Vai al contenuto

marmitte fabrizi 2008


Messaggi consigliati

ciao a tt....

è da 1 po che cerco ste benedette marmitte della fabrizi del 2008....

cavolo sono davvero belle ;-)

ecco le foto

 

3e0c1dl8.jpg

 

37001tf5.jpg

 

 

 

81621tt2.jpg

 

f7f41qa2.jpg

 

 

 

957a1kw0.jpg

 

9d811oj3.jpg

 

99391sl8.jpg

 

belle no??

la prima costa 340

la seconda 230

e la terza 200

avete qualche info a livello prestazionale??

cs cambia dalla prima alla seconda??

 

saluti andre

Link al commento
Condividi su altri siti

foto prese da ebay...sgammato. ;-)

 

la 2a e 3a sono per qualsiasi gt, la prima per il kit fabri fibra....

 

mai provate... però darei un rene per provare quel kit 55x60 aspirato al cilindro... sarei curiosone ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

foto prese da ebay...sgammato. ;-)

 

la 2a e 3a sono per qualsiasi gt, la prima per il kit fabri fibra....

 

mai provate... però darei un rene per provare quel kit 55x60 aspirato al cilindro... sarei curiosone ;-)

essi paul m hai sgamato :evil::D

comunque la prima m attizza parecchio....

in fatto d prestazioni cs cambierà dalla prima alla seconda?? m sembrano uguali cm lunghezza e coni.... :roll:

x kenzo

il collettore danno quello a sezione rettangolare xo su richiesta danno anche quello tondo normale.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete visto come sono saldate?

Con tutto il rispetto possibile per Fabrizi, valgono forse la metà di quello che costano.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete visto come sono saldate?

Con tutto il rispetto possibile per Fabrizi, valgono forse la metà di quello che costano.

 

Checco

 

....hai mai visto quelle di una zirri m6?

 

..per un" fattore estetico" le fabrizi affascinano sempre, poi se osservato nei dettagli, il fascino sicuramente decade... ma guardami una m6, e poi giudica una fabrizi...

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO IO MONTO LA 3 DELLA FOTO ... SU UN POLINI CON CARBURATORE 24 ASPIRATO LAMELLARE, ALBERO ORIGINALE, FASE DI SCARICO PORTATA A 180 ,CAMPANA 27 DENTI DRITTI..CAMBAITA PERò CON PIGNONCINO DA 25 DRT,ACCENSIONE ORIGINALE.... UN PAIO DI RITOCCHI DI QUA E DI LA...E PER REDNERE SI SENTE CHE RENDE A MIO PARERE..VIENE SU DI GAS.. A MIO PARERE è UNA BUONA MARMITTA DA UNA BUONA BOTTA AGLI ALTI UN PELO VUOTA OVVIAMENTE AI BASSI...MA QUANDO PRENDE ;)

 

SALUTI TEOALO9

PIUTTOSTO GRIPPO...MA NON MOLLO

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO IO MONTO LA 3 DELLA FOTO ... SU UN POLINI CON CARBURATORE 24 ASPIRATO LAMELLARE, ALBERO ORIGINALE, FASE DI SCARICO PORTATA A 180 ,CAMPANA 27 DENTI DRITTI..CAMBAITA PERò CON PIGNONCINO DA 25 DRT,ACCENSIONE ORIGINALE.... UN PAIO DI RITOCCHI DI QUA E DI LA...E PER REDNERE SI SENTE CHE RENDE A MIO PARERE..VIENE SU DI GAS.. A MIO PARERE è UNA BUONA MARMITTA DA UNA BUONA BOTTA AGLI ALTI UN PELO VUOTA OVVIAMENTE AI BASSI...MA QUANDO PRENDE ;)

 

SALUTI TEOALO9

ciao teoalo ankio devo montare quella marma su un 130 fasato 120 180....

m posteresti delle foto d come rimane montata??

t ringrazio

saluti andre

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ci mancherebbe che non viene su con la 25;) la tentava anche in seconda ma leggermente...

