Vai al contenuto

evitare il grippaggio... modifica 19


Ospite eaco

Messaggi consigliati

Ho sentito parlare di una modifica da apportare al carburatore per garantire il flusso di benzina anche in fase di rilascio.

 

Ne sapete qualcosa?

 

PS: Io ho voluto fare il pellegrino mettendo il getto 84 con 130DR, mazzuchello anticipato e scarico originale (siluro) e ho grippato... :D ...che l'abbia fatto apposta per prendere il polini? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

filtro originale...

In una giornata di sole ho deciso di fare un test resistenza pre viaggio e tirandola come non mai, alla fine dle mio test ho preso un cavalcavia, in discesa c'ho dato dentro e a fine cavalcavia ho mollato un attimo l'acceleratore... l'avessi mai fatto :lol:

Alla fine la vespa ora corre lo stesso, ha perso un pò di compressione e ha un solco sul pistone, ma corre lo stesso :D

Quindi in futuro però vorrei evitare sto caxxo di problema in rilascio...

C'è chi mi consiglia di cambiare carburatore xkè il 19 originale è una ciofeca, meglio sostituirlo con un 19 diverso (anche da scooter)...

...e c'è chi mi consiglia di far modificare sto 19 da Denis...

 

In vista del polinazzo o del DR rettificato, che fo?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto... su un 130, sopratutto se prendi il polini monta un phbl 22 o 24... i carburatori troppo piccoli tendono a scaldare... anke se non 6 il primo k mette un 19 su un 130. un mio amico lo monta e non ha mai avuto problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto hai grippato per magrezza, non perchè su quel cilindro ci sia scritto DR, poi se è nuovo e l'hai tirato subito a collo è un altro conto ancora.

 

Il 19 devo dire che io lo uso sempre con getti del minimo da 42 o meglio se trovi i 45 ma devono avere il beccuccio lungo e fine, per il problema del rilascio, io faccio il minimo moolto basso e apro molto la vite laterale dell'aria...sinceramente ho fatto tanti km col 19 (non su dei 130 ma su dei 75 o 102, quindi anch'essi delicati ai bassi) e mai avuto problemi.

Se proprio vuoi ingrassare di bestia la carburazione al minimo, ma poi ai medi è complicato da settare, tieni il getto minimo svitato di 1/2 giro, ma devi metterci un controdado...li sta super grassa in basso

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto hai grippato per magrezza, non perchè su quel cilindro ci sia scritto DR, poi se è nuovo e l'hai tirato subito a collo è un altro conto ancora.

 

Aveva 700 km + 300 di rodaggio quando ho grippato, ma è solo colpa del getto troppo piccolo mi sa... l'84 era troppo piccolo...

 

Il DR ora da grippato comunque va lo stesso una booomba! :D non so se sistemarlo oppure passare direttamente al polinazzo!

 

Che dici/dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando rilasci è naturale che si smagrisca, perchè sei ad alti giri e acceleratore chiuso.

potresti ovviare al problema eliminando il minimo (non il getto) però su uso stradale è scomodo

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,non ti fossilizzare sul getto max,come ti hanno già suggerito,quello che ti è successo(grippata in rilascio del gas)è colpa del getto min.troppo piccolo.Ti consiglio,se farai risistemare il DR,o Polini nuovo,di partire sempre con getti grossi(che al momento non so consigliarti),e poi affini mano mano...

 

CiaoVincè

 

P.S.ci son mancato un mesetto,e trovo tutto nuovo...bella la nuova grafica :D ,mi ci devo solo abiituare un pò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

getto min, parti dal 50

 

OK!

...e massimo 90 può andare?

 

ps: penso che prenderò il polinazzo... dipende tutto da se devo cambiare pistone per il dr...

Link al commento
Condividi su altri siti

getto min, parti dal 50

 

 

un giorno ti faro' vedere che getto minimo ho io ;-)

 

 

è una minaccia?

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei dire un' emerita cazz..

pero' sulle guide di Frank che si trovano su UvaGeneration vi e' la spiegazione con disegno di come modificare la ghigliottina del 19.....il problema e' che non ho mai capito se srvisse in fase di apertura del gas o in fase di rilascio.......

 

sicuramente Sirnick ne sa qualcosa in piu' ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

getto min, parti dal 50

 

 

un giorno ti faro' vedere che getto minimo ho io ;-)

 

 

è una minaccia?

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

certo che no .!!!

 

 

IO CELLLò PIù GRANDE!!

.....

 

 

 

IL GEEEEEEETTO

 

 

:lol::lol::lol:

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

getto min, parti dal 50

 

 

un giorno ti faro' vedere che getto minimo ho io ;-)

 

 

è una minaccia?

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

certo che no .!!!

 

 

IO CELLLò PIù GRANDE!!

.....

 

 

 

IL GEEEEEEETTO

 

 

:lol::lol::lol:

 

 

 

nulla di piu' facile

 

 

ma quanti km ci fai ;-)

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...