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sto malossi non mi tira la quarta...


Ospite iRIZZO

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115 malossi

19 dell'orto

albero piaggio anticipato

raccordato

campana 22-63

proma polymer..

 

ecco il motore praticamente non ha ripresa , però arrivo ai 85 km/h in terza e quando metto in quarta mantiene quella velocità.. si siede... NON LA TIRA

 

perchè secondo voi??

 

carburatore troppo piccolo?

anticipo accensione?

sarà x la proma??

 

help me...

 

an il motore scalda un botto :C

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Ciao...

la marmitta non credo...un'espansione su quel carburatore e quei rapporti sarebbe eccessiva...

x curiosità che getto di max monti?

potrebbe essere qualcosa di carburazione...

anke a me è successo...

xò con espansione...

con la proma a dire il vero non ci dovrebbero essere grossi problemi...

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  • Moderatore

ciao rizzo , prova a togliere il silenziatore della proma ,: verifica quanto "scarica " con o senza , se non tira la quarta prova ad alleggerire il volano "se è quello dello special" da 1,6kg almeno 3 etti li puoi togliere e lo fai bilanciare e poi in ultima un 22 o un 24 di carburatore, ...le puntine prendile buone!! e montale per bene !

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ciao rizzo , prova a togliere il silenziatore della proma ,: verifica quanto "scarica " con o senza , se non tira la quarta prova ad alleggerire il volano "se è quello dello special" da 1,6kg almeno 3 etti li puoi togliere e lo fai bilanciare e poi in ultima un 22 o un 24 di carburatore, ...le puntine prendile buone!! e montale per bene !

 

 

avevo già il volano alleggerito e bilanciato... e le puntine nuove

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La marma non può essere.... x il semplice motivo che non crea difetti solo in 4^..... il 19/19 è vero che è pikkolo ma la stessa malossi consiglia un 20/20 quindi come diametro siamo lì..... certo un 24 o 25 phbl ci starebbero molto meglio ma neanche questo è un fattore valido x far sedere la 4^....

 

il motore che scalda è sintomo di anticipo d'accensione errato ho RC troppo alto.... quindi nel tuo caso rivedrei l'anticipo x bene.... in primis.... poi il resto è questione di configurazione al 100%.....

perchè se era un qualcosa tipo la marma ecc ecc lo si risentiva su tutte le marce.... non si arriva con un 115 a 85 km/h con marma tappata o carburo mal dimensionato.. ..certo con un 24 o 25 ripeto sarebbe meglio ma non è agendo solo sul carburatore che tiri la 4^ in fuori giri.... la carburazione potrebbe anche essere ma la metterei da parte xkè un minimo di accenno di risp ci deve essere invece il suo rimane fermo a 85 anche in 4^....

dai qualche altro dato sulla configurazione.... ;-)

hai ritoccato il cilindro x caso?

e ultima domanda quanto pesi?

è a valvola o al cilindro?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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naturalmente incide anche il peso del "fantino":=) ma per curisosita' il cilindro è P&P o è stato lavorato ? ad esempio lo scarico "è scappato un p'o' in alto"?

 

il cilindro è P&P e il fantino pesa 48 kg.... sono io .

 

tutto originale

 

a valvola

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prima di aprire ...hai provato a fare o farti fare l'anticipo con pistola stroboscopica? se scalda molto un 100.... andrei prima a vedere li' ., la miscela a quanto% e che olio usi? benzina :agip blu o shellvpower!

 

vpower con miscela al 3% con olio bardahl

 

comunque ho già tirato giu il blocco xk ho trovato una 24/72 :twisted:

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prima di aprire ...hai provato a fare o farti fare l'anticipo con pistola stroboscopica? se scalda molto un 100.... andrei prima a vedere li' ., la miscela a quanto% e che olio usi? benzina :agip blu o shellvpower!

 

vpower con miscela al 3% con olio bardahl

 

comunque ho già tirato giu il blocco xk ho trovato una 24/72 :twisted:

 

 

non per scoraggiarti.... ma non è che tra una 24/72 ed una 22/63 ci sia tutta questa differenza di lunghezza.........

è un mio parere ovviamente

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In effetti se non tira la 4a, non risolverai di certo mettendo una 24dd anziche la 22de, sono pressochè simili... un 110 se la dovrebbe mangiare la 22...

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