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gt pinasco in alluminio vintage


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ho un gt pinasco in alluminio,avra almeno 20 anni,mai montato.diametro del piatone 68,97(mahle).ora volevo faRE UN MOTORE 200 CON QUESTO GRUPPO,IL PROBLEMA èCHE IL CILINDRO HA L ALLOGGIAMENTO PER IL PACCO LAMELLARE,ed io non ho ne il pacco ne il collettore,magari lo trovo o ci adatto qualcosa.c è chi conosce sto gt,se da qualche cavallo in piu..ho delle foto che vorrei mettere,come si fa?

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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IO sul 200 non ho esperienze (a parte che ne sto facendo 1 ora)ma se non erro per montare il corsa 60 devi spessorare 1.5mm sotto.Quindi a regola ci potresti lasciare il corsa 57.comunque per sicurezza chiedi a 2IS.

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

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ho un gt pinasco in alluminio,avra almeno 20 anni,mai montato.diametro del piatone 68,97(mahle).ora volevo faRE UN MOTORE 200 CON QUESTO GRUPPO,IL PROBLEMA èCHE IL CILINDRO HA L ALLOGGIAMENTO PER IL PACCO LAMELLARE,ed io non ho ne il pacco ne il collettore,magari lo trovo o ci adatto qualcosa.c è chi conosce sto gt,se da qualche cavallo in piu..ho delle foto che vorrei mettere,come si fa?

non usarlo se e' nuovo....hai la serie giusta..quella con il pistone mahle...costa una botta da paura quel pistone,ed e' introvabile......il vero genova hai....da collezzione...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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  • 3 weeks later...

riprendo l argomento:volendo montare sto cilindro,devo mettere 2 carburi(è nato per questo).ora il dilemma è:monto 2 carburatori,poi è un casino carburarli perchè non saprei qual è quello che non è a posto,allora pensavo,se mi faccio costruire un collettore che va dal carter al cuilindro,e in mezzo ci metto un solo carburatore,diciamo un 38,di quelli a membrana montati sulle moto d acqua,la cosa sarebbe fattibile e soprattutto sarebbe una soluzione migliore?

poi non ho capito se sto cilindro va montato cosi o presuppone il montaggio di una biella da 60.grazie.

ps:in un modo o nell altro ci si vede a Treviso.

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riprendo l argomento:volendo montare sto cilindro,devo mettere 2 carburi(è nato per questo).ora il dilemma è:monto 2 carburatori,poi è un casino carburarli perchè non saprei qual è quello che non è a posto,allora pensavo,se mi faccio costruire un collettore che va dal carter al cuilindro,e in mezzo ci metto un solo carburatore,diciamo un 38,di quelli a membrana montati sulle moto d acqua,la cosa sarebbe fattibile e soprattutto sarebbe una soluzione migliore?

poi non ho capito se sto cilindro va montato cosi o presuppone il montaggio di una biella da 60.grazie.

ps:in un modo o nell altro ci si vede a Treviso.

 

 

era calibrato per un shb 19/19 + un si 24/24

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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si ,lo so che era nato per un 24/24 e un 19/19,ma dato che il pacco lamellare non c è e nemmeno il collettore,o chiudo l ammissione lamellare sul cilindro e apro i travasi ai lati della camicia inferiore in coirrispondenza di quelli al carter,montandoci un carburatore piu grosso,o cerco di adattarci qualche pacco lamellare con relativo collettore.il problema è trovarne uno con quelle caratteristiche,o che almeno si avvicini.comunque la prima soluzione non la vedo male,accetto consigli e critiche,tutto serve.grazie.

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si ,lo so che era nato per un 24/24 e un 19/19,ma dato che il pacco lamellare non c è e nemmeno il collettore,o chiudo l ammissione lamellare sul cilindro e apro i travasi ai lati della camicia inferiore in coirrispondenza di quelli al carter,montandoci un carburatore piu grosso,o cerco di adattarci qualche pacco lamellare con relativo collettore.il problema è trovarne uno con quelle caratteristiche,o che almeno si avvicini.comunque la prima soluzione non la vedo male,accetto consigli e critiche,tutto serve.grazie.

