbero venuti fuori :-(

La simonini D&F secondo me, in quel test, ha ottenuto un risultato inferiore al suo potenziale...infatti si vede che l'andamento ai bassi/medi è simile a quello di altre espansioni tipo le 2 zirri Silent e la Fabrizi, ma poi quando dovrebbe "esplodere" la potenza in realtà entra in una fase di stallo...molto probabilmente (ipotesi mia) proprio non si accordava con QUEL motore con QUELLE particolari caratteristiche :-?

Invece l'andamento della Polini banana in effetti è simile a quello che risulta dalle mie esperienze: ottimo tiro ai medi e allungo non disprezzabile...rispetto alle migliori espansioni mancano 2-3 cavalli in alto ma che vengono restituiti ai medi...insomma per elaborazioni non molto spinte secondo me un'ottima scelta anche in considerazione del rapporto qualità-prezzo 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno monta la norrie kerr

 

il suo rendimento è davvero così alto?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Mi dispiace per il mio cattivo italiano. Ho usato solo uno strumento di traduzione, come io non parlo la vostra lingua.

Il Hammerzombie è davvero un ottimo scarico.

Questo è il mio motore con Polini 130ccm cilindro:

post-735-1210522452.jpg

Collegamenti ad altre prove:

 

http://www.scooter-and-service.de/pdf/S ... fftest.pdf

http://vs4410.vserver4free.de/www/motor ... tering.pdf

 

A proposito: Il nome "Hammerzombie" origini dal suo inventore, che il soprannome è "amazombi" nel "GermanScooterForum". "Hammerzombie" è uno di parole come "Hammer" significa martello, che ha anche il significato del mitico in tedesco.

E 'in realtà non una replica della Norrie Kerr. Solo la forma è simile.

 

Ciao,

Brosi

 

Hi!

I´m sorry for my bad Italian. I only used a translation tool, as I don´t speak your language.

The Hammerzombie is really a very good exhaust.

This ist my engine with Polini 130ccm cylinder:

 

Links to additional tests:

 

By the way: The name "Hammerzombie" origins from its inventor, who´s nickname is "amazombi" in the "GermanScooterForum". "Hammerzombie" is a wordplay as "Hammer" means hammer, wich has also the meaning of mitico in German.

It is in fact not a replica of the norrie kerr. Only the shape is similar.

 

Ciao,

Brosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...