+ sirnick Inviata 2007 Dicembre 18 Share Inviata 2007 Dicembre 18 Sono felice di presentarvi il mio POLINI 130 doppia alimentazione in CORSA 53. So che con gli ultimi cilindri arrivati un ghisa fa brutta mostra in questo forum ma ho avuto un certo interesse anche su GSF perciò ho deciso di postare una gallery della mia realizzazione nonostante io sia un pò riservato sulle mie realizzazioni. Il gt è stato modificato mediante allargatura dei condotti dei travasi, è stato allargato lo scarico per il quale ho mantenuto volutamente una forma elittica. Ho inoltre raccordato il frontescarico all'aspirazione e eliminato il nocivo scalino tra collettore e cilindro. Il collettore monta una lamella da 0.3 mm della malossi; La campana è ovviamente bilanciata. il volano è un PK da 1,6 kg riconato a cono piccolo mediante filettatura del cono, serraggio con bloccafiletti e ribattuta della vite dal lato statore. Ho già testato questa modifica con il volano HP ed è perfetta. L'accensione è una classica 6 poli et3. Il pistone ha subito 2 modifiche: realizzazione delle mie classiche cave lubrificazione sopra lo spinotto e allargatura del mantello raccordandola alla camicia del cilindro. I carter non hanno modifiche particolari: travasi ovvimanete raccordati e la valvola era già così dal mio precedente motore perciò l'ho mantenuta. Chi mi ha venduto i carter (utente di questo forum) è stato un FURBETTO e non mi ha detto che il foro del selettore cambio era usurato così la scorsa stagione ho dovuto tenermi una vespa che pisciava olio come una selvaggia. Il tutto è stato risolto con una boccola che è possibile vedere in figura 7: lavoro PERFETTO! Zero trafilaggi! La rapportatura è la classica 24/61 Piaggio con cambio originale et3 e crocera DRT. La frizione è completamente DRT: castello modificato, disco bombato e 4 dischi modificata SURFLEX su specifiche Denis con molla rinforzata: un GIOIELLO!!! Le fasi e tutte le modifiche sono state molto PENSATE e decise in funzione della pura ricerca della coppia. In teoria domani riceverò il pacco da DENIS contente albero e crocera! Per il momento eccovi una carrellata di foto! BUONA VISIONE! Aspetto le vostre critiche!! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Dicembre 18 Share Inviata 2007 Dicembre 18 Complimenti, lavoro molto pulito e preciso. -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Dicembre 18 Share Inviata 2007 Dicembre 18 Complimentoni INFAMEEEEEEEE (e sei il secondo a cui lo dico hehe, ovvio che è detto in modo scherzoso eh)! bel motore, simile al mio, ma con alcune sostaziali differenze! Buon lavoro e fai sapere come procede! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 18 Share Inviata 2007 Dicembre 18 BRAVO ragazzo..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Dicembre 18 Share Inviata 2007 Dicembre 18 hei sirnik!! hei tu!!! quanto mattarello hai in mente di farlo pompare il polinone??? hè???? l'hai preparato il carrellino??? Le chiappette sono sufficentemente imbottite??? per il metodo del riconaggio,confermo.... l'avrei fatto con viti diverse però!! Ma il filettare il cono,ribattere le viti e per di piu metterci del frenafiletti forte.... dove vuoi che vada?? a quel volano ci puoi attaccare anche una motoscopa!!! non verrà piu giu!!!! bravo ancora!!!! quando farà i primi ruttini e le prime scoreggine il bimbo?????? Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Dicembre 18 Share Inviata 2007 Dicembre 18 Beh, che dire........... Hai perso tempo... il futuro è l'ALLUMINIO... ma con tutto il ben di colui_il_quale che c'è proprio un ferro vecchio di polini dovevi mettere? Guarda che fa la ruggine! E pesa molto, ti sbilancia la vespa... e poi non va un cactus! Guarda..... butta via tutto e fatti un parmakittino oppure un m1.... credi, ne vale la pena! Daiiiii che scherzo! Bel lavoro e ottimi componenti! Le fasature sono TOP SECRET o si possono sapere? Se proprio devo fare una critica forse io avrei montato i rapporti 27/69, per poter variare il rapporto a seconda delle esigenze....... e magari un quartino DRT che non guasta mai... E ora aspettiamo le foto dell'albero.... