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75 polini ke bel mondo


Ospite special92

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ehi ESA idea bellissima!!!

se qualcuno di voi va a trecasali (putroppo io non ci sarò x lavoro :cry: )proponete qualcosa agli organizzatori e facciamo una nuova categoria!!! :-D

troooooppo forteeee!!!!

saluti

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

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Caspita Vicio !!

Mi è venuta un idea :

Come mai non ci corre nessuno con i corsa corta [(piaggio) 8) ] nemmeno all' estero???

e se ...... riuscissimo a convincere i sacri organizzatori degli spari di 150 mt. a costituire una classe 75/80 cc o almeno una classe "cuffia piccola" con ogni modifica ammessa (o quasi) penso se ne vedrebbero delle belle !

Sarebbe più difficile anche per i piloti infilar marce a 12.000 e più giri hehehehe .

Vicio tu lo fai valvola , lamellare o misto :mrgreen: ?

 

 

SPETTACOLOOO......Piacerebbe anche a me una categoria cuffia piccola, o corsa corta.... :F:F

Forse i partecipanti non saranno molti.........Ma potrebbe essere anche la categoria, MENO SPESA CON MASSIMA RESA...come dice qualcuno qui nel forum, i cilidnri son quelli apparte qualche pezzo da museo, x non parlare di alberi..."originali".....e di espansioni..ARTIGIANALI!!

 

:F:F:F

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qualcuno mi sa dire qualcosa sul 75 MALOSSI?

io dovevo prenderlo 2 anni fa..ma era andato da poco fuori produzione..(almeno..così mi hanno detto, poi non so)comunque cm prestazioni è molto simile al 75 polini racing o al df1...l'unica cosa che lo differenzia da questi è che gira un bel po di + agli alti....un mio amico cel' aveva, aveva fatto un bel lavoro e con la 24/72 arrivava a 98 km/h con ripresa giusta, ma non troppa...se lai trovato io t consiglierei di prenderlo...ah: l'unico contro e che come durata è molto scarsa...(mi hanno sempre riferito così) ma non c metterei la mano sul fuoco.. :ESP

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qualcuno mi sa dire qualcosa sul 75 MALOSSI?

io dovevo prenderlo 2 anni fa..ma era andato da poco fuori produzione..(almeno..così mi hanno detto, poi non so)comunque cm prestazioni è molto simile al 75 polini racing o al df1...l'unica cosa che lo differenzia da questi è che gira un bel po di + agli alti....un mio amico cel' aveva, aveva fatto un bel lavoro e con la 24/72 arrivava a 98 km/h con ripresa giusta, ma non troppa...se lai trovato io t consiglierei di prenderlo...ah: l'unico contro e che come durata è molto scarsa...(mi hanno sempre riferito così) ma non c metterei la mano sul fuoco.. :ESP

io ce l'ho....sto restaurando il pk50s....momentaneamente con 16.10 (ho portato il getto max a 85) rapporti originali e per la marmitta devo scegliere fra proma sottopedana e polini banana......secondo te cm viene fuori?

Semper fidelis Vespae!

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qualcuno mi sa dire qualcosa sul 75 MALOSSI?

io dovevo prenderlo 2 anni fa..ma era andato da poco fuori produzione..(almeno..così mi hanno detto, poi non so)comunque cm prestazioni è molto simile al 75 polini racing o al df1...l'unica cosa che lo differenzia da questi è che gira un bel po di + agli alti....un mio amico cel' aveva, aveva fatto un bel lavoro e con la 24/72 arrivava a 98 km/h con ripresa giusta, ma non troppa...se lai trovato io t consiglierei di prenderlo...ah: l'unico contro e che come durata è molto scarsa...(mi hanno sempre riferito così) ma non c metterei la mano sul fuoco.. :ESP

io ce l'ho....sto restaurando il pk50s....momentaneamente con 16.10 (ho portato il getto max a 85) rapporti originali e per la marmitta devo scegliere fra proma sottopedana e polini banana......secondo te cm viene fuori?

beh..secondo me dovresi abbinarci solo un bel 19/19....per la marm non so quanto possa rendere quella proma li (xk non la conosco), ma ti posso dire che la polini rende abbastanza sotto qst configurazioni...che campana ha il pk??