 

mah io cercherei un pacco lamelle che si adatta ...... probabilmente lo trovi su qualche sputer , dato che' abbastanza piccino.

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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  • 11 months later...
  • Moderatore

PROVA a verificare se l'imbocco dell'aspirazione sul cilindro è "orientativamente" LARGA quanto quella del polini 130 doppia alimentazione a quel punto acquisti il collettore lamellare polini "mono" cè per il 16, per il 19 e per il 24! naturalmente non avendo idea delle"quote " non so se è da modificare ecc ma potrebbe essere una soluzione " con 2 carb da 24 " per sincronizzarli occorre il vacuometro: prova in qualche vecchia officina !!

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il cilindro l ho usato per mesi con su solo il 24/24 al carter,la sede del lamellare l avevo chiusa con del piombo fuso ,spianato con lima e tappato con coperchio d alluminio e bulloncini.ci avro fatto 3000 km anche con tratti di 15 km a manetta,nessun inconveniente,il piombo ha tenuto alla poerfezione nonostante fosse ancora estate,unica pecca,che essendo monofascia,con vento contrario o in 2 perdeva velocita,per il resto tirava le marce alla grande,non finiva mai di salire di giri.forse un giorno lo rimontero,rivedendo qualcosina tipo fasi,travasi e montando un carburatore piu grande.sono sicuro che a saperci mettere le mani,puo regalare soddisfazioni anche senza il carburatore al cilindro.

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secondo me per il pacco lamellare non ci sono problemi,vai da un ricambista e trovi quello più adatto al massimo lo rifori per centrarlo nella sede.

anche il collettore non sembra difficilissimo da rifare,ma se lo trovi chiaro che fai prima...

manda un MP a thurbo,se avessero delle rimanenze...

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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Prova stavolta a tappare l'aspirazione al carter e ad alimentarlo direttamente al cilindro ... teoricamente dovrebbe andare ancora piu' forte ... :M basta pero' che non gli monti il suo pacco originale ... eeeh :RdR

il TURBO aveva sperimentato un pacco di derivazione scooteristica a 4 petali ... prova a contattarlo ... ;-)

comunque non dovrebbe essere difficile reperire un pacco da scooter a 4 petali e adattarglielo ... :D

anchio ho avuto l'onore di provare un bel po' di tempo fa' un doppia alimentazione con pistone mahle e una ventina di cavalli

piu' o meno li avevo tirati fuori ... visto che il Runner 180 2t mi stava dietro ......... :RdR:RdR:RdR

CIOP

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ci avevo pensato sai Ciop,pero mi ero domandato se con solo aspirazione al cilindro ce l avrebbe fatta,in fondo nasce con il carburatore al cilindro per riempimento,le luci non so se sono dimensionate per star da solo,per il pacco avevo pensato di cannibalizzare quello di un cagiva 125,ho tutto il motore completo,monta un 4 petali .forse non andava come doveva perchè montato con albero originale,magari fosse stato anticipato,chissa,ma tanto l avevo montato come muletto in attesa di rettificare il cilindrio originale,un po m è dispiaciuto smontarlo,ma a lungo proprio non andava,sono riuscito ad arrivare a 110 stando abbassato,ma si sentiva che non dava quello che doveva dare.

.

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ci avevo pensato sai Ciop,pero mi ero domandato se con solo aspirazione al cilindro ce l avrebbe fatta,in fondo nasce con il carburatore al cilindro per riempimento,le luci non so se sono dimensionate per star da solo,per il pacco avevo pensato di cannibalizzare quello di un cagiva 125,ho tutto il motore completo,monta un 4 petali .forse non andava come doveva perchè montato con albero originale,magari fosse stato anticipato,chissa,ma tanto l avevo montato come muletto in attesa di rettificare il cilindrio originale,un po m è dispiaciuto smontarlo,ma a lungo proprio non andava,sono riuscito ad arrivare a 110 stando abbassato,ma si sentiva che non dava quello che doveva dare.

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Beh si' ...con la sola aspirazione al cilindro ce' poco volume carter pompa visti i travasi asfittici del pinasco ... :RdR

potresti recuperare montandolo con un albero originale piaggio ... credo ma non sono sicuro che anche il Falc col suo nuovo 210 voglia seguire questa strada ... ;-)

CIOP

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