Vai al contenuto

Ammortizzatori Fournales su small


Messaggi consigliati

Ho un problema con il mio ammortizzatore posteriore,è di quelli rinforzati,pero' la spirale della molla si allarga verso l'alto e adesso che devo mettere su l'espansione Falc gli si appoggia contro...mi hanno suggerito di provare un bitubo per pk che è un po' piu' stretto pero' ho visto su internet questi Fournales che hanno lo stelo molto stretto,senza molla,quindi vanno bene di sicuro inoltre mi piace l'idea di potermeli ricaricare da solo con la loro pompa ad aria.

Su Sip li danno da montare indifferentemente sia su Px che su small,ma da Tonazzo lo stesso articolo scrivono solo per Px-Pe.

Chi sa se montano su small sicuramente?come vanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma datevi tutti all'rs24 che va da colui_il_quale..... :-D:-D:-D

regolato tutto morbido ti fa un'assetto ottimo per una persona

regolato tutto duro è ottimo x 2 persone.....io lo tengo duro da solo...effetto assa di legno :-D:-D:-D

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma datevi tutti all'rs24 che va da colui il quale..... :-D:-D:-D

regolato tutto morbido ti fa un'assetto ottimo per una persona

regolato tutto duro è ottimo x 2 persone.....io lo tengo duro da solo...effetto assa di legno :-D:-D:-D

ma posteriore??

 

si si al posteriore......è il modello x zip....l'ho dovuto adattare comunque.....

pict0004ta2.th.jpg

pict0005iw8.th.jpg

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Beh ieri finalmente mi è arrivato il Fournales ed oggi l'ho montato,ho risolto la necessità di non toccare la marmitta ma..........toccava sul carter,o meglio sul bullone e sulla rondella sopra l'attacco! :FIR

Quindi mi sento di dirvi che su small non è proprio plug&play,io ho risolto limando un po' tutto e allungando all' indietro il foro di fissaggio al telaio per arretrare un po' l'attacco e recuperare preziosi millimetri.

fournalescontroov7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ieri finalmente mi è arrivato il Fournales ed oggi l'ho montato,ho risolto la necessità di non toccare la marmitta ma..........toccava sul carter,o meglio sul bullone e sulla rondella sopra l'attacco! :FIR

Quindi mi sento di dirvi che su small non è proprio plug&play,io ho risolto limando un po' tutto e allungando all' indietro il foro di fissaggio al telaio per arretrare un po' l'attacco e recuperare preziosi millimetri.

fournalescontroov7.jpg

ebbavavo roberto..

ehehhee soddifatto dell'acquisto?

hai gia fatto un giro sul falchetto?

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ma datevi tutti all'rs24 che va da colui il quale..... :-D:-D:-D

regolato tutto morbido ti fa un'assetto ottimo per una persona

regolato tutto duro è ottimo x 2 persone.....io lo tengo duro da solo...effetto assa di legno :-D:-D:-D

ma posteriore??

 

si si al posteriore......è il modello x zip....l'ho dovuto adattare comunque.....

pict0004ta2.th.jpg

pict0005iw8.th.jpg

 

interessante...intendi modello zip sp? ma quanto costano gli rs 24? tanto mi pare...

e poi devi fare una prolunga sotto in metallo? spiega spiega pure...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

si in pratica quel pezzo di metallo te lo devi costruire da solo...basta prendere una striscia di ferro e piegarla non è difficile...così ha la stessa lunghezza dell'ammo originale....come prezzo è alto..mi pare sui 200 poi dipende dove lo prendi...però è tutta un'altra cosa è :-D

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,oggi ho fatto il primo giretto con sotto il Fournales,mi aspettavo una roba durissima invece è davvero confortevole,ammortizza morbido morbido quei 5 centimetri poi torna su dolcemente,il comportamento in curva ancora non posso dire perchè a terra era tutto aqua e neve,insomma toccava andare pianino.

Credo che anche per fare lunghi viaggi aumenti la comodità rispetto ai modelli a molla,immagino paragonabile ad un bitubo che pero' non ho mai provato.Era caricato a 8 Bar,nelle istruzioni consigliano 7.

 

Era anche il primo giro col Falc 60x51 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...