+ special 90 Inviata 2009 Gennaio 14 Share Inviata 2009 Gennaio 14 Cio raga potreste consigliarmi che albero montare su un 132 malossi aspirazione lamellare al cilindro?spalle piene o anticipato? Quota Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare... -Kevin Schwantz- TURCO A-TEAM MEMBER Una sola strada:s.p.456 del turchino 2t never die...4ever in my heart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 14 Share Inviata 2009 Gennaio 14 Cio raga potreste consigliarmi che albero montare su un 132 malossi aspirazione lamellare al cilindro?spalle piene o anticipato? anticipato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 14 Share Inviata 2009 Gennaio 14 qui è de gustibus... comunque con un bel malossone al cilindro non mi dispiacerebbe l'anticipato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Gennaio 14 Share Inviata 2009 Gennaio 14 va molto meglio con l'anticipato che con lo spalle piene... Gli ideali sono, mazzuchelli AMT 186 se lo vuoi cono 20 o AMT 160 se lo vuoi cono 19.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 ..???Ma perchè??? Il lamellare al cilindro è forse l'unico caso in cui uno spalle piene ci sta proprio come "la ciliegina sulla torta" : riduce gli spazi nocivi all'interno del carter-pompa e risulta anche più equilibrato Personalmente sul 132 Malossi ho montato il Mazzucchelli AMT 186 VT, ottime prestazioni e zero vibrazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 concordo con Carlo75 io dico DRT con volani da 83mm Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 io monto il malossi lamellare al cilindro con albero a spalle piene non è male... non so se dipenda dall'albero ma in discesa dato che tiene poco il minimo se riapro tende a imbrodarsi... tutto sommmato però non mi lamento Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 ciao Carlo...perchè??!....aumenti volume nel carter pompa ...e l'erogazione risulta più cattiva ...maggiori vibrazioni questo è chiaro! con uno spalle piene hai più pressione nei carter e riduci gli spazi nocivi, ma agli alti con l'anticipato ti entra più miscela a favore della lubrificazione e delle prestazioni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 Si...ma non è detto che aumentare il volume del carter pompa, anzichè ridurlo, sia sempre la miglior soluzione! Altrimenti basterebbe lavorare il carter rimuovendo materiale dove possibile, per ottenere un moto-razzo , ma così non è, o almeno non sempre. Poi se pensi a come è fatta la spalla di un albero anticipato, rispetto ad uno a spalle piene, capisci che la parte mancante dell'albero, introduce nella miscela presente nella camera di manovella delle turbolenze indesiderate...certo in un motore a valvola è l'unica possibilità, ma in un lamellare al cilindro non credo sia la miglior soluzione! Ovviamente è solo una mia modesta opinione visto che non ho provato lo stesso motore prima con un albero e poi con l'altro...però, se ci pensiamo un attimo, perchè mai allora avrebbero fatto gli alberi a spalle piene, se non per i gt alimentati al cilindro??? ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 concordo con Carlo75io dico DRT con volani da 83mm Concordo anch'io, ci sta alla grande. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 ...guarda carlo il tuo discorso è sensato...ma io non guarderei troppo le turbolenze sui motori vespa specialmente quando si parla di un cilindro come il malossi di scatola.....barenare i carter per alcuni significa spendere cifre abbastanza alte....poi viste le cilindrate in corso un pò di volume non guasta...per ovvi motivi io ritengo che il malossi con albero anticipato abbia un'erogazione più scorbutica e tende a far salire di giri prima il motore...con tutti i vantaggi del caso...nessuno ha detto che basta limare in quà e là per avere un motorazzo...io non voglio andare fuori tema il discorso era solo che albero montare con il 132 malossi..... non capisco il senso degli occhiolini a volte...qui ogniuno dice la sua...e alla fine si giunge ad una conclusione non troppo affrettata...visto che le cose si possono anche analizzare.... alberi a spalle piene lì vedo più adatti a cilindri ben più superiori...dove direi che è obbligo montarli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 ...guarda carlo il tuo discorso è sensato...ma io non guarderei troppo le turbolenze sui motori vespa specialmente quando si parla di un cilindro come il malossi di scatola.....barenare i carter per alcuni significa spendere cifre abbastanza alte....poi viste le cilindrate in corso un pò di volume non guasta...per ovvi motivi io ritengo che il malossi con albero anticipato abbia un'erogazione più scorbutica e tende a far salire di giri prima il motore...con tutti i vantaggi del caso...nessuno ha detto che basta limare in quà e là per avere un motorazzo...io non