Ospite Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 chi possiede la vespa con un 75???cosa avete come configurazione totale??quanto vi fa''??ha molta ripresa??....io ho un 75 polini racing con 18/67 ,frizza 4 dischi, 19/19 e marma polini.... raggiungo quasi 90 Km/h ...c'è qlcn che va così o di +?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 chi possiede la vespa con un 75???cosa avete come configurazione totale??quanto vi fa''??ha molta ripresa??....io ho un 75 polini racing con 18/67 ,frizza 4 dischi, 19/19 e marma polini.... raggiungo quasi 90 Km/h ...c'è qlcn che va così o di +?? mah, parliamone....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 chi possiede la vespa con un 75???cosa avete come configurazione totale??quanto vi fa''??ha molta ripresa??....io ho un 75 polini racing con 18/67 ,frizza 4 dischi, 19/19 e marma polini.... raggiungo quasi 90 Km/h ...c'è qlcn che va così o di +?? Eh! Mi sa proprio di si.....ma lascio la parola ai possessori dei 75 in questione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 per raggiungere quella velocita dovresti essere ad almeno 9100giri....ma con quei rapporti, senza anticipo, e senza raccordare la vedo dura ad arrivare a quei numeri....poi magari mi sbaglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 io attualmente ho una vespa con 75 olimpia(il gemello stupido del dr) 19 phbg albero anticipato valvola e travasi completamente originali luce di scarico un pò aperta di qualche mm ma non troppo 3 marce friz 4 dischi campana della vespa 3 marce con ruote da 9" proma adesso montando le ruote da 10" faccio 81.6 effettivi misurati con contakm della bici TARATO A DOVERE dimenticavo, volano 1877 g e accensione a puntine con bobina esterna e condensatore drt ma scusa tu come fai ad arrivare ai 90? p.s. purtoppo non sono a conoscenza dei giri motore... Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 io i giri li ho calcolati col programma....ank se non sono perfetti ma dubito che arrivi a quelle velocita.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 io i giri li ho calcolati col programma....ank se non sono perfetti ma dubito che arrivi a quelle velocita.... parli con me o con special 92? e visto che hai dimestichezza con quel programma infernale riusciresti a a fare un rapido calcolino? i dati li ho scritti tutti, in seconda arriva circa sui 60 forse un pò meno ovviamente se ne hai voglia e se hai tempo.... non sei perniente obbligato.... e se fai sto piacere avanzi una Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 allora in teoria con il cambio tre marce rapporti 18/67 del 3marce e ruote da 10(la circonferenza è 1,270m vero??...comunque mi risulta in 3^ 81.3 e 2^50.35 a 8300giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 grazie mille.... se mi dici il tuo indirizzo di posta di invio una birra....... naturalmente devi pagarti la spedizione... Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 figurati...non ci vuole molto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 i 75 sono un mondo che mi attira non poco, forse perchè chi inizia a mettere le mani su una vespa comincia sempre con quelli, forse perchè sono convinto che abbiano potenzialità sconosciute al resto dei g.t. molta carne da poter lavorare, ottimi pistoni etc... Il fatto è che da sempre si preferisce salire con la cilindrata anzichè sviluppare un 75cc. è vero che su una vespa con sole 4 marce non si può fare molto, ma quel po' che si può fare non si fa mai...lasciando stare il super75 in alluminio per hp, che è già ottimo di suo, io personalmente trovo più gusto a mettere le mani su un 75 in ghisa, magari anche DR, non per forza tra i più blasonati, e carcare di tirare fuori il meglio. Il motore quasi quadro e la possibilità di avere time area mastodontici rispetto all'alesaggio e alla cilindrata, secondo me non andrebbero sottovalutati... L'avete mai provato un minarelli 80cc "sistemato" a dovere?? se ben fatto un motore di quelli (4 marce, non necessariamente 5 o 6) può superare abbondantemente i 100 orari, e quando dico abbondantemente... Personalmente sono convintissimo che un 75 con un bel carburatore ed espansione calibrata possa anche sfiorarli, i 100 orari. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 Venerdì sera porto a casa un PK HP per mia figlia... O per me? Proverò anche il 75.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 per raggiungere quella velocita dovresti essere ad almeno 9100giri....ma con quei rapporti, senza anticipo, e senza raccordare la vedo dura ad arrivare a quei numeri....poi magari mi sbaglio nono..è vero..melo dicono tutti...anke a me stupisce molto..xò ho provato con diverse macchine e moto..ma la velocità è quella..e il fatto è che ho anke una ottima ripresa..certo qll che si può avere con un 75... