+ bardu91 Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 Scusate ma allora basta prendere una leva piccola della specia e sardarla x farla allungare e il gioco è fatto?? Pigli le misure di una leva lunga o pigli proprio la leva e la saldi su quella corta... Beh da momento che la devo riare la posso fare pure piu lunga no?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 Scusate ma allora basta prendere una leva piccola della specia e sardarla x farla allungare e il gioco è fatto?? Pigli le misure di una leva lunga o pigli proprio la leva e la saldi su quella corta... Beh da momento che la devo riare la posso fare pure piu lunga no?? Mi sa che più lunga tocchi e poi diventerebbe troppo morbida...ti assicuro che ora la mia ragazza non ha proprio problemi ad usare la frizione...mentre prima avevo dei problemi io a fare 2 o 3 km. Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 Scusate ma allora basta prendere una leva piccola della specia e sardarla x farla allungare e il gioco è fatto?? Pigli le misure di una leva lunga o pigli proprio la leva e la saldi su quella corta... Beh da momento che la devo riare la posso fare pure piu lunga no?? Mi sa che più lunga tocchi e poi diventerebbe troppo morbida...ti assicuro che ora la mia ragazza non ha proprio problemi ad usare la frizione...mentre prima avevo dei problemi io a fare 2 o 3 km. Ah ok!!! Ma si puo smontare la levettina o bigogna dare di fresino e mola?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ z3usone Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 Ci sono 2 soluzioni che portano a 2 livelli di durezza.Il primo più semplice è prendere un carterino leva corta e saldarci una leva lunga. Il secondo è utilizzare in carterino HP però va modificato lo spingidisco. devi togliere il cuscinetto dallo spingidisco, esce spingendo da dietro. Devi tornire 0.8 dalla battuta esterna dove appoggia sul pacco frizione poi devi tornire altri 0,8 per incassare il cuscinetto. Un lavoretto semplicissimo. La frizione diventa come il burro. grazie per le quote checco! mi serivano! sto proprio facendo la modifica HP! è un'altro pianeta il carterino HP credetemi! ciao Quota ...Vespa Terrona Proto Rotax? No-Problem LINK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 secondo me dovete solo fare solo un pò più di ginnastica per le manine... sarà che io a sollevare blocchi ho fatto la mano pesante... cmnq raider, ma che cambio hai per fare 15 cambiate a giro?? io arrivavo ad un massimo di 8 cambiate per giro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 checco ci ho rimuginato tutt'oggi perche continua a sfuggirmi qualcosa,allora prima ho preso un carter leva corta e gli ho saldato la leva lunga di un carter rotto che ho,poi l'ho provato subito su un telaio preove che ho e che montato ha un motore con leva lunga,e in tutta sincerita' mi sembra che il leva lunga originale rimanga piu tenero di quello con la modifica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 checco ci ho rimuginato tutt'oggi perche continua a sfuggirmi qualcosa,allora prima ho preso un carter leva corta e gli ho saldato la leva lunga di un carter rotto che ho,poi l'ho provato subito su un telaio preove che ho e che montato ha un motore con leva lunga,e in tutta sincerita' mi sembra che il leva lunga originale rimanga piu tenero di quello con la modifica no no.. impossibile...... carter leva corta con leva lunga saldata a parita' di tutto il resto(filo, guaina ecc..)e' piu morbido per forza del carterino originale leva lunga. e qui non ci piove . punto e basta.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 Questo è un carterino leva corta Questo è un carter leva lunga Si vede chiaramente la differenza sull acamma che spinge il nottolino. se tu a quello con leva corta saldi una leva più lunga anche la frizione più dura diventa molto morbida. Fidati è testato e ritestato. Ne ho fatto uno anche a Pagano che come avrai letto ha sentito la netta differenza. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 A PARTE IL DISEGNO FATTO "AT USO PENEICO" (PER IL QUALE MI STO GIA' ATTACCANDO AL SUDDETTO" [ovviamente scherzo] non riesco a capire dove sia l'utilità del sistema visto che non vedo rinvii o demoltiplicatori. nella sezione che hai disegnato vedo due o-ring di tenuta: c'è un fluido tra i due piattelli? Scusa Bruno ma a sò invurnid: non capisco il vantaggio SE FATTO COSI'........ io invece ho sempre avuto in testa .questo mio progettino.... peccato che non ho mai avuto tempo di costruirlo e realizzarmelo... sarebbe da applicare nel sottopedana.... credo che con questo sistema,si puo ottenere uno sforzo minimo, ed in base ai diametri di una camera e l'altra si potrebbe anche "decidere" quanta proporzione dare tra un cilindretto e l'altro... cioè,a parità di movimento, se cambio i diametri avrò uno spostamento maggiore da un lato piuttosto che da un'altro... mai piu frizioni dure ,e che puntano o danno rogne.... QUESTO LO DICO SUBITO: è un disegno fatto alla cazzzo con paint per far rendere l'idea del progetto!! quindi a chi non andasse bene la qualità del disegno, bhe, è pregato di attaccarsi al cazzzo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 A PARTE IL DISEGNO FATTO "AT USO PENEICO" (PER IL QUALE MI STO GIA' ATTACCANDO AL SUDDETTO" [ovviamente scherzo] non riesco a capire dove sia l'utilità del sistema visto che non vedo rinvii o demoltiplicatori.nella sezione che hai disegnato vedo due o-ring di tenuta: c'è un fluido tra i due piattelli? Scusa Bruno ma a sò invurnid: non capisco il vantaggio SE FATTO COSI'........ io invece ho sempre avuto in testa .questo mio progettino.... peccato che non ho mai avuto tempo di costruirlo e realizzarmelo... sarebbe da applicare nel sottopedana.... credo che con questo sistema,si puo ottenere uno sforzo minimo, ed in base ai diametri di una camera e l'altra si potrebbe anche "decidere" quanta proporzione dare tra un cilindretto e l'altro... cioè,a parità di movimento, se cambio i diametri avrò uno spostamento maggiore da un lato piuttosto che da un'altro... mai piu frizioni dure ,e che puntano o danno rogne.... QUESTO LO DICO SUBITO: è un disegno fatto alla cazzzo con paint per far rendere l'idea del progetto!! quindi a chi non andasse bene la qualità del disegno, bhe, è pregato di attaccarsi al cazzzo!! secondo me questo sistema non puo funzionare sia se internamente ci sia olio sia se ci sia aria semplicemente perche in fase di compressione o di estensione ci sarebbero dei trafilaggi o contocircuito dei liquidi(se ci fosse olio) o di aria anche se si mettessero diametri dei stantuffi diversi si creerebbe una fase di sotto vuoto Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 Bruno ha scritto ch eil disegno è solo concettuale. Così certo che non funzione, o meglio non serve a niente. Il gioco sta nel rapporto tra i diametri dei due pistoni, come accade sul freno a disco. Sulla pompa c'è un pistoncino da 10mm di diametro e sulla pinza uno da 30mm. Il rapporto tra le due arere da il fattore di moltiplicazione. Nel caso dell'esempio 10volte, per cui se tiri 30kg sulla leva a circa 5cm dal fulcro e il pistoncino è a 2 cm, la forza sul pistoncino è di 75kg e sulla pastiglia arrivano 750kg. Non è magia. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 per cesta il rider penso che abbia una 3° corta e una 4° parma. non mi sembrava male visto come filava in rettilineo Prude prude... sarebbe bello che qualche spettatore si mettesse a metà rettilineo con il telelaser per darci anche la velocità tipo sci moto gp ecc.. comunque anche lui dopo pochi giri doveva mollare perchè non riusciva piu' a tirare la frizione. Riccordo a tutti che stiamo lavorando per tirare pacchi frizione non standard ma tipo m2 con filo da 5mm o falc a 12 molle e renderle come una vespa fl 50 qualcuno ha provato un carterino hp con leva lunga? riesce a staccare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 mi sono dimenticato di chiedere una cosa: Ma invece che saldare la leva sulla leva lunga sull'alberino della leva corta; non si puo' montare l'alberino leva lunga con camma leva corta? e montare ovviamente tutto su carterino leva corta? scusate il giro di parole ma penso si capisca. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 le mie dite dicono il contrario,cioe' secondo me il gioco non vale la candela.probabilmente e' una cosa soggettiva e senz'altro il mio avambraccio delle dimensioni di un prosciutto intero non ha notato tutta sta differenza.sottrop fort Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 le mie dite dicono il contrario,cioe' secondo me il gioco non vale la candela.probabilmente e' una cosa soggettiva e senz'altro il mio avambraccio delle dimensioni di un prosciutto intero non ha notato tutta sta differenza.sottrop fort C'è qualcosa che non va, la differenza è netta. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 cos avuoi che ti dica,per me ho solo sprecato tempo a vuoto,ma come ripeto sara' soggettiva la cosa.forse chi soffre di tendinite la sente di piu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 non è questione di tendinite è una cosa chiamata leva. poi forse la differenza non è così tanta... dipende anche con che angolo viene saldato. un certo zadra mi disse che lui le sadava leggermente piu' in dietro così che quando fai la registrazione del filo e il primo movimento non tira andava perfettamente perpendicolare quindi con il massimo braccio. e non come le originali che sono già leggermente avanzate. non sò se mi capite. vabè vado a Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 Bruno ha scritto ch eil disegno è solo concettuale. Così certo che non funzione, o meglio non serve a niente. Il gioco sta nel rapporto tra i diametri dei due pistoni, come accade sul freno a disco. Sulla pompa c'è un pistoncino da 10mm di diametro e sulla pinza uno da 30mm. Il rapporto tra le due arere da il fattore di moltiplicazione. Nel caso dell'esempio 10volte, per cui se tiri 30kg sulla leva a circa 5cm dal fulcro e il pistoncino è a 2 cm, la forza sul pistoncino è di 75kg e sulla pastiglia arrivano 750kg. Non è magia. all'ora mi dispiace contraddirti ma il tuo riferimento e su un inpianto frenante che lavora esclusivamente in conpressione di un fluido il disegno anche se approssimato lascia intendere che il circuito lavora in controfase e tutto orbita intorno al ricircolo dei fluidi in questo modo non funziona comunque anche se convinto di quello che dico , rispetto quello che dici! Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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