Vai al contenuto

consigli anticipo albero


Ospite matt93

Messaggi consigliati

ciao a tutti vorrei chiedervi che fasi cioè anticipo posticipo dovrei mettere per sfruttare al meglio il mio 130 polini rifasato con il 24!

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai è un tormentone: 130-70 :lol::F:FIR

 

un anno fa il tormentone era: anticipo appena chiudono i travasi.

 

chissà l'anno prossimo... :1

 

 

l'anno prossimo :ESP ....

comunque quoto....

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto... dovete capire che non è una ricetta standard, non dobbiamo fare la polenta, che ci va un po' di questo, un po' di quello in queste misure determinate e allora andrà bene di sicuro.

Cavolo, sperimentiamo un po' ragazzi, altrimenti finiamo come con gli sputer, tutti a montare il kit vattelapesca, tutti con lo stesso motore, stesse prestazioni, stessa erogazione e consumi... e il bello dell'unicità di ogni vespa e della sua personalizzazione se ne va a ramengo... Ingegnatevi un po', chi va a sapere che poi non scopriate (provando ovviamente) una nuova ricetta della "polenta", che va meglio della solita? ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo provare apertura valvola appena chiusi i travasi visto che non ho un espansione e ritardo 70,ma non so vorrei altri consigli!!!!!!!!!!!!!! :A:A:A:A:A:A

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...Matt93, il consiglio può anche arrivare, ma non so se ti rendi conto di non avere detto nulla con la tua domanda...130 polini rifasato, ok, di quanto? inoltre "sfruttare al meglio" dipende molto da cosa intendi dicendo così... miglior compromesso? migliori prestazioni?? migliore trattabilità del motore?

 

a seconda della scelta, ogni fase potrebbe essere buona, da quelle gettonate l'anno scorso a quelle gettonate quest'anno, ma anche quelle finora non gettonate...

 

Sii un po' più completo, in modo tale da dare consigli più mirati. Se è un motore stradale per tutti i giorni, 200° potrebbero essere anche troppi, ma in base a quanto lo hai rifasato potrebbero essere anche pochi :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio 130 polini è rifasato con una basetta da 2 mm e vorrei che questo motore sia molto ben guidabile dappertutto in salita,piana,ecc...e questo motore è un motore che devo usare spesso e per lunghi tratti a pieno regime(rette,superstrade,ecc...)e non vorrei fare 20 pieni al giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :B:B grazie a tutti per le vostre risposte!!!!!!!!!!!!! :A:A:A:A:A:A

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non pretendi nulla di che da questo motore mantieniti sul classico.... ;-)

:-D X strada va benone, se ben equilibrato è longevo, e in + è una fase che dà un pò di brio al motore.....

 

diciamo un buon compromesso..... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, se è così, mi pare di capire che non è necessario che abbia tutto questo allungo, piuttosto preferisci che abbia corpo ai bassi e medi. Per questo utilizzo io avrei spessorato anche meno, o lavorato sul cilindro in modo da mantenere una 50ina di gradi di differenza fra travaso e scarico, o poco più. Un buon RC (12), candela freddina (9). con un motore così, se ti tira una 27/69 fino a 7500 giri già sei a cavallo e puoi tenere delle ottime medie di viaggio. Se hai in mente queste premesse o simili, chiudere l'aspirazione 70° dopo il PMS è anche troppo, guadagni sicuramente allungo, ma se non hai pretese di giri, secondo me puoi fermarti anche a 60/65°, a mio avviso con 125/60° un motore così lo sfrutti perfettamente. Ovviamente opinione personalissima e confutabile... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che dice 2is è anche vero .... ci sono più tipi di concezioni di motori da viaggio.... a me non piacciono i motori tutta coppia.... mi piacciono i motori che anche da viaggio girano un poketto.... x questo ho detto quello..... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...