Vai al contenuto

Cura invernale per il mio M1L


Messaggi consigliati

Poi vengo a lignano e te lo rubo.

Se il mio gatto non mangiasse solo filetto al pepe verde potrei risparmiare quei 150€ per il pacco Vforce3. 3 come 3 volte ladri!

Bisognerebbe comprarne una decina in america, dove costa 150$ così dividiamo le spese di sped e dogana. Alla fine lo paghi 120€.

Comunque una trapanata non da poco.

Anche questo secondo me conviene farlo fare dal pieno con la lima al Negres.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Si beh provare non fa mai male...Io per la mia cura invernale al L pensavo (al tuo opposto)invece ad una cura intensificatrice di lamelle: V-Force.

Con collettore stra-corto Malox, leggero appunto alla fasatura di scarico e per la testa non saprei, intanto penso lascio cosi...poi si vedrà...

 

puoi mettere il link SIP del pacco compatibile con l'elle?

grazie..

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che purtoppo la Sip abbia pensionato parecchie valvole lamellari V-Force tra le quali quella di misura per L che è quella per CR85 se non vado errato, codice mtv381

 

Checco resta un desiderio anche per me in questo momento, su altri lidi sono destinati i mei investimenti futuri, sempre Vespa ma un po' + cicciona.... ;) (la mia donna vuol viaggiare comoda.... :evil: )

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
http://www.ekmpowershop2.com/ekmps/shops/HARDCORERACEP/index.asp?function=CART&mode=

 

Io l'ho trovato qui.

Il prezzo è pari 125,00 dollari comprese le tasse, che corrispondono a quanti Euro? Dai che non ho balle di fare il cambio....

 

no Vespaolo, guarda che son sterline inglesi non dollari americani e i prezzi son senza iva, è una badilata!

 

piacerebbe anche a me montare un vforce sull'elle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ustiiiii che pirla.... è vero sto simbolo £ son sterline...lasciamo perdere valà...

 

Per tornare al tecnico del V-Force, installato su una moto precisamente su un Aprilia RX 125 abbiamo riscontrato un evidente miglioramento ma non tanto ai bassi che sono rimasti pressochè invariati ma quanto ai medio-alti, che sono cambiati nettamente.

La prova per sfizio la farei anche ma il V-Force non è esattamente quello che mi aspettavo, credevo che le 8 lamelle favorissero + il rapporto basso che il tiro in alto.

Vedremo se con l'arrivo della bella stagione (e quindi di € 8) ) mi potrò permettere un V-FORCE3 e darò sicuramente le mie impressioni..

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Vespaolo magari lo si può trovare usato....per dare bassi/medi all'elle lo comprimi in testa su 13,5/14/1, vedi te se non guadagni sotto, però perdi sopra specie allungo, un anticipino all'accensione lamelle meno spesse e fasi originals ;-) info tagliate giù grosse eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso come riferimento più o meno il volume della Mx3, ma è completamente ridisegnata. Più corta, leggermente più grossa e con primo tratto più angolato.

Sarà la prima prova di marmitta fatta da zero, sono curioso, è che ultimamente sono in ballo tante novità da provare che non ne vengo fuori.

Per fortuna a lavoro ho un sacco di tempo per fare i lavoretti di fino, altrimenti mi toccherebbe mollare la morosa.

 

Checco

 

capito , a ricordare un po un'altra marmitta eheh...... :mrgreen::B

 

tienici aggiornati..... :D buon lavoro...

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè comprare il v-force x am6 a tutti quei soldi, quando il pacco tpr top performance x am6 a 8 petali, è = a costa la metà? e sull'am6 da circa 1cv in pot max e in coppia. alza tutta la curva...

comunque bel progetto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il pacco per AM6 quello che va bene sull'M1L.

Ci vuole quello dell'Honda CR85.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son passato da lamelle 0,40 in vetronite a 0,35 in carbonio.

A parità di spessore il carbonio è parecchio più rigido.

Lo 0,35 in carb è leggermente più rigido dello 0,40 in vetronite o al massimo sono uguali, ma il carb si comporta meglio alle alte frequenze.

Si spera :B:B

 

Io sperimento, mai a caso, ma provo tutto.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuscinetti SKF TN9/C3, entrambi a sfere uso sempre questi dal motore originale al più pompato, mai avuto problemi.

 

Per l'albero ho deciso che userò uno Zadra 87 nuovo, già in arrivo, reibiellato con lo spinotto pieno di DRT ad interferenza maggiorata.

 

Ieri ho trovato le formule per l'interferenza di accoppiamento con albero pieno o cavo. Con il rapporto di diametri dello spinotto Zadra rispetto ad uno spinotto pieno basterebbe un 5% in più di interferenza per uguagliare la tenuta. Ne deduco che non è colpa del forato se non tengono, ma dell'insufficiente interferenza originale. Andrebbe bene lo spinotto forato, ma con più interferenza. Il vantaggio starebbe in una migliore equilibratura.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No quello nuovo, uno zadra nuovo.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai che hai fatto il monopetale senza togliwere il traversino?^

Dai più rigidità alla lamella e allo stesso tempo più pressione alla miscela.

Foto dell'interno del pacco lamellare?

 

 

PS: non mi sembri stupido, ma cambiar spinotto e passar da uno vuoto ad uno pieno cambia la bilanciatura dell'albero. Ora, io non sono stò gran genio sui vespa&co, lavoro sugli scooter, non so quanta sia la differenza di peso, però a naso non mi sembra una gran idea. A livello di fluodinamica nel carter però lo spinotto pieno è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che cambia l'equilibratura, infatti verrà riequilibrato e anche meglio dell'originale.

Possibilmente al 30%, originale è al 25% con pistone Quattrini.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

checco le lamelle piu' rigide si usano per ottenere piu' alti..ma le 0'35 ancora non le hai provate????credo che comunque tu abbia ottenuto un erogazione diversa probabilmente il monopetalo......

dai provalo bene su strada che sono li pronto con la taglierina... :D

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio le lamelle polini da 0,35 sono quelle che monta checco cioè le verdi.

le0,40 sono con le scritte bianche e le 0,30 con le scritte blu

 

ci sono anche :

gialle da 0,25

rosse da 0,45

 

Per l'albero ho deciso che userò uno Zadra 87 nuovo, già in arrivo, reibiellato con lo spinotto pieno di DRT ad interferenza maggiorata.

ho avuto il piacere di tenerlo in mano un mesetto fa...la differenza si sente ...ti da subito la sensazione di precicisione...la biella gira con meno movimento "laterale" e conoscendo un po' i trattamenti che gli fa Denis

posso dire che difficilmente fara la stessa fine di questo:

dsc01433ra2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...