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trafilaggi dalla testa...


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Ho chiuso un motore per il mio primavera restaurato su carter primavera rapporti originali e cilindro ets125...

 

il problema che mi si presenta è che trafila benzina dalla filettatura della candela... ho provato a dare una controllata e sembra che la candela quando non è avvitata completamente balla un pò troppo come se ci fosse troppa "tolleranza" nel filetto... come risolvo? grazie in anticipo per le risposte e auguri di buon anno nuovo...

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per finirla in breve sostituisci la testa se ne hai una di ricambio, altrimenti se il filetto è rovinato e vuoi tenere quella testa li, penso che l'unica sia saldare e rifilettare... ma a questo punto ti conviene rifare tutta la testa con candela centrale ecc ecc.... ;-)

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L'elocoide è la soluzione. Non ti darà più problemi.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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per finirla in breve sostituisci la testa se ne hai una di ricambio, altrimenti se il filetto è rovinato e vuoi tenere quella testa li, penso che l'unica sia saldare e rifilettare... ma a questo punto ti conviene rifare tutta la testa con candela centrale ecc ecc.... ;-)

 

purtroppo non ho un'altra testa ets (che ha anche il filetto lungo) il bello è che il filetto non è rovinato ho provato la stessa candela su una testa polini e non balla così tanto però è a filetto corto... comunque non è una elaborazione ma un motore completamente originale quindi non gli faccio la candela cetrale...

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Che abbia un pò di gioco quando non è avvitata, è normale.....ti trafila anche quando è chiusa?

 

esatto trafila anche quando è chiusa...

La migliore soluzione è cambiare testa, rifilettarla è solo una perdita di tempo ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

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L'elocoide è la soluzione. Non ti darà più problemi.

 

Non posso far altro che quotare (poca spesa ottima resa)

 

Sei sicuro che trafili dalla candela e non dalla base della testata?

 

sicurissimo... ho già smontato e controllato tutto... non c'è nessuna perdita ne dalla base del cilindro ne nella superficie di tenuta della testa... ne tal collettore... a parte il filetto della candela il resto è tutto ok...

 

grazie a tutti... opterò per l'elicoid... (mi sembra la cosa più affidabile)

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