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qualcuno mi sa dire qualcosa sul 75 MALOSSI?

io dovevo prenderlo 2 anni fa..ma era andato da poco fuori produzione..(almeno..così mi hanno detto, poi non so)comunque cm prestazioni è molto simile al 75 polini racing o al df1...l'unica cosa che lo differenzia da questi è che gira un bel po di + agli alti....un mio amico cel' aveva, aveva fatto un bel lavoro e con la 24/72 arrivava a 98 km/h con ripresa giusta, ma non troppa...se lai trovato io t consiglierei di prenderlo...ah: l'unico contro e che come durata è molto scarsa...(mi hanno sempre riferito così) ma non c metterei la mano sul fuoco.. :ESP

io ce l'ho....sto restaurando il pk50s....momentaneamente con 16.10 (ho portato il getto max a 85) rapporti originali e per la marmitta devo scegliere fra proma sottopedana e polini banana......secondo te cm viene fuori?

beh..secondo me dovresi abbinarci solo un bel 19/19....per la marm non so quanto possa rendere quella proma li (xk non la conosco), ma ti posso dire che la polini rende abbastanza sotto qst configurazioni...che campana ha il pk??

purtroppo la 15/69DE che io sappia......molto limitante...

Semper fidelis Vespae!

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io dovevo prenderlo 2 anni fa..ma era andato da poco fuori produzione..(almeno..così mi hanno detto, poi non so)comunque cm prestazioni è molto simile al 75 polini racing o al df1...l'unica cosa che lo differenzia da questi è che gira un bel po di + agli alti....un mio amico cel' aveva, aveva fatto un bel lavoro e con la 24/72 arrivava a 98 km/h con ripresa giusta, ma non troppa...se lai trovato io t consiglierei di prenderlo...ah: l'unico contro e che come durata è molto scarsa...(mi hanno sempre riferito così) ma non c metterei la mano sul fuoco.. :ESP

io ce l'ho....sto restaurando il pk50s....momentaneamente con 16.10 (ho portato il getto max a 85) rapporti originali e per la marmitta devo scegliere fra proma sottopedana e polini banana......secondo te cm viene fuori?

beh..secondo me dovresi abbinarci solo un bel 19/19....per la marm non so quanto possa rendere quella proma li (xk non la conosco), ma ti posso dire che la polini rende abbastanza sotto qst configurazioni...che campana ha il pk??

purtroppo la 15/69DE che io sappia......molto limitante...

azz..allora se vuoi fare un bel lavoro piuttosto cambiati la campana al posto del carb...e vedrai che se fai tutto x bene deve venir su un ble motorello abb allegro( x essere un 75).. :FIR

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qualcuno mi sa dire qualcosa sul 75 MALOSSI?

io dovevo prenderlo 2 anni fa..ma era andato da poco fuori produzione..(almeno..così mi hanno detto, poi non so)comunque cm prestazioni è molto simile al 75 polini racing o al df1...l'unica cosa che lo differenzia da questi è che gira un bel po di + agli alti....un mio amico cel' aveva, aveva fatto un bel lavoro e con la 24/72 arrivava a 98 km/h con ripresa giusta, ma non troppa...se lai trovato io t consiglierei di prenderlo...ah: l'unico contro e che come durata è molto scarsa...(mi hanno sempre riferito così) ma non c metterei la mano sul fuoco.. :ESP

io ce l'ho....sto restaurando il pk50s....momentaneamente con 16.10 (ho portato il getto max a 85) rapporti originali e per la marmitta devo scegliere fra proma sottopedana e polini banana......secondo te cm viene fuori?

beh..secondo me dovresi abbinarci solo un bel 19/19....per la marm non so quanto possa rendere quella proma li (xk non la conosco), ma ti posso dire che la polini rende abbastanza sotto qst configurazioni...che campana ha il pk??

purtroppo la 15/69DE che io sappia......molto limitante...

azz..allora se vuoi fare un bel lavoro piuttosto cambiati la campana al posto del carb...e vedrai che se fai tutto x bene deve venir su un ble motorello abb allegro( x essere un 75).. :FIR

eh lo so......intanto la marmitta.....perchè aprire i carter proprio non m va....

Semper fidelis Vespae!

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io dovevo prenderlo 2 anni fa..ma era andato da poco fuori produzione..(almeno..così mi hanno detto, poi non so)comunque cm prestazioni è molto simile al 75 polini racing o al df1...l'unica cosa che lo differenzia da questi è che gira un bel po di + agli alti....un mio amico cel' aveva, aveva fatto un bel lavoro e con la 24/72 arrivava a 98 km/h con ripresa giusta, ma non troppa...se lai trovato io t consiglierei di prenderlo...ah: l'unico contro e che come durata è molto scarsa...(mi hanno sempre riferito così) ma non c metterei la mano sul fuoco.. :ESP

io ce l'ho....sto restaurando il pk50s....momentaneamente con 16.10 (ho portato il getto max a 85) rapporti originali e per la marmitta devo scegliere fra proma sottopedana e polini banana......secondo te cm viene fuori?

beh..secondo me dovresi abbinarci solo un bel 19/19....per la marm non so quanto possa rendere quella proma li (xk non la conosco), ma ti posso dire che la polini rende abbastanza sotto qst configurazioni...che campana ha il pk??