voglio andare fuori tema il discorso era solo che albero montare con il 132 malossi..... non capisco il senso degli occhiolini a volte...qui ogniuno dice la sua...e alla fine si giunge ad una conclusione non troppo affrettata...visto che le cose si possono anche analizzare.... alberi a spalle piene lì vedo più adatti a cilindri ben più superiori...dove direi che è obbligo montarli... Anche il tuo discorso è certamente sensato, ma con la scelta di prodotti che abbiamo oggi si può trovare un buon setting per qualsiasi motore. Ad esempio lo spalle piene da 83mm si monta senza alcuna modifica al carter, è molto più equilibrato di un'anticipato è il volume della camera si riduce di pochissimo rispetto quest'ultimo. Considerando che un malossi non stravolto farà al massimo 9500/10000 giri con un espansione, un albero con 10/15% di eq è perfetto. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 anche io metterei uno spalle piene da 83 o il nuovo DRT 83,5 Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 io monto il malossi lamellare al cilindro con albero a spalle piene non è male... non so se dipenda dall'albero ma in discesa dato che tiene poco il minimo se riapro tende a imbrodarsi... tutto sommmato però non mi lamento Credo sia un problema del 100% dei malossi al cilindro... Da quel che so bisogna lavorare sul collettore e sul pacco lamellare per risolvere il problema.... comunque non dipende dall'albero. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 ..???Ma perchè??? Il lamellare al cilindro è forse l'unico caso in cui uno spalle piene ci sta proprio come "la ciliegina sulla torta" : riduce gli spazi nocivi all'interno del carter-pompa e risulta anche più equilibrato Personalmente sul 132 Malossi ho montato il Mazzucchelli AMT 186 VT, ottime prestazioni e zero vibrazioni tu dici??...io non monterei mai uno spalle piene su un lamellare al carter (perchè l'ho fatto e so come va)....siccome la camera di manovella della vespa è troppo grande allora ha bisogno di una riduzione di volume.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 ...e non lo monterei nemmeno su un malossi al cilindro.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 ....siccome la camera di manovella della vespa è troppo grande allora ha bisogno di una riduzione di volume.... sei il solito!!!! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 Orà sempre così drastico!!! Sarà che mi sono rotto di scendere dalla Vespa con le chiappe formicolanti...ecco perchè meglio uno spalle 83 che in fin dei conti non riduce molto il volume. Poi sul malossi....un anticipato è sprecato!!! Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 Se non vuoi le vibrazioni me vuoi l'anticipato fatti fare un alvero come quello del Negres. Io ho sentito il motore. Seduto sopra al minimo sembra spento e sale di giri che è un piacere Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 Se non vuoi le vibrazioni me vuoi l'anticipato fatti fare un alvero come quello del Negres. Io ho sentito il motore. Seduto sopra al minimo sembra spento e sale di giri che è un piacere sì...mi sembra di ricordarmelo...ha una spalla piena e l'altra anticipata e poi il tutto perfettamente ribilanciato...era un ibrido forse spalla piena tameni?....mi sembra che anche drt ne faceva uno simile.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 non bilanciato Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 non bilanciato infatti...ma non è più in produzione però....quello con spalla piena lato volano e anticipata.....sarebbe un ottima base di partenza.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 forse ho un amico che lo vende Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 Dalle prove che feci nell'ormai remoto anno 2005, in cui le scelte erano molto poche, cioè anticipato o mazzuchelli 186VT con le spalle una diversa dall'altra. Di due motori pressochè identici, stesse fasi, marmitta, carburatore, accensione, volano, in cui l'unica differenza era che uno aveva l'amt 186 normale e l'altro l'amt186vt. Il risultato fu che il motore con l'nticipato era più veloce a salire di giri e aveva anche qualcosa di più in allungo, rispetto a qullo con le spalle piene... Probabilmente, oggi gennaio 2009, le possibilità sono molto diverse, ed esistono spalle piene che potrebbero portare a prestazioni migliore che l'anticipato... Il mio consiglio è o anticipato o volani tondi da 83... Magari qull'albero lì potrebbe regalare anche prestazioni in più.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 15 Share Inviata 2009 Gennaio 15 forse ho un amico che lo vende ...azz...purtroppo vorrei fare troppe cose...presto dovrò fare un altro polini rifasato .... ti contatterò per la basetta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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