Vai al contenuto

elaborazione con cilindro aspes juma


Messaggi consigliati

ma te per mettere in agonia i curiosi dei proto come me sei l'asso... :SC

dai.. trova qualche fotarella

almeno del cilindro :B:B:M

 

foto del motore? magari-il meccanico che l aveva fatto ci faceva le scommesse ,poi un giorno ha fatto fare un giro a un suo amico e questi s è addobbato,spaccando il carter.il motore è stato messo su uno scaffale per tanto tempo,quando il mio pres.gli ha domandato che fine avesse fatto,questi lo aveva buttato.dello juma 125 so che è un lamellare con carb.da 30 originale,velocita 145 kmh,alettatura molto ampia,di piu non so.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so di che si tratta...è un cilindro che si monta direttamente su vespa...o è un proto....??capito cosa intendo???

non credo si montasse direttamente su vespa ,con quei travasi,un riporto di materiale è d obbligo,poi quel cilindro aveva la camicia sfilabile,disponibile come ricambio in caso di gripp.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto foto al tipo del motore in questione,gli ha tel.il mio pres.che lo conosce bene,ma non ha foto,comunque uno di questi giorni lo andiamo a trovare,visto che esercita ancora,parlando al telefono è venuto fuori che lui le centraline ad anticipo variabile le faceva gia negli anni 70(è diplomato in elettronica),cosi come faceva le unghiate coi corrispondenti fori sul pistone ,e tante altre diavolerie.comunque parlandoci di persona ne capiro di piu,anche perchè ste cose mi acchiappano :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto foto al tipo del motore in questione,gli ha tel.il mio pres.che lo conosce bene,ma non ha foto,comunque uno di questi giorni lo andiamo a trovare,visto che esercita ancora,parlando al telefono è venuto fuori che lui le centraline ad anticipo variabile le faceva gia negli anni 70(è diplomato in elettronica),cosi come faceva le unghiate coi corrispondenti fori sul pistone ,e tante altre diavolerie.comunque parlandoci di persona ne capiro di piu,anche perchè ste cose mi acchiappano :-D

 

interessante sta cosa, facci sapere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto foto al tipo del motore in questione,gli ha tel.il mio pres.che lo conosce bene,ma non ha foto,comunque uno di questi giorni lo andiamo a trovare,visto che esercita ancora,parlando al telefono è venuto fuori che lui le centraline ad anticipo variabile le faceva gia negli anni 70(è diplomato in elettronica),cosi come faceva le unghiate coi corrispondenti fori sul pistone ,e tante altre diavolerie.comunque parlandoci di persona ne capiro di piu,anche perchè ste cose mi acchiappano :-D

 

interessante sta cosa, facci sapere :D

quotissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

dettagli del mio vecchio motore :

-gruppo termico aspes 125 , provenienza cross ( periodo dello Juma ).

-pistone monofascia

-aspiraz al cilindro " piston port"

-montaggio diritto sulla vespa ,

-carburat : 34 ,

-spianatura piano d'appoggio carter con spostamento dei prigionieri cilindro ,

-albero motore piaggio corsa 51

- marmitta a espansione autocostruita ( da sviluppare , rimasta allo stato di prototipo )

-campana : ( non ricordo bene , forse 22 de )

tutto qua' :-)

crazy vespas in the world :

 

 

vespatransport.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dettagli del mio vecchio motore :

-gruppo termico aspes 125 , provenienza cross ( periodo dello Juma ).

-pistone monofascia

-aspiraz al cilindro " piston port"

-montaggio diritto sulla vespa ,

-carburat : 34 ,

-spianatura piano d'appoggio carter con spostamento dei prigionieri cilindro ,

-albero motore piaggio corsa 51

- marmitta a espansione autocostruita ( da sviluppare , rimasta allo stato di prototipo )

-campana : ( non ricordo bene , forse 22 de )

tutto qua' :-)

 

quello che dico io aveva tutta l alettatura originale,poi era corsa 54 x54,l albero c ha messo quello dell aspes(come l ha messo non lo so ma appena lo incontro glielo chiedo al sig.Gino SalvatorI.sul tuo hai tornito l alettatrura vedo :-D:-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! ma è ancora funzionante?? che accensione montava??

 

potresti aprire un post dove presenti la tua vespetta....sarebbe un presentazione gloriosa per te...!!

 

ciao Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...