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 io resto del mio parere tu pensala cm vuoi...finche non vedo non credo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 su una mia vespa che ho venduto poco tempo fa era così configurata: 75 proma 7 travasi (esiste e vi assicuro che è uno spettacolo oramai introvabile) rapporti 24/72 denti dritti 4 marce marmitta sito (FAR) stile et3 carburatore 19-19 il classico volano special originale carter raccordati e albero originale solo lucidato. bene tocca i 97km orari effettivi (contakm digitale) ora non so cosa io abbia creato o se dipende dal cilindro, ma anche in salita è un mostro... va dappertutto... il ragazzo che ora ce l'ha dice che da filo da torcere ai 100 in velocità.. a mio parere un buon 75 da ottime soddisfazioni se ottimizzato a dovere... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 anke io resto del mio parere, STATE TUTTI SOTTOVALUTANDO I 75. sono motori piccoli propensi a fare giri. forse 91km/h sono un pelo tanti, tu li hai visti segnati su un contakm, i contakm a 90 all'ora hanno uno scarto di 5km/h ca, quindi metti che sei a 85 effettivi, e già molto più probabile e fattibile, inoltre non dimentichiamoci che il 75 racing ha i boosterini.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 voglio precisare che la 24/72 la tira tranquillamente....senza problemi!!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 dr F1 rettifica a 48 con pistone TOP e via, la 24-72???se la mangia a colazione!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 i 75cc come dice il signor 2is e anche voi altri sono ottimi cilindri x vespa è vero, hanno bei margini di crescita, specie il dr f1, il polini normale o racing, o il mitico polini x hp, hanno potenzialità nascoste ecc ecc e su questo sono pienamente d'accordo.... ma d'altro canto non bisogna prendere come abitudine quotidiana il fatto che un 75cc arrivi a 90-100 km/h xkè bisogna stravolgerlo.... e mio umile parere non credo che una proma, un 19 e una raccordatura ai carter porti un piccolo 75 a 90 all'ora.... indubbiamente è possibile ma ripeto non è con quelle configurazioni che si porta un 75 a 90 all'ora... almeno... secondo il mio punto di vista....e senza offesa x nessuno... Quoto a pieno 2is x quello che ha detto come sempre uno dei Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 26 Share Inviata 2009 Marzo 26 io attualmente ho una vespa con 75 olimpia(il gemello stupido del dr)19 phbg albero anticipato valvola e travasi completamente originali luce di scarico un pò aperta di qualche mm ma non troppo 3 marce friz 4 dischi campana della vespa 3 marce con ruote da 9" proma adesso montando le ruote da 10" faccio 81.6 effettivi misurati con contakm della bici TARATO A DOVERE dimenticavo, volano 1877 g e accensione a puntine con bobina esterna e condensatore drt ma scusa tu come fai ad arrivare ai 90? p.s. purtoppo non sono a conoscenza dei giri motore... non lo so..ho preso la vespa che aveva sotto un 75 dr spompato....da quando gli o messo il gt nuovo marmi carb e frizione va che è una booomba!...comunque vorrei vare un video farvelo vedere c'è qlk modo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 26 Share Inviata 2009 Marzo 26 io resto del mio parere tu pensala cm vuoi...finche non vedo non credo beh certo ai ragione...ankio sono così.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 26 Share Inviata 2009 Marzo 26 Rievocando il passato..... 75 polini, 16/16 lamellare e filtro polini , 18/67 e cambio originale, marma polini banana. 85 km/h effettivi. E d'estate 45 km ed ero al mare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Marzo 26 Share Inviata 2009 Marzo 26 si ma il suo senza raccordare ne anticipare mi sembra impossibile che raggiunga quelle velocità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 26 Share Inviata 2009 Marzo 26 io ho trovato all'ultimo novegro il 75 F1 coi booster, il cilindro era bello e allora ho messo il pistone del mio F1 farlocco/TOP viola solo che devo carburarlo a puntino, e col volano del picacca da 2,2kg si sente poco il tiro col vecchio F1 quello senza booster, 19,19 albero RMS, campana 24/72 86km/h effettivi col gps e la quarta tirava eccome, ora come già detto secondo me è un po' scarburata ma non ho ancora avuto tempo di dedicarmici Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Marzo 26 Share Inviata 2009 Marzo 26 come molti sanno avevo il mitico 75 polini HP carburatore 24 condotta lamellare polini 24 (lavorato e rivisto nella taratura) albero originale con biella mazzu a coltello con oltre 230 gradi di fasi totali marmitta zirri fatta apposta campana 24/72 accensione HP (nel 1996 non c'era niente...) crociera zirri cambio roiginale rusultato 11700 giri oltre 120km/h ma come dice il buon paolone col ghisa si fa mooolto il mio amico francesco verso la fine degli anni 80 fece un polini 47/75cc rialesato a 48.6 (circa 80cc)...carburatore 28 ammissione diretta,campana polini 21,marmitta home made... bastonava i 130senza tanti complimenti ciao vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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