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 18 hei sirnik!! hei tu!!! quanto mattarello hai in mente di farlo pompare il polinone??? hè???? l'hai preparato il carrellino??? Le chiappette sono sufficentemente imbottite??? per il metodo del riconaggio,confermo.... l'avrei fatto con viti diverse però!! Ma il filettare il cono,ribattere le viti e per di piu metterci del frenafiletti forte.... dove vuoi che vada?? a quel volano ci puoi attaccare anche una motoscopa!!! non verrà piu giu!!!! bravo ancora!!!! quando farà i primi ruttini e le prime scoreggine il bimbo?????? ehehe grazie a tutti siete un forum di mattttiiiiii e pensare che dal mio punto di vista questo è un motorello turistico a proposito del volano.... sono d'accordissimo con te bruno! ci volevano delle viti diverse ma purtroppo se mettevo delle testa esagonale non ci stavano nel coprivolano I primi calci e pugni spero li dia entro la fine della prossima settimana... sono in attesa dell'albero e della corcera DRT...... sono partiti mercoledì pomeriggio e ancora non sono arrivati..... per di più il pacco non si riesce a tracciarlo.... speriamo bene se no passa una vita ora che mi ripagano e riprendo tutto! carlooooooooooooo taci taci che c'è il BAYO che mi tira pazzo per sto parmakit..... ma lo prenderemo sai???? per il motore della ARANCINA però..... quello da sparo anche a me sarebbe piaciuto metterci su l'impossibile..... se potessi farei tutto DRT ma manca il CASH!!! Le fasature al momento sono 120 travaso e 180 scarico..... le altre sono da misurare ancora. Penso che porterò i travasi a 125..... sono in fase decisionale!! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2007 Dicembre 18 Share Inviata 2007 Dicembre 18 ma che calci e pugni??? forse il ragazzo non ha capito...... si dice ruttini e scureggie!!!!!!!!!!! prit prottt haaaaaaaaaaa che bel!!!! friiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii plo plo plo perempeeeeppeeeeeeppppeeeeee!!!!!!!!!!!!! Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2007 Dicembre 18 Share Inviata 2007 Dicembre 18 bello bello!! tutto griffato vedo! Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2007 Dicembre 18 Share Inviata 2007 Dicembre 18 Ammazza oh!!! Sirnik, scusa se vado un pizzico Ot, poso chiederti qualcosa in merito alla boccola per il leveraggio del cambio? oppure esiste una vecchia discussione del lavoro che hai fatto in merito, io non la trovo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 18 Share Inviata 2007 Dicembre 18 bel lavoretto... l'unica cosa k non mi convince sono i rapporti... sarò amante delle rapportature corte... ma io avrei messo qualcosa d + corto e a denti dritti... d'altronde la vespa va personalizzata secondo le proprie esigenze e gusti... voglio vedere un video o meglio vorrei vederla dal vivo... c si sente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2007 Dicembre 18 Share Inviata 2007 Dicembre 18 Complimenti ,bel lavoro!!!e bella pure la tua 50 L!! piccolo consiglio... se hai occasione, monta un volano special tornito...e vedrai come migliora il BAMBINO! Fai il video del BATTESIMO? Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Dicembre 18 Share Inviata 2007 Dicembre 18 il volano special non funziona con lo statore 6 poli...a prestazioni è superiore l'accenzione special ma essendo che è un motore turistico va benissimo la 6 poli...piu da viaggio per i rapporti avrei messo un pignone da 26 sulla 27/69 è molto piu elastico come rapporto...specialmente se devi rifasare...ma ognuno sa i fatti suoi ....un bellissimo lavoro comunque BRAVO al matto ... OT ma la lamella è ancora la mia?