purtroppo la 15/69DE che io sappia......molto limitante...

azz..allora se vuoi fare un bel lavoro piuttosto cambiati la campana al posto del carb...e vedrai che se fai tutto x bene deve venir su un ble motorello abb allegro( x essere un 75).. :FIR

eh lo so......intanto la marmitta.....perchè aprire i carter proprio non m va....

ti capisco...ankio vorrei farlo per passare al 102xò mi scoccia anke a me.. :-D

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io dovevo prenderlo 2 anni fa..ma era andato da poco fuori produzione..(almeno..così mi hanno detto, poi non so)comunque cm prestazioni è molto simile al 75 polini racing o al df1...l'unica cosa che lo differenzia da questi è che gira un bel po di + agli alti....un mio amico cel' aveva, aveva fatto un bel lavoro e con la 24/72 arrivava a 98 km/h con ripresa giusta, ma non troppa...se lai trovato io t consiglierei di prenderlo...ah: l'unico contro e che come durata è molto scarsa...(mi hanno sempre riferito così) ma non c metterei la mano sul fuoco.. :ESP

io ce l'ho....sto restaurando il pk50s....momentaneamente con 16.10 (ho portato il getto max a 85) rapporti originali e per la marmitta devo scegliere fra proma sottopedana e polini banana......secondo te cm viene fuori?

beh..secondo me dovresi abbinarci solo un bel 19/19....per la marm non so quanto possa rendere quella proma li (xk non la conosco), ma ti posso dire che la polini rende abbastanza sotto qst configurazioni...che campana ha il pk??

purtroppo la 15/69DE che io sappia......molto limitante...

azz..allora se vuoi fare un bel lavoro piuttosto cambiati la campana al posto del carb...e vedrai che se fai tutto x bene deve venir su un ble motorello abb allegro( x essere un 75).. :FIR

eh lo so......intanto la marmitta.....perchè aprire i carter proprio non m va....

ti capisco...ankio vorrei farlo per passare al 102xò mi scoccia anke a me.. :-D

io ce l'ho un 102dr 19/19 leo banana e 24/72DD.......e t assicuro k è divertente...........però se4 non altro posso fare una vespa tipo enduro (tutto scatto con max 70/75 orari)...o meglio .....dovrebbe venire una cosa COSì.....no?

Semper fidelis Vespae!

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qualcuno mi sa dire qualcosa sul 75 MALOSSI?

io dovevo prenderlo 2 anni fa..ma era andato da poco fuori produzione..(almeno..così mi hanno detto, poi non so)comunque cm prestazioni è molto simile al 75 polini racing o al df1...l'unica cosa che lo differenzia da questi è che gira un bel po di + agli alti....un mio amico cel' aveva, aveva fatto un bel lavoro e con la 24/72 arrivava a 98 km/h con ripresa giusta, ma non troppa...se lai trovato io t consiglierei di prenderlo...ah: l'unico contro e che come durata è molto scarsa...(mi hanno sempre riferito così) ma non c metterei la mano sul fuoco.. :ESP

io ce l'ho....sto restaurando il pk50s....momentaneamente con 16.10 (ho portato il getto max a 85) rapporti originali e per la marmitta devo scegliere fra proma sottopedana e polini banana......secondo te cm viene fuori?

beh..secondo me dovresi abbinarci solo un bel 19/19....per la marm non so quanto possa rendere quella proma li (xk non la conosco), ma ti posso dire che la polini rende abbastanza sotto qst configurazioni...che campana ha il pk??

purtroppo la 15/69DE che io sappia......molto limitante...

azz..allora se vuoi fare un bel lavoro piuttosto cambiati la campana al posto del carb...e vedrai che se fai tutto x bene deve venir su un ble motorello abb allegro( x essere un 75).. :FIR

eh lo so......intanto la marmitta.....perchè aprire i carter proprio non m va....

ti capisco...ankio vorrei farlo per passare al 102xò mi scoccia anke a me.. :-D

io ce l'ho un 102dr 19/19 leo banana e 24/72DD.......e t assicuro k è divertente...........però se4 non altro posso fare una vespa tipo enduro (tutto scatto con max 70/75 orari)...o meglio .....dovrebbe venire una cosa COSì.....no?

beh..si

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  • 1 month later...

condotta lamellare polini 24 (lavorato e rivisto nella taratura)

albero originale con biella mazzu a coltello con oltre 230 gradi di fasi totali

 

un bellissimo esempio di distribuzione mista!!!!

riapro il topik perche ankio vorrei provare!!!

