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Professionisti di fasature!


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ciao!!questo potrebbe essere un esempio di incasso...

 

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2506072019zv3.jpg

 

...te lo sconsiglio in quanto lo svolgimento non è alla portata di tutti...specie a chi non ha molta esperienza!!

...il polini mono è vero che da delle belle soddisfazioni....ma non di certo con una proma :-? ...

la "massima prestazione" non esiste...non contano solo le fasature ma è tutto l'insieme..se pensi che sia cosi facile ottenere delle buone prestazioni ti dico subito che non lo è per nulla...se hai in mente,che portando le fasi a quelle consigliate sul forum,la vespa vola....ti blocco subito e ti dico che non è affatto cosi....

se poi intendi la "massima prestazione"come coppia allora il discorso cambia...e la tua configurazione potrebbe andare...ma se intendi la massima configurazione di potenza e quindi velocità ti dico che la tua configurazione è da cambiare 8) ...partendo dall'anticipo dell'albero,al carburatore,alle fasi,lo squish e tutto il resto....

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chiedo anche io un cosiglio ... che peso del volano special con accensione a puntine consigliate...quale peso consigliate il mio è roginale cioè un 1.6 e molto probilmente lo volevo allegerirre di quanto dite di allegerire????

PIUTTOSTO GRIPPO...MA NON MOLLO

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CONFIGURAZIONE :

130 polini fasatura scarico 182..corda 39+o-, squisch introno a 1,3-1,4 ,

albero originale olympia

aspirazione lamellare(lamelle 0.30 che presto cmambiero con le 0.35 e pacco lamellare portato a monopetalo) carburatore 28 keihin e collettore dritto rifatto artigianale

marmitta fabrizi

campana 25(DRT PIGNONE)/69

frizione 5 dischi fatta da denis

ovviamente raccordato carter al cilindro...e tolti gli scalini dal cilidnro...

 

io ne faccio un uso come prima moto per girare in zona...cioè il mezzo che mi porta in giro da usare semrpe ma vorrei ancora qualche piccola resa in + che mi dia anche affidibilità ovviamente e alleggerire il volano mi pare una buona cosa..no dovrebbe portarmi problemi con la 4 vero????

PIUTTOSTO GRIPPO...MA NON MOLLO

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SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho smontato il cilindro e la luce di scarico e 31mm dal punto superiore!!e secondo le tabelle sono a 173°!!!!!!

Le aspirazioni sono a 44mm cioe a 100°.

Che faccio adesso vado con la basetta??

Se vado con la basetta di 2mm come mi avete consigliato...lo scarico sale a 183° e l'aspirazione a 114°.

Non sono pochini???

Poi ho la terza luce aperta.....ho letto in altri post che si possono fare dei lavori ai fronte scarico che posso essere determinanti nelle prestazioni...che mi consigliate??

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Il cilindro ce lo nelle mani.....non lo posso montare più perche non ho il pistone per il momento.....comunque la diffrenza puo essere 1 mm non di piu....e poi non mi sembrano cosi difficili le tabelle....a meno che non lo sbagliata proprio....io ho preso quella biella 87mm corsa 51

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corsa 51 biella 97.

1 mm di errore significa sbagliare fasature anche di 8-10 gradi nel peggiore delle ipotesi soprattutto per i travasi, quindi procurati pistone e goniometro e misura accuratamente.

Con le misure approssimative non arrivi da nessuna parte. :roll:

q8..misure troppo approssimative...

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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Occhio se misurate dal piano testa al bordo luci perchè comunque non sempre il piano d'appoggio del calibro coincide con il pms. Quindi misurazione errata e fasatura idem.

Prendetevi un goniometro, lamella sul pistone e misurate.

 

PS: per i carter, e chi vi dice che ruvidi son meglio di lisci?Con il casino che c'e la miscela va dove è aspirata. Non gliene frega niente di avere una strada liscia o ruvida..L'importante è che gli date la strada giusta..

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evo, sul mio 130 spessorando sotto di 2 ho 125-185 senza toccar niente...ovviamente i principali sono a 125.

io sul mio che ho fatto a natale.. con piastra, ho 119/120 e scarico 180... ho il mio piano è più basso o ti sei perso con il comparatore dei gradi...

 

probabilmente non sarò stato precisissimo io nelle misurazioni anche se non c'è molto da sbagliarsi (grado + grado -)oppure abbiamo qualcosa di diverso...ricontrollai con le tabelle di comparazione di 2IS e mi venivano fuori le stesse fasi. :-(

anche sui motori vecchi i valori erano simili, 124-5/185.

mia esperienza, non voglio essere presuntuoso. ;-)

il problema forse è da dove parti x misurare, se parti con lo zero al pmi ti sei già giocato le fasi, hai 5 gradi di scarto ;-) ... non

voglio essere precisino , ma preferisco insegnarti, x il futuro ...

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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Ti ringrazio Evo ma misuro fasi da un bel po'...inziai più di una dozzina di anni fa a giocare con i dischi graduati e almeno nelle misurazioni me la cavo. :B

é da un po che ho il pallino Vespa ma non si finisce mai di imparare e confrontarsi ;-)

tornando al 130 spessorato, il mio fa 125-186...scarico lucidato per bene e guarnizioni in carta da 0,5 mm sopra e sotto la basetta per recuperare quei decimi tolti dal piano d'appoggio e rimettere lo squish a valori standard.

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Ti ringrazio Evo ma misuro fasi da un bel po'...inziai più di una dozzina di anni fa a giocare con i dischi graduati e almeno nelle misurazioni me la cavo. :B

é da un po che ho il pallino Vespa ma non si finisce mai di imparare e confrontarsi ;-)

tornando al 130 spessorato, il mio fa 125-186...scarico lucidato per bene e guarnizioni in carta da 0,5 mm sopra e sotto la basetta per recuperare quei decimi tolti dal piano d'appoggio e rimettere lo squish a valori standard.

non metto in dubbio la tua bravura. ma leggendo mi è venuto in mente che una volta non mi tornavano i conti , xke ero partito con lo zero al pmi..cosi è facile perdere i gradi .. adesso metto a zero al pms e controllo che coincide con il pmi.. ma poi ruoto e appena apre il travaso inizio a contare ..cosi sei sicuro che non lasci neanche un grado .. ;-)

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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