 

altre marmitte con cui ho provato la solita proma e a mio parere ovviamente rende di + la fabrizi si sente che girava meglio...tranne che all'inizio a cilindro originale con la fase originale il rumore si sentiva che non scaricava giusto la fase era troppo bassa e la marmitta faceva un rumore "toppo"..alzando la fase a 180 è migliorato e alrrgando anche un pelo lo scarico..ora scarica decisamente meglio e credo che alzando la fase di scarico ancora intrno ai 187 si ancora meglio essendo una marmitta progettata per fasature alte da quanto credo ...

PIUTTOSTO GRIPPO...MA NON MOLLO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete visto come sono saldate?

Con tutto il rispetto possibile per Fabrizi, valgono forse la metà di quello che costano.

 

Checco

 

....hai mai visto quelle di una zirri m6?

 

..per un" fattore estetico" le fabrizi affascinano sempre, poi se osservato nei dettagli, il fascino sicuramente decade... ma guardami una m6, e poi giudica una fabrizi...

 

Sono d'accordo e vale anche per le Simonini.

Però entrambe costano molto meno delle Fabrizi

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete visto come sono saldate?

Con tutto il rispetto possibile per Fabrizi, valgono forse la metà di quello che costano.

 

Checco

 

....hai mai visto quelle di una zirri m6?

 

..per un" fattore estetico" le fabrizi affascinano sempre, poi se osservato nei dettagli, il fascino sicuramente decade... ma guardami una m6, e poi giudica una fabrizi...

 

Sono d'accordo e vale anche per le Simonini.

Però entrambe costano molto meno delle Fabrizi

 

...in parte hai ragione... l'm6 acquistata da un rivenditore della mia zona, costa 280euro, menntre si era scritto nella sezione vendo di questo forum, che un utente l'aveva pagata da zirri 260euro... se questa cifra è vera, direi meglio spendere 100 euro in piu, e avere un super scarico (jolly, vsp, m3xc)... che oltre alla resa, e fatta anche molto ma molto meglio..

 

...oppure spendere 100 euro in meno, e prendersi un silent (confrontati come rifiniture rimane meglio il silent dell'm6) o simonini...

Link al commento
Condividi su altri siti

hehehl...

la silent è sempre la silent...

ci viene bene il anche il brodo,quasi come con la proma... :D:D

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Le marmitte fabrizi in sé non vanno male,anzi…ma sicuramente non valgono quello che costano…a me piace l’ultima nelle foto..se le cercate magari a meno andate a sentire alla ditta R.a.m.c di Cesena che li trattano i prodotti Fabrizi e li trovi scontati del 20-25%...insomma costa meno che prenderli da Fabrizi…il 144 in ghisa costa 290 euri tutto sommato non tantissimo…se dovessi farmi un motore con un M1 con lo stesso prezzo prendo un fabrizi che va come un elle…quello di Vicio aspirato al carter ha 24 cv…

Il problema dei prodotti Fabrizi è che costano un botto e non sempre i materiali valgono quello che costano..nella mia vecchia marma Fabrizi simile alla Silent (che comunque andava molto bene) ha una lamiera da 1.5 mm!!speriamo che adesso le facciano con quella da 0.8…ma anche la fabrizi d&f non andava male…

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati
Le marmitte fabrizi in sé non vanno male,anzi…ma sicuramente non valgono quello che costano…a me piace l’ultima nelle foto..se le cercate magari a meno andate a sentire alla ditta R.a.m.c di Cesena che li trattano i prodotti Fabrizi e li trovi scontati del 20-25%...insomma costa meno che prenderli da Fabrizi…il 144 in ghisa costa 290 euri tutto sommato non tantissimo…se dovessi farmi un motore con un M1 con lo stesso prezzo prendo un fabrizi che va come un elle…quello di Vicio aspirato al carter ha 24 cv…

Il problema dei prodotti Fabrizi è che costano un botto e non sempre i materiali valgono quello che costano..nella mia vecchia marma Fabrizi simile alla Silent (che comunque andava molto bene) ha una lamiera da 1.5 mm!!speriamo che adesso le facciano con quella da 0.8…ma anche la fabrizi d&f non andava male…

 

alla Ramc??

 

quando vedo quei burdel glie lo chiedo poi vi faccio sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...