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ toppi_nevi Inviata 2007 Dicembre 18 Share Inviata 2007 Dicembre 18 Gran bel Lavoro Nicola, il volano e i lavoro al cilindro sono veramente tosti.....anche io prima montavo un doppia alimentazione....ma questo dovrebbe andare minimo il doppio Qui c'è mooolltaaa coppia.... Ci sentiamo appena ho carburato il mio vespino...ciao Quota Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 19 Mi fa piacere trovare MOLTI amici in questo TOPIC! Cerco di rispondere a tutti.... Intanto grazie a tutti per i complimenti......... @ ORAX - Matooooooooooooo la lamella è quella che mi hai spedito insieme al collettore.... quella montata era PERFETTA ma per scrupolo l'ho cambiata anche perchè non volevo correre il rischio di doverla cambiare dopo Grazie ancora per il collettore! @ colme - Senza ombra di dubbio la proverai PRESTO! @ toppi_nevi - Ciao Giacomo! Te gusta il mio doppia? se hai ancora il tuo tienilo da parte che appena ti stufi del mono che abbiamo fatto mi mandi il DOPPIA e ci faccio qualcosina Lo scopo di questo motore è VIAGGIARE! Quest'estate ho intenzione di fare un bel pò di chilometri........ devo raggiungere un paio di MATTI verso FIRENZE..... Per questo motivo non ho montato una campana con pignoni intercambiabili perchè non verrà più modificato nelle fasature e so già che quelle che avrà non "svuoteranno" il motore... anzi.... stesso discorso per il volano! Prima montavo un et3 tornito e bilanciato a 2,2 kg.....ma non ero soddisfatto! PER QUANTO RIGUARDA LA BOCCOLA: Ora non sono a casa, ma questo week end ti faccio una foto fatta meglio e ti spiego come è stato fatto il lavoro.... non c'è nessun TOPIC! Finito questo motore magari posto quello che monto sul 50L nella foto..... quello è più da sparo! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Dicembre 19 Share Inviata 2007 Dicembre 19 bel lavoro!! io sul mio a corsa standard ho fatto levori simili e mi ha molto soddisfatto!! Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2007 Dicembre 19 Share Inviata 2007 Dicembre 19 ..... PER QUANTO RIGUARDA LA BOCCOLA: Ora non sono a casa, ma questo week end ti faccio una foto fatta meglio e ti spiego come è stato fatto il lavoro.... non c'è nessun TOPIC! Finito questo motore magari posto quello che monto sul 50L nella foto..... quello è più da sparo! Te ne sarei molto grato!!!, siccome vorrei arrangiarmi da solo (apparte il lavoro di tornio che non ho) vorrei dei chiarimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 19 Share Inviata 2007 Dicembre 19 uno dei matti k intendi devo essere io... con un motore turistico da feltre a quà è una passeggiata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Dicembre 19 Share Inviata 2007 Dicembre 19 Colme nono non sei tu...i matti stanno verso Firenze come dice Sirnick Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ toppi_nevi Inviata 2007 Dicembre 19 Share Inviata 2007 Dicembre 19 eee Nicò purtroppo con il polinine doppia ero al secondo grippaggio....irrecuperabile...finito finito. Ma potrei rimediarlo un'altro facilmente. Prima però mi gusto il mono che abbiamo fatto...appena finito il rodaggio e trovata la giusta carburazione.(purtroppo la spalla mi complica le cose..ci sarà da aspettare) ciaoooooo Vaiiiii diiii doooppppiaaaaaa Quota Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iluvatar Inviata 2007 Dicembre 19 Share Inviata 2007 Dicembre 19 Bella realizzazione Non ho bencapito che cos'è la filettatura del cono... Quota Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci RESPECT! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 19 Share Inviata 2007 Dicembre 19 senza ombra d dubbio orax, ma un giro dalle mie parti me lo ha promesso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 19 eheheh i matti sono sparsi ovunque firenze trentino ARRIVO DA TUTTI TRANQUILLI @ ILU - La filettatura del cono è riferita ai fori in cui passano le viti.... ho filettato i fori per fare un lavoro..... come dire..... più PRECISO!!! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2007 Dicembre 19 Share Inviata 2007 Dicembre 19 bene bel motorello, non vedo benissimo la fresata dell'unione dell'unghiata al foro centrale.. non hai detto che marmitta ci metti.. a me quelle viti del volano proprio non mi piacciono, ostrega hai 1,6 kg che sono tanti, sei sicuro che tengano? non era mica meglio metterci dei rebattini? oppure come fanno i tedeschi che ci mettono dei dadi e viti che presumo siano del 5... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 19 Share Inviata 2007 Dicembre 19 marmitta ? proma da coppia?? c ho preso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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