 

qualcuno di voi ha avuto esperienze da poter dire??? :-D

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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il mio primo motore

75 dr

albero anticipato

carburatore 16-16

rapporti originali 4marce

carter raccordati

volano e accensione originali special

marmitta babana leovinci

80km-h spaccati!

urlava da bestia!

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io penso di avere l'unico 75 mai esistito con la VSP :lol::lol::lol::lol:

 

Come mai questo strano abbinamento? Residui di motori corsalunga? 8)

No niente corsalunga, ho voluto provare! e la prova è stata positiva!! parlando rispetto alla proma, maggiore coppia ai bassi e medi regimi in alto mura ma deve essere colpa della centralina che mi sta abbandonando ( spero non sia il gruppo accensione che muri :-? ) oppure colpa di quella cacca di shb....

 

comunque

dr f1

19-19 shb

albero mazzu anticipato

accensione HP1000gr

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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io penso di avere l'unico 75 mai esistito con la VSP :lol::lol::lol::lol:

 

Come mai questo strano abbinamento? Residui di motori corsalunga? 8)

No niente corsalunga, ho voluto provare! e la prova è stata positiva!! parlando rispetto alla proma, maggiore coppia ai bassi e medi regimi in alto mura ma deve essere colpa della centralina che mi sta abbandonando ( spero non sia il gruppo accensione che muri :-? ) oppure colpa di quella cacca di shb....

 

comunque

dr f1

19-19 shb

albero mazzu anticipato

accensione HP1000gr

 

Meglio della proma? IMPOSSIBILE :lol:

 

 

Cassius mi fai venir voglia di provarla sul mio 110 :-D

wv4ff5.jpg
 

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io penso di avere l'unico 75 mai esistito con la VSP :lol::lol::lol::lol:

 

Come mai questo strano abbinamento? Residui di motori corsalunga? 8)

No niente corsalunga, ho voluto provare! e la prova è stata positiva!! parlando rispetto alla proma, maggiore coppia ai bassi e medi regimi in alto mura ma deve essere colpa della centralina che mi sta abbandonando ( spero non sia il gruppo accensione che muri :-? ) oppure colpa di quella cacca di shb....

 

comunque

dr f1

19-19 shb

albero mazzu anticipato

accensione HP1000gr

 

Meglio della proma? IMPOSSIBILE :lol:

 

 

Cassius mi fai venir voglia di provarla sul mio 110 :-D

neache io ci credevo!! ma sotto è meglio della proma ti da quella botta al cambio marcia più violenta e poi senti che "spinge" fin che sale di giri

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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bene bene..non avevo mai sentito parlare delle prestazioni di questa marma..e se oltre ad essere bella rende...!! ci si potrebbe fare un pensierino..se non fosse che costa troppi neuri... :B

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io penso di avere l'unico 75 mai esistito con la VSP :lol::lol::lol::lol:

 

Come mai questo strano abbinamento? Residui di motori corsalunga? 8)

No niente corsalunga, ho voluto provare! e la prova è stata positiva!! parlando rispetto alla proma, maggiore coppia ai bassi e medi regimi in alto mura ma deve essere colpa della centralina che mi sta abbandonando ( spero non sia il gruppo accensione che muri :-? ) oppure colpa di quella cacca di shb....

 

comunque

dr f1

19-19 shb

albero mazzu anticipato

accensione HP1000gr

 

Meglio della proma? IMPOSSIBILE :lol:

 

 

Cassius mi fai venir voglia di provarla sul mio 110 :-D

neache io ci credevo!! ma sotto è meglio della proma ti da quella botta al cambio marcia più violenta e poi senti che "spinge" fin che sale di giri

 

8)8)

 

Curiosità,quanto gli hai mollato per portarla a casa?

wv4ff5.jpg
 

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io penso di avere l'unico 75 mai esistito con la VSP :lol::lol::lol::lol:

 

Come mai questo strano abbinamento? Residui di motori corsalunga? 8)

No niente corsalunga, ho voluto provare! e la prova è stata positiva!! parlando rispetto alla proma, maggiore coppia ai bassi e medi regimi in alto mura ma deve essere colpa della centralina che mi sta abbandonando ( spero non sia il gruppo accensione che muri :-? ) oppure colpa di quella cacca di shb....

 

comunque

dr f1

19-19 shb

albero mazzu anticipato

accensione HP1000gr

 

Meglio della proma? IMPOSSIBILE :lol:

 

 

Cassius mi fai venir voglia di provarla sul mio 110 :-D

neache io ci credevo!! ma sotto è meglio della proma ti da quella botta al cambio marcia più violenta e poi senti che "spinge" fin che sale di giri

 

8)8)

 

Curiosità,quanto gli hai mollato per portarla a casa?

bravooo..era la solita domanda che gli volevo fare